Vai al contenuto

Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

Messaggi raccomandati

Ragazzi alcune domande:

L'unità di spionaggio mi informa automaticamente o c'è bisogno che impartisca ordini su di una zona della mappa?

 

Come si intimorisce un nemico per farlo parlare anche quando non vuole?

 

Come si costringere il nemico a mettersi a terra a pancia in giù una volta preso di sorpresa da dietro con le mani alzate?

 

 

Per ultimo una riflessione: non credete sia un po' troppo complicata tutta la parte gestionale relativa alla mother base e allo sviluppo di nuovo equipaggiamento?? In fondo stiam sempre parlando di un action! Mi sembra quasi più complesso di un rpg sto gameplay!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unità di spionaggio ti informa da sola ... Ovviamente se trovi personale che ha quella caratteristica più elevata lo metti li ....quando starai in missione saranno più precisi da dove arriva il pericolo (magari con un cerchio rosso più piccolo )

 

Quando il nemico non parla è perché non ha informazioni credo.

 

Per metterlo giù mi pare ci sia il comando (Giù ) quando premi R1 .... Oppure gli dai un calcio quando è stordito e poi gli punti la pistola .

 

Anche io inizialmente mi sono trovato spaesato ma piano piano capisci tante cose e si fa molto interessante.... Ogni volta che vado in missione mi spulcio tutti i soldati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto notando che son faciline le prime missioni, ancora nn crepo in 4/5 ore di gioco.

 

chiaramente opto sempre per un approccio stealth solo che ho un arsenale ancora ridotto, il silenziatore del fucile va subito a puttane e solo con la pistola coi tranquillanti è dura neutralizzarli tutti(specie se sono 15 soldati in un area ristretta). Quindi capita che magari mi beccano e il rambo che c'è in me li stermina tutti come mosche. Rinforzi compresi.

Proprio poco fa penso di averne uccisi 20 di fila e non mi hanno manco ferito(è ottimo il sistema di coperture).

 

per carità, va bene così all'inizio almeno uno ci prende la mano senza patire troppo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille. Un'ultima cosa: Come faccio ad equipaggiare due armi primarie contemporaneamente? Ci sono due slot ma quando lancio rifornimenti mi cambia l'arma che ho scelto cn quella che avevo fino a quel momento..

Quando inizi una missione ( ma anche dall'idroid ) ti fa scegliere l'equipaggiamento da portarti in missione, puoi anche farti i vari stili di equipaggiamento e memorizzarli, ti metti quello che vuoi nei vari slot dopo basta che schiacci freccia su per switchare le armi primarie.

6 Missioni completate piu tutte le secondarie, sempre grado B ( fare l'S in tutte sarà un macello ), mai morto anche io, sarà che gioco con il riflesso attivo che aiuta troppo, gia senza è impegnativo.

Ma il completamento complessivo che segna quando sei sull'elicottero che % indica? storia principale o l'intero gioco tra secondarie e robe varie? sto solo al 5% e avrò giocato 7 - 8 ore non male, mi sa le supererò di certo le 30 ore che dicevano

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta cosa averlo a casa e non poterci ancora giocare!

Non vedo l'ora, sale ancora più la curiosità vedendo i vostri post!

Però da sabato sono in ferie e potrò fare un FULL immersion! :asd:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina come idea.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain contiene un easter egg di P.T. Silent Hills

 

 

Hideo Kojima ha inserito un easter egg di Silent Hills all'interno di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Si tratta, per la precisione, di una trasmissione radio udibile nella seconda mappa. Al posto della musica e delle trasmissioni locali, si sente la registrazione presente nella demo P.T. di Silent Hills.

L'idea è sicuramente carina e rende omaggio a questo progetto molto promettente che purtroppo non vedrà mai la luce. In calce trovate il video che testimonia la presenza dell'easter egg.

 

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile fino a quel livello ! Lo volevo anche io ma per il momento niente.... Ma nn manca molto a raggiungere quel livello ;)

 

Per rispondere a Marco .... No nn serve mandare chiunquea MB ma solo il personale qualificato in quella caratteristica ... Se prendi il nuovo binocolo tattico infatti vedrai che quando "agganci" un soldato nemico ti dirà tutte le sue caratteristiche e su quale spicca di più ....se soddisfa quello che stai cercando allora lo mandi alla MB !

Poi alla MB li puoi assegnare manualmente oppure lo fai fare in automatico !

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioran e un pezzo dei Nirvana (Bowie, lo so) nel solo video teaser introdutivo? Gia' lo amo . Voi avete disattivato la modalita' riflesso?

Io si ovviamente...in questo modo prendi anche punti aggiuntivi...

Volevo anche disattivare la marcatura dei nemici perchè non mi piace per niente ef infatti non l'ho mai usato in nessun gioco, ma mi sembra abbastanza impossibile senza...alla fine della prima missione c'eran tipo 15 nemici che giravano intorno all'obbiettivo, sarei stato scoperto mille volte...

Comunque una volta presa confidenza con il gioco proveró senza.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Io si ovviamente...in questo modo prendi anche punti aggiuntivi...

Volevo anche disattivare la marcatura dei nemici perchè non mi piace e non l'ho mai usato in nessun gioco, ma mi sembra abbastanza impossibile senza...alla fine della prima missione c'eran tipo 20 nemici che giravano intirno all'obbiettivo, sarei stato scoperto mille volte...

Infatti non piace neanche a me, ma penso siano implementazioni rese necessarie dalla vastità e dal gran numero di nemici presenti sul nuovo capitolo, però avrei senz'altro auspicato una modalita' superhard che non prevedesse queste due componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci pensate la marcatura c'è sempre stata... i radar nei vecchi MGS erano proprio questo. Ti segnalavano tra l'altro non solo la distanza e il numero dei nemici da te, ma anche il loro campo visivo, cosa che qui è assente (almeno in Ground Zeroes, TPP lo sto installando ora ma penso che il gameplay sia lo stesso no?).

 

Qui con le aree così ampie han dovuto optare per questa scelta... tra l'altro ora devi marcarli tu i nemici, se non li vedi non sai che ci sono... è ancora peggio tutto sommato.

 

p.s. piccola considerazione... man mano che la grafica si avvicina al fotorealismo, e il numero di dettagli a schermo aumenta, diventa man mano più difficile tramite uno schermo riconoscere perfettamente tutte le figure presenti. Un tempo in un ambiente spoglio individuavi i personaggi nemici in un attimo. Qui tra effetti particellari, ombre soffuse, colori magari tenuti/scuri, diventa un casino usare solo gli occhi. Ecco perchè imo è giustificato un sistema d'aiuto simile...

Modificato da mommox
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, sembra ben bilanciato perchè per esempio alla fine della prima missione ( ho fatto solo quella ) ne avevo marcati una decina da lontano ma poi di "nascosti" tra gli edifici ce ne eran diversi ed infatti mi han sgamato 2 o 3 volte .

Comunque se disattivi la marcatura vengono ugualmente segnalati nella mappa dopo che li hai visti.

Ripeto, più avanti proveró sicuramente a giocare senza perchè adoro la tensione di non sapere dove stanno i nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...