Vai al contenuto

Alimentatore Rumoroso, quanto e' normale?


Danx86

Messaggi raccomandati

Ho preso Xbox one al primo giorno ed ho notato che il poco rumore che sentivo a consolle accesa veniva proprio dall' alimentetore.

Un po' sorpreso chiamo Microsoft che si offre di sostituirmi l' alimentatore che secondo loro non dovrebbe fare rumore.

Dopo una pessima esperienza durata 23 giorni, dove l' ssistenza Microsoft mi ha perso svariati punti (ne parlero' dettagliatamente in un' altra discussione),

mi arriva a casa l' alimentatore in sostituzione e.... sorpresa se pur molto meno ma emette un po' di rumore (quasi alla pari della consolle) anche questo.

Contattando un mio amico anche lui possessore di xbox one, mi conferma che anche il suo alimentatore emette un certo rumore.

Ora mi chiedo:

E' normale che faccia tutto questo rumore?

Ho quasi tutte le consolle uscite sul mercato da 20 anni a questa parte e tantisimi apparecchi elettronici dotati di alimentatore esterno e nessuno, ripeto nessuno fa alcun rumore.

Per rendere l' idea ho misurato con un app del mio telefono i decibel:

Dalla consolle sono circa 30/35 mentre dall' alimentatore sono 40/45...

Vi chiedo di fare la stessa operazione e se possibile scrivere i risultati almeno per capire se ho una immensa sfortuna (3 alimentatori misurati e tutti e tre piu' rumorosi della consolle)

Oppure se Microsoft ha puntato a fare una consolle estremamente silenziosa scordandosi dell' alimentatore....

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi essere piu preciso perche prima parli di poco rumore e mi riferisco a quello sostituito, e dopo chiedi se e normale che faccia "tutto quel rumore" ti dico la mia esperienza, io non sento nessun rumore ne da spenta ne tantomeno da accesa (causa volume gioco)......anche se lo facesse finche non si rompe non me ne accorgerei :mrgreen: .

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi essere piu preciso perche prima parli di poco rumore e mi riferisco a quello sostituito, e dopo chiedi se e normale che faccia "tutto quel rumore" ti dico la mia esperienza, io non sento nessun rumore ne da spenta ne tantomeno da accesa (causa volume gioco)......anche se lo facesse finche non si rompe non me ne accorgerei :mrgreen: .

idem io,l'alimentatore non fa tutto sto' rumore,nemmeno si sente,ci devo mettere l'orecchio per sentire quel poco di ronzio.La xone dopo la sostituzione,che mi faceva rumore la ventola,pure da 2 metri di distanza la sentivo,ora la trovo molto piu' silenziosa di quella difettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un po di rumore l'alimentatore lo fa ma non da spento. da acceso leggermene si! almeno che la console non è impostata in avvio rapido e quando è sospesa l'alimentatore si lamenta un po

 

 

 

dopo delle misurazioni con il fonometro ho rilevato i seguenti dati. considerate che nella stanza in cui ho la console in condizioni di silenzio assoluto (tutto spento) il fonometro ha rilevato un rumore di 20 decibel.

i dati che ho ottenuto li ho prelevati poggiando il fonometro nella parte superiore della console dalla parte del lettore (non sopra la gratina della ventola xke da li esce aria che falsa il risultato) e successivamente poggiato sopra l'alimentatore.

 

console accesa:--------------------------------------33 db

alimentatore in funzione:---------------------------42 db

console accesa con gioco inserito:------------40 db

console spenta in avvio rapido:------------------26 db

alimentatore con console in avvio rapido:----42 db

 

quindi concludo col dire che si l'alimentatore confronto alle altre console è rumoroso ma nulla di fastidioso xke impercettibile in game anche a distanza ravvicinata e a volume a minimo. per quanto riguarda la console è praticamente silenziosissima

Modificato da alextwind
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora un po di rumore l'alimentatore lo fa ma non da spento. da acceso leggermene si! almeno che la console non è impostata in avvio rapido e quando è sospesa l'alimentatore si lamenta un po

 

 

 

dopo delle misurazioni con il fonometro ho rilevato i seguenti dati. considerate che nella stanza in cui ho la console in condizioni di silenzio assoluto (tutto spento) il fonometro ha rilevato un rumore di 20 decibel.

i dati che ho ottenuto li ho prelevati poggiando il fonometro nella parte superiore della console dalla parte del lettore (non sopra la gratina della ventola xke da li esce aria che falsa il risultato) e successivamente poggiato sopra l'alimentatore.

