Vai al contenuto

Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

Messaggi raccomandati

La conferenza Sony del Tokyo Games Show sarà molto più ricca di titoli tra cui ci sarà MGS V.

Non vedo l'ora.

Manca meno di una settimana.

 

 

Purtroppo mi sa che rimarremo delusi dalla conferenza Sony al tgs... A parte nuovi video su mgs v e magari qualche altro video di giochi annunciati non ci sarà nessuna novità o rivelazione di giochi nuovi, così è quello che c'era scritto su mondo play... Spero tanto di vedere i video dei titoli di Suda51, almeno quello... Scusate l'OT... Non ho giocato mgs iv, è molto differente il gameplay rispetto a mgs lll? Se si in cosa cambia? E soprattutto il sistema di gioco del v sarà più simile al lV o al lll? Oppure nessuno dei due e sarà qualcosa di totalmente diverso e "nuovo"?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'attesa mi sto rigiocando per la 5° o 6° volta MGS 4. Per me Kojima ha toppato alla grande con Quiet, vedremo se quel che dice motiva questo abbigliamento degno del nome "whore suit". Al momento mimetica camaleontica una fava, Old Snake aveva la octo-camo ed era una normale tuta, anche perché il corpo di un vecchio viene battuto in ripuglianza soltanto da una figa vecchia e decadente...

http://i57.tinypic.com/2isimg4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'attesa mi sto rigiocando per la 5° o 6° volta MGS 4. Per me Kojima ha toppato alla grande con Quiet, vedremo se quel che dice motiva questo abbigliamento degno del nome "whore suit". Al momento mimetica camaleontica una fava, Old Snake aveva la octo-camo ed era una normale tuta, anche perché il corpo di un vecchio viene battuto in ripuglianza soltanto da una figa vecchia e decadente...

 

Come se il periodo in cui i due giochi sono ambientati fosse lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come forse saprete, Kojima ha intenzione di mostrare al pubblico la demo di Metal Gear Solid V di cui abbiamo avuto ampia descrizione nei giorni scorsi al TGS, che si terrà dal 19 al 22 settembre. Grazie al suo account Twitter e, in particolare, una traduzione del sito dualshockers, veniamo a sapere che la preparazione di questa pare più difficile del previsto.

 

Il creatore della serie, ha infatti messo le mani avanti, dichiarando che:

 

 

"Per chi guarderà la demo al TGS, potrei dovermi fermare a causa di errori."

(leggi il tweet qui)

 

Sembra quindi che le performance di Yuji Korekado e Yoji Shinkawa non siano poi piaciute più di tanto al boss, nonostante ricordiamo che il primo risultasse più bravo dell'artista.

Nuovi e più interessanti dettagli derivano da quanto viene specificato con un secondo tweet, poco più tardi:

 

 

"Oh, la demo per il TGS è il 100% più difficile. Il comportamento dei nemici è diverso ogni volta, non riesco a prevederlo. Giocando ho notato che non mi è possibile pianificare la presentazione. Se fosse stato un nostro stage, avrei potuto adattare la durata della demo di volta in volta, ma ovviamente non è possibile."

 

Sembra quindi che la demo presentata al pubblico verrà giocata direttamente da Hideo Kojima e che non sarà un percorso studiato fino in fondo, bensì un po' improvvisato grazie all'imprevedibilità delle guardie. Si tratta di un'ottima notizia considerando che uno dei limiti dei precedenti Metal Gear Solid era proprio l'eccessiva prevedibilità delle guardie, anche ai livelli di difficoltà più alti.

  • Upvote 1
http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

David Hayter, storico doppiatore di Solid Snake, ha dichiarato alla rivista @Gamer che non giocherà a Metal Gear Solid V. Dopo quindici anni passati a dare la voce ad un personaggio così iconico David Hayter nutre un sentimento profondo nei confronti di questa serie e non riuscirebbe a giocare ad un titolo doppiato da una persona diversa da lui, senza nulla togliere alla professionalità di Kiefer Sutherland, attore scelto da Hideo Kojima in persona, nonostante le proteste dei fan che vorrebbero ancora una volta Hayter nei panni di Snake.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preannunciato flebilmente su Twitter, oggi Kojima Productions ha dato una nuova presentazione della demo di Ground Zeroes, in anticipo alle verie dimostrazioni che si terranno al Tokyo Game Show da domani in poi. Il giornalista francese Julien Chièze, autore della stessa soffiata odierna su Harry Gregson-Williams, si espone sulle sue impressioni sul gioco e su diversi altri punti di ciò a cui ha assistito: la probabile uscita separata di Ground Zeroes e The Phantom Pain, il contenuto delle demo dei prossimi giorni, la scomparsa dell'interfaccia dallo schermo, le missioni secondarie, la personalizzazione ed altro.

