Vai al contenuto

La serie TV di Halo


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Come probabilmente avrete sentito, Master Chief si toglie spesso e volentieri l'elmetto nella serie televisiva di Halo, e dopo le critiche dei fan 343 Industries ha deciso di spiegare i motivi di tale decisione.

Protagonista di un lancio da record su Paramount+, la serie di Halo si prende alcune libertà artistiche rispetto ai giochi, attingendo talvolta agli altri media legati al franchise.

"Per i fan del nostro universo esteso, che hanno letto The Fall of Reach e altri media focalizzati sulla figura di Master Chief, il fatto che il personaggio si tolga l'elmetto non è qualcosa di inedito: romanzi e fumetti hanno consentito spesso quel tipo di narrazione", si legge nel post dello studio.

"Si è trattato di un'interessante scelta creativa per la serie televisiva di Halo, visto che guardiamo alla tradizione del brand e ci sono opinioni contrastanti sul fatto che fosse lecito o meno farlo."

"Un momento del genere non rappresenta un punto della trama o finanche una rivelazione dell'aspetto di Master Chief, piuttosto un modo per raccontare la sua storia, e proprio per questo doveva essere qualcosa di significativo. Il che spiega anche come mai accade nel primo episodio: non è un colpo di scena, bensì una dichiarazione d'intenti."

Un modo per mostrare il lato umano del personaggio, insomma, che "pone le basi per una nuova storia di halo che verrà raccontata attraverso i prossimi otto episodi e verterà su concetti come l'identità e la scoperta di sé (...), su cosa significhi davvero essere umani."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Visto il secondo e anche questo mi è piaciuto. Ho gradito il fatto che abbiano accantonato un po' l'azione per approfondire alcuni personaggi. Emergono altre differenze rispetto ai giochi, ma secondo me le idee che hanno trovato funzionano, per lo più. La più sostanziale è...

Spoiler

il fatto che solo alcuni umani, chiamati Beati, siano in grado di attivare gli oggetti dei Precursori.

 

Mi ha lasciato un po' perplesso...

Spoiler

l'IA Cortana, descritta come un'intelligenza artificiale non di supporto agli Spartan ma, se ho capito bene, che soppianterebbe le loro coscienze, o qualcosa del genere. Per ora su questa cosa preferisco sospendere il giudizio in attesa di saperne di più

Poi mi sono chiesto...

Spoiler

John, Vannak, Riz e Kai sono gli unici Spartan esistenti? Voglio sperare di no

Poi...

Spoiler

Keyes invece continua a essere avverso a John, ma non dubito che lo vedremo diventare suo amico nel prosieguo della serie. Secondo me è stata una bella trovata: non avere già tutti i personaggi con relazioni già definite all'inizio della serie rende più interessanti i rapporti tra loro.

Miranda sembra abbia non solo una formazione militare ma anche scientifica. Ci può stare

Mi è piaciuto...

Spoiler

la scrittura dei dialoghi, Kwan, Soren, la compagna di Soren, e anche Miranda, vedere i Longsword fermi sulla pista, la fregata UNSC (non ricordo il nome), tale e quale a quelle che si vedono nei giochi, la città sugli asteroidi, la vista dall'alto della città su Reach, alcune musiche che si sentono, i Profeti, l'idea della Keystone per trovare l'Halo

Ah, mi ha lasciato anche perplesso...

Spoiler

il fatto che un umano sia riuscito a sfuggire ai Covenant e che conosca qualcosa del manufatto dei Precursori. Questa mi pare parecchio forzata

Comunque, nel complesso, l'episodio mi è piaciuto

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho visto il secondo episodio. 

mi sa che dovremmo abituarci a vedere il grande, in tutti i sensi, MC senza casco. Onestamente la cosa non mi infastidisce come i puristi della saga videoludica, ma senza casco non mi dà nessuna emozione per ora. Invece quando lo indossa, tipo nella parte finale di questo secondo episodio, il mio eccitamento verso la serie sale a livelli vertiginosi.

