Vai al contenuto

Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

Messaggi raccomandati

Quello dell'erotismo non è fanservice, è semplice cultura nipponica. E direi che Kojima non ha bisogno di puntare sulle tette di un personaggio per vendere :ok:

 

Senza contare che tu continui a usare "fanservice" in maniera dispregiativa... non vedo che male ci sia se in MGS4 hanno "chiuso il cerchio" proponendo situazioni e personaggi amati da chi ha sempre seguito la saga. Io mi ricordo ad esempio benissimo i commenti entusiasti di chi aveva giocato la parte a

 

 

 

Shadow Moses, con tanto di scontro tra Rex e Ray

 

 

 

Non ho mai sentito UNA lamentela sul "fanservice"... semmai ne ho sentite sulla lunghezza dei video a discapito del gameplay. Che si, forse erano tante come ore rispetto al gioco vero e proprio, ma ci poteva anche stare per la mole di cose da narrare.

 

Per la questione di Maryl era un'ovvia esagerazione, ma era per dire che una carica erotica c'è sempre stata... scandalizzarsi ORA per una tizia mezza nuda non è una cosa che un "vero" fan di Kojima farebbe... pensare poi che lo faccia per le vendite... bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello dell'erotismo non è fanservice, è semplice cultura nipponica. E direi che Kojima non ha bisogno di puntare sulle tette di un personaggio per vendere :ok:

 

Senza contare che tu continui a usare "fanservice" in maniera dispregiativa... non vedo che male ci sia se in MGS4 hanno "chiuso il cerchio" proponendo situazioni e personaggi amati da chi ha sempre seguito la saga. Io mi ricordo ad esempio benissimo i commenti entusiasti di chi aveva giocato la parte a

 

 

 

Shadow Moses, con tanto di scontro tra Rex e Ray

 

 

 

Non ho mai sentito UNA lamentela sul "fanservice"... semmai ne ho sentite sulla lunghezza dei video a discapito del gameplay. Che si, forse erano tante come ore rispetto al gioco vero e proprio, ma ci poteva anche stare per la mole di cose da narrare.

 

Per la questione di Maryl era un'ovvia esagerazione, ma era per dire che una carica erotica c'è sempre stata... scandalizzarsi ORA per una tizia mezza nuda non è una cosa che un "vero" fan di Kojima farebbe... pensare poi che lo faccia per le vendite... bah...

Non parlo della serie visto che ho giocato solo il primo (bellissimo) tanti anni fa, ma dimmi Mommox a cosa serve sbandierare ai 4 venti di quanto sia sexy un personaggio se non a vendere come ci insegnano centinaia di spot, più che di cultura giapponese è cultura occidentale visto che di manga quel personaggio ha ben poco

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello dell'erotismo non è fanservice, è semplice cultura nipponica. E direi che Kojima non ha bisogno di puntare sulle tette di un personaggio per vendere :ok:

 

Senza contare che tu continui a usare "fanservice" in maniera dispregiativa... non vedo che male ci sia se in MGS4 hanno "chiuso il cerchio" proponendo situazioni e personaggi amati da chi ha sempre seguito la saga. Io mi ricordo ad esempio benissimo i commenti entusiasti di chi aveva giocato la parte a

 

 

 

Shadow Moses, con tanto di scontro tra Rex e Ray

 

 

 

Non ho mai sentito UNA lamentela sul "fanservice"... semmai ne ho sentite sulla lunghezza dei video a discapito del gameplay. Che si, forse erano tante come ore rispetto al gioco vero e proprio, ma ci poteva anche stare per la mole di cose da narrare.

 

Per la questione di Maryl era un'ovvia esagerazione, ma era per dire che una carica erotica c'è sempre stata... scandalizzarsi ORA per una tizia mezza nuda non è una cosa che un "vero" fan di Kojima farebbe... pensare poi che lo faccia per le vendite... bah...

 

momox è inutile continuare..... sarà uno di quegli utenti di cui si parlava tempo fa, che entrano per infiammare gli animi e basta. Io so solo che appena esce il gioco anzi, ancor prima sarà già bello che prenotato :D per mia somma gioia di giocare un gioco che adoro!!!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo della serie visto che ho giocato solo il primo (bellissimo) tanti anni fa, ma dimmi Mommox a cosa serve sbandierare ai 4 venti di quanto sia sexy un personaggio se non a vendere come ci insegnano centinaia di spot, più che di cultura giapponese è cultura occidentale visto che di manga quel personaggio a ben poco

 

Non è che deve essere tipo manga... i jappo hanno la cultura dell'erotismo... in tutti i MG c'è qualche allusione sessuale.

Che Kojima avesse mostrato o no quel pg avrebbe venduto un fottio comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello dell'erotismo non è fanservice, è semplice cultura nipponica. E direi che Kojima non ha bisogno di puntare sulle tette di un personaggio per vendere :ok:

 

Senza contare che tu continui a usare "fanservice" in maniera dispregiativa... non vedo che male ci sia se in MGS4 hanno "chiuso il cerchio" proponendo situazioni e personaggi amati da chi ha sempre seguito la saga. Io mi ricordo ad esempio benissimo i commenti entusiasti di chi aveva giocato la parte a

 

 

 

Shadow Moses, con tanto di scontro tra Rex e Ray

 

 

 

Non ho mai sentito UNA lamentela sul "fanservice"... semmai ne ho sentite sulla lunghezza dei video a discapito del gameplay. Che si, forse erano tante come ore rispetto al gioco vero e proprio, ma ci poteva anche stare per la mole di cose da narrare.

