Vai al contenuto

Dragon Age Inquisition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Raga ma elmi per i Qunari si trovano in giro? Toro mi sta sempre senza niente in testa (lui e le sue maledette corna) :| e prende botte come non so cosa... vabbè (però è figo e lo tengo XD).

Inoltre non ho capito se Varric si potenzia da solo la balestra quando troviamo i componenti o cosa... e se conviene usarla avanti o è meglio dargli dei pugnali.

Io ho trovato due buoni pugnali e potenziato l'abilità degli stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma elmi per i Qunari si trovano in giro? Toro mi sta sempre senza niente in testa (lui e le sue maledette corna) :| e prende botte come non so cosa... vabbè (però è figo e lo tengo XD).

Inoltre non ho capito se Varric si potenzia da solo la balestra quando troviamo i componenti o cosa... e se conviene usarla avanti o è meglio dargli dei pugnali.

Non si potenzia da solo. Devi modificargliela tu l'arma e a mio avviso equipaggiare varric con i pugnali non ha senso visto che potenziata a dovere Bianca fa il suo dovere.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma elmi per i Qunari si trovano in giro? Toro mi sta sempre senza niente in testa (lui e le sue maledette corna) :| e prende botte come non so cosa... vabbè (però è figo e lo tengo XD).

Inoltre non ho capito se Varric si potenzia da solo la balestra quando troviamo i componenti o cosa... e se conviene usarla avanti o è meglio dargli dei pugnali.

Si, c'è un solo elmo che Il toro di ferro può equipaggiare, non è fortissimo ma è maledettamente figo, si chiama: Dread, è un oggetto unico che si prende in QUESTA missione, ed è sua personale ( Del torno di Ferro ) :ok:

Se vuoi vedere com'è sto elmo ( davanti e dietro ), ecco un video che feci poco tempo fa per aiutare un membro del forum:

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/aee3bf54-cc1a-47d5-8053-8701a80658d8

 

Per quanto riguarda Bianca, yes, si può solo potenziare tramite componenti.. e può diventare molto potente, se hai intenzione di usare Varric, allora mettici subito una runa sopra, tanto non avrà altre armi per tutto il gioco xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora ho preso solo toro da portarmi dietro, e ho un gruppo di 3 guerrieri(compreso me) e il mago...troppo squilibrato?cè qualcun altro che conviene arruolare?considerate che gioco a livello facile,perchè ho esigenza di finirlo abbastanza in fretta.

 

inoltre qualcuno ha da suggerire una guida semplice per le missioni principali?in rete ne ho trovate un paio,ma sono incomplete,e un altra sul forum ufficiale,ma è troppo incasinata e dettagliata,ne volevo una abbastanza semplice da consultare.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora ho preso solo toro da portarmi dietro, e ho un gruppo di 3 guerrieri(compreso me) e il mago...troppo squilibrato?cè qualcun altro che conviene arruolare?considerate che gioco a livello facile,perchè ho esigenza di finirlo abbastanza in fretta.

 

inoltre qualcuno ha da suggerire una guida semplice per le missioni principali?in rete ne ho trovate un paio,ma sono incomplete,e un altra sul forum ufficiale,ma è troppo incasinata e dettagliata,ne volevo una abbastanza semplice da consultare.

Non voglio offenderti e hai già datto le tue motivazioni leggitime ma giocato in quel modo mi provoca tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora ho preso solo toro da portarmi dietro, e ho un gruppo di 3 guerrieri(compreso me) e il mago...troppo squilibrato?cè qualcun altro che conviene arruolare?considerate che gioco a livello facile,perchè ho esigenza di finirlo abbastanza in fretta.

 

inoltre qualcuno ha da suggerire una guida semplice per le missioni principali?in rete ne ho trovate un paio,ma sono incomplete,e un altra sul forum ufficiale,ma è troppo incasinata e dettagliata,ne volevo una abbastanza semplice da consultare.

