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Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

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Completata l'11° missione. SPETTACOLO. Bella anche la location.

Brividi.

 

@Italian_noob

Si, non era questo gran spolier...credevo ben altro...comunque che non si ripeta :)

 

Sono morto dalle risate in una missione opzionale di recupero...non riuscivo a prendere il tizio che correva come un razzo XD C'ho messo mezz'ora per capire come fare...alla fine mi sono fatto inviare una mitraglietta con proiettili di gomma :D

 

Tu ti sei divertito, io ho preso un colpo quando me lo son visto spuntare da dietro alle spalle... l'ho seguito mezz'ora prima di beccarlo con i tranquillanti.

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Tu ti sei divertito, io ho preso un colpo quando me lo son visto spuntare da dietro alle spalle... l'ho seguito mezz'ora prima di beccarlo con i tranquillanti.

Ma perchè si poteva addormentare ? Gli ho sparato 20 volte col tranquillante...non l'ho mai preso ? XD

Poi ho provato altrettante volte a colpirlo col pugno bionico ma niente, mi stendeva lui :mrgreen:

Mentre con la mitraglietta stordente l'ho buttato giu in un secondo...

È stato comico.

Modificato da EmaSk8ordDie
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Dopo quasi una settimana di lunghe sessioni di gioco giornaliere posso dire che IMHO si tratta di un titolo che ci mette un po' a decollare più che altro perché é fortemente diverso dai capitoli precedenti della saga principale, e dopo il prologo eccezionale (tra i più belli di sempre), lascia il fan di vecchia data un po' spiazzato per l'enormità di cose da capire e con cui impratichirsi a differenza dei capitoli precedenti decisamente più immediati in termini di gameplay.. Ma poi, pian piano, ci si rende conto che si tratta di un gioco dalle infinite possibilità..

 

Da notare però che paradossalmente é drammaticamente più semplice da giocare in stile rambo rispetto che silenziosamente xk x morire c'è davvero bisogno che si venga colpiti dal mondo, soprattutto dopo aver sbloccato tute più resistenti ai colpi, e questa cosa stona un po' con l'essenza del gioco: praticamente giocarlo stealth é una scelta del giocatore imposta solo dalla voglia di non voler storpiare l'essenza e il concept tradizionale della saga😣

 

Un'altra cosa incomprensibile é la scelta di voler dare tanta importanza narrativa all'ascolto delle cassette audio a cui é stato delegato il racconto di gran parte della storia e senza la quale é difficilissimo capire cosa succeda con l'avanzare della trama: ok che in questo capitolo abbiano voluto mettere in primo piano il gameplay come mai prima d'ora ma passare da interminabili cut-scenes da un'ora e mezza a interminabili file audio (come si dice dalle mie parti) mi sembra l'arte di maria cazzetta xD.. A sto punto meglio i filmati che mi rilasso a guardare qualcosa mentre il gioco racconta la storia.

 

Detto questo si tratta sicuramente del Metal gear solid più divertente della saga e tra i pochi titoli di questa gen che mi fa fare sessioni di gioco da 4-5 ore senza nemmeno che ne me accorga😊 complimenti per l'ennesima volta a Hideo per l'ennesimo capolavoro😊😊

Modificato da Italian_n00b
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No raga, non è giusto...

La missione 7 non avete idea di quanto l'abbia fatta perfettamente.

Tutta in stealth non letale ma vi giuro in un modo che meglio è impossibile ed infatti ho preso tutti i punteggi bonus.

Ho anche salvato due prigionieti extra circondati da nemici. E mi sono salvato il culo 4 o 5 volte con degli headshot ( pistola tranquillizzante ) spettacolari.

Gran soddisfazione .

Ma ci ho messo 1 ora e 10 e quindi mi ha dato A.

Fanc*** il punteggio e chi l'ha fatto.

