Vai al contenuto

XboxOne: digital delivery o giochi retail?


nonno floro

Messaggi raccomandati

Ho sempre preferito avere il gioco in formato fisico, con la sua custodia e il DVD, per ragioni anche di collezionismo. Però c'è da dire che ormai ne ho così tanti che faccio fatica a trovare un posto dove metterli. Specialmente le limited edition di un certa grandezza.. sto esaurendo i ripiani e gli scaffali dove mettere tutta questa roba. In pratica in casa mia c'è da sempre un'espansione dell'area dedicata ai videogiochi a discapito dell'area dedicata alla "vita" :lol: , quindi ultimamente quando posso compro in digital. Per adesso solo su PC, con le nuove consol inizierò anche li a comprare in DD di tanto in tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo il Dietrofront di Microsoft si è tornati all'uso del disco nel lettore ,ma cosi facendo si perdono alcune feature ,come passare da un gioco all'altro immediatamente o avviare un matchmaking di un gioco mentre se ne sta giocando un'altro!

 

Io avrei deciso di comprare solo in digitale per non perdermi niente della vecchia politica (che a me sembrava interessante),quello che mi preoccupa è la grandezza dei giochi (si parla di 50-60 giga)!

 

Il fatto che puoi cominciare a giocare durante il download aggirerà questo problema?

 

Cosa ne pensate?

 

Pareri ? Consigli?

 

A voi la parola!

Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il Dietrofront di Microsoft si è tornati all'uso del disco nel lettore ,ma cosi facendo si perdono alcune feature ,come passare da un gioco all'altro immediatamente o avviare un matchmaking di un gioco mentre se ne sta giocando un'altro!

 

Io avrei deciso di comprare solo in digitale per non perdermi niente della vecchia politica (che a me sembrava interessante),quello che mi preoccupa è la grandezza dei giochi (si parla di 50-60 giga)!

 

Il fatto che puoi cominciare a giocare durante il download aggirerà questo problema?

 

Cosa ne pensate?

 

Pareri ? Consigli?

 

A voi la parola!

 

cambiare fa bene ..

"Zio Bill" dice che questa sarà l'ultima generazione videoludica con supporti ottici ..

a me non cambia niente, però se non cambia la connessione media italiana preferisco il disco..

60 GB li compro oggi e li finisco a scaricare nel 3500 d.c altrimenti..acc.gif

 

"love.gifdisco a vita" è la mia opinione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha i suoi Pro ed i Suoi difetti, certo avere la versione Retail, custodia, magari libretto, disco e sopratutto ''scatola figa'' ha il suo perchè....

e sopratutto puoi venderli....

 

 

ma il digitale per altri versi è molto comodo ed utile.. sopratutto se ritornano con il family sharing...

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il matchmaking e il multitasking, credo che saranno compromessi solo in parte. Perche potrai sempre passare da un gioco su blu-ray a uno su hdd e viceversa sfruttando sempre questo sistema. Stessa cosa per il matchmaking. La limitazione sarà che ovviamente non potremo passare da gioco in blu-ray a un'altro gioco blu-ray, in modo immediato. Per il download, bisogna vedere quanto occorrerà scaricare per cominciare a giocare, ed è una cosa che dipende da gioco a gioco. Magari se bastassero 3 o 4 giga non sarebbe male.

 

Ognuno ha i suoi Pro ed i Suoi difetti, certo avere la versione Retail, custodia, magari libretto, disco e sopratutto ''scatola figa'' ha il suo perchè....

e sopratutto puoi venderli...

 

La MS sta pensando se poter rendere disponibile in futuro la rivendita anche del digitale, speriamo di si, sarebbe una gran cosa..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il matchmaking e il multitasking, credo che saranno compromessi solo in parte. Perche potrai sempre passare da un gioco su blu-ray a uno su hdd e viceversa sfruttando sempre questo sistema. Stessa cosa per il matchmaking. La limitazione sarà che ovviamente non potremo passare da gioco in blu-ray a un'altro gioco blu-ray, in modo immediato. Per il download, bisogna vedere quanto occorrerà scaricare per cominciare a giocare, ed è una cosa che dipende da gioco a gioco. Magari se bastassero 3 o 4 giga non sarebbe male.

 

 

 

La MS sta pensando se poter rendere disponibile in futuro la rivendita anche del digitale, speriamo di si, sarebbe una gran cosa..!

Se così fosse, si, è una gran cosa... anche se ho paura che qualcuno riesca a fare il furbacchione, vendendo il gioco ma allo stesso tempo tenendosi il suo tramite qualche marchingegno diabolico xD
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Videogiocatore da 24 anni, sempre legato al supporto fisico (vale anche per musica/libri/film).

Dopo aver venduto tutta la mia collezione 360 due anni fa, ho ricominciato a videogiocare a giugno 2013 con un'altra mentalità.