 

Per la questione di Maryl era un'ovvia esagerazione, ma era per dire che una carica erotica c'è sempre stata... scandalizzarsi ORA per una tizia mezza nuda non è una cosa che un "vero" fan di Kojima farebbe... pensare poi che lo faccia per le vendite... bah...

 

No aspetta, mi sta bene un ritorno dei vecchi personaggi ( a chi non fà piacere?) se ne facessero uno con grey fox, lo comprerei a priori anche se fosse un gioco lego xD... così come la parte di shadow moses era STUPENDA, con una colonna sonora Mozzafiato ( credo sia il momento più bello del gioco. )

 

Io non sto dicendo che facciano male a mettere 545646456456 personaggi che ritornano, ma che li sfruttano pur di vendere, insomma andare a sbandierare ai quattro venti che torneranno i personaggi più amati prima dell'uscita del gioco, o che QUiet sarà mega erotica sexy non ti pare fanservice? a me questo da fastidio.

 

Guarda che anche io tra tutti ero entusiasta del fatto che ritornasse vamp, raiden ( in forma figa tra l'altro ) maryl ecc ecc, ( la cosa ti incuriorisce no? )

ecco, l'ho comprato e ''diciamo'' che sono stato fregato ;) alla fine come già detto tutto il gioco mi è sembrata accozzaglia per far soldi e non fatto con il cuore come i precedenti... hanno solo sfruttato i personaggi più amati e inseriti insieme in quello che si chiama metal gear IV.... insomma quello è stato fanservice.

quote

e poi dal mio punto di vista andare a sbandierare ai quattro venti che metal gear avrà personaggi erotici è una cosa davvero di cattivo gusto e di basso livello, appunto, metal gear ha bisogno di queste cose per vendere? non credo.. quindi le dichiarazioni che senso hanno?

Non mi pare che la rockstar sia andata a dire '' ci saranno donne con le te**e da fuori negli strip club, potremo toccarle ecc ecc '' ( e credimi magari per noi non è così, ma c'è gente che solo a sentire ste cose compra subito il gioco, sorpatutto i jappo che sono di quanto più pervertito possa esistere sulla faccia della terra, secondo un sodnaggio scientifico più del 70% non compie atti sessuali durante l'anno, diciamo che in napoletano ' 'stann arrot'' xD

 

La loro non è una cultura, è una maniera per attirare gli sfigati.

 

momox è inutile continuare..... sarà uno di quegli utenti di cui si parlava tempo fa, che entrano per infiammare gli animi e basta. Io so solo che appena esce il gioco anzi, ancor prima sarà già bello che prenotato :D per mia somma gioia di giocare un gioco che adoro!!!

E che senso avrebbe la cosa? se me lo prestano certo che ci gioco, ma comprarlo nemmeno per sogno, quando arriverà sui 10/15€ Massimo, ci farò un pensierino, nel frattempo leggerò recensioni e vostri commenti ( senza spoilerarmi ovviamente ) per farmi un idea, ma al momento non mi fido, e da quanto visto nemmeno mi piace.

 

tra l'altro, poteva Mancare Ocelot? questo è sfruttare un personaggio pur di vendere.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco...^_^

 

 

 

 

Kojima said that he will eventually add the feature to turn off enemy tagging and bullet time but he made it clear that without them the game won't be balanced and the it is going to be VERY frustrating to those who are playing cause it will dramatically increase the alert phases making the game too difficult.

 

The man didn't want those features in the game just like you guys but after several tests and playthroughs he was finally convinced that those features should be part of the gameplay mechanics. Believe in Kojima, he knows what he's doing. Anyway, the options to turn them off for all those whiners is going to be made available.

 

Animal hunting and food capture system from MGS3 making a return? COUNT ME IN! BABY!

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco...^_^

 

 

 

 

Kojima said that he will eventually add the feature to turn off enemy tagging and bullet time but he made it clear that without them the game won't be balanced and the it is going to be VERY frustrating to those who are playing cause it will dramatically increase the alert phases making the game too difficult.

 

The man didn't want those features in the game just like you guys but after several tests and playthroughs he was finally convinced that those features should be part of the gameplay mechanics. Believe in Kojima, he knows what he's doing. Anyway, the options to turn them off for all those whiners is going to be made available.

 

Animal hunting and food capture system from MGS3 making a return? COUNT ME IN! BABY!

A livello tecnico il gioco si dimostra spettacolare, ed è solo la versione Ps3/Xbox360.

 

Quindi insomma, traducendo il tuo testo, Kojima ha detto che eventualmente verrà inserita la possibilità di ''DISATTIVARE'' il bullet time e la mira automatica, Ma afferma comunque che il gioco senza queste funzioni non sarebbe bilanciato dato l'eccessiva difficoltà durante l'allerta nemica ( beh immagino tra nemici in quantità, elicotteri e mezzi vari diventi un dark souls con big boss :S )

 

Kojima era restio a mettere queste meccaniche, ma dopo tanti test si è autoconvinto che dovrebbero essere inserite, in ogni caso saranno disattivabili...

Beh questa a mio avviso è un'ottima cosa, almeno chi vuole giocare in vecchia maniera stealth disattiva questi power up e si concentra sulla furtività.. mentre chi vuole andare avanti in sparatorie stile cod avrà pane per i suoi denti... ( immagino già sappiate dove voglio arrivare, se siete intelligenti capirete da voi )

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Altri interessanti dettagli da Hideo Kojima su MGS V:

- saranno incluse delle opzioni avanzate con cui si potranno rimuovere bullet time e tagging dei nemici;

- saranno presenti missioni secondarie;

- l'I.A. dei nemici dovrà essere di altà qualità e superiore rispetto al passato;

- The Phantom Pain sarà 300 volte più grande rispetto a Grounz Zeroes (anche nei contenuti);

- tornerà la presenza di animali e della raccolta del cibo;

- le versioni next gen gireranno a 60 fotogrammi al secondo e hanno texture molto più dettagliate, poligoni regolari e una migliore illuminazione.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè mi vorresti dire che la parte di Shadow Moses (per non parlare del sogno che fa Snake in grafica PS1 sull'aereo) sono da buttare perche ritenuti meri fanservice??