 

Io ho preso un S ieri sera in una missione fatta 100% furtivamente e mettendoci un bel po, son stato qualche minuto lontano dal villaggio col binocolo perchè non trovavo un punto favorevole da dove entrare..più che dal tempo molti punti li perdi se usi la modalità riflesso o se fai più tentativi

 

 

Dopo quasi una settimana di lunghe sessioni di gioco giornaliere posso dire che IMHO si tratta di un titolo che ci mette un po' a decollare più che altro perché é fortemente diverso dai capitoli precedenti della saga principale, e dopo il prologo eccezionale (tra i più belli di sempre), lascia il fan di vecchia data un po' spiazzato per l'enormità di cose da capire e con cui impratichirsi a differenza dei capitoli precedenti decisamente più immediati in termini di gameplay.. Ma poi, pian piano, ci si rende conto che si tratta di un gioco dalle infinite possibilità..

 

Da notare però che paradossalmente é drammaticamente più semplice da giocare in stile rambo rispetto che silenziosamente xk x morire c'è davvero bisogno che si venga colpiti dal mondo, soprattutto dopo aver sbloccato tute più resistenti ai colpi, e questa cosa stona un po' con l'essenza del gioco: praticamente giocarlo stealth é una scelta del giocatore imposta solo dalla voglia di non voler storpiare l'essenza e il concept tradizionale della saga

 

Un'altra cosa incomprensibile é la scelta di voler dare tanta importanza narrativa all'ascolto delle cassette audio a cui é stato delegato il racconto di gran parte della storia e senza la quale é difficilissimo capire cosa succeda con l'avanzare della trama: ok che in questo capitolo abbiano voluto mettere in primo piano il gameplay come mai prima d'ora ma passare da interminabili cut-scenes da un'ora e mezza a interminabili file audio (come si dice dalle mie parti) mi sembra l'arte di maria cazzetta xD.. A sto punto meglio i filmati che mi rilasso a guardare qualcosa mentre il gioco racconta la storia.

 

Detto questo si tratta sicuramente del Metal gear solid più divertente della saga e tra i pochi titoli di questa gen che mi fa fare sessioni di gioco da 4-5 ore senza nemmeno che ne me accorga complimenti per l'ennesima volta a Hideo per l'ennesimo capolavoro

 

a me dispiace un sacco che la narrazione sia stata "spostata" sulle cassettine invece che sulle cutscene..c'è da dire che le cassette te le puoi ascoltare mentre vaghi per la mappa con il cavallo quindi non non ti devi per forza fermare ad ascoltarle..ma non mi daranno mai l'emozione che mi davano le fantastiche cutscene girate da Kojima, spero che più avanti e soprattutto nel finale ne vedremo qualcuna :D

 

 

a parte questo si, è un titolo enorme e pazzesco..ci ho giocato 12 ore in 2 giorni e sinceramente mi son sembrate pure poche volevo giocarci ancora! negli ultimi anni solo questo metal gear e bloodborne mi han fatto sto effetto..il gameplay è eccezionale, ti fa sentire proprio dentro il campo di battaglia e ti da un sacco di soddisfazioni!

 

il difetto più grave di sto gioco è che prima o poi finisce :piange: :piange: :piange: :piange:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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sono alla missione 25, sto cominciando a patire la fatica :D, il gioco è bello, godibile, ma alla fine un po ripetitivo nelle cose da fare, spero che nell'ultimo step di trovare qualche novità godibile

Ma quante missioni sono in tutto, io ancora non l'ho capito!

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In tutto sono

31 poi una volta finito ti sblocca l'altra modalita più difficile con 19 missioni (che sono sempre prese da quelle già fatte, solo con una difficoltà maggiore)

 

 

Grazie! Il fatto è che non ho letto niente su web per non spoilerarmi qualcosa di importante !
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Ragazzi una domanda, il rapporto di fine missione dove vengono dati i voti ai soldati (non quello dove valuta la mia missione) come va interpretato? Cioè a cosa serve?

Ti dice semplicemente di che livello ( in base alle abilitá ) sono le persone che hai recuperato col fulton durante quella missione.

 

@Blankh niente modalitá riflesso, nessun nuovo tentativo...come ho detto l'ho fatta PERFETTAMENTE. Ho preso A e non S per via del tempo.