 

 

Scusa ma che guida ti serve per le missioni principali ?

Le missioni principali sono quelle del Cammino dell'inquisitore, non c'è ne sono altre e le attivi al tavolo della guerra spendendo punti potere.

 

Tra l'altro se speri di finire la storia velocemente sbagli perchè queste missioni costano un botto di punti potere e quindi se non procedi con le secondarie semplicemente non vai avanti neppure nella storia. :P

 

Non voglio offenderti e hai già datto le tue motivazioni leggitime ma giocato in quel modo mi provoca tristezza

 

 

In effetti non hai tutti i torti. Che poi se c'è un motivo per cui uno prende un rpg è proprio perchè vuole che duri il più possibile :crazy:

Comunque ieri ho superato le 100 ore di gioco e mi mancano ancora parecchie cose da fare. :lol:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' dai tristezza e' una parola fuori luogo, ben altre sono le cose tristi.

Poi sul concetto che hai espresso concordo pure

Beh questo è ovvio ma le parole si pesano in base al contesto che si trovano, quà si parla pur sempre di videogames ed è in questo contesto che va presa e non in termini generali :teach: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio offenderti e hai già datto le tue motivazioni leggitime ma giocato in quel modo mi provoca tristezza

 

 

Scusa ma che guida ti serve per le missioni principali ?

Le missioni principali sono quelle del Cammino dell'inquisitore, non c'è ne sono altre e le attivi al tavolo della guerra spendendo punti potere.

 

Tra l'altro se speri di finire la storia velocemente sbagli perchè queste missioni costano un botto di punti potere e quindi se non procedi con le secondarie semplicemente non vai avanti neppure nella storia. :P

 

 

 

 

In effetti non hai tutti i torti. Che poi se c'è un motivo per cui uno prende un rpg è proprio perchè vuole che duri il più possibile :crazy:

Comunque ieri ho superato le 100 ore di gioco e mi mancano ancora parecchie cose da fare. :lol:

 

 

bè se vorrei finirlo in 50 ore(sto facendo un esempio)al posto di impiegarne 150(sto sempre facendo un esempio),evidentemente cè qualche motivo no,?non mi sono messo a entrare nei dettagli appunto per evitare inutili polemiche.

 

quello che dite voi è lecito,però per ora la situazione è questa.

 

 

per quanto riguarda la guida,ho capito quali sono le missioni principali.però in alcuni casi mi ha aiutato a capire alcuni meccanismi,o darmi qualche indicazione utile,che altrimenti avrei perso.

ovviamente ho tenuto conto del fatto che devo fare anche un po di quest secondarie per i punti potere.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito oggi dopo 102 ore di gioco.

 

Sinceramente lo trovo tecnicamente superbo, ma tutto il resto è veramente piuttosto ... piatto.

+ Grafica

 

+ Sistema di combattimento

 

+ Forgiatura

 

- Trama senza grandi colpi di scena (Il cattivo dice > distruggo il mondo, L'eroe dice > distruggo il cattivo)

 

- Personalizzazione LOL ... e non dico altro, Maghi con gli elmi completi, inquisitori in pigiama, abiti addosso tutti uguali in mesi di avventura ...

... però ci sono i cavalli/rettile (dracolischi) ... di quelli 40 razze!!! OVVIO!

E se volete cavalcare un Halla ne avrete a volontà ... manco nel mondo di My little pony!

 

- Equipaggiamento IMBARAZZANTE. Un'armatura a cui poter attaccare bracciali e gambali che, a seconda del personaggio si modella a sua immagine.

Un po' come comprarsi un paio di levis, prestarli alla sorella e vederli trasformati in gonna.

 

- Storie romantiche ... vabè lasciamo perdere uomini di 50 anni con atteggiamenti adolescenziali O_o ...

Non spoilero nulla ...