Il sogno in grafica PS1 è stata la classica genialata di Kojima. La parte di Shadow Moses, oltre che ben strutturata a livello di storia, per un fan della serie è stato un colpo all'anima (almeno per me). Solo il poterci rientrare dentro e tornare a quando avevo 10 anni, vedere i bozzi sugli armadietti causati dallo scontro con Grey Fox...ha valso tutti e 70 gli euro spesi. pilotare il Rex contro il Ray poi...dai ma de che stamo a parlà.

 

Veramente, inibitelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hideo Kojima è stato intervistato da Game Watch riguardo MGSV. Ci sono parecchie caratteristiche che vengono chiarite riguardo ad esempio l'utilizzo dell'iDroid, il sistema a missioni, il probabile ritorno della caccia agli animali da MGS3, le varie meccaniche del gameplay, l'intelligenza artificiale dei nemici e molto altro! Un utente di Youtube noto con lo pseudonimo YongYea ha tradotto, con l'aiuto di un terzo, l'intervista giapponese del sito in questione.

 

Prima di tutto si è parlato di cinematografia. Kojima ha confermato che la maggior parte delle scene d’intermezzo seguiranno il formato dell’introduzione di Ground Zeroes, ossia la combinazione di telecamera a campo lungo ed assenza di tagli e transizioni. Ha voluto che la stessa telecamera mostrasse sia le scene d’intermezzo che Snake durante il gioco, in modo da dare l’impressione di aver filmato un enorme spettacolo. La ragione dietro tutto questo è che, secondo Kojima, telecamera a campo lungo con transizioni perfette enfatizzano davvero la struttura open world del gioco.

 

 

 

Passando a parlare dell’intelligenza artificiale, Kojima ha detto che la linearità dei precedenti giochi della serie l’hanno resa accettabile, ma con l’ambiente aperto di MGSV dev’essere eccellente. Al momento, Kojima stesso riconosce che l’IA è alquanto ottusa, ma promette che sarà ampiamente migliorata prima del lancio del gioco.

 

Per quanto riguarda le armi, saranno basate su quelle che circolavano negli anni ’80. Scommettiamo, però, che la tecnologia che si vedrà non sarà limitata solo a quella di quel periodo. Già in Peace Walker si è vista tecnologia molto avanzata per l’epoca, inoltre l’iDroid di Ground Zeroes suggerisce che possiamo aver ragione.

 

Sempre in Ground Zeroes, si è già parlato al Tokyo Game Show del fatto che sia possibile chiamare un solo elicottero. Dal punto di vista della storia, Kojima spiega che questa scelta è dovuta all’ispezione nucleare delle Nazioni Unite, la stessa menzionata nell’introduzione del gioco nel dialogo tra Kaz e Snake. Per lo stesso motivo, non è possibile utilizzare il sistema del recupero Fulton e quindi i giocatori – come visto – sono costretti a portare i soldati all’elicottero solo con l’ausilio delle proprie forze. Ricordiamoci che comunque la Mother Base sarà distrutta alla fine di Ground Zeroes, quindi è chiaro che da un punto di vista del gioco non viene spinta la possibilità di reclutare nuovi soldati.

 

In The Phantom Pain la questione è ben diversa: il giocatore può chiamare quanti elicotteri può permettersi, e può anche personalizzarli tramite il sistema di gestione della base. In questa sezione principale del gioco, il Fulton può essere utilizzato per reclutare più soldati insieme; in generale, il sistema di reclutamento giocherà un ruolo molto più importante.

 

È stato poi ribadito che The Phantom Pain avrà un ciclo temporale di 24 ore, mentre Ground Zeroes sarà ambientato solo di notte. Come vi abbiamo riportato, è stato inoltre detto che

The Phantom Pain sarà 300 volte più grande di Ground Zeroes, in termini di dimensione della mappa e caratteristiche.

 

 

 

Nella successiva sezione dell’intervista, Kojima ha affrontato le preoccupazioni di molti fan sulle nuove meccaniche come il tag dei nemici, il rallentamento del tempo e di anello di minaccia, imputate di poter portare MGSV lontano dall’originalità della serie. Kojima ha asserito che lui stesso non voleva includere caratteristiche come il tag dei nemici e il bullet time, dato che avrebbero potuto far allontanare il fotorealismo dal gioco. La decisione di implementare queste meccaniche è venuta dai playtest del gioco, che hanno mostrato molta frustrazione da parte dei giocatori; l’aspetto open world ha portato una maggior facilità di essere scoperto, rispetto ai precedenti MGS. Dopo aver aggiunto le sopraccitate caratteristiche, Kojima ha trovato il gameplay molto più soddisfacente, bilanciato e coeso, anche se si è pagato con un po’ di realismo ed immersione.

 

Parlando ancora delle criticate meccaniche mostrate, Kojima ha risposto anche a chi accusa MGSV di copiare altri: anche se individualmente certe meccaniche possono sembrare simili a quelle di altri giochi, Kojima dice che il loro uso combinato porta ad un nuovo tipo di esperienza. Ad ogni modo, per i meno contenti di queste inclusioni, si prevede di includere l’opzione di disattivare sistemi come quelli del tag dei nemici e del rallentamento del tempo.

