Vai al contenuto

The Wolf Among Us


AngelDevil

Messaggi raccomandati

ma aspetta...quale quella in cui Bigby sceglie tra Nerissa e Biancaneve?

io gli ho fatto scegliere Nerissa :D ma m'è sembrata cmq una scena messa forzatamente per completare una "romance": quelle voci in testa a Bigby e il "segui la tua strada"... :polliceverso:

 

ora proverò a ri-giocarlo con scelte diverse visto che mi mancano ancora 3/4 personaggi da sbloccare.

No aspetta credo che anche tu sia bello confuso sul finale

 

 

da quel poco che ho capito alla fine bigby si mette a riflettere su cose dette da varie donzelle durante tutta l'avventura e ad un certo punto cambia espressione, come se Avesse avuto un'intuizione. Mi sembra che la scelta finale di seguire nerissa o meno, stia a significare "dalle la caccia o lasciala andare".

Però non ho assolutamente capito cosa dovremmo aver capito tutto d'un tratto e cosa Nerissa avrebbe fatto di male tanto da doverle andare dietro per indagare su di lei. :bang:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No aspetta credo che anche tu sia bello confuso sul finale

 

 

da quel poco che ho capito alla fine bigby si mette a riflettere su cose dette da varie donzelle durante tutta l'avventura e ad un certo punto cambia espressione, come se Avesse avuto un'intuizione. Mi sembra che la scelta finale di seguire nerissa o meno, stia a significare "dalle la caccia o lasciala andare".

Però non ho assolutamente capito cosa dovremmo aver capito tutto d'un tratto e cosa Nerissa avrebbe fatto di male tanto da doverle andare dietro per indagare su di lei. :bang:

 

 

Sul finale:

 

 

Nerissa alla fine ripete la stessa identica frase che Faith dice a Bigby nel primo episodio e le varie voci tra i suoi pensieri ripetono altre somiglianze. Io non ho capito che è successo di preciso, l'unica soluzione che mi viene in mente è che all'inizio del gioco noi non abbiamo parlato con Faith ma con Nerissa "travestita" però non capisco il motivo. Immagino che Bigby la voglia seguire per capire cosa è successo.

 

Probabilmente il finale è fatto di proposito per lasciare il dubbio

 

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta credo che anche tu sia bello confuso sul finale

 

Ora di sicuro... :o

L'ho intesa come scrivevo, perchè in più d'una occasione m'era sembrato ci potesse essere del tenero tra Bigby e Snow.

 

Nerissa ad un certo punto parlando con Bigby dice che lui e Snow sono particolarmente affiatati

 

 

 

 

Ma quindi secondo te nel primo capitolo Nerissa sarebbe stata glamourizzata da Faith?? :blink:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta credo che anche tu sia bello confuso sul finale

 

 

da quel poco che ho capito alla fine bigby si mette a riflettere su cose dette da varie donzelle durante tutta l'avventura e ad un certo punto cambia espressione, come se Avesse avuto un'intuizione. Mi sembra che la scelta finale di seguire nerissa o meno, stia a significare "dalle la caccia o lasciala andare".

Però non ho assolutamente capito cosa dovremmo aver capito tutto d'un tratto e cosa Nerissa avrebbe fatto di male tanto da doverle andare dietro per indagare su di lei. :bang:

 

E' esattamente quello che ho capito io, anche il "non aver capito" il finale...:(

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quindi secondo te nel primo capitolo Nerissa sarebbe stata glamourizzata da Faith?? :blink:

 

 

Si, leggendo anche sul forum di Telltale Games ho visto che ci sono 2 teorie:

 

 

1- All'inizio noi parliamo con Nerissa glamourizzata (si, coniamo questa parola :lol: ) da Faith. Il suo scopo è quello di farti stringere un legame con lei, in modo che Bigby sia più spinto a scoprire cosa c'è dietro a tutto. Inoltre la testa da sola non gli avrebbe dato modo di sapere da dove iniziare a cercare.

 

2- Alla fine quella che se ne va è Faith, che rispettando la sua storia nasconde il suo aspetto e scappa dal regno. Però per quanto sia più bella questa teoria secondo me è piena di buchi.

 

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, ho finito anche io questa serie!! Se da un lato la trama l'ho trovata più matura e articolata rispetto a TWD, così come lo stile generale, non posso dire lo stesso per quanto concerne la caratterizzazione dei vari personaggi, in cui TWD continua a regnare.

 

Comunque, sono qui per discutere con voi dell'episodio finale, visto che purtroppo con l'inglese non sono una cima :( Io non ho capito bene alcune cose, ve le metto sotto spoiler.

 

 

 

 

1- Ok, dietro a tutto questo c'era il crooked man che ha ordinato i due omicidi a georgie. Però qual'è stato il vero motivo di questo ordine? io ho capito che è stato semplicemente perchè le 3 ragazze si erano accordate di scappare dal locale in cui erano copstrette a prostituirsi, e allora crooked man ha ordinato prima l'uccisione di faith e poi costretto le altre a rimanere mute usando il fiocco viola maledetto... è questo il movente dei due omicidi? impedire alle ragazze di scappare in pratica? oppure ci sono altre cose che mi sono sfuggite?

 

2- a conti fatti... quello sfigato di Crane che voleva farsi Snow... per quale motivo è stato rapito dal croocked man alla fine del terzo episodio? poi è stato assassinato o mi sbaglio? qual'è stato insomma il legale tra crane e il crooked man in tutta la faccenda?

 

3- nella scena finale in cui Nerissa parla con Bigby, ho capito che lei ha portato la testa di faith sulle scale per atirare le attenzioni delle autorità... però poi cosa rivela a bigby in quel dialogo? Lì davvero ero stanco di leggere i sottotitoli e non ho capito cosa si sono detti..

 

per quanto riguarda l'ultimissima parte finale in sè credo che sia volutamente enigmatica... evidentemente bigby ha ripensato a tutto ciò che ha sentito e gli si è accesa una luce sulla reale identità di Faith... non scordiamoci infatti che in questo mondo di glmour/malie nessuna identità è mai sicura di ciò che vediamo ;)

 

 

 

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

L'ho scaricato approfittando di uno sconto (13 euri) ma devo dire che già dopo pochi minuti di gioco m'era venuta voglia di disinstallarlo (appena comparsa la rana parlante mi sono cadute le palle :asd:... colpa mia eh, chiaramente non ero ben informato sull'acquisto). Ora ho in parte superato le mie diffidenze (odio profondo verso fumetti e supereroi) e seppur vagamente inizia a prendermi.

Ma al di là di questo, avete notato anche voi che i dialoghi sono piu' articolati e complessi rispetto alla prima stagione di Walking dead (che non avevo alcuna difficoltà a seguire nonostante il mio inglese scolastico)?

Ci sono passaggi in cui non faccio neanche in tempo a leggere tutte le opzioni, figuriamoci a scegliere tra quelle disponibili :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

finito in una manciata di giorni, l'ultimo capitolo sarà durato poco piu' di un'ora.

Personalmente non è un gioco che ricomprerei... contesto e personaggi (ma forse pure la trama) decisamente non fanno per me, pero' al di là di questo riconosco che è un titolo valido.

Degli stessi produttori preferisco senz'altro The Walking Dead

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...