 

- Un bilanciamento di tendenze sessuali incomprensibile. (un omosessuale ha più possibilità di storie romantiche di un eterosessuale O_o) tutti all'inquisizione? (E siccome quando si fanno affermazioni del genere si deve sempre specificare, lo faccio anche io: non è omofobia AFFATTO, ma semplicemente non esiste percentualmente e statisticamente un bilanciamento del genere, in nessun tipo di società/continente/luogo di culto)

 

- Side quests "regionali" veramente molto varie: trova l'anello ... portalo in un luogo, trova le cenerei ... portale in un luogo, trovi i rifornimenti ... ... portali in un luogo.

Certo le side quests sono opzionali, ma quando hai i pasticcini davanti li assaggi, mica li lasci lì per paura che facciano schifo!

 

- Ma poi mi spiegate perchè: SCRITTO IN BIANCO PER EVITARE SPOILER: ... dove l'inquisitore capisce che Coripheus può essere ucciso con l'Ancora?????? Cioè ma scherziamo veramente????? Ok Coripheus si può reincarnare all'infinito finchè il drago non è ucciso ... ma prima manco ci ha provato ad usarla O______O ... Un po' come dire ho il fucile in mano, vedo Alien ma mi faccio prendere a schiaffi in attesa che qualcuno mi dica: spara col fucile! O_O ... come no!

 

- Varietà di nemici che, se rapportata alla vastità delle zone, è a dir poco scarna ...

Nella serie dei puffi c'è solo Gargamella, qui qualcosa di più.

 

- Un simulatore di passeggiate, ... il prossimo avrà 40 zone grosse come Skyrim (cadauna) e noi ci divertiremo a raccogliere i frammenti ... perchè tanto le side quest all'interno sono 2 o 3.

 

- Le Terre Centrali: si vede che dopo averle fatte i programmatori non avevano più voglia. Lì potrai trovare: accampamenti montagne boschi caverne rovine ville un'intera città e un thaig ... nel resto del mondo ... due caverne profonde come la cantina di casa.

 

Alla fine è ovvio che c'è tanta ironia ... ma è tutto oro quello che luccica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le storie romantiche hai ragione solo dagli approcci mi sembrano assurde motivo per il quale non sono tentato a provarne una, per le ambientazioni hai ragione in parte in quanto rispetto a DA II sono un enormissimo passo in avanti, e comunque la varietà degli ambienti non è mai stato il punto forte di Bioware fin Da ME1

Riguardo alla parte scritta in bianco non sono d'accordo si capisce bene che è un arma da utilizzare per questi fini magari la scrittura della trama fa cadere la cosa un pò dalle nuvole ma si capisce.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che rapportato a Dragon Age 2 è una manna, dove:

 

- le armature per i personaggi secondari sono quelle e basta

 

- le location sono: kirkwall, spiaggia, montagna (dungeon SPECCHIATI porco zio...)

 

- le quest secondarie si svolgono quasi sempre negli stessi luoghi di altre quest in location che avevano un "ruolo" del tutto diverso e sono di una noia tremenda (salvo che almeno hanno dei dialoghi "normali" e non il solito "fai questo..." -lo fai- "...grazie e ciao").

 

- i nemici sono quelli dall'inizio alla fine e tra l'altro non c'è il minimo di tattica da poter attuare (in Inquisition almeno puoi accerchiare se vuoi, metterti su un masso e cecchinare tutti -non con qualche problema dell'AI avversaria che se stai abbastanza lontano manco si avvicina e muore li con calma...)

 

Per il resto sto a una ventina di ore ma le osservazioni che fai le quoto in parte.