 

Rimanendo sul tema delle nuove caratteristiche, saltare rimane un’azione sensibile al contesto, come ad esempio lo è salire una scala; non c’è un pulsante assegnato al tasto. Il motivo dietro l’inclusione di questa possibilità è ancora una volta dato dall’ambiente open world. La mobilità di Snake doveva essere migliorata, anche una semplice azione come saltare dà ai giocatori nuovi modi per affrontare una missione.

 

Dato l’ampliamento delle strutture di MGS, a Kojima è stato chiesto se MGSV includerà altri aspetti da gioco di ruolo, come ad esempio bisogni di nutrizione di sonno. La risposta è stata “no”, perché il gioco si concentrerà sulla simulazione di un’infiltrazione e non della vita reale. Ritorneranno però gli animali, e Kojima ha menzionato il sistema di cattura degli animali di MGS3, dicendo però di non poter rivelare di più. Potrebbe insomma essere un indizio sul ritorno della necessità di procacciare cibo.

 

 

 

 

 

Il nuovo strumento in possesso di Big Boss, l'iDroid, è il menù principale da cui si possono accedere tutte le informazioni vitali alla missione come la mappa, obiettivi, punti di estrazione via elicottero e bersagli taggati, il tutto senza mettere in pausa il gioco. Kojima afferma che il dispositivo è utilizzabile solamente da fermi e che dunque sarà necessario trovare un luogo sicuro prima di poterne usufruire.

 

Viene fatto riferimento ad alcuni elementi che da sempre fanno parte della serie, come le riviste di Playboy che si possono posizionare a terra; quest'ultime infatti potrebbero non tornare in MGSV come forse altre cose note della serie, Kojima infatti non vuole inserire nel gioco entità che tirano indietro il giocatore dai toni cupi e i temi pesanti di MGSV. Ciò però non significa che non ci sarà spazio alla tipica ironia della serie, come Kojima ha già detto in passato, ma sarà però più cauto a scegliere cosa mettere o meno in questo nuovo capitolo ribadendo che, ad esempio, anche il tipico punto esclamativo che compare sopra le guardie durante un'allerta stava per essere rimosso, prima che il suo stesso staff si opponesse all'idea.

 

Una grossa parte dell'intervista è stata la discussione riguardo la suddivisione a missioni del gioco, in MGSV sarà possibile selezionare la missione da eseguire da un menù quando ci si troverà nell'elicottero. I giocatori di Ground Zeroes potranno scegliere solamente una missione, quella ambientata in Camp Omega, mentre i giocatori di The Phantom Pain avranno a disposizione una lista di posti situati in tutto il mondo come il già annunciato Afghanistan, ma saranno presenti anche altri paesi africani. La varietà dei luoghi visitabili, secondo Kojima, spazia da deserti a giungle, strutture e basi lontane dai centri abitati. Ogni location sarà possibile rivisitarla ogni volta che si vuole, poiché queste conterranno numerose missioni secondarie, sfide da completare e ranking da raggiungere.

 

 

 

Riguardo proprio le missioni secondarie, Kojima assicura la parte hardcore dei fan della serie dicendo che parte di queste saranno decisamente più difficili rispetto alle missioni principali perché saranno opzionali. La riuscita di alcune missioni, tra quelle secondarie e principali, influenzerà in certi modi la base principale di Snake. Riguardo questo punto non vengono aggiunti altri dettagli, ma sembra che sarà possibile far evolvere la propria base, un po' come accadeva in modo passivo in Peace Walker, ma probabilmente stavolta con una maggior rilevanza ed interazione da parte del giocatore.

 

Kojima assicura ulteriormente i fan che potrebbero essere preoccupati del fattore ripetitività che potrebbe suscitare al ritorno alle location disponibili, ci saranno fattori che allieveranno questo problema come le enormi dimensioni delle mappe, le nuove aree che si potranno scoprire ed i segreti da trovare; inoltre ci sarà un continuo fattore di imprevedibilità nel gioco che sarà dettato da vari elementi come il meteo variabile, l'orario in cui si agirà per il raggiungimento di un obiettivo ed anche i cambiamenti al mondo di gioco che avverranno a seconda del risultato di missioni precedenti.

 

Anche in questa intervista è stata posta la domanda che molti fan si chiedono per questo capitolo: se MGSV sarà diviso in due giochi distinti - Ground Zeroes e The Phantom Pain - e se saranno venduti separatamente di conseguenza. Kojima per l'ennesima volta evita di rispondere direttamente alla domanda, ma vorrebbe che i giocatori finiscano Ground Zeroes prima di giocare a The Phantom Pain.

 

Si è anche parlato riguardo eventuali contenuti scaricabili e la differenza tra le versioni current e next gen. Per la prima questione Kojima dice che non toglierà elementi da MGSV per poi venderli separatamente; riguardo la seconda invece entrambe le versioni saranno identiche per quanto riguarda il gameplay, ma la versione next gen sarà graficamente migliore, girerà a 60 fps con migliorie tecniche come l'illuminazione e texture in alta risoluzione, e disporrà di servizi che le console attuali non possono offrire, come il cloud e l'interazione da smartphone e da tablet.

 

 

 

L'ultima parte è stata dedicata al recentemente annunciato doppiatore giapponese per Revolver Ocelot, personaggio noto ai fan della saga che sarà presente in MGSV. Per quest'ultimo Kojima si è aperto per discutere la sua caratterizzazione: Ocelot sarà infatti uno dei pochi nella storia che non avrà una lotta interiore o che sta percependo una qualche sorta di dolore, fisico o mentale, e sarà inoltre uno dei pochi personaggi neutrali le cui motivazioni non riguardano la vendetta, il dolore o la rabbia.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè mi vorresti dire che la parte di Shadow Moses (per non parlare del sogno che fa Snake in grafica PS1 sull'aereo) sono da buttare perche ritenuti meri fanservice??

