Vai al contenuto

flashback


ruger

Messaggi raccomandati

Forse non tutti si ricordano di flashback, bisogna essere almeno dei trentenni come me per ricordarsi quel fantastico gioco per Amiga uscito nel 1992, flashback era un gioco di avventura che attingeva molto dal gameplay di prince of Persia ma aggiungeva una trama futurista convincente e degli enigmi intelligenti, quel gioco mi rimase nel cuore, purtroppo il sequel uscito qualche anno dopo fu una cocente delusione... Presi dalla rivoluzione dei giochi. 3d la software house dolphin decise di realizzare il sequel in 3d eliminando tutte le caratteristiche che avevano reso celebre l'originale...

Ero scettico inizialmente su questo remake ma una volta provato devo dire di essere rimasto molto contento, non solo è piuttosto fedele all'originale ma sono state introdotte delle aggiunte interessanti, il sistema di controllo è stato rivisto e semplificato ma non solo, potremmo mirare a 360°, l'influenza di Shadow complex si vede insomma..

Mi è piaciuta molto la grafica e lo stile dei livelli, doppiaggio in italiano che è una rarità per i live arcade e la possibilità di giocare all'originale...

Che aspettate a scaricarlo?

Modificato da ruger
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di non aver giocato l'originale....ma quest'ultimo Flashback per essere un arcade è fantastico, divertente, bel gameplay e anche abbastanza impegnativo ma soprattutto ambientazioni e grafica stupenda :)

Non capisco perchè gli abbiano dato voti cosi bassi visto che è sopra la media in tutto rispetto alla maggiorparte degli arcade ...

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mrgreen:

Ringrazio ovviamente scroccobox e il buon edoninja!

 

Premetto di non aver giocato l'originale....ma quest'ultimo Flashback per essere un arcade è fantastico, divertente, bel gameplay e anche abbastanza impegnativo ma soprattutto ambientazioni e grafica stupenda :)

Non capisco perchè gli abbiano dato voti cosi bassi visto che è sopra la media in tutto rispetto alla maggiorparte degli arcade ...

Si davvero molto bello, nelle sfide virtuali tu hai capito quelle stealth? Nonostante non mi faccio vedere mi fa sempre ricominciare...

Gli unici difetti vanno ricercati nei comandi, ogni tanto quando deve saltare una piattaforma si pianta o salta nella piattaforma successiva ma sono piccolezze, e poi nel livello extraterrestre che visivamente è impressionante c'è qualche rallentamento... Per il resto questo gioco è molto bello!

Chissà magari fanno un remake anche del sequel fade to back...

Modificato da ruger
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

me lo ricordo avevo 12 anni ......mi viene la lacrimuccia

Mi meraviglio di come gli sviluppatori abbiano mandato alle ortiche questa serie con il secondo episodio fade to back, la bellezza delle ambientazioni del primo è scomparsa per lasciare il posto a blandi corridoi 3d spogli, comandi lenti e legnosi e una grafica peggio di wolfstein 3 d, se un giorno faranno un remake del secondo voglio che sia in 2,5d, magari possono far finta che fade to back non sia mai esistito e riscrivere una storia da 0...

 

Finito poco fa.... Confermo che mi è piaciuto tanto dall'inizio alla fine, nota di merito gli scontri a fuoco, bisogna saper utilizzare lo scudo al momento giusto... Purtroppo il gioco è breve (é pur sempre un live arcade) ma la possibilità di potenziare il nostro personaggio e i collezionabili(una pianta aliena nascosta nei livelli) incentivano a rigiocarlo... Potete comunque provare il primo flashback per ricordare la fanciullezza ormai andata..

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...