 

- Trama: qui non mi esprimo, non sono troppo in là però a me non pare male. Nel senso non avrà grandi colpi di scena (non li aveva manco Origins se per questo) ma a me sembra interessante e c'è la solita cura nel codex e nella "lore" generale

 

- Equip/armature: a me invece pare che l'equipaggiamento sia tutto meno che imbarazzante... ci sono molte armi e armature (fin'ora almeno le ho trovate tutte diverse e non poche) e il fatto che si modellino a seconda di chi le indossa (le armature dico) per me è solo che un bene, c'è più varietà (e se mi dici che ci vorrebbe realismo allora non è realistico nemmeno indossare un loot... qual'è la probabilità di trovare un equipaggiamento della propria taglia nella realtà? XD Se uno si gioca il nano poi con tutti i nemici umanoidi ai voglia...)

 

- Per la parte sulle romance come per la trama non mi esprimo, ma anche nei precedendi DA l'omosessualità era abbastanza accentuata ('sta mania di fare gli hipster e mettere gente gaia ovunque XD) ma non mi ha mai causato nessun problema. Sapevo benissimo chi volevo trivellarmi (Morrigan e Isabela <3 )

 

- Nemici: io ne ho contati di vari... umani (soldati, briganti, templari, maghi), elfi, draghi e affini, giganti, demoni, spiriti (sempre demoni ma intendo simili a spettri), animali aggressivi e non (lupi, orsi, ragni, mufloni, ecc.), prole oscura, più i boss... a me non pare pochissimo (e non credo di aver visto ancora tutto)

 

- Sulle zone boh, concordo (in parte)... mi sembra abbiano effettivamente sfruttato solo le terre centrali, però sinceramente le altre location che ho visitato mi sembrano comunque molto belle pur essendo "contenute"... in fondo non mi aspettavo qualcosa alla Skyrim, e ci sono titoli "a zone" che dimostrano che la quantità non è sempre sinonimo di qualità (es Amalur con le sue aree enormi che dopo un po' mi ero rotto di esplorare, complici dei dungeon orrendi)

 

Secondo me la pecca più grande (ma per ora la VERA pecca, tenendo in considerazione i due DA pregressi) è che le quest secondarie sono sciatte e che gli unici dialoghi consistenti (e quindi che permettono di RUOLARE -cosa che in DA:O si poteva fare ovunque-) ci sono nella main e nelle romance.

 

Ma il resto mi sembra perfettamente in linea con gli altri esponenti del genere... certo si poteva fare di più ovviamente, però un gioco che nonostante certe limitazioni ti tiene incollato per 100 (e passa) ore bè... qualcosa vorrà dire.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle zone boh, concordo (in parte)... mi sembra abbiano effettivamente sfruttato solo le terre centrali, però sinceramente le altre location che ho visitato mi sembrano comunque molto belle pur essendo "contenute"... in fondo non mi aspettavo qualcosa alla Skyrim, e ci sono titoli "a zone" che dimostrano che la quantità non è sempre sinonimo di qualità (es Amalur con le sue aree enormi che dopo un po' mi ero rotto di esplorare, complici dei dungeon orrendi)
come Zona enorme c'è distese sibilanti che è a dir poco gigantesca, da perdersi!!
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come Zona enorme c'è distese sibilanti che è a dir poco gigantesca, da perdersi!!

... aggiungerei NEL NULLA!

 

Non è la dimensione delle location il problema, quanto il fatto che siano tutte dei deserti.

Non deserti perchè hanno la sabbia ma perchè ... proprio distese sibilanti è ... NULLA. A meno che non piaccia (e può piacere) ... cavalcare, cavalcare ... ma Red Dead Redemption è più indicato. :D

 

Rispondo a Mommox:

non stavo facendo paragoni coi precedenti, piuttosto con il fatto che DAI è chiacchierato come gioco epico.