Il sogno in grafica PS1 è stata la classica genialata di Kojima. La parte di Shadow Moses, oltre che ben strutturata a livello di storia, per un fan della serie è stato un colpo all'anima (almeno per me). Solo il poterci rientrare dentro e tornare a quando avevo 10 anni, vedere i bozzi sugli armadietti causati dallo scontro con Grey Fox...ha valso tutti e 70 gli euro spesi. pilotare il Rex contro il Ray poi...dai ma de che stamo a parlà.

 

Veramente, inibitelo.

Mhh Pochi commenti intelligenti, davvero pochi.

Noto che in questo forum prima di attivare il cervello e sparare a mille non solo non ci si ragiona, ma nemmeno si leggono i post vero? allora perchè sprecate tempo a parlare con il muro?

Sali più su e nota che anche io ho mega apprezzato il ritorno a shadow moses, ed in ogni caso, ricorda che bisogna rispettare il parere altrui... ma l'educazione ormai è un privilegio che è stato insegnato a poche persone a quanto vedo.

Povera Italia.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scaldatevi che già fa caldo :mrgreen:

Piuttosto apprezzate le nuove news pubblicate da Kojima su MGS V:

- saranno incluse delle opzioni avanzate con cui si potranno rimuovere bullet time e tagging dei nemici;

- saranno presenti missioni secondarie;

- l'I.A. dei nemici dovrà essere di altà qualità e superiore rispetto al passato;

- The Phantom Pain sarà 300 volte più grande rispetto a Grounz Zeroes (anche nei contenuti);

- tornerà la presenza di animali e della raccolta del cibo;

- le versioni next gen gireranno a 60 fotogrammi al secondo e hanno texture molto più dettagliate, poligoni regolari e una migliore illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hideo Kojima, com'è nel suo stile, ha fatto un paio di commenti su Metal Gear Solid V di interpretazione non facilissima.

 

In un'intervista pubblicata da IGN, il game designer ha spiegato che "Metal Gear Solid 4 è stato il punto di svolta per quanto riguarda engine, multi-piattaforma ed elementi online. Andando oltre ho voluto che Metal Gear Solid potesse essere giocato su qualsiasi piattaforma, e quindi è venuto fuori Peace Walker. Ora stiamo tornando a qualcosa che è nella concezione esclusiva delle console, ma questo non è propriamente vero per Metal Gear Solid V".

 

E poi: "Metal Gear Solid V avrà molti elementi che non sono limitati ad una console, sarete in grado di giocarci su qualsiasi cosa, in ogni momento". Il discorso è decisamente sibillino e si può riferire a vari aspetti: oltre al fatto che, ovviamente, il gioco è previsto su due diverse console, la questione potrebbe anche essere legata ad estensioni di Metal Gear Solid V su tablet e smartphone, magari con app di supporto o l'utilizzo di SmartGlass su Xbox One o di Vita per PS4.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'intervista pubblicata da IGN, il game designer ha spiegato che "Metal Gear Solid 4 è stato il punto di svolta per quanto riguarda engine, multi-piattaforma ed elementi online. Andando oltre ho voluto che Metal Gear Solid potesse essere giocato su qualsiasi piattaforma, e quindi è venuto fuori Peace Walker. Ora stiamo tornando a qualcosa che è nella concezione esclusiva delle console, ma questo non è propriamente vero per Metal Gear Solid V".

 

E poi: "Metal Gear Solid V avrà molti elementi che non sono limitati ad una console, sarete in grado di giocarci su qualsiasi cosa, in ogni momento". Il discorso è decisamente sibillino e si può riferire a vari aspetti: oltre al fatto che, ovviamente, il gioco è previsto su due diverse console, la questione potrebbe anche essere legata ad estensioni di Metal Gear Solid V su tablet e smartphone, magari con app di supporto o l'utilizzo di SmartGlass su Xbox One o di Vita per PS4.

La prima frase non la comprendo in quanto dice che MGS 4 è stato il punto di svolta per il multi-piatta, quando come tutti sappiamo è solo esclusiva PS4.

Avrebbe dovuto dire che MGS V è il punto di svolta per il multi-piatta, siccome sembra porre fine all'esclusività Sony.

La seconda frase invece riguarda il fatto di poter giocare al V anche mediante Smartphone o tablet.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che bisogna rispettare il parere altrui... ma l'educazione ormai è un privilegio che è stato insegnato a poche persone a quanto vedo.

Povera Italia.

 

Ti riferisci a chi definisce un prodotto:

la ca*ata colossale di Metal Gear 4

Pur sapendo che qualcuno potrebbe indispettirsi nel veder definito tale uno dei suoi giochi preferiti?

Probabilmente anche tu non brilli in quanto ad educazione.

 

la trama? dopo l'obrobrio del 4° ( Liquid che prende possesso di ocelot solo perchè si è impiantato il braccio... ma cos'è, Orochimaru? )

 

Ocelot finge di farsi controllare dal braccio di Liquid affinché i Patriots lo potessero considerare un'effettiva minaccia, costringendoli a sfruttare Solid per fermarlo e ad abbassare le proprie difese nei confronti di quest'ultimo... Permettendogli di far dilagare il virus in grado di distruggerli.

Questo è sicuramente uno dei perni fondamentali della trama del quarto capitolo, il fatto che un "purista" (come ti autodefinisci) faccia confusione in merito mi lascia alquanto perplesso.

Ma probabilmente eri troppo impegnato a spalare fango per poter prestare attenzione a qualche dettaglio da nulla...

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci a chi definisce un prodotto:

 

Pur sapendo che qualcuno potrebbe indispettirsi nel veder definito tale uno dei suoi giochi preferiti?