Modificato da EmaSk8ordDie
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Questa cosa della valutazione spero la correggano con una patch

Comunque è pazzesca la differenza tra mgs5 e mgs4, non parlo di qualita' dato che sono entrambi eccellenti ma di impostazione di base. Il 4 avra' 10 ore di filmati mentre questo non arriva ad un'ora (al momento). Devo dire pero' che mi piace ascoltare le cassette e anzi mi sono pure commosso a sentire della morte di un certo pg.

Finora nel complesso lo trovo stupendo, un gameplay cosi' bello non è facile da trovare anche se non innova niente.

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Cioe'? Intendi rifornimenti e supporti vari? Io non li ho mai usati, ma alla S non arrivo se non dopo avere completato una prima volta la missione e rifacendola conoscendo il da farsi.

Ma con tutte S cambia qualcosa? Qualcuno lo sa? Mi rompe non poter fare le missioni von calma

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Che vuol dire, cos' è il cut content? Sabaku sarebbe il tizio in fissa con dark souls?

Nessuna recensione ne fa cenno comunque a questa cosa

Materiale che è stato tagliato dal gioco e e che spesso viene riproposto come dlc.

Tipo appunto Artorias of The Abyss del primo Souls o il Missing Link di Deus Ex HR.

È stato scoperto successivamente alle recensioni.

Modificato da EmaSk8ordDie
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Sabaku ha finito il gioco e dice chè è assolutamente incompleto, che manca 1 capitolo intero di trama finale. Il cut content via.

DLC al 1000% ...farebbe TROPPO incaxxare ...ma ci spero...

Comunque nel caso offese infinite alla Konami.

Strano, quelli di Spazio hanno detto che il finale c'è. Si sblocca facendo determinate missioni e ascoltando determinati nastri. Poi boh, io al momento il gioco ancora non lo tengo per le mani, sto aspettando un buon prezzo per prendere la One.

1329103.png

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Sabaku ha finito il gioco e dice chè è assolutamente incompleto, che manca 1 capitolo intero di trama finale. Il cut content via.

DLC al 1000% ...farebbe TROPPO incaxxare ...ma ci spero...

Comunque nel caso offese infinite alla Konami.

sabaku è un tonno e non ha capito che prima di sparare caxxate su internet, visto che molte persone gli danno credito, dovrebbe imparare a giocare.
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Veramente è sempre molto attento su questa cosa, e se sbaglia ammette l'errore.

Su TPP ha solo scritto su Twitter che c'è del cut content e che manca qualcosa, altro io non trovo.

si vabbe ma che vuol dire cut content? o che sia totalmente incompleto? incompleto di cosa? solo perche secondo lui dovevano esserci spiegazioni che non ci sono o cos altro? no perche ritengo sia kojima a dover decidere cosa c è nei suoi giochi e cosa no. Mi sta pigliando veramente male come la critica online (eh si, anche lui è diventato un critico visto che ha in seguito importante) si sta rapportando a delle proprietà intellettuali, che tali devono restare. Un po quello che è successo per Batman AK... allucinante!

Tutto questo, sempre che non sia Emask8 ad aver esagerato nel suo messaggio. Oppure che sabaku non si sia accorto che il finale del gioco non è quello del cap 1 ma quello del cap 2 che va trovato

Modificato da skise
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@Skise come al solito datti una calmata xD

Ho riportato le sue parole . E se permetti mi fido molto più di lui rispetto ad altri visto che è un super fan della saga e stá molto attento ai dettagli.

Io ripeto non ho visto il video del cut content.

È ovvio che un finale ci sia...ma probabilmente manca la spiegazione di quello che succede prima o dopo o quello che sia...boh...

È incompleto , e non poco, dal punto di vista narrativo, quello ha detto ( su facebook in dei commenti mi pare ) . Ha anche detto che apparte questo è un titolo sublime.

Ma non è che è solo Sabaku eh, prima mi sono imbattuto in una notizia che segnalava molti utenti che si lamentavano e che chiedevano d'inserire questo contenuto.

 

Comunque tranquillo, non è successo nulla :)

 

Non è di certo Kojima a decidere se togliere un pezzo di storia per farci un dlc ( cosi presumo ) ...

Poi oh, magari è colpa sua..

Modificato da EmaSk8ordDie
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