Vai al contenuto

ID@Xbox


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Un nuovo progetto horror è approdato su Kickstarter e, stando a quanto fino ad adesso è stato possibile vedere, c'è tanto del compianto P.T. di Guillermo del Toro e Hideo Kojima.

 

Il team che sta sviluppando il progetto Visage è quello di "Sad Square", ed ha quasi raggiunto l'obiettivo di 35.000$ canadesi con più di un mese d'anticipo. La data d'uscita del gioco è prevista per gennaio 2017.

 

f2e88c11840aa64c00174d5a92a31c55_origina

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo studio bulgaro Kyodai ha annunciato Project Elea, un’avventura narrativa basata sullo storytelling. Attualmente il gioco è in sviluppo su PC, e gli sviluppatori sperano di portarlo su PlayStation 4, Xbox One e, udite udite, su Nintendo NX.

 

Kyodai spiega che il gioco presenterà una narrazione “ricca e disturbante”. In Project Elea i giocatori assumeranno il ruolo, appunto, di Elea, che si risveglia a bordo di una nave spaziale la cui IA è sotto attacco.

 

Il gioco promette davvero bene dal punto di vista narrativo. Non potrebbe essere altrimenti: i suoi maestri infatti sono Arthur C. Clarke e Lem Stanislaw, mentre le ispirazioni videoludiche si riconducono a esperienze fortemente immersive come Soma e Gone Home.

 

Di seguito potete vedere il trailer di questo promettente progetto:

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di un evento milanese dedicato a ID@Xbox. Microsoft ha annunciato che l’italiano The Town of Light arriverà anche su Xbox One.

 

Il titolo, un thriller psicologico in prima persona ambientato nel manicomio psichiatrico di Volterra (Toscana), era precedentemente previsto solo per PC, Mac e Linux.

 

 

Microsoft conferma il proprio impegno nel mondo del gaming a sostegno degli sviluppatori indipendenti, promuovendo una serie di nuovi programmi e iniziative. In un settore in continua crescita Microsoft vuole essere il punto di riferimento tecnologico non soltanto per i developer professionisti, ma anche e soprattutto per studenti, appassionati e tutti coloro che vedono nella creazione di nuovi videogiochi un’opportunità di lavoro e di divertimento.

 

Oggi in occasione del primo showcase ufficiale, ID@Xbox – il programma dedicato agli sviluppatori indipendenti – presenta in anteprima alcuni nuovi giochi per Xbox One, mentre la divisione Developer Experience and Evangelism lancia Tech Heroes, un progetto dedicato a chi vuole passare dalla semplice passione per i videogames a diventare un vero e proprio sviluppatore di app gaming.

 

ID@XBOX

 

La crescita del digitale, la presenza di piattaforme aperte e la semplicità raggiunta dagli strumenti per lo sviluppo hanno permesso ai developer di sperimentare nuovi linguaggi, approcciando in modo diretto il mondo del gaming. Su queste basi nasce ID@Xbox, il programma internazionale di self-publishing che aiuta gli studi indipendenti, grazie a uno speciale DevKit, a pubblicare i propri titoli su Xbox One e Windows10, includendo tra le possibilità Xbox Live.

 

“Gli sviluppatori indipendenti rappresentano una realtà sempre più importante per la crescita dell’industria dei videogiochi e il nostro programma nasce per dare l’opportunità a tutti gli appassionati, tecnici e non, di contribuire con le loro idee, la loro creatività e il loro entusiasmo.”, dichiara Agostino Simonetta, ID@Xbox Regional Lead EMEA. “Da un anno abbiamo inoltre esteso il programma a Windows10 attraverso la Universal App Platform, garantendo così la possibilità di raggiungere i 200 milioni di dispositivi oggi esistenti con Windows 10”.

 

L’incontro è stato infine l’occasione per presentare in anteprima il titolo dello studio di sviluppo indipendente LKA The Town of Light, l’avventura tutta italiana ambientata in un manicomio. Il titolo si svolge infatti nell’ex ospedale psichiatrico di Volterra dove il giocatore potrà vivere in prima persona l’esperienza di un paziente con problemi psichici, vissuto prima della legge Basaglia. Il gioco consiste nella perlustrazione di ambienti cupi e asettici, tipici delle strutture di ricovero psichiatrico di quegli anni, per trovare indizi che ricostruiscano la vita della protagonista, Renèe, nella ricerca del proprio passato e delle cause che l’hanno portata nell’istituto.

