Vai al contenuto

Xbox Series X | S e Xbox One - come fare cosa? Topic d'aiuto


Neural

Messaggi raccomandati

Scusate ancora per le mie banali domande, ma sono nuovo di questo mondo.

Ho acquistato da web, sullo store microsoft, un gioco in offerta per la xbox one s.

Adesso lo trovo da scaricare sulla home della xbox? o mi mandano un codice per riscattarlo?

Grazie

In teoria dovrebbe partiti in automatico in coda per il download in caso contrario lo trovi ne "i miei giochi e app/raccolta completa/tutti i giochi di proprietà"

O se lo cerchi direttamente premendo Y sul pad una volta trovato di da "installa"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sulle nuove consol,hanno messo qualcosa per lo streaming al posto di Mixer?

Di integrato no, ma puoi usare tranquillamente twitch

Ragazzi per caso sapete come acquistare un gioco con carta di credito/debito tramite PayPal usando però i fondi della carta?

Io su paypal ho impostato come metodo di pagamento preferito la carta ma nonostante ciò, l'ultima volta mi ha scalato i soldi da PayPal...cosa sbaglio?

Direi che di default paypal prenda il credito e se non ne hai abbastanza la rimanenza la prende alla carta...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Di integrato no, ma puoi usare tranquillamente twitch

Direi che di default paypal prenda il credito e se non ne hai abbastanza la rimanenza la prende alla carta...

Purtroppo hai ragione...ho fatto l'acquisto e mi ha scalato di nuovo i soldi da PayPal invece che dalla carta. Quanto odio questa cosa.

 

L'unica soluzione sembra sia registrare un'altra modalità di pagamento nell'account di Microsoft bypassando PayPal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai ragione...ho fatto l'acquisto e mi ha scalato di nuovo i soldi da PayPal invece che dalla carta. Quanto odio questa cosa.

 

L'unica soluzione sembra sia registrare un'altra modalità di pagamento nell'account di Microsoft bypassando PayPal...

Registra la carta di credito direttamente sull'account Microsoft e risolvi...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, 20:38

Buonasera a tutti,sono nuovo e vorrei il vostro aiuto,la mia xbox one x da un paio di settimane mi sta facendo impazzire. Praticamente con tutti i giochi,ma soprattutto con assassins creed Odissea, appena la accendo ed inizio a giocare, al primo salvataggio automatico si blocca l'immagine e mi butta fuori nella home o si blocca completamente la console. Dopo aver riavviato 3/4 volte la console forse perché si riscalda, funziona normalmente, ma salva soltanto se lo faccio io manualmente. Le ho provate tutte, l'ho anche resettata completamente più volte,ho persino cancellato i giochi e li ho reinstallato,ho provato con un altro profilo e ho anche provato a spostarla in un'altra stanza e in un'altra presa e il problema persiste. È mai capitato a qualcuno di voi? Cosa pensate possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, 20:38

Buonasera a tutti,sono nuovo e vorrei il vostro aiuto,la mia xbox one x da un paio di settimane mi sta facendo impazzire. Praticamente con tutti i giochi,ma soprattutto con assassins creed Odissea, appena la accendo ed inizio a giocare, al primo salvataggio automatico si blocca l'immagine e mi butta fuori nella home o si blocca completamente la console. Dopo aver riavviato 3/4 volte la console forse perché si riscalda, funziona normalmente, ma salva soltanto se lo faccio io manualmente. Le ho provate tutte, l'ho anche resettata completamente più volte,ho persino cancellato i giochi e li ho reinstallato,ho provato con un altro profilo e ho anche provato a spostarla in un'altra stanza e in un'altra presa e il problema persiste. È mai capitato a qualcuno di voi? Cosa pensate possa essere?

Hai aperto 2 discussioni su questo tuo problema dove ti è stata data risposta...

E' palese che l'hard disk non scrive più il salvataggio, quindi da sostituire. Dubito che tu possa farlo in autonomia.

Modificato da ---max---

2694644.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho riscontrato un problema, quando apro un gioco xbox 360 sulla mia one x e procedo al download del mio profilo xbox 360,parte il controllo di connessione alla rete, e dopo qualche secondo, mi appare la scritta "impossibile connettersi a Xbox Live, verifica connessione".

La console è normalmente connessa a internet e tutti i servizi funzionano normalmente.