Tra le cose cambiate, c'è anche il legame col supporto fisico.

Se ci danno la possibilità di avere la versione dd il giorno stesso dell'uscita in negozio (magari alle 00.01 in modo da far partire subito il download) io non ho piu' dubbi.

L'unica cosa, spero nel prezzo leggermente minore della controparte retail anche se vedendo le ultime uscite dd sul mp, lo spiraglio è minimo.

Ad esempio fifa 14 dd 65€. Lo si trova a meno in versione retail online :ph34r:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/blue/MR%20SMILZO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non sarebbe un problema il digitale se:

-costasse di meno; diciamocelo, alla fine le case ci guadagnano (non copiano dischi, non stampano e producono copertine, libretti...per cui non vedo perchè pagare la stessa cifra per un formato meno costoso di per se.

-vi fosse più capienza nell'HDD. Non so il peso dei futuri giochi Xbox One, ma fai presto a riempire 500GB (tenete conto che uno degli obiettivi della console è diventare un centro multimediale, quindi oltre ai giochi dovete considerare video, musica, MP3...

-rivendibilità: io con quello che compro voglio farci quello che voglio. A parità di prezzo preferisco la copia fisica.

-Prezzo di mercato: a volte su siti specializzati di vendita (non faccio nomi) vi sono offerte migliori di quelle proposte da MS.

 

Dato quello che ho scritto sopra la mia idea (per ora) è di rimanere con la copia fisica.

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Videogiocatore da 24 anni, sempre legato al supporto fisico (vale anche per musica/libri/film).

Dopo aver venduto tutta la mia collezione 360 due anni fa, ho ricominciato a videogiocare a giugno 2013 con un'altra mentalità.

Tra le cose cambiate, c'è anche il legame col supporto fisico.

Se ci danno la possibilità di avere la versione dd il giorno stesso dell'uscita in negozio (magari alle 00.01 in modo da far partire subito il download) io non ho piu' dubbi.

L'unica cosa, spero nel prezzo leggermente minore della controparte retail anche se vedendo le ultime uscite dd sul mp, lo spiraglio è minimo.

Ad esempio fifa 14 dd 65€. Lo si trova a meno in versione retail online :ph34r:

Per quanto riguarda l'uscita retail = digitale, per quanto ho letto, tutti i giochi verranno resi disponibili al d1 da scaricare in digitale.

La differenza è che non devi fare la fila, non devi scomdoarti di casa, e sopratutto non c'è il rischio che finiscano le copie xD.

 

Per quanto riguarda i prezzi, sono daccordo, dovrebbero costare di meno essendo digitali, invece capita di beccare il contrario.

 

Anche se ho molto apprezzato le offerte di xbox Live, Far cry 3, Borderlands 2, Max Payne 3, A.C III, Witcher 3 = 10€ Cadauno ( ed è un'offerta di almeno 3/4 mesi fa se non di più )

 

Se metteranno prezzi vantaggiosi del genere, possiamo dire addio al retail tutta la vita.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

finchè ci saranno queste connessioni in Italia non sarà possibile seguire altre strade, io per forza di cose preferisco il supporto fisico, se dovessi scaricare un gioco da 50G iniziando oggi, finirei il 2020 ad occhio :D

ricordati che c'è la possibilità di giocare mentre si scarica, quindi tipo ti scarichi i primi 7-8 gb e poi incominci a giocare e lui intanto va

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che c'è la possibilità di giocare mentre si scarica, quindi tipo ti scarichi i primi 7-8 gb e poi incominci a giocare e lui intanto va

7-8 giga...eh eh eh

 

ieri ho provato a rigiocare a trials hd e c era un aggiornamento di 45 mb...ci ho messo 15 minuti -.-'

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

7-8 giga...eh eh eh

 

ieri ho provato a rigiocare a trials hd e c era un aggiornamento di 45 mb...ci ho messo 15 minuti -.-'

 

lol ok come non detto , magari per te l'opzione retail è la migliore :mrgreen:

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato per qualche mese la via digitale proprio per essere sicuro sul da farsi con l'arrivo delle nuove console. Inutile dire che ci sono pro e contro per entrambe le scelte, son cose che si son ridette e non starò ad elencarle di nuovo. Non ho potuto fare a meno di avvertire una sensazione di incompletezza mentre giocavo con quel titolo scaricato: avevo come l'impressione di non riuscire a godermi appieno l'esperienza, come se effettivamente mancasse qualcosa, e razionalmente capisco che era solo un condizionamento psicologico visto che il gioco era esattamente lo stesso. Tuttavia la mancanza della copia fisica mi ha infastidito: mi sembrava di giocare a qualcosa di volatile, che non mi apparteneva e che non avrei potuto legare alla mia vita proprio perché non avevo una prova tangibile del suo possesso.