 

- A me invece pare che l'equipaggiamento sia tutto meno che imbarazzante...: non avermene ma ... Solas con l'elmo Orlesiano a tesa larga e cicalmini in testa provalo ;) ... ti ricrederai! :D ... puoi anche metterlo a Varric, a te la scelta :P

 

- ma anche nei precedendi DA l'omosessualità era abbastanza accentuata: certo ma NON IMPOSTA. Esistevano personaggi che andavano con entrambi ma non Elfi razzisti che hanno rapporti solo con elfe donne, o donne che COLLEZIONANO MUTANDE DA UOMO (Parole testuali di Sera che appena la conosci ti da pure il sacchetto) e poi si fa trivellare SOLO dal gentil sesso ... O_o ... su 6 persone: 2 etero, 2 bi e 2 omo ... + i 3 assistenti inquisitori random. O_O

CONCORDO sul fatto che sia porprio na ca**ta!!

 

- Nemici: io ne ho contati di vari... umani : forse hai ragione :D ... è che dopo la 40 esima ora li trebbi manco fossero primule e delle loro "differenze" te ne dimentichi. (Draghi esclusi)

 

- però sinceramente le altre location che ho visitato mi sembrano comunque molto belle pur essendo "contenute"...: contenute ... mh non proprio! Direi vuote come questa parentesi ( )

 

- Ma il resto mi sembra perfettamente in linea con gli altri esponenti del genere... CONCORDO 1000% ... il problema è che i voti e le recensioni non lo sono ... specialmente quel bollino GAME OF THE YEAR ... bah!

 

Per quanto riguarda Dragon Age 2:

 

- I dungeon alla Hero Quest facevano ridere ... è vero!

 

- Aveline aveva il fascino di uno spartitraffico

 

- La trama era un tantino più elaborata però :P

Link al commento
Condividi su altri siti

... aggiungerei NEL NULLA!

 

Non è la dimensione delle location il problema, quanto il fatto che siano tutte dei deserti.

Non deserti perchè hanno la sabbia ma perchè ... proprio distese sibilanti è ... NULLA. A meno che non piaccia (e può piacere) ... cavalcare, cavalcare ... ma Red Dead Redemption è più indicato. :D

 

Rispondo a Mommox:

non stavo facendo paragoni coi precedenti, piuttosto con il fatto che DAI è chiacchierato come gioco epico.

 

- A me invece pare che l'equipaggiamento sia tutto meno che imbarazzante...: non avermene ma ... Solas con l'elmo Orlesiano a tesa larga e cicalmini in testa provalo ;) ... ti ricrederai! :D ... puoi anche metterlo a Varric, a te la scelta :P

 

- ma anche nei precedendi DA l'omosessualità era abbastanza accentuata: certo ma NON IMPOSTA. Esistevano personaggi che andavano con entrambi ma non Elfi razzisti che hanno rapporti solo con elfe donne, o donne che COLLEZIONANO MUTANDE DA UOMO (Parole testuali di Sera che appena la conosci ti da pure il sacchetto) e poi si fa trivellare SOLO dal gentil sesso ... O_o ... su 6 persone: 2 etero, 2 bi e 2 omo ... + i 3 assistenti inquisitori random. O_O

CONCORDO sul fatto che sia porprio na ca**ta!!

 

- Nemici: io ne ho contati di vari... umani : forse hai ragione :D ... è che dopo la 40 esima ora li trebbi manco fossero primule e delle loro "differenze" te ne dimentichi. (Draghi esclusi)

 

- però sinceramente le altre location che ho visitato mi sembrano comunque molto belle pur essendo "contenute"...: contenute ... mh non proprio! Direi vuote come questa parentesi ( )

 

- Ma il resto mi sembra perfettamente in linea con gli altri esponenti del genere... CONCORDO 1000% ... il problema è che i voti e le recensioni non lo sono ... specialmente quel bollino GAME OF THE YEAR ... bah!

 

Per quanto riguarda Dragon Age 2:

 

- I dungeon alla Hero Quest facevano ridere ... è vero!

 

- Aveline aveva il fascino di uno spartitraffico

 

- La trama era un tantino più elaborata però :P

 

 

Se ti ha tenuto incollato per 120 ore direi che il suo l'ha fatto abbondantemente non credi ?