Ho già provato a eliminare l'account e ricaricarlo sulla one, ho provato a cancellare le cache di xbox 360,a cambiare password gamer tag, a contattare Microsoft ecc ecc.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho riscontrato un problema, quando apro un gioco xbox 360 sulla mia one x e procedo al download del mio profilo xbox 360,parte il controllo di connessione alla rete, e dopo qualche secondo, mi appare la scritta "impossibile connettersi a Xbox Live, verifica connessione".

La console è normalmente connessa a internet e tutti i servizi funzionano normalmente.

Ho già provato a eliminare l'account e ricaricarlo sulla one, ho provato a cancellare le cache di xbox 360,a cambiare password gamer tag, a contattare Microsoft ecc ecc.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Su un forum inglese consigliano di caricare il profilo su una 360 e poi riprovare su Xbox one
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda. Questo succedeva anche con la One X: se ho un gioco installato sia su disco interno che esterno la console lo lancia sempre dal disco esterno, questo anche su Series X dove invece dovrebbe privilegiare l'SSD, questo ovviamente solo per i giochi in retro compatibilità. Non ho trovato da nessuna parte come cambiare questa impostazione, avete qualche idea?

 

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

Modificato da GwynBleidd
Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice parere......ieri sera ho inserito le mod di minecraft su xbox series x seguendo le indicazioni trovate su youtube...si applicano utilizzando una app per visualizzare le cartelle su xbox un pò come di visualizzano su pc e poi si fa un semplice unzip e si posizionano le cartelle all'interno della cartella di miecraft. Secondo voi è una procedura rischiosa? rischio di andare a far casini con il sistema operativo della xbox? non vorrei mai che smettesse di funzionare qualcosa.....scusate la paranoia, volevo solo un parere altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una tv samsung qled 55" q80TAT, che supporta 4k / 144hz.

 

Se dalle impostazione xbox series x metto 4k 120fps, qualsiasi gioco lanci mi dà problemi video (come se ci fossero interferenze/sbalzi di frequenza),t anto che è impossibile anche solo leggere delle scritte figuriamoci giocarci... e rende difficile anche navigare tra il menu per rimettere a posto. Se metto 4k 60fps tutto ok.

 

Avete idea del perchè? problema noto della XSX con i 120fps?

 

PS: ho provato anche con destiny 2 crogiolo, tetris connected, tutti giochi ottimizzati in 120fps ma niente: stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ormai si parla di Xbox Series X e S. Ma vorrei chiedervi una cosa riguardante la One S. Oggi, mentre giocavo a Dragon Age Inquisition, è apparsa una schermata nera e mi sono ritrovato nella dashboard della console. Il tutto senza che io abbia fatto niente. È una cosa che non mi è mai successa prima. Devo preoccuparmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ormai si parla di Xbox Series X e S. Ma vorrei chiedervi una cosa riguardante la One S. Oggi, mentre giocavo a Dragon Age Inquisition, è apparsa una schermata nera e mi sono ritrovato nella dashboard della console. Il tutto senza che io abbia fatto niente. È una cosa che non mi è mai successa prima. Devo preoccuparmi?

Se non hai mai avuto un crash a nessun gioco puoi ritenerti fortunato più che preoccuparti
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ormai si parla di Xbox Series X e S. Ma vorrei chiedervi una cosa riguardante la One S. Oggi, mentre giocavo a Dragon Age Inquisition, è apparsa una schermata nera e mi sono ritrovato nella dashboard della console. Il tutto senza che io abbia fatto niente. È una cosa che non mi è mai successa prima. Devo preoccuparmi?

Qualche volta capita anche a me con la serie s oppure mi si freeza proprio la schermata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

sapreste dirmi per cortesia se è consigliato aprire delle porte specifiche del router per ottimizzare la velocità/stabilità di connessione con i servizi Xbox?

Chiedo perchè abbastanza spesso i giochi sulla mia Series X vengono scaricati ad una velocità bassa, indipendentemente dal fatto che la console sia connessa via cavo o wifi, comunque anche quando la connessione non è lenta non sfrutto mai tutta la banda disponibile, al massimo la velocità di download arriva a circa un terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai mai avuto un crash a nessun gioco puoi ritenerti fortunato più che preoccuparti

Qualche volta capita anche a me con la serie s oppure mi si freeza proprio la schermata.

 

Freeze e blocchi della console li ho avuti. Una cosa così mai. Per questo ho posto il quesito da nabbo. Grazie mille per le delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...