È la stessa identica cosa che ho provato con gli e-book: passata la fase iniziale del "figo, che risparmio!", "ho finito questo libro e in meno di un minuto ne ho già acquistato un altro da leggere!" mi sono reso conto che non mi è rimasto nulla. Per quanto mi fossero piaciute quelle storie e mi fossi emozionato durante la lettura, non avere la copia fisica di quel libro da poter conservare sullo scaffale ha smorzato qualsiasi nostalgia o ricordo. Anche il solo fatto di poter acquistare tutto con una velocità impressionante e passare da una cosa all'altra in una manciata di secondi mi ha spaventato, perché mi è parso di non godermi mai appieno qualcosa visto che dietro l'angolo c'era sempre un nuovo mondo pronto per essere vissuto.

Anche il fatto di poter comprare e usare subito (connessioni permettendo) un gioco senza muoversi di casa, con un catalogo sempre a propria disposizione, mi blocca: un giorno c'è una promozione, un giorno c'è l'offerta, un giorno c'è lo sconto, alla fine prima che tu te ne renda conto ti ritrovi a scaricare titoli su titoli per provarne quanti, poi? Ne avrai tanti e ti dedicherai a loro il minimo necessario, senza nemmeno lasciarti catturare, tralasciandone alcuni e non completandone altri, e questo è proprio quello che cerco di evitare.

Alla fine della fiera, se non si fosse capito, ho scelto di ritornare al caro vecchio retail e supportarlo fino a quando esisterà. Per quanto gli analisti si ostinino a dire che il digitale prenderà presto il sopravvento, sono certo che se ne parlerà fra ancora diversi anni, e non sono nemmeno sicuro che il retail sarà soppiantato. Già su un TGM del 2006 c'erano previsioni che davano il retail per spacciato nel giro di cinque anni, eppure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho una domanda,stupida credo ma alla quale non so rispondermi.

Ho prenotata la Xbox One , mi arriva a casa senza giochi....io la collego e posso mettere in download tutti i giochi presenti all'uscita? Fifa14,Ryse etc...? o e' meglio comprarsi il disco?

A me piace l'idea di non avere i dischi in giro per casa,pero' vorrei essere sicuro di mettere in download tutto non appena mi arriva e non restare come un babao senza giochi al day1.! :mrgreen:

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho una domanda,stupida credo ma alla quale non so rispondermi.

Ho prenotata la Xbox One , mi arriva a casa senza giochi....io la collego e posso mettere in download tutti i giochi presenti all'uscita? Fifa14,Ryse etc...? o e' meglio comprarsi il disco?

A me piace l'idea di non avere i dischi in giro per casa,pero' vorrei essere sicuro di mettere in download tutto non appena mi arriva e non restare come un babao senza giochi al day1.! :mrgreen:

Tutti i giochi annunciati al day one saranno disponibili anche in digital delivery! :ok:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho una domanda,stupida credo ma alla quale non so rispondermi.

Ho prenotata la Xbox One , mi arriva a casa senza giochi....io la collego e posso mettere in download tutti i giochi presenti all'uscita? Fifa14,Ryse etc...? o e' meglio comprarsi il disco?

A me piace l'idea di non avere i dischi in giro per casa,pero' vorrei essere sicuro di mettere in download tutto non appena mi arriva e non restare come un babao senza giochi al day1.! :mrgreen:

come dice zoid c sarannp tutti...ma ora la domanda è. ..vivi a palo alto,in california?? No perché in italia 3 giochi da 60giga li scarichi in ub mese!!! E quindi faresti come la fine del babao ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti….. :mrgreen: :mrgreen:

Be' all'inizio scarico Fifa poi di notte scaricherò' Ryse !! :mrgreen: :teach:

Beh, sen conti che Ryse occupa 47Gb d'installazione, non credo che impiegherai una sola notte a scaricarlo, ma forse una settimana... :lol:

Poi se credi che in un giorno li scarichi entrambi, sei moooooolto lontano dalla realtà, almeno su ADSL, se hai la fibra allora può darsi....

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sen conti che Ryse occupa 47Gb d'installazione, non credo che impiegherai una sola notte a scaricarlo, ma forse una settimana... :lol:

Poi se credi che in un giorno li scarichi entrambi, sei moooooolto lontano dalla realtà, almeno su ADSL, se hai la fibra allora può darsi....

 

 

Dici che mette così tanto a scaricare 47Gb con la 20 mega??

Io pensavo 5-6 ore.

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per scaricare i primi 7/8G ci metto 3 giorni lasciando acceso H24, ovviamente non ci devono essere intoppi tipo luce che va via e/o problemi sulla linea, lasciamo stare va che siamo messi peggio di tutti su questo punto, ma la cosa bella che pago il prezzo pieno come se io usufruissi di una vera ADSL

 

 

ricordati che c'è la possibilità di giocare mentre si scarica, quindi tipo ti scarichi i primi 7-8 gb e poi incominci a giocare e lui intanto va

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...