Ah una cosa che mi è venuta in mente con questo episodio

ma gli Spartan possono togliere tutta l'armatura in modo semplice senza la giusta attrezzatura, come si vede nei giochi? No perché qui sembra che Master Chief possa togliersela tranquillamente come io mi tolgo i vestiti una volta rientrato a casa. Sono cavolate alla fine. Ma fanno parte di quei dettagli che noto pur non essendo importanti [/spolier]

Comunque già dopo due episodi

abbiamo parecchia carne a al fuoco. Carne che spero venga sfruttata meglio di come abbia fatto 343 con i suoi capitoli della saga. Ovvero non mi vorrei trovare 200 sottotrame che invece che ricevere risposte, ne aprono altre 200 e creano una trama sempre più confusionaria e insensata. La stessa cosa riguarda i vari personaggi già presentati: spero che il loro ciclo sullo schermo abbia un inizio e una fine e che non spariscano nel nulla come accaduto a quelli di Halo 4 e Halo 5

 

Detto ciò concludo dicendo

che trovo molto positivo il fatto che venga affrontato in modo molto centrale anche il conflitto che vive l'umanità al suo interno. Questa è una cosa che ho sempre sperato di vedere anche all'interno del mondo videoludico di Halo, in cui invece è stata solo accennata (tra l'altro nel solo Halo Reach). Infatti quando in altre discussioni si parlava di cosa avremmo voluto vedere in ipotetici spin-off di Halo, ho sempre detto che speravo di avere giochi che affrontassero anche questa guerra interna all'umanità. Magari prima o poi verrò accontentato

Mi sa che continuerò a vederla sia in inglese che in italiano. Alla fine vengo aiutato dal fatto che esca una sola puntata a settimana. Quindi riesco a trovare il tempo per seguirla in entrambi i modi e a recuperare dettagli che magari mi sono perso leggendo i sottotitoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista anche la terza puntata. Non mi dilungo sui singoli eventi ma su qualche piccolo particolare sì

in pratica in questa serie TV è più un evento vedere Master Chief con l'armatura Spartan e il casco che senza. Come detto anche in precedenza: nonostante sia un fan più che sfegatato del mondo di Halo, il fatto che si veda senza casco non mi crea problemi. Però vederlo così già da due puntate intere mi sta facendo perdere l'appeal verso lesterica del personaggio. Anche con Cortana si sono prese parecchie libertà rispetto alla lore dei giochi. Ma anche qui nessuna tragedia. L'unico dubbio è legato all'umana "rapita" dai Covenant e ai suoi poteri. Spero che il suo ruolo venga spiegato bene. Tra l'altro sono convinto che abbia parecchi legami con Master Chief. Detto ciò resto sempre sbalordito dalla cura dei dettagli: anche i semplici muletti sono identici a come appaiono nei veri giochi.

 

Ah ultima cosa

Master Chief prende la nomea di Demone dopo la distruzione del primo Halo giusto? Mentre qui nella serie viene definito già così fin dall'inizio. Però molto probabilmente questa è una definizione che danno i Covenant agli eretici (in questo caso gli umani) che più temono

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Spoiler

Anche se mostrare spesso e volentieri Master Chief senza casco smorza non poco l'aura mitica del personaggio, posso comprendere e in ultima analisi approvare la scelta degli autori; per come la vedo io non si poteva fare altrimenti: una serie live action deve essere per forza più verosimile di quanto non lo sia un gioco, dove la sospensione dell'incredulità è maggiore, e mostrare John sempre con indosso il casco, anche quando non avrebbe alcun senso portarlo (ad esempio su Reach), mi avrebbe dato più fastidio di vederlo senza. 

Anche a me colpisce il grado di accuratezza della serie, almeno per quando riguarda il lato visivo, perché ogni singolo mezzo, arma e armatura che ho visto è presente nei giochi ed è riprodotto fedelmente. L'unico mezzo che non ho riconosciuto è quello con cui partono John e Halsey alla fine dell'episodio tre: sembra un incrocio tra un Longsword e un Pelican.