 

console accesa:--------------------------------------33 db

alimentatore in funzione:---------------------------42 db

console accesa con gioco inserito:------------40 db

console spenta in avvio rapido:------------------26 db

alimentatore con console in avvio rapido:----42 db

 

quindi concludo col dire che si l'alimentatore confronto alle altre console è rumoroso ma nulla di fastidioso xke impercettibile in game anche a distanza ravvicinata e a volume a minimo. per quanto riguarda la console è praticamente silenziosissima

 

 

Grazie mille e' la conferma dei miei sospetti, l' alimemtatore e' piu'rumoroso della consolle,

ok che durante il gioco non si sente (ovvio) ma a me da fastidio quando non gioco e magari uso le varie funzioni multimediali tanto decantate da Microsoft...

Se poi aggiungiamo che fa rumore anche quando la consolle e' in stanby per l' avvio veloce...

Non vorrei essere troppo polemico ma dopo aver fatto una consolle cosi' silenziosa trovo abbastanza ridicolo che a fare piu' ruomre sia l' alimentatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille e' la conferma dei miei sospetti, l' alimemtatore e' piu'rumoroso della consolle,

ok che durante il gioco non si sente (ovvio) ma a me da fastidio quando non gioco e magari uso le varie funzioni multimediali tanto decantate da Microsoft...

Se poi aggiungiamo che fa rumore anche quando la consolle e' in stanby per l' avvio veloce...

Non vorrei essere troppo polemico ma dopo aver fatto una consolle cosi' silenziosa trovo abbastanza ridicolo che a fare piu' ruomre sia l' alimentatore...

in effetti potevano studiarla meglio la cosa, pero se vuoi ti spiego meglio come stanno le cose.

anche all'interno dell'alimentatore è presente una ventola addetta al raffreddamento di quest'ultimo. per questo motivo si sente quel ronzio. cmq come ho gia detto è una piccola svista che potevano evitare, capisco che sono ancora scottati dal surriscaldamento della vecchia 360, però mettere una ventola in ogni cosa è un po troppo preventivo, ormai potevano anche metterla nel controller.

ripeto a me non da fastidio, neanche lo sento. stiamo parlando di rumori che si udiscono solo a breve distanza nel silenzio piu assoluto.

 

 

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/system/about-power-supply

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti potevano studiarla meglio la cosa, pero se vuoi ti spiego meglio come stanno le cose.

anche all'interno dell'alimentatore è presente una ventola addetta al raffreddamento di quest'ultimo. per questo motivo si sente quel ronzio. cmq come ho gia detto è una piccola svista che potevano evitare, capisco che sono ancora scottati dal surriscaldamento della vecchia 360, però mettere una ventola in ogni cosa è un po troppo preventivo, ormai potevano anche metterla nel controller.

ripeto a me non da fastidio, neanche lo sento. stiamo parlando di rumori che si udiscono solo a breve distanza nel silenzio piu assoluto.

 

 

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/system/about-power-supply

 

 

 

 

Senza andare troppo indietro nel tempo basta guardare tutte le versioni di Xbox 360: dayone, élite e infine la slim, le ho avute tutte e tutte hanno una ventola all' interno dell' alimentatore esterno e in nessun caso emette un rumore simile a quello della one.

Su questo elemento hanno toppato alla grande, è più rumoroso della consolle e peggio ancora è più rumoroso dei suoi tre o quattro predecessori...

Si può ovviare al problema nascondendo l'alimentatore dietro ad un mobile o isolandolo con materiali idonei, ma resta sempre una cosa abbastanza ridicola da parte di Microsoft.

Grazie per la tua disponibilità nel rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia alimentatore che console, non fanno rumore... almeno a me.

Allora hai qualche cosa che nn va! Se nn senti nessun rumore qualche cosa non funzionerà. Prova a misurare il rumore e poi facci sapere qualche cosa di concreto. Il nessun rumore varia da orecchio a orecchio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena fatto il test con console accesa e con bf4 in funzione... 43db (con ventola in funzione), 32db (ventola ferma) la one e 29/31db l alimentatore...! Non so che rumori sentiate ma la mia one è silenziosissima e ho scoperto solo grazie a questo topic che l alimentatore fa "rumore" perché io manco me ne ero accorto... :paura: per sentirlo devo quasi attaccarmici con l orecchio...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quello che io non capisco, è che molti non sentono niente, e altri invece si, o sono sordi, o i loro alimentatori funzionano bene, comunque pure io lo volevo nasconderlo dietro al mobile, e isolarlo

 

da una parte spero che gli alimentatori di chi non sente nulla siano veramenre silenziosi ma visto che fino ad ora (dati e numeri alla mamo)

sono tutti rumorosi, temo che dovremmo arrangiarci..

Chi lo chiude in un cassetto, chi lo nasconde dietro ad un mobile...

Io non potendo fare altrimenti l' ho isolato con un po' di polistirolo (lasciando spazio per la ventilazione) e devo dire che non credevo di ottenere un simile risultato, anche mentre non gioco è praticamente impossibile sentirlo.

Sconsiglio di chiamare l' assistenza Microsoft, me lo sono fatto cambiare ma pur avendomi riconosciuto la garanzia l' ho dovuto spedire a mie spese (secondo me assurdo), sono stato 23 giorni con la one a fare solo da soprammobile e contrariamente ai possessori di one con lettore blyray difettoso non ho diritto a nessuna forma di rimborso... secondo voi è un giusto comportamento da parte di Microsoft?

Non voglio amdare fuori discussione, appena la questione che per ora ho aperto con Microsoft sarà terminata aprirò una discussione apposta.

nel frattempo invito tutti a misurare i decibel e scrivere i risultati, Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io domani chiamo il centro assistenza per farmelo cambiare, ma si scordano che io devo aspettare ben 23 giorni, me lo portano a casa loro, e io in cambio gli do il mio alimentatore difettoso, senza sborsare un euro, se hanno da dire io mi rivolgo alla consumatori, visto che ho già la tessera e non spendo niente, xkè il prodotto essendo in garanzia, una persone non dovrebbe sborsare un euro, e dovrebbero essere loro a pagare la spedizione, se no allora la garanzia è una buffonata.

Nato Boxaro, e fiero di esserlo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Io domani chiamo il centro assistenza per farmelo cambiare, ma si scordano che io devo aspettare ben 23 giorni, me lo portano a casa loro, e io in cambio gli do il mio alimentatore difettoso, senza sborsare un euro, se hanno da dire io mi rivolgo alla consumatori, visto che ho già la tessera e non spendo niente, xkè il prodotto essendo in garanzia, una persone non dovrebbe sborsare un euro, e dovrebbero essere loro a pagare la spedizione, se no allora la garanzia è una buffonata.

 

Spero per te che ti vada come dici, io non ci sono riuscito...

A quanto ho capito la garanzia sull' alimentatore non funziona come sulla consolle e sul Kinect.

Pace per i 14€ che ho speso, 23 giorni non sono stati pochi ma la cosa che mi ha dato più fastidio è che a differenza di chi hanno il lettore bluray fallato non mi hanno omaggiato di nulla.

Facci sapere cosabti dicono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ronzio quasi di frittura dell'alimentatore che si ferma a 35db!! :)

P.s. console presa per natale, non mi crea comunque alcun disagio questo rumore quasi inudibile anche quando c'è silenzio in camera, appena riuscirò a trovare un cavo hdmi to vga e potrò collegarla nella mia stanza l'alimentatore andrà a far compagnia a quello della slim e della xenon del 2006 sotto la scrivania, quindi non mi darà alcun fastidio

Modificato da SOUNDERREGENT
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te che ti vada come dici, io non ci sono riuscito...

A quanto ho capito la garanzia sull' alimentatore non funziona come sulla consolle e sul Kinect.

Pace per i 14€ che ho speso, 23 giorni non sono stati pochi ma la cosa che mi ha dato più fastidio è che a differenza di chi hanno il lettore bluray fallato non mi hanno omaggiato di nulla.

Facci sapere cosabti dicono!!

 

L'alimentatore è in garanzia per un solo anno, dubito che la console abbia già un anno, perciò sono costretti a cambiartelo senza costi aggiuntivi, xkè l'alimentatore è un accessorio, c'è scritto sul sito della microsoft

Nato Boxaro, e fiero di esserlo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore è in garanzia per un solo anno, dubito che la console abbia già un anno, perciò sono costretti a cambiartelo senza costi aggiuntivi, xkè l'alimentatore è un accessorio, c'è scritto sul sito della microsoft

 

Infatti me lo hanno sostituito senza costi aggiuntivi, ho dovuto spedirlo io,

quello che intendo è che per la consolle o per il kinect microsoft ti manda a casa il corriere, mentre per tutti gli altri accessori

li devi spedire te.

Di sicuro un metodo molto discutibile ma temo che sia così.

 

Un ronzio quasi di frittura dell'alimentatore che si ferma a 35db!! :)

P.s. console presa per natale, non mi crea comunque alcun disagio questo rumore quasi inudibile anche quando c'è silenzio in camera, appena riuscirò a trovare un cavo hdmi to vga e potrò collegarla nella mia stanza l'alimentatore andrà a far compagnia a quello della slim e della xenon del 2006 sotto la scrivania, quindi non mi darà alcun fastidio

 

La cosa che mi sembra assurda, come ho già detto nei post precedenti è proprio il fatto che fa rumore, in tanti casi più della stessa console.

Ogniuno può trovare la soluzione (se ne ha bisogno) ma è una pecca che Microsoft poteva risparmiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...