Vai al contenuto

TitanFall


Almighal

Messaggi raccomandati

Titanfall sarà un gioco solo multiplayer. Il motivo di questa scelta è stato spiegato in un'intervista da Vince Zampella, il capo di Respawn Entertainment, che ha sostanzialmente definito il single player ininfluente.

 

Stando ai dati pare che solo il 5% dei videogiocatori riesca a portare a termine la modalità single player dei videogiochi e che la maggior parte l'abbandoni dopo i primissimi livelli, quindi non ha senso investirci sopra risorse. Soprattutto in virtù del fatto che gli stessi passano centinaia di ore nella modalità multiplayer.

 

Insomma, si tratta di un altro piccolo tassello che indica la crisi delle modalità per giocatore singolo nei titoli tripla A, dove sempre più spesso le campagne single player sono o escluse, o parte di un progetto maggiormente incentrato sul multiplayer.

 

Beh, qui devo dargli ragione. Io, ad esempio, la campagna di BF3 non l'ho mai giocata. Da quando l'ho comprato (anzi l'avevo, l'ho portanto indietro oggi in conto vendita), ho sempre giocato online. Dipende dal gioco, sicuramente gli sparatutto in soggettiva sono più adatti a questo scopo. Altri giochi, come gli arcade, o i platform, invece, richiedono una massiccia campagna single player.

 

Una cosa però mi sono sempre chiesto: come mai su xbox abbiamo per la maggior parte sparatutto? Spero che questa tendenza un po' cambi con questa nuova generazione.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa però mi sono sempre chiesto: come mai su xbox abbiamo per la maggior parte sparatutto? Spero che questa tendenza un po' cambi con questa nuova generazione.

 

io rimango con mamma xbox soprattutto per questo ahhaha, i platform e gli altri generi IMHO sono troppo fanciulleschi e non mi garbano! (non che io sia tutta sta maturità ehh)

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango con mamma xbox soprattutto per questo ahhaha, i platform e gli altri generi IMHO sono troppo fanciulleschi e non mi garbano! (non che io sia tutta sta maturità ehh)

 

Mmh, ti sbagli, qualche titolo diverso servirebbe ad arricchiere la libreria. Dopo un po' trovo noiosi troppi ftp.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervistato da Multiplayer.it, Drew McCoy, producer di TitanFall, ha chiarito alcuni punti in relazione allo shooter targato Respawn Entertainment.

 

Multiplayer.it: Puoi spiegarmi come funzionano i Titan sul campo di battaglia? Ovvero quando è possibile chiamarli e quanti giocatori possono usarli?

 

Drew McCoy: All'inizio di un round sarai un pilota a piedi, e hai un Titan costruito per te sulla tua nave. Se fai bene nel gioco, se accumuli uccisioni e porti a termine obiettivi, allora otterrai più in fretta il tuo Titan. E a quel punto potrai richiamarlo e sarà sganciato dall'orbita. E quello è IL TUO Titan, nessuno può rubartelo. Non è Grand Theft Auto o robe del genere. Ed è tuo finché non esplode, e a quel punto cominciano a costruirne uno nuovo.

 

Mp.it: Quindi se muori il Titan rimane sul campo di battaglia?

 

D.M.: Sì, se esci dal tuo Titan e muori come pilota, il tuo Titan cercherà di raggiungerti nel luogo del respawn, e potrai tornarci dentro.

 

Mp.it: In pratica ci sarà un Titan per ogni giocatore?

 

D.M.:Sì, un Titan per giocatore.

 

Mp.it: Come mai avete scelto proprio il Source Engine? È così importante avere i 60 frame per secondo rispetto a stupire i videogiocatori con una qualità grafica eccelsa?

 

D.M.:Abbiamo scelto il Source Engine non perché pensavamo di poter raggiungere i 60 fps. Abbiamo attraversato un'ampia fase durante la quale abbiamo studiato tutti gli engine disponibili. Avevamo già deciso di non realizzarne uno nostro perché avrebbe richiesto troppo tempo. Così, dopo aver dato un'occhiata a tutti i motori, abbiamo visto che il Source avrebbe permesso ai nostri designer di realizzare prototipi praticamente da subito e di definire le meccaniche di gameplay che avremmo inserito nel gioco. Fatto questo, sono entrati in gioco i nostri programmatori e hanno reso l'engine migliore. Abbiamo perciò tolto il motore di rendering e ne abbiamo inserito uno completamente nuovo. Un netcode nuovo, una gestione dei suoni nuova: abbiamo cambiato una gran parte del Source, ma questo ci ha permesso di lavorare fin dal primo giorno al gameplay, che dev'essere il focus più importante per rendere il gioco davvero divertente.

 

Mp.it: Perché ad esempio non avete sfruttato il Frostbite engine? Siete in partnership con Electronic Arts e credo sia un ottimo motore versato al multiplayer...

 

D.M.: Il Frostbite è fantastico, un sacco di ottimi giochi lo utilizzano, ma credo sia soltanto d'uso interno a EA, mentre noi siamo un team indipendente. Quindi credo fosse fuori discussione per noi usarlo per realizzare un nostro progetto.