Probabilmente anche tu non brilli in quanto ad educazione.

 

 

 

Ocelot finge di farsi controllare dal braccio di Liquid affinché i Patriots lo potessero considerare un'effettiva minaccia, costringendoli a sfruttare Solid per fermarlo e ad abbassare le proprie difese nei confronti di quest'ultimo... Permettendogli di far dilagare il virus in grado di distruggerli.

Questo è sicuramente uno dei perni fondamentali della trama del quarto capitolo, il fatto che un "purista" (come ti autodefinisci) faccia confusione in merito mi lascia alquanto perplesso.

Ma probabilmente eri troppo impegnato a spalare fango per poter prestare attenzione a qualche dettaglio da nulla...

 

 

^_^ lascia stare va..io continuo a pensare che forse siccome nessuno lo caga negli altri topic è venuto a fare flame quà..che poi manco sono fondate le sue scemenze

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci a chi definisce un prodotto:

 

Pur sapendo che qualcuno potrebbe indispettirsi nel veder definito tale uno dei suoi giochi preferiti?

Probabilmente anche tu non brilli in quanto ad educazione.

 

 

 

Ocelot finge di farsi controllare dal braccio di Liquid affinché i Patriots lo potessero considerare un'effettiva minaccia, costringendoli a sfruttare Solid per fermarlo e ad abbassare le proprie difese nei confronti di quest'ultimo... Permettendogli di far dilagare il virus in grado di distruggerli.

Questo è sicuramente uno dei perni fondamentali della trama del quarto capitolo, il fatto che un "purista" (come ti autodefinisci) faccia confusione in merito mi lascia alquanto perplesso.

Ma probabilmente eri troppo impegnato a spalare fango per poter prestare attenzione a qualche dettaglio da nulla...

Ah quindi dare un parere personale è mancanza di educazione? tentativo fallito di rigirare la frittata, Ritenta sarai più fortunato :D

 

Per quanto riguarda Liquid/Ocelot, no, no lo sapevo, dato che sono arrivato dopo lo scontro della beauty che ricordava Sniper Wolf, sono andato avanti per qualche oretta ma poi '' bye gioco''. ( come già detto non mi è piaciuto, indi non ho avuto il coraggio di continuarlo e finirlo , troppo noioso )

 

^_^ lascia stare va..io continuo a pensare che forse siccome nessuno lo caga negli altri topic è venuto a fare flame quà..che poi manco sono fondate le sue scemenze

Ma se commento una volta al secolo? LoL...

Io dò solo pareri personali, poi se voi rosicate, beh non è colpa mia.

Due sono le cose:

 

1) O ignorate il mio parere

2) o ci ragioniamo su discutendone in maniera civile ( cosa che non siete in grado di fare, quindi tornate alla prima soluzione.. mi annoia rispondere ad un fanboy )

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 3
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti ogni secolo e ti fai tutti sti nemici?

 

Il tuo è un discorso ignorante se ti basi sul mio nome..potevo anche essere codfan ma se spari scemenze ed a zero uno lo nota e ti risponde quindi invece di dire questo cerca di capire e non fare i solito commenti sfruttando la libertà di stampa..che la persona che ti ha votato sta peggio di te mi sa

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per dire una cosa: non capisco perche' se uno esprime un parere forte alcuni debbano sentirsi piccati manco gli avessero offeso la sorella (non mi riferisco a questo caso in particolare, ma ho notato veri e propri deliri nei topic della next-gen, robe al limite del patetico, e battibeccare per simili inezie non vedo come altrimenti definirlo )...minchia raga, siamo su un forum di videogiochi, un po' di leggerezza in piu' non guasterebbe mica eh :ok:

 

ps: io amo mgs4

Modificato da lucasb
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi dare un parere personale è mancanza di educazione? tentativo fallito di rigirare la frittata, Ritenta sarai più fortunato :D

 

No, dare un parere personale nei modi sbagliati è mancanza di educazione.

Non ti piace il gioco? Perfetto, nessuno ti impedisce di esprimere la tua opinione.

Tuttavia vi è una miriade di modi per farlo nel rispetto di tutti, costruendo una critica ragionata e sopratutto non spacciando proprie preferenze come verità assolute.

Trovi errata la scelta di inserire parti fantascientifiche in un contesto simile? Buon per te, ma ciò non significa che il gioco faccia universalmente schifo.

Ritieni che vi sia troppo fan service? Ad eccezione della parte riguardante Meryl ed Akiba, che io ho trovato alquanto stupida, tutte le altre scene le ritengo assolutamente azzeccate nonché ben realizzate.

Ma probabilmente è anche inutile parlarne, dato che come da te ammesso non hai neanche terminato il gioco...

Ad ogni modo, non è stata la tua opinione a scatenare questo vespaio di polemiche, bensì il tuo infantile atteggiamento borioso e saccente, atteggiamento che caratterizza gran parte delle tue risposte senza una ben fondata motivazione... Probabilmente ti muove il semplice gusto di andar contocorrente, facendo, a tuo modo di vedere, rosicare gli altri.

Modificato da Gray
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire anche io la mia sulla saga MGS io li ho giocati tutti (acid compresi)e mi sono piaciuti tutti tranne il 2 nel pezzo big shell ma solo perche hanno osato spodestare snake dal ruolo di protagonista, riguardo a guns of the patriots io l'ho trovato adeguato....lo metto al terzo posto nella mia classifica dei MGS dopo il the twin snake e lo snake eater, vorrei esprimere anche il mio parere sul ritorno a shadow moses con due parole: brivi e lacrime.

chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concentriamo il topic su MGSV grazie..