Riguardo alla definizione di Demone della serie, forse i Covenant la danno agli umani potenziati, cioè agli Spartan. Opzione due: hanno già imparato a conoscere Master Chief, il che ci potrebbe stare visto che combatte i Covenant da molti anni.

Quello che mi ha lasciato perplesso è l'inibitore della emozioni, che John ad un certo punto rimuove; secondo me avrebbero dovuto semplicemente giustificare il comportamento degli Spartan con il lavaggio del cervello cui sono stati sottoposti fin da bambini.

 

  

 

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I covenant chiamano John "demone" già in Halo CE (in ita era tradotto erronamnete con diavolo), mentre in Halo wars 2 atriox chiama "little demons" i 3 spartan della squadra rossa, probabilmente i covenant chiamano demoni tutti gli spartan o comunque gli umani più potenti

Riguardo alla serie devo dire che mi sta piacendo, è diversa dai giochi e la scelta della silver line da grande libertà sia come storia che come personaggi, in questo modo risulta una serie godibile per chi non conosce i giochi ed un must per i fan della serie

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, per ora la serie si fa apprezzare sotto diversi aspetti. Gli autori sembra abbiano trovato un buon compromesso tra la conservazione e l'innovazione. Manca solo un po' di epicità, ma confido che la serie recuperi nel prosieguo anche su questo aspetto, quando arriveranno scene che si prestano in tal senso. Certo la mancanza di una colonna sonora così distintiva come lo è quella dei giochi (soprattutto quella dei capitolìi Bungie) si fa sentire, benché abbia trovato godibili alcune musiche delle serie. Sarebbe bello se il motivo più famoso di Halo si sentisse per la prima volta all'arrivo di Master Chief sull'anello, cosa che presumibilmente accadrà nell'ultimo episodio della stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche il quarto episodio è andato

sto iniziando ad apprezzare questo Master Chief televisivp. Merito forse del suo lato sempre più umano. La serie sta buttando sempre più carne sul fuoco ma in modo che per me è davvero perfetto. Magari riuscisse a fare lo stesso 343 con la saga videoludica... Ma questo è un altro discorso. Altra cosa che sto apprezzando è la mancanza di parti lente o allunga brodo. Ogni situazione o momento nche si vedono, portano sempre a qualcosa che alza la tensione e lepa curiosità verso quello che accadrà nel prossimo futuro della serie. Apprezzabile anche lo spazio che si sta dando al resto dei personaggi. A cominciare da Miranda Keyes e dal resto degli Spartan del team silver. Su tutti la Spartan Kay. Tra l'altro la sua scena con Miranda, in cui stanno traducendo le parole dei Covenant, mi ha fatto bagnare letteralmente le mutande. Per la precisione mi riferisco a quando nomina Halo e si sente il tema videoludico di Halo <3. Per il resto mi sa che dobbiamo prepararci a lotte interne sia tra gli Spartan (la già citata Kay secondo me gestirà in malo modo le nuove emozioni che prova). Sia tra la famiglia Keyes, con un vero e proprio scontro tra Miranda e sua madre Halsey. La Halsey che sembra molto più infame di come l'abbiamo vista nella lore di Halo originale. Mancano ancora 5 puntate ma se continua così sarà una bella goduria. E questa cosa mi fa sempre più essere convinto che la serie TV è stata la scelta migliore rispetto a un film. C'è molto più spazio per raccontare al meglio un universo enorme come quello di Halo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Visto anch'io il quarto. L'andamento mi pare molto buono e anche io non posso non gradire il fatto che non ci siano momenti che allungano il brodo; credo sia dovuto soprattutto al fatto che gli autori sappiano esattamente dove andare a parare, dovendo seguire la via maestra dei giochi (almeno per quanto riguarda i macro eventi), e poi per il fatto che la stagione non è lunga, perciò sono obbligati a condensare gli eventi. Mi piace molto che
 

Spoiler

la storia sia cominciata prima degli eventi raccontati in Halo CE, ovvero prima della distruzione di Reach (ok, non ci sono gli eventi di Halo: Reach, ma era davvero problematico inserirli nella serie). Se si mantiene su questi ritmi si può immaginare che la prima stagione si concluderà con la vetrificazione di Reach e la fuga dal pianeta, con arrivo nello spazio dell'anello. Forse agli eventi che si svolgono sull'Halo dovrebbero dedicare almeno un paio di stagioni, perché in 9-10 episodi mi sembra difficile raccontare gli quello che accade in Halo CE. Potrebbero dedicare un paio di stagioni per capitolo dei giochi.