 

Mp.it: Parliamo del Cloud: è un concetto piuttosto astratto che il giocatore tipico non riesce a capire nel dettaglio, e quindi lo chiedo a te. Perché Titanfall sarà meglio su Xbox One grazie al cloud?

 

D.M.: Il Microsoft Cloud compu... beh non ricordo come si chiama, Initiative o quello che è... ci permette in sostanza di avere server dedicati e on-demand in tutto il mondo. Quindi possiamo garantire un gioco fluido indipendentemente da dove ti trovi, come se fossi vicino a un data center con un sacco di computer. Ci permette di avere tutto sotto controllo, e assicurare server veloci disponibili per chiunque. E poi ci sono anche altri vantaggi, come per l'intelligenza artificiale nei livelli, il calcolo della fisica, e tutte cose così. Stiamo cercando davvero di eliminare ogni rallentamento e rendere il gioco quanto più fluido possibile.

 

Mp.it: Come tutto questo influenzerà i giocatori PC visto che loro non hanno il cloud di Xbox One?

 

D.M.: Non posso andare nel dettaglio su come funzioneranno i server PC, ma utilizzeremo server dedicati per tutto.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il gioco che aspetto con più ansia per Xbox One...! qualcuno qui dentro ha per caso una delorean con flusso canalizzatore incorporato...???? :mrgreen:

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Meravigliosa pure la cover...! *.* dio mio non vedo l ora di mettere le mani sopra..!!! come posso rinunciare a giochi così.? Come posso rinunciare a xbox one..? Non ci rinuncio e basta... :D Xbox One regna

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meravigliosa pure la cover...! *.* dio mio non vedo l ora di mettere le mani sopra..!!! come posso rinunciare a giochi così.? Come posso rinunciare a xbox one..? Non ci rinuncio e basta... :D Xbox One regna

Quotazissimo! Copertina molto bella! Sbavo a mille!

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dal twitter di Titanfall arriva un'immagine che ritrae le tre cover ufficiali del gioco, nelle sue versioni Xbox One, Xbox 360 e PC.

 

Vengono confermati dunque i packshot che erano emersi già tempo fa.

 

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/19/br9dzmpcuaitdc-jpg_large_jpg_0x0_q85.jpg

 

 

sotto uno a chiesto... data di uscita esatta?

 

Non abbiamo una data di Ufficiale al di fuori della primavera 2014.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal twitter di Titanfall arriva un'immagine che ritrae le tre cover ufficiali del gioco, nelle sue versioni Xbox One, Xbox 360 e PC.

 

Vengono confermati dunque i packshot che erano emersi già tempo fa.

 

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/19/br9dzmpcuaitdc-jpg_large_jpg_0x0_q85.jpg

 

 

sotto uno ha chiesto... data di uscita esatta?

 

Non abbiamo una data di Ufficiale al di fuori della primavera 2014.

Autunno- Inverno: bf4

 

Primavera-estate: Titanfall! godooo!

  • Upvote 1

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

..è veramente frenetico.. per un momento mi ha ricordato Quake 3 Arena ahahahahahah :shock:

Frenetico,senza respiro..

 

Ciò che mi ha colpito:

- la possibilità di poter scendere dal titano e che non possa essere rubato.

- la possibilità che il titano ti segua e sia in modalità attiva,pronto a sparare al nemico

- il fatto che il gioco sia strutturato in modo di non essere "costretto" a passar tutto il tempo sopra al titano ma che si alterni con la modalità a piedi (o jetpack in sto caso :mrgreen: )

 

- il fatto che si possa chiedere un passaggio.

- il fatto che si debba rientrare all'astronave in un tot di tempo.

- da quel che ho capito,ogni mappa ha un intro diverso.

Per ora non mi viene in mente altro. Ora mi riguardo il video altre 8327589347 volte e poi casomai aggiorno.

Modificato da Zoid

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il mIglior fps annunciato finora: ritmo elevato ma con una componente tattica enorme viste le tante possibilità offerte dai Titan!!

Dopo SW: battlefront e the Division questo senza dubbi è il titolo che aspetto con maggiore ansia!!

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

il video della demo di 4 minuti e 20 veramente lascia a bocca aperta... che titolo!!! E questo non sarebbe un piccolo vantaggio di X1 su PS4? NOOOOO XD

Ecco il mio Canale YOUTUBE! CLICCA PER ANDARE AL CANALE

 

Video di Clan War su Battlefield 3, su ogni mappa!

Video di Clan War su Battlefield 4, su ogni mappa!

Andate a iscrivervi al nostro canale YOUTUBE!

 

 

CLICCA PER ANDARE A ISCRIVERTI AL CANALE

 

Pagina facebook: http://www.facebook.com/MondoPNDrakuun

 

... Omnes nos timent ... Tenebrae veniunt nobiscum ... http://img.photobucket.com/albums/v254/SeverusPiton/Animazione87.gif

 

Call of Duty 4: 10° prestigio livello 55

Call of Duty Modern Warfare 3: 16° prestigio

Red dead redemption: 3° livello di leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...