 

 

 

Innanzitutto, non è stato ancora chiarito se Ground Zeroes e The Phantom Pain saranno rilasciati separatamente o meno. Chièze sottolinea, però, che il modo di parlarne di Kojima pare suggerire che saranno due uscite distinte. Non è chiaro cosa in particolare darebbe questo suggerimento.

 

La demo di quest'oggi è stata giocata da Yuji Korekado su un laptop, usando un controller Xbox 360. La versione per le console della corrente generazione sarà più o meno simile, anche se chiaramente i toni di alcuni effetti saranno più bassi, così come la risoluzione. Ad ogni modo, la presentazione next-gen di domani vedrà la stessa missione vista fino ad oggi: infiltrazione a Camp Omega e recupero la patch con il logo di Kojima Productions LA. C'è anche da dire che però è la prima volta che sarà mostrata in pubblico.

 

La demo di sabato invece sarà diversa: sarà di giorno. Dato che Ground Zeroes dovrebbe avere luogo di notte, quacuno suggerisce che la demo possa provenire dalla porzione di The Phantom Pain. È altresì possibile che ci venga mostrata Camp Omega illuminata dalla luce del giorno, così come accadde alla GDC nella presentazione del Fox Engine.

 

 

 

A detta di Chièze, la demo odierna è stata graficamente bella da vedere, con texture e animazioni dei capelli che ci si aspetterebbe dalla corrente generazione di console. Le facce e l'illuminazione sono state trovate "bellissime", così come le animazioni, "più ricche e dettagliate di sempre". L'unica animazione che ha deluso il giornalista francese è stata quella dell'atterraggio di Snake, giudicata "pesante e legnosa".

 

Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, non c'è più interfaccia sullo schermo: sarà accessibile tramite un menu che però non ferma lo scorrere del tempo nel gioco, quindi i giocatori devono prestare la dovuta attenzione. Non è stato però chiarito come avverrà questa nuova interazione.

 

L'infiltrazione è più strategica, più reattiva e meno lineare rispetto al passato. Snake può nascondersi tra le ombre ed afferrare nemici, dopodiché il gioco rallentà e il giocatore ha tre opzioni: mettere a tappeto, uccidere o interrogare. Tutte queste cose, comunque, accadono molto velocemente.

 

Chièze afferma di aver trovato strano sentire Kiefer Sutherland come voce di Snake, anche se riporta che il doppiaggio inglese è fatto molto bene. In una scena, Snake parlava a se stesso, mentre i nemici parleranno pure altre diverse lingue. Si è anche rivisto il ritorno del Codec, in uso in contemporanea all'avanzare del gioco.

 

Ci saranno anche molte missioni secondarie, a volte con obiettivi stravaganti. Un'altra caratteristica fortemente presente è la personalizzazione, sia per la base di Big Boss che per veicoli. Sono menzionati elicotteri personalizzabili, quindi ricordiamo che alla primissima presentazione di Ground Zeroes, Kojima parlò di poter cambiare la musica in concomitanza dell'arrivo dell'elicottero.

 

 

 

Riguardo l'affermazione su Harry Gregson-Williams non possiamo essere sicuri di ciò, poiché non sappiamo la fonte delle informazioni di Julien Chièze, ma rimanete collegati per eventuali smentite o conferme al riguardo.

Modificato da mgs4 welcome to dreamland
http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri mi sono preso la Legacy Collection per PS3 che contiene tutti i MG usciti (quelli di Kojima... niente AC!D, Portable Ops, Ghost Babel o chi per loro. In pratica solo quelli che a livello di trama contano qualcosa XD) e mi stupisco di come anche i titoli più vecchi (escludiamo i primi due MG) siano ancora dei capolavori piuttosto attuali. Kojima ha sempre dettato legge... ed è uno che nei suoi titoli ci mette passione e si vede (basta vedere qualche making of, ad esempio di MGS2 per vedere come è esaltato quando spiega come hanno fatto questo o quello nel gioco...).

Questo nuovo capitolo secondo me sarà l'ennesimo must have senza se e senza ma... già con le premesse siamo di fronte a un capolavoro, quando tra le mani avremo il gioco completo boh... dubito che si resterà delusi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono morto leggendo le critiche (nelle pagine precedenti) da parte di 343 sul personaggio femminile che hanno inserito... bella la risposta su Cortana ahahahaha XD

 

Che poi sia forse un po' "troppo" nuda ok... ma tutto sommato nei vari MG ci sono sempre state donne sensuali in pieno stile giappo. Oltre alla già citata Eva pure le "B&B" di MGS4 erano gnocche forte (erano tutte modelle reali oltretutto). Oppure Fortune in MGS2? Che era scosciatissima (praticamente il contrario di qui... gambe totalmente scoperte e solo un abitino aderente sul corpo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

La selezione dei nemici su schermo marcati si può attivare o disattivare quando lo si preferisce.