Due parole sui personaggi: forse il mio preferito è proprio Cortana, che trovo rispecchiare fedelmente la controparte dei giochi. Ma mi piace anche questa versione più umana di John, e molto anche Kai. E ancora Kwan, Halsey, Soren, Miranda... 

 

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gekiganger 3 ha scritto:

Visto il quinto. Sempre più bello  

Concordo. Episodio bomba a tutti gli effetti. L'unica pecca? È durato una decina di minuti in meno rispetto a gli altri episodi.

finalmente si sono vite anche le altre razze Covenant. I Jackal sono davvero dei gran figli di p#####a. Neanche il brute che si vede alla fine scherza. Sempre più scioccato, in modo positivo, della cura maniacale di ogni dettaglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La serie TV di Halo è stata un grande successo per Paramount+, che l'ha definita una hit mondiale nel suo ultimo resoconto finanziario. Stando a quanto riportato, i buoni risultati della serie hanno comportato anche una crescita degli abbonamenti, arrivati a 40 milioni nell'ultimo trimestre fiscale.

Secondo i dati forniti, sono cresciuti di 6,8 milioni, un'ottimo risultato, considerando la frenata di altri servizio di video streaming come Netflix, che ha perso 200.000 abbonati nello stesso periodo.

Paramount ha anche fatto notare come la serie TV di Halo sia stata una delle migliori in termini di performance tra quelle in streaming. Il risultato è che i ricavi di Paramount+ sono cresciuti del 148% nell'ultimo trimestre, raggiungendo i 585 milioni di dollari.

C'è da dire che, come fatto notare dall'analista Benji-Sales, la serie Halo non è l'unica ad avere avuto successo, tra quelle di Paramount+. Sono andate molto bene anche 1883 e Star Trek Picard. Insomma, il servizio sta prendendo sempre più piede, una serie di successo dopo l'altra.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Magari più tardi commento gli ultimi 3 episodi visti però intanto voglio soffermarmi su una cosa dell'ottavo episodio

vedere Master Chief impegnato in un rapporto sessuale e forse pure un po' sentimentale mi è sembrata una forzatura. Cioè come inserire a tutti i costi una componente romantica di cui non c'era obbligatoriamente bisogno in una serie del genere. Comunque sono già pronto a un finale di stagione apertissimo che ci farà odiare il tempo che ci separa dalla seconda stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gekiganger 3 ha scritto:

Un passo falso, sì, ma coerente con il carattere emerso nei precedenti episodi. Spero che gli autori aggiustino un po' il tiro con John nella seconda stagione

Sì sicuramente era una cosa che sarebbe accaduta vista la sempre più umanizzazione di John. Però ecco, così di botto anche no. Perché non si può negare che sia avvenuto tutto velocemente. Anche per questo mi sembra una forzatura bella e buona. Se ci fosse stato un percorso più lento che avrebbe portato a sta cosa l'avrei accettato di più. Si sono visti mezza volta e pum, subito invaghiti e attratti. Nulla di irrealistico eh, ma non mi va tanto bene per una serie legata ad Halo

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro a gamba tesa nella discussione dopo aver archiviato l'ottavo episodio ed in attesa dell'ultimo, nel quale le cose non finiranno bene, lo sapete vero?

Da grande fan della serie videoludica ma anche da persona con la mente aperta e consapevole che sarebbe stato assurdo riproporre pari pari quanto già narrato nei videogiochi e negli altri media posso dire che la serie