 

L'intervista a Hideo Kojima pubblicata sul numero di Famitsu di questa settimana non è servita solo a condividere qualche dettaglio su Ground Zeroes; al contrario, Kojima si è ampiamente espresso, in nuovi termini, sulle potenzialità dell'open world di MGSV, oltre che sulla necessità di avere un prologo. Su un altro piano, sono stati indizi su ciò che possa riguardare l'aspetto social di The Phantom Pain: la gestione sul campo del proprio esercito.

 

 

 

“Credo che il termine ‘open world’ abbia preso vita propria ed abbia causato fraintendimenti,” ha spiegato Kojima-san. “Ovviamente non sarà un gioco in cui Snake passerà le giornate a pescare o a cambiare lavoro per inseguire una vita diversa. La mappa del gioco è un mondo aperto e ciò dà libertà, ma in MGSV è chiaro cosa si sta facendo. Questo può significare ‘Devo aiutare qualcuno’ o ‘Distruggi questa cosa’ o ‘Vai a raccogliere informazioni segrete in questo punto’. Alcune missioni avranno anche limiti di tempo.”

 

Kojima ha spiegato all’intervistatore Hirokazu Hamamura che per il tipo di giochi che realizza, la piega open world presa da MGSV è probabilmente arrivata anche in ritardo: “Fino ad ora, con MGS abbiamo potuto creare solo gli interni dei posti in cui infiltrarsi. Come ci si arrivava era mostrato in una scena d’intermezzo, e il giocatore si trovava immediatamente all’ingresso. Una volta finita la missione, ci sarebbe stata un’altra scena, un elicottero o chissà cosa sarebbe arrivato, e sarebbe avvenuta la fuga. Non è che i giochi lineari siano cattivi […] ma davvero, sarebbe divertente poter essere colui che pensa come e dove infiltrarsi, che tipo di equipaggiamento portare, e come uscirne fuori.”

 

Dal momento che un certo grado di libertà si è sempre avuto con MGS, già solo con la possibilità di poter uccidere ogni nemico o scegliere di non torcergli nemmeno un capello, Hamamura ha chiesto a Kojima com’è che, tutto sommato, l’aspetto open world di MGSV possa cambiare la serie. “È vero,” ha ammesso Kojima, “credo che il modo con cui MGS è combinato con l’open world sia qualcosa che non abbiamo ancora comunicato molto bene. In particolare, con questo gioco stiamo costruendo il sistema di controllo e lavorando con le espressioni visive affinché siano appetibili per un mercato globale, per incontrare i bisogni del mercato nordamericano; anche questo potrebbe avere impatto sulle cose. Una volta che lo provi, però, dovresti essere in grado di sentire ‘sì, questo è MGS’. Sento che i giochi siano un mezzo d’espressione interattivo, e il bello arriva quando si è in grado di usare liberamente ciò che viene dato. Gli open world fanno questo, e credo che il futuro del videogioco sia insito in essi.”

 

 

 

Nella successiva parte dell’intervista, Kojima ha dato quei dettagli su Ground Zeroes che vi abbiamo già anticipato, come la differenza di interfaccia con The Phantom Pain. A proposito di quest'ultimo, Kojima non smette mai di porre l’accento sulle dimensioni, che scaturiscono la necessità di un prologo come introduzione al nuovo tipo di gameplay: “La sezione principale [del gioco] è davvero grande, si possono avere nemici che attaccano contemporaneamente da ogni direzione. Con lo scorrere del tempo, le reazioni nel gioco dipendono dalle azioni del giocatore. Se fai una missione, sarai sfinito. Saresti esausto dopo un round di soft air, no? Quindi prendiamoci una pausa di un’ora… qualcosa del genere. Quindi, per prevenire le persone dal pensare ‘questo non è MGS!’, all’inizio limiteremo le possibilità ed imposteremo un tempo statico e uno schema nel meteo.”

 

Anche dal punto di vista della storia, chiaramente Ground Zeroes gioca un ruolo fondamentale in MGSV: “Ha luogo nel 1975, un anno dopo Peace Walker, e il gioco principale [The Phantom Pain] si svolge nel 1984, nove anni dopo. Qualcosa di brutto accade alla fine di Ground Zeroes, e poi si continua nel gioco principale. Fin quando non si gioca Ground Zeroes, non si capirà perché la rappresaglia è uno dei temi principali di MGSV. È davvero il ‘ground zero’ [l’epicentro] della storia di Snake”.

 

 

 

Chiunque abbia seguito Kojima negli ultimi anni, saprà anche di tutto il suo interesse nello sviluppo del cloud computing e di una generazione di giochi immersa nell’aspetto social. Famitsu ha provato a scucirgli qualcosa di nuovo: “Non posso parlarne ancora”, ha risposto ridendo. “Se potessi dare un indizio, per MGSV, spesso parliamo di ‘rimuovere le regole’. Invece di restringere i giocatori con il game design, vogliamo che avanzino come vogliono. Per esempio, in una missione d’infiltrazione, è piuttosto raro che si vada senza supporto o informazioni. Hai spie e forze avanzate; hai esploratori che preparano un percorso per te.”

 

Si evolvono quindi i concetti di gestione di un esercito visti già visti per l’ultima volta nella Mother Base di Peace Walker. “La ragione per cui stiamo chiamando questo gioco ‘Tactical Espionage Operations’ invece di ‘Tactical Espionage Action’,” ha spiegato Kojima, “è che siamo al punto in cui mescoliamo il vecchio MGS, Peace Walker, e questo open world. C’è un altro mondo che attende all’interno di questo mix, e spero che sia quello che voi aspettate impazientemente.”

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Concentriamo il topic su MGSV grazie..