Ovvio che alla lunga i punti deboli del gioco si amplificano tutti ma è una cosa piuttosto normale, sopratutto nei giochi di ruolo dove non è per nulla semplice abbinare quantità e qualità nelle quest secondarie.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la tempistica della quest principale,che danno tra le 40 e le 60 ore,tiene conto anche delle queste secondarie per i punti potere?

 

perchè se no arrivare a 100 ore è un attimo...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ha tenuto incollato per 120 ore direi che il suo l'ha fatto abbondantemente non credi ?

Ovvio che alla lunga i punti deboli del gioco si amplificano tutti ma è una cosa piuttosto normale, sopratutto nei giochi di ruolo dove non è per nulla semplice abbinare quantità e qualità nelle quest secondarie.

 

Se vai a vedere un film brutto al cinema puoi decidere di andartene dopo dieci minuti ... o vederlo fino in fondo.

Se leggi un libro di 1000 pagine puoi decidere di bruciarlo alla 500esima se non ti piace ... o leggerlo fino in fondo.

 

... è una questione di punti di vista, le ore spese in qualsivoglia attività danno strumenti e argomentazioni per avere una valutazione critica di ciò che si fa, INDIPENDENTEMENTE dalla qualità ;)

 

... dopo 102 ore di gioco questo gioco (tecnica a parte) è privo di contenuti narrativi.

 

Poi possiamo scegliere su che piano confrontarci quando si parla di CONTENUTI narrativi.

Modificato da Il Vescovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a vedere un film brutto al cinema puoi decidere di andartene dopo dieci minuti ... o vederlo fino in fondo.

Se leggi un libro di 1000 pagine puoi decidere di bruciarlo alla 500esima se non ti piace ... o leggerlo fino in fondo.

 

... è una questione di punti di vista, le ore spese in qualsivoglia attività danno strumenti e argomentazioni per avere una valutazione critica di ciò che si fa, INDIPENDENTEMENTE dalla qualità ;)

 

... dopo 102 ore di gioco questo gioco (tecnica a parte) è privo di contenuti narrativi.

 

Poi possiamo scegliere su che piano confrontarci quando si parla di CONTENUTI narrativi.

più che elaborata la trama di Dragon Age II aveva più contenuti morali, almeno per me come elaborazione per ora Inquisition e DA II si equivalgono quelli che mancano sono dei PG carismatici quelli che ho incontrato fino ad ora non mi dicono quasi niente a parte quelli ereditati dai precedenti Dragon age.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che elaborata la trama di Dragon Age II aveva più contenuti morali, almeno per me come elaborazione per ora Inquisition e DA II si equivalgono quelli che mancano sono dei PG carismatici quelli che ho incontrato fino ad ora non mi dicono quasi niente a parte quelli ereditati dai precedenti Dragon age.

 

Quoto 100%

... e in un gioco la cui sostanza (escludo il "pigiare i tasti" quindi) è costituita per il 90% dai personaggi che ti circondano ... hai fatto centro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando avanti un po col gioco, devo dire che prendendo confidenza con certi meccanismi,inizio a rivalutare in positivo certi aspetti. Inizia un pochino ad intrigarmi di piu, e finalmente riesco a giocare un po piu rilassato.

 

Evidentemente, come avevo detto, dovevo prendere confidenza con molte cose, e probabilmente avrei apprezzato di piu il gioco.

 

Speriamo che Migliori sempre di piu andando avanti. Sono ancora a 16 ore di gioco.

 

Se ci fosse stato il doppiaggio italiano, magari sarei gia qui a tesserne le lodi, purtroppo, specialmente quando sono in fase di gameplay, e qualcuno inizia a parlare, mi perdo un botto di dialoghi, e per chi come me non ha giocato i d.a. Precedenti, non è di certo una bella cosa.

 

Cmq, dai, avanti cosi.

 

P. S.

 

Il Cavallo io non lo uso mai, camminando a piedi si recupera un botto di roba.

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...