 

DEVELOPER EXPERIENCE AND EVANGELISM

 

Il forte legame tra gaming e learning vede oggi il videogioco non più soltanto connotato con la sfera ricreativa, ma come strumento educativo e di formazione grazie a programmi come Kodu, Project Spark e il celebre Minecraft. Per avvicinare i giovani al mondo dello sviluppo e del coding, Microsoft ha ideato #TecHeroes loves #GameDev un programma che si sviluppa in 3 diversi format: dallo show digitale in pillole per raccontare la storia di persone che attraverso la tecnologia sono diventate degli eroi, ai contenuti formativi online fino a eventi e workshop con esperti del settore.

 

“#TecHeroes loves #Gamedev è un progetto dedicato agli sviluppatori che vogliono creare giochi, ma è anche e soprattutto una grande opportunità per tutti gli amanti del gaming di trasformare una passione in qualcosa di concreto.” spiega Roberto Andreoli, Director Technical Evangelism di Microsoft. “Oltre alla web series e ai corsi gratuiti online, tutti i partecipanti avranno la possibilità di incontrarsi di persona per discutere e confrontarsi durante le tappe del #TecHeroes loves #GameDev Tour che toccheranno dal 7 aprile alcune delle più importanti città italiane”.

 

#TecHeroes loves #GameDev su Channel9

 

All’interno del format TecHeroes sono disponibili una serie di puntate dedicate al mondo del gaming a 360° in cui persone di Microsoft, sviluppatori professionisti, ricercatori, designer, addetti ai lavori, ma anche semplici appassionati del mondo dei videogiochi raccontano le loro storie.

 

#TecHeroes loves #GameDev su Microsoft Virtual Academy

 

Sulla piattaforma gratuita di e-learning (MVA) sono già disponibili diversi corsi in italiano sullo sviluppo di videogames su Kodu, Project Spark e Unity3d, ai quali si aggiungeranno presto nuovi contenuti dedicati ad altri tool come Unreal Engine, Construct 2 e molto altro ancora.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandai Namco ed Harebrained Schemes hanno annunciato da poco che Necropolis debutterà ufficialmente, in contemporanea su PC, PlayStation 4 ed Xbox One, in un giorno non ancora specificato dell'estate di quest'anno, invece del 17 marzo dichiarato in origine.

 

L'action in terza persona con una forte componente Rogue-lite, verrà distribuito dalla stessa software house su PC mentre il ruolo del publisher, su console, verrà svolto dalla compagnia nipponica. Nel gioco gli utenti devono cercare di sfuggire da un dungeon magico, generato proceduralmente, il quale modifica la sua forma ad ogni partita ed in cui la morte è permanente (in caso di sconfitta, i giocatori perderanno il loro personaggio).

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

The Church in the Darkness è il nuovo lavoro di Richard Rouse III, noto per aver lavorato a progetti di rilievo quali The Suffering e State of Decay.

 

Il gioco ci riporta a un culto realmente esistito negli anni ’70, e gli eventi narrati sono purtroppo tratti da una storia vera.

 

Nei panni di un ex poliziotto ci infiltreremo a Freedom Town, una comunità guidata da una chiesa che all’atto pratico è un vero e proprio culto che esercitò un forte plagio sui propri fedeli. Il nostro ruolo sarà ritrovare nostro nipote per riportarlo a casa, ma ovviamente le cose non saranno molto agevoli, considerato che i due leader eserciteranno un controllo estremo sull’intero villaggio.
Sarà compito nostro dunque capire di chi possiamo fidarci e di chi no, stabilire chi deve essere salvato e chi invece si è lasciato completamente plagiare.

 

The Church in the Darkness è strutturato come uno stealth/action con visuale isometrica, ed è dotato di elementi roguelike. Come potete vedere dal trailer qui sotto, graficamente non è nulla di impressionante, ma ci auguriamo che la storia e la sceneggiatura riescano a sopperire alle mancanze tecniche, anche considerato che si tratta di una storia vera.

 

Il gioco sarà rilasciato all’inizio del prossimo anno su PC, Mac, PS4 e One.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia da prendere un po’ con le pinze ma, a quanto pare, potrebbe esserci un platform di Halo in sviluppo presso lo studio indipendente Black Hive.

 

Black Hive si è fatta un nome con il casual game Count Crunch’s Candy House, per mobile, Amazon TV, Mac e PC.

 

Lo studio ha due titoli attualmente in sviluppo per Xbox One: un nuovo titolo della serie Chibi Chaingun e questo platform non ancora annunciato. Nel tweet di seguito potete vedere uno sfondo che ricorda vagamente l’universo di Halo.