Se si osserva un punto della zona con il binocolo e si attiva il codec si riceveranno automaticamente info su cosa si sta guardando.

In Ground Zeroes potremo utilizzare solamente un elicottero perché, scherza Kojima, "alla Mother Base sono pieni di lavoro." In Panthom Pain ce ne saranno di più e potranno essere personalizzabili, potremo armarli, ecc...

Il Fulton Recovery System non sarà presente in Ground Zeroes, o almeno nella demo, ma sarà in The Phantom Pain: questo è il motivo per cui abbiamo visto Big Boss costretto a portare l'ostaggio sull'elicottero per estrarlo dall'area ostile.

Le guardie girano quasi sempre in coppia e il giro di ronda cambia spessissimo. Per questo motivo, quando bisogna eliminarle bisogna farle nel minor lasso di tempo possibile e a distanza ravvicinata di uccissioni/stordimenti tra una guardia e l'altra.

La demo in generale è stata creata appositamente per il Tokyo Game Show, tant'è che all'inizio la voce di Kaz dà il benvenuto all'evento agli spettatori, dicendo cose come "davanti a tutta questa gente non possiamo fare figuracce, Snake."

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A seguito delle controversie nate dalla scena di tortura di Grand Theft Auto V, giocabile e non saltabile, Hideo Kojima ha precisato che la sequenza di tortura vista nel trailer di Metal Gear Solid 5 sarà semplicemente una sequenza filmata.

Alla domanda se scene simili siano necessarie nei videogiochi e se non vadano trattate con maggiore sensibilità, Kojima ha risposto che c'è necessità di sequenze simili perché fanno parte del processo di crescita del medium videoludico come mezzo espressivo. Anzi, si è addirittura spinto ad affermare che non sono evitabili. Ovviamente non tutti i giochi devono averle, ma dove la violenza è usata per suscitare emozioni, allora è necessaria, soprattutto nei giochi dove il tema portante è la vendetta.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo in quello di giorno quando scappa dal carro armato, mette una mina per terra, si nasconde dietro una roccia e poi si vede arrivare contro il carro e quindi và all'indietro e si ritrova appeso alla scogliera hahaha :shock:

 

Sarà ma ha mandato a farsi benedire tutta la fatica che ha fatto per entrare senza farsi vedere XD

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un'interessante intervista a Hideo Kojima pubblicata da Game Informer, arrivano diversi dettagli su Metal Gear Solid V e gli elementi innovativi introdotti in questo nuovo capitolo alla formula classica.

 

L'innovazione probabilmente di maggiore portata è l'introduzione del mondo aperto come scenario del gioco: laddove i capitoli precedenti si concentravano su livelli staccati all'interno di ambientazioni ben delimitate, il nuovo capitolo si caratterizza per uno scenario ampio e aperto. Kojima ha spiegato che, a differenza di quanto accadeva nei capitoli precedenti, in questo episodio non ci sono dei percorsi prestabiliti da seguire secondo un ordine rigoroso, ma ci sono comunque missioni caratterizzate da un grado di difficoltà differente.

 

Ci sono poi situazioni particolari in cui si incorre all'interno di alcune missioni, che richiedono particolari comportamenti specifici: ad esempio, Kojima riporta di una missione in Ground Zeroes in cui si deve salvare Chico (un bambino soldato in Peace Walker) e che richiede di effettuare una prestazione perfetta senza uccisioni, senza allarmi ed entro due ore.

 

Altre differenze sono determinate dalla possibilità di affrontare le missioni di giorno o di notte, grazie al nuovo ciclo dinamico che consente di giocare in diverse situazioni di luminosità e orario. Affrontarle di notte comporta il vantaggio dell'oscurità che rende più difficile farci scoprire, ma di conseguenza sarà più difficile anche per noi capire esattamente cosa ci circonda. Una caratteristica interessante delle missioni notturne è data inoltre dalla gestione della torcia: se la equipaggiamo e la puntiamo contro i nemici, questi per prima cosa si copriranno gli occhi, cosa che può offrire un momentaneo vantaggio, ma come conseguenza l'accensione della luce determinerà precisamente la nostra posizione sulla mappa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...