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Quantum Break


Ospite Mmarrcoss22

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A me sembra sempre un more of the same. Non riesco proprio a vedere nelle cosiddette nuove IP delle novità... Ma parlo in generale (dovrei scriverlo in ogni topic, praticamente). Non riesco più ad esaltarmi con i teaser e le preview. Troppe delusioni da hype. Questo E3 sarà per me un brontolare continuo, prevedo: già visto, già visto, già visto...

Comunque, de gustibus.

 

Ok, stai parlando di un problema molto più ampio e che riguarda una tendenza sempre più diffusa al conformismo. Ti do ragione in questo, ma bisogna stare attenti a non diventare troppo poco indulgenti, ri rischia di abbandonare il joypad e non dedicarsi più ai videogiochi. In quanto a Quantum (mi si perdoni il gioco di parole) non esprimevo un giudizio qualitativo in modo assoluto, solo facevo notare quanto siano maggiormente a mio avviso apprezzabili sviluppatori che quanto meno propongono qualcosa di non già commercialmente affermato, piuttosto che i soliti noti che sfornano IP vecchie, stragiocate e stantie.

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Le aspettative su questo gioco d'azione sono state sin da subito alte, considerato il curriculum dello sviluppatore finlandese, già autore di Max Payne e Alan Wake, ma le dichiarazioni di Phil Spencer, corporate vice president di Microsoft Studios, non fanno che aumentarle.

 

Parlando a 360 gradi con Polygon, il dirigente della compagnia ha affermato che "Quantum Break spingerà oltre i confini del nostro modo di vedere e percepire i giochi d'azione e i live-action", e ha aggiunto, "La capacità unica di Remedy penso che ruoti intorno alla narrazione, e la televisione è sempre stato un luogo ideale per raccontare storie forti. Abbiamo questa componente interattiva ... dove le azioni e la vista di uno impattano su cosa fanno gli altri. Questa è la nostra idea creativa".

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Addirittura "campanello d'allarme" ?

 

Non ti sembra un po' prestino sfornare un pregiudizio così forte dopo appena 30 secondi di teaser cacati? Io invece sono molto a favore di progetti nuovi come questi, come già detto; Remedy avrebbe potuto giocarsela facile tirando fuori l'ennesimo sequel, invece ha investito su idee nuove.

 

Dillo a tutti coloro rimasti pesantemente perplessi e spiazzati o a chi ha deciso di far circolare quel trailer di certo non ficcante.

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Ok, stai parlando di un problema molto più ampio e che riguarda una tendenza sempre più diffusa al conformismo. Ti do ragione in questo, ma bisogna stare attenti a non diventare troppo poco indulgenti, ri rischia di abbandonare il joypad e non dedicarsi più ai videogiochi. In quanto a Quantum (mi si perdoni il gioco di parole) non esprimevo un giudizio qualitativo in modo assoluto, solo facevo notare quanto siano maggiormente a mio avviso apprezzabili sviluppatori che quanto meno propongono qualcosa di non già commercialmente affermato, piuttosto che i soliti noti che sfornano IP vecchie, stragiocate e stantie.

Sì, hai ragione. Infatti, ormai sono fossilizzato su un paio di titoli current-gen e la tentazione di spegnere tutto sta diventando sempre più forte... Mah, vediamo questo E3 :ok:

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

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Sì, hai ragione. Infatti, ormai sono fossilizzato su un paio di titoli current-gen e la tentazione di spegnere tutto sta diventando sempre più forte... Mah, vediamo questo E3 :ok:

 

Siamo sul medesimo piano della realtà, vedo B)

 

Nonostante aneli al cambiamento, non sono altro che un vecchio abitudinario, che le prova tutte ma torna sempre sui soliti: gli Elder Scrolls, i titoli di Miyazaki e qualche Mario ogni tanto...

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Siamo sul medesimo piano della realtà, vedo B)

 

Nonostante aneli al cambiamento, non sono altro che un vecchio abitudinario, che le prova tutte ma torna sempre sui soliti: gli Elder Scrolls, i titoli di Miyazaki e qualche Mario ogni tanto...

Direi che sono nella stessa lunghezza d'onda, specialmente sul tuo discorso delle nuove IP, poi però adorando i sand box specialmente rpg di questo genere non vedo l'ora di giocarne altri nella prossima console che comprerò (magari rpg sandbox con idee nuove)

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Remedy, sviluppatore di Alan Wake, ha mostrato maggiori dettagli sula sua esclusiva Xbox One, Quantum Break, alla conferenza E3 di Microsoft di oggi.

 

Il lead creativo Sam Lake ha spiegato che Quantum Break è sia un videogame che uno show TV, e le vostre decisioni nel gioco influenzeranno la vostra versione dello show, che dal canto suo offrirà maggiori dettagli sul gioco. Una descrizione che suona molto ambiziosa.

 

La storia di Quantum Break riguarda un uomo di nome Jack Joyce, sopravvissuto ad un esperimento scientifico che ha invece ucciso suo fratello. Curiosamente, l'avvenimento ha dato a Jack dei particolari poteri di manipolazione del tempo, consentendogli di interagire con la quarda dimensione. Per motivi ancora non chiari, il mondo è sull'orlo della catastrofe, e spetterà a Jack salvarlo con i suoi nuovi poteri.