 

http://oi65.tinypic.com/ru1nwg.jpg

 

Inoltre, la sagoma del protagonista ricorda (stavolta più da vicino) quella di Master Chief: che sia lui il protagonista di questo gioco, o si tratta solo di una skin?

Chissà, potrebbe essere uno degli annunci in arrivo l’1 marzo dall’evento svolto in settimana con focus su Windows e Xbox, lato gaming.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunder Lotus Games ha annunciato che Jotun debutterà su PlayStation 4, Xbox One e Wii U durante l'estate, con una speciale riedizione denominata Valhalla Edition e venduta al prezzo di 14,99 euro.

 

Jotun Valhalla Edition includerà gli stessi contenuti presenti su PC con l'aggiunta della modalità Boss Rush, la quale sarà disponibile anche su Windows tramite aggiornamento gratuito per tutti coloro che hanno già acquistato il gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Risale a diverso tempo fa l'annuncio di 2Dark, il nuovo progetto creato dall'autore di Alone in the Dark, di cui per vari mesi non si è più saputo nulla.

Torniamo a parlarne oggi con una buona notizia, perché il gioco a quanto pare è in arrivo anche su PlayStation 4 e Xbox One, oltre che su PC. Il progetto di Frédérick Raynal è stato inizialmente finanziato in crowdfunding e ora si appresta dunque anche ad espandersi sulle console. Il nuovo video pubblicato qua sotto fornisce una panoramica un po' più dettagliata sul funzionamento del gioco, che appare come una sorta di avventura horror con visuale dall'alto e grafica in stile 2D.

Protagonista della storia è Mr Smith, un uomo che ha deciso di dedicarsi alla ricerca e al salvataggio di bambini dalle grinfie di vari serial killer inquietanti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Lo studio Experience ha appena confermato che La versione per Xbox One di Stranger of Sword City sarà disponibile anche in Europa, esclusivamente in formato digitale, a partire da martedì 29 marzo, ovvero una settimana dopo l'uscita in Nord America.

 

Il gioco sarà venduto al prezzo di 35,99 euro, avrà i sottotitoli in lingua inglese, mentre i giocatori potranno scegliere tra il doppiaggio originale giapponese o quello inglese.

 


Steam e Console

 


Find the Lost Children in 2Dark - The MIX at GDC 2016

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un medium come il videogioco ha indubbiamente la capacità di trattare tematiche delicate e particolarmente importanti ma in pochissimi casi ci siamo trovati di fronte a un gioco che decidesse di parlare delle paure dell'uomo e di viaggiare all'interno della mente di una persona che ha subito da poco un evento traumatico.

 

Figment è un particolare progetto indipendente in uscita su PC, PS4 e Xbox One nel 2017 che si propone come un'avventura isometrica all'interno di un mondo onirico. Il gioco è ambientato nella mente di un personaggio che il giocatore non incontra mai. Questa persona ha subito da poco un trauma, ha vissuto un evento traumatico e starà al giocatore capire esattamente cosa sia successo.

 

"Quando hai vissuto un trauma qualcosa riempie la tua testa," spiega il game designer del gioco e cofondatore della software house danese Bedtime Digital Games, Jonas Byrresen. "In questo caso sono molte paure e dubbi.

 

"Un trauma è qualcosa che può assumere molte forme ma è anche qualcosa che moltissime persone incontrano nella loro vita. Rappresenta una lotta interna che molti individui vivono. Rappresenta qualcosa di "normale" e umano."

 

Nel gioco vestiremo i panni di Dusty che incontrerà le paure sotto forma di villain comici e apparentemente tutt'altro che spaventosi che dovremo affrontare e sconfiggere. Uno tra questi è Plague.

 

"Plague rappresenta la nostra paura di tutto ciò che sporco, sudicio essenzialmente ma anche la paura nei confronti della nostra mortalità, delle malattie e dell'invecchiare," spiega Byrresen. "È una paura primordiale che come umani tutti condividiamo. Ci sono alcuni incubi che tutti abbiamo.

 

"Ogni villain è un codardo che continua a fuggire e in ogni mondo dovremo capire come chiuderli in un angolo per distruggerli una volta per tutti. Dovrete affrontare le vostre paure, questo è l'unico modo per superarle."

 

figment.0.0.png

 

05.0.png

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nonostante la chiusura dello sviluppatore n-Space, le versioni console di Sword Coast Legends arriveranno sul mercato. La conferma è arrivata dall'editore Wizards of the Coast, che definisce queste edizioni complete, ma in attesa di essere lanciate (precedentemente si era parlato di questa primavera).

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...