 

L'intervista a Hideo Kojima pubblicata sul numero di Famitsu di questa settimana non è servita solo a condividere qualche dettaglio su Ground Zeroes; al contrario, Kojima si è ampiamente espresso, in nuovi termini, sulle potenzialità dell'open world di MGSV, oltre che sulla necessità di avere un prologo. Su un altro piano, sono stati indizi su ciò che possa riguardare l'aspetto social di The Phantom Pain: la gestione sul campo del proprio esercito.

 

 

 

“Credo che il termine ‘open world’ abbia preso vita propria ed abbia causato fraintendimenti,” ha spiegato Kojima-san. “Ovviamente non sarà un gioco in cui Snake passerà le giornate a pescare o a cambiare lavoro per inseguire una vita diversa. La mappa del gioco è un mondo aperto e ciò dà libertà, ma in MGSV è chiaro cosa si sta facendo. Questo può significare ‘Devo aiutare qualcuno’ o ‘Distruggi questa cosa’ o ‘Vai a raccogliere informazioni segrete in questo punto’. Alcune missioni avranno anche limiti di tempo.”

 

Kojima ha spiegato all’intervistatore Hirokazu Hamamura che per il tipo di giochi che realizza, la piega open world presa da MGSV è probabilmente arrivata anche in ritardo: “Fino ad ora, con MGS abbiamo potuto creare solo gli interni dei posti in cui infiltrarsi. Come ci si arrivava era mostrato in una scena d’intermezzo, e il giocatore si trovava immediatamente all’ingresso. Una volta finita la missione, ci sarebbe stata un’altra scena, un elicottero o chissà cosa sarebbe arrivato, e sarebbe avvenuta la fuga. Non è che i giochi lineari siano cattivi […] ma davvero, sarebbe divertente poter essere colui che pensa come e dove infiltrarsi, che tipo di equipaggiamento portare, e come uscirne fuori.”

 

Dal momento che un certo grado di libertà si è sempre avuto con MGS, già solo con la possibilità di poter uccidere ogni nemico o scegliere di non torcergli nemmeno un capello, Hamamura ha chiesto a Kojima com’è che, tutto sommato, l’aspetto open world di MGSV possa cambiare la serie. “È vero,” ha ammesso Kojima, “credo che il modo con cui MGS è combinato con l’open world sia qualcosa che non abbiamo ancora comunicato molto bene. In particolare, con questo gioco stiamo costruendo il sistema di controllo e lavorando con le espressioni visive affinché siano appetibili per un mercato globale, per incontrare i bisogni del mercato nordamericano; anche questo potrebbe avere impatto sulle cose. Una volta che lo provi, però, dovresti essere in grado di sentire ‘sì, questo è MGS’. Sento che i giochi siano un mezzo d’espressione interattivo, e il bello arriva quando si è in grado di usare liberamente ciò che viene dato. Gli open world fanno questo, e credo che il futuro del videogioco sia insito in essi.”

 

 

 

Nella successiva parte dell’intervista, Kojima ha dato quei dettagli su Ground Zeroes che vi abbiamo già anticipato, come la differenza di interfaccia con The Phantom Pain. A proposito di quest'ultimo, Kojima non smette mai di porre l’accento sulle dimensioni, che scaturiscono la necessità di un prologo come introduzione al nuovo tipo di gameplay: “La sezione principale [del gioco] è davvero grande, si possono avere nemici che attaccano contemporaneamente da ogni direzione. Con lo scorrere del tempo, le reazioni nel gioco dipendono dalle azioni del giocatore. Se fai una missione, sarai sfinito. Saresti esausto dopo un round di soft air, no? Quindi prendiamoci una pausa di un’ora… qualcosa del genere. Quindi, per prevenire le persone dal pensare ‘questo non è MGS!’, all’inizio limiteremo le possibilità ed imposteremo un tempo statico e uno schema nel meteo.”

 

Anche dal punto di vista della storia, chiaramente Ground Zeroes gioca un ruolo fondamentale in MGSV: “Ha luogo nel 1975, un anno dopo Peace Walker, e il gioco principale [The Phantom Pain] si svolge nel 1984, nove anni dopo. Qualcosa di brutto accade alla fine di Ground Zeroes, e poi si continua nel gioco principale. Fin quando non si gioca Ground Zeroes, non si capirà perché la rappresaglia è uno dei temi principali di MGSV. È davvero il ‘ground zero’ [l’epicentro] della storia di Snake”.

 

 

 

Chiunque abbia seguito Kojima negli ultimi anni, saprà anche di tutto il suo interesse nello sviluppo del cloud computing e di una generazione di giochi immersa nell’aspetto social. Famitsu ha provato a scucirgli qualcosa di nuovo: “Non posso parlarne ancora”, ha risposto ridendo. “Se potessi dare un indizio, per MGSV, spesso parliamo di ‘rimuovere le regole’. Invece di restringere i giocatori con il game design, vogliamo che avanzino come vogliono. Per esempio, in una missione d’infiltrazione, è piuttosto raro che si vada senza supporto o informazioni. Hai spie e forze avanzate; hai esploratori che preparano un percorso per te.”

 

Si evolvono quindi i concetti di gestione di un esercito visti già visti per l’ultima volta nella Mother Base di Peace Walker. “La ragione per cui stiamo chiamando questo gioco ‘Tactical Espionage Operations’ invece di ‘Tactical Espionage Action’,” ha spiegato Kojima, “è che siamo al punto in cui mescoliamo il vecchio MGS, Peace Walker, e questo open world. C’è un altro mondo che attende all’interno di questo mix, e spero che sia quello che voi aspettate impazientemente.”

 

 

Mmmm molto, molto, mooooooooooooooooolto interessante :D

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...