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

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Se le premesse saranno mantenute sarà un titolo rivoluzionario: l'idea di sfruttare un elemento del Gameplay (la manipolazione temporale) per esplorare tanti percorsi narrativi differenti (e dovranno essere davvero TANTI viste le potenzialità d'algoritmo della nuova console) sarebbe fantastica!!

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Se le premesse saranno mantenute sarà un titolo rivoluzionario: l'idea di sfruttare un elemento del Gameplay (la manipolazione temporale) per esplorare tanti percorsi narrativi differenti (e dovranno essere davvero TANTI viste le potenzialità d'algoritmo della nuova console) sarebbe fantastica!!

Mi sembra che la tua prospettiva sia pura fantascienza. Dove è stato accennato alla molteplicità dei percorsi narrativi?

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Mi sembra che la tua prospettiva sia pura fantascienza. Dove è stato accennato alla molteplicità dei percorsi narrativi?

 

Altro che fantascienza... è pura realtà!! Leggi questa news che è stata pubblicata qua su MX qualche ora fa, magari fra il marasma generale di notizie ti era sfuggita ;)

 

http://www.mondoxbox.com/news/39069/quantum-break-si-ferma-nel-tempo-sul-palco-dell-e3-di-ms.html

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Altro che fantascienza... è pura realtà!! Leggi questa news che è stata pubblicata qua su MX qualche ora fa, magari fra il marasma generale di notizie ti era sfuggita ;)

 

http://www.mondoxbox.com/news/39069/quantum-break-si-ferma-nel-tempo-sul-palco-dell-e3-di-ms.html

Ho visto in diretta questo filmato. Non dice assolutamente nulla, e la frase appare solo come uno spot pubblicitario... se poi mi sono perso qualche dichiarazione riguardo lo sviluppo della trama ben venga.

Ho apprezzato moltissimo la trama di Alan Wake, ma secondo sei troppo troppo ottimista. Ovviamente beata l'ora di sbagliarmi! :ok:

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Cosi come visto durante la conferenza E3 Microsoft, al momento gli sforzi di Remedy sono concentrati sulla nuova IP Quantum Break, esclusiva prevista per Xbox One. Questo nuovo titolo, però, potrebbe presentare alcuni elementi di connessione con Alan Wake, altra serie creata dallo studio finnico.

A questo proposito, il creative director Sam Lake ha dichiarato che i due titoli "saranno connessi in maniera originale. Di sicuro, per i fan Remedy, saranno presenti molti elementi familiari provenienti da un nostro precedente titolo".

 

"Stiamo sviluppando l'idea di molteplici linee temporali - essenzialmente un multiverso - dove possono accadere moltissime cose".

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  • 2 settimane dopo...

Una delle caratteristiche più particolari di Quantum Break, la nuova produzione Remedy in sviluppo per Xbox One, è rappresentata dal collegamento tra il videogioco e l'omonima serie televisiva in programma.

 

Gli sviluppatori hanno ribadito a più riprese che si tratterà di un nuovo sistema di interazione tra utenti e videogioco, interconnesso con la visione del telefilm, con il quale il gioco condivide l'ambientazione e i personaggi. "Quello che si ottiene quando si compra il gioco è essenzialmente la prima stagione di Quantum Break", ha affermato Sam Lake in un'intervista pubblicata da Game Informer. "Questo include l'intero gioco e l'intera serie televisiva. Sono collegate in molte maniere differenti. L'idea è di raggiungere questa esperienza d'intrattenimento profonda e interconnessa, dunque stiamo cercando di ottenere il perfetto ritmo da show televisivo. Dunque si gioca un episodio del gioco, si raggiungono certi punti di collegamento e si fanno delle scelte nel percorso, e quando si raggiunge il termine di un capitolo del gioco, si sblocca un episodio del telefilm", ha riferito Lake.

 

"Ci si trova così ad osservare le conseguenze delle scelte che abbiamo fatto nel gioco e possiamo vedere alcuni scorci di altri elementi che possono aiutarci nel gioco ed espandere l'esperienza di questo, indizi che possono consentire di sbloccare ulteriori parti della storia. Alla fine dell'episodio dello show ci troviamo a giocare un altro capitolo del gioco e così via". Sarà possibile, eventualmente, saltare gli episodi del telefilm e concentrarsi solo sul gioco, magari vedendo successivamente la serie tutta insieme in base alle scelte effettuate nel gioco.

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  • 2 settimane dopo...

Durante un'intervista, Matias Myllyrinne ha affermato che Quantum Break è indubbiamente il prossimo grande progetto di Remedy e che non sarà distribuito a pezzetti. La suddivisione a episodi, con nodi ed eventi correlati alla serie TV, è una dinamica narrativa e non commerciale, al pari della serie TV il cui pilot è già pronto.

 

La componente commerciale dell'esperimento, ha ammesso Myllyrinne, interessa indubbiamente a Microsoft che ha finanziato parte di un progetto decisamente ambizioso e decisamente costoso. Ma Remedy ha comunque investito molto, grazie al successo ottenuto con Death Rally e con la versione PC di Alan Wake, riuscendo a permettersi lussi come i calchi dentali degli attori per riprodurre fedelmente le espressioni di ogni controparte digitale.

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  • 4 settimane dopo...

Chi si aspettava di conoscere qualche dettaglio in più (o addirittura un video del gameplay) di Quantum Break probabilmente rimarrà deluso: rispondendo su Twitter alla domanda posta da un fan, la compagnia ha rivelato che sarà presente alla Gamescom, ma che comunque non dovremo aspettarci novità particolari sul gioco.

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