Vai al contenuto

Warframe


TonyWars117

Messaggi raccomandati

salve! apro questa discussione per poter condividere le nostre esperienze e magari giocare assieme su questo titolo in uscita prossimamente su xbox one.

ora per chi non sapesse.....

che gioco è warframe?

 

Warframe è un videogioco free to play co-op Sparatutto in terza persona, sviluppato da Digital Extremes per Microsoft Windows e PlayStation 4 e XBOX ONE. Al giocatore viene offerta la possibilità di impersonare un Tenno, ovvero un potente e antico guerriero discendente dell'antica razza senziente che dominò il Sistema Solare (in gioco chiamato Sistema Origin) che dopo essersi risvegliato dal criosonno si ritrova coinvolto in una guerra contro i Grineer, una versione futuristica della razza umana, contro i Corpus, corporazione di mercenari e costruttori di impressionanti AI robotiche, e ad affrontare la minaccia rappresentata dall'Infestazione, piaga che sta colpendo tutto il sistema. In battaglia, i Tenno fanno uso di avanzati esoscheletri con proprietà uniche, detti Warframe.

 

In Warframe il giocatore ha la possibilità di giocare in solitario o collaborare con gli altri giocatori per completare le missioni che vengono offerte dal gioco: queste si differenziano in base al tipo e alla difficoltà, e sono distribuite fra i vari pianeti e satelliti del sistema solare. L'equipaggiamento del giocatore consiste in:

Un'arma primaria, che il giocatore può scegliere all'interno di una vasta gamma di fucili d'assalto, fucili di precisione, archi e fucili a pompa;

Un'arma secondaria, che varia dalle più comuni pistole ai coltelli da lancio e alle stelle ninja;

Un'arma corpo a corpo, che potrà essere una spada a una mano o un pugnale leggeri come uno spadone, un martello da guerra o un'ascia da guerra pesanti;

Una sentinella, ovvero una AI robotica che aiuta il giocatore in bsse alle proprie abilità (rendere invisibile il padrone, attaccare i nemici a vista...)

I giocatori guadagnano punti punti esperienza (chiamati nel gioco "punti affinità") uccidendo nemici e completando le missioni, che consentono di incrementare il livello delle armi e delle armature. Ogni Warframe ha quattro differenti abilità che possono essere sbloccate tramite un sistema di progressione. Il giocatore può personalizzare il proprio equipaggiamento, modificandone il colore e, attraverso le mods, gli effetti (aumento dei danni critici, potenziamento delle abilità...).

La visuale è in terza persona, e il giocatore può compiere movimenti dinamici come ad esempio saltare, scattare, scivolare e rotolare. Soldi, munizioni, mods, risorse, armi e armature possono essere trovate uccidendo i nemici (sia normali che "boss") oppure in armadietti e contenitori sparsi per le mappe di gioco. Nuove armi e Warframe possono essere comprati nel mercato con i crediti del gioco, oppure con i Platinum tramite Microtransazione.

Le mappe sono generate da stanze costruite in precedenza collegate tra loro. Questo metodo viene conosciuto come "Creazione Livello Procedulare".

Le missioni sono di vario tipo:

Missioni d'avviso: Sono disponibili solo per un certo limite di tempo (20-50 minuti) e sono abbastanza difficili, ma hanno un ricompensa speciale. la maggior parte del tempo essi hanno dei obiettivi multipli, e un alto rateo di rilasciare dei progetti. Alcune missioni hanno un punto interogattivo come seconda ricompensa che da al giocatore un artefatto o un progetto specifico.

Missioni di cattura: coinvolgono il giocatore a trovare un VIP nemico, quando il VIP viene localizzato, esso è incapace di attaccare e viene dematerializzato e catturato per l'interogattorio. Dopo che la cattura è finita, il giocatore deve farsi strada tra i nemici per arrivare al punto d'estrazione, per scappare dalla nave.

Missioni di incurssione: richiedono che il giocatore deve raccogliere un numero variabile di oggetti e ritornare per l'estrazione.

Missioni di salvataggio: il giocatore deve trovare e salvare un ostaggio da una cella di prigione.

Missioni di sabotaggio: il giocatore deve trovare e distruggere il reattore della nave. Questo alcune volte può causare instabilità nella nave, e parte un conto alla rovescia(5:00) e il giocatore deve scappare. Se il giocatore non riesce a scappare prima che il timer arrivi allo zero, la missione è fallita.

Missioni di difesa: richiedono che il giocatore deve proteggere una camera criogenica da ondate di nemici. Esse possono essere anche "mobili", cioè il giocatore deve hackerare un terminale e difendere per due minuti. Poi deve hackerare il prossimo terminale e proteggere anch'esso fino a quando scade il tempo.

Missioni di sterminio: coinvolgono il giocatore a farsi strada per il livello uccidendo tutti i nemici che trova. Il numero dei nemici rimanenti viene mostrato in alto a sinistra del HUD sotto la minimappa.

Missioni di assassinio: il giocatore deve farsi strada tra i nemici con lo scopo di assassinare un determinato obiettivo (boss) per poi scappare.

Non possono mancare le fazioni:

I Tenno: sono il personaggio che il giocatore impersona, sono i discendenti di un'antica e mistica civiltà di guerrieri dispersi provenienti dall'era Orokin sulla Terra. I Tenno sopravvissuti sono preservati in camere criogeniche per secoli.

I Grineer: sono una razza di umani militarizzati motivati dalla paura e dall'invidia, che hanno preso di mira i Tenno per estinguerli. Essi hanno riscoperto la tecnologia della clonazione, e hanno sequestrato il controllo della Terra. Un'ideologia su l'odio e la discriminazione nei confronti dei Tenno che loro continuano a guidare i Grineer verso in un'inevitabile dissoluzione.

I Corpus: sono una proto-corporazione di umani che mantengono ed operano il giro degli scambi della Solar Rails. Essi sono rari a farsi vedere dagli altri e sono ben conosciuti per le deleghe robot che li servono. I loro metodi di produzione fondono tecnologie e rituali(in parte), perché gli antichi materiali Orokin che usano sono iperscrutabili per loro. Essi controllano l'intera catena di merci che viene portata attraverso il sistema solare.

Gli Infested: sono ciò che sembrano essere degli umani che sono stati infettati da una sorta di virus o parassita. Molte di queste vittime includono anche i Corpus Crewman e i Grinner Lancer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco INTERESSANTISSIMO!!! ti ringrazio per le info!!!...

 

Insomma:

 

1) è free to play

 

2) da quanto ho capito è soltanto cooperativo tra giocatori, quindi anche se ci sono transizioni, chi se ne frega? in teoria siamo alleati!!!

 

3) è originale, quella dei ninja spaziali mi è nuova, poi vedendo le immagini sono davvero fighi.

 

 

 

Non vedo l'ora =) ci giocherò sicuramente....

 

 

ho una domanda, richiede essere connessi per giocarci giusto? ci vorrà anche il gold? scommetto di sì.. un pò come le spartan ops di Halo

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda, richiede essere connessi per giocarci giusto? ci vorrà anche il gold? scommetto di sì.. un pò come le spartan ops di Halo

Io ci sto giocando sulla PS4 (fatte 4 missioni)e devo dire che non è male,

è cooperativo sino a 4 persone in pratica,per quello che ho provato sino ad ora, si deve distruggere degli obbiettivi e ammazzare nemici in livelli stile labirinti.

Cmq un free-to-play spensierato e che si fa giocare.

per quanto riguarda la tua domanda, si, bisogna essere gold.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Digital Extremes ha annunciato ufficialmente che Warframe arriverà su Xbox One entro la fine dell'anno. Il gioco sarà scaricabile gratuitamente, distribuito come free to play, così come su PC e PlayStation 4. :bow:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ENWqgG3kaiM

Evvai Tony, ci spaccheremo insieme!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Upvote 1

Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedevo l'ora che questo titolo sbarcasse anche su Xbox One :bow: !

 

Ho avuto modo di giorcarci (e tutt'ora lo gioco, di tanto in tanto) su PC ed è davvero molto divertente, una sorta di alternativa ai soliti giochi che circolano sul mercato. Il genere deve piacere, stesso discorso per l'ambientazione; due cose che adoro, per cui sarà mio assolutamente e avrò motivo di nerdarci come un pazzo, visto che io e i giochi su PC non andiamo molto d'accordo :mrgreen: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

2 september :bow:

 

https://www.youtube.com/watch?v=ucaupXB3GaE

 

Official Warframe XBOX One Trailer gamescom 2014 Tenno Live Event :ok:

Ti apro in 2 :ok:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è sicuro che si puo già iniziare a scaricare da mezzanotte? Mi sembra strano.... :rolleyes:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...