Vai al contenuto

Sistema Operativo


Messaggi raccomandati

L' avvio dell' 8 dovrebbe essere più veloce rispetto al 7, sull' intera pesantezza del sistema operativo non mi esprimo perchè, come detto, non ho esperienza con 7.

 

Confermo totalmente sia l'avvio che lo spegnimento sono più veloci su windows 8 rispetto al 7 (li avevo tutti e due)

 

Se posso dare la mia opinione per quanto mi piaccia windows 8/8.1 rimarrei sul 7 il vero problema risulta l'interfaccia che è splendida ma decisamente pensata per un supporto touch screen. Le cose migliorano con la 8.1 ma per ora rimarrei su seven a meno di problemi di compatibilità con specifici ed importanti programmi. Il rischio di rimanere disorientato è concreto all'inizio poi si fa l'abitudine :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'interfaccia di win8, la metro/modernui se vuoi non la vedi neanche, da desktop clicchi col tasto destro sulla barra e secgli di impostare l'avvio subito su desktop e di non far visualizzare la modern ui.....e ti godi tutti i benefici di win8 che non sono pochi rispetto a win7 se proprio non ti piace modern Ui.

  • Upvote 1

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti! Ho scoperto che l'università mi mette a disposizione Windows 7, 8 e 8.1 gratuitamente, quindi avrei qualche domanda a riguardo. Io ho 7 sul mio portatile e mi trovo benissimo, dite che mi conviene passare ad 8.1? Potrei avere problemi di compatibilià con qualcosa o va tutto alla grande come con 7? Lo uso principalmente per navigare, giocare (via Steam) e convertire/modificare video. Poi come funziona con l'installazione? Faccio il download dal sito e fa tutto lui? O devo munirmi di CD/chiavette? Se installo 8/8.1 su un notebook con hardware datato (4-5 anni) e xp va senza problemi? Porei avere dei miglioramenti in termini di velocità? Direi che è tutto, avevo giusto qualche dubbio... :P

 

Nel tuo pc visto che hai 7 e ti trovi bene lascia stare così, se hai lo sfizio di provarlo fallo su una macchina virtuale. Riguardo l' installazione una volta che lo scarichi lo avrai in formato iso (dovrebbe) lo masterizzi su cd o su chiavetta e lo installi all' avvio del pc. Su pc datati ti consiglio di mettere solo sistemi operativi 32 bit, e sconsiglio Win 8 ma fermati massimo al 7 o magari una distro linux, c'è ne sono varie adatte a pc vecchi con poca ram, il problema su un portatile mettendo win 7-8 sono i driver quindi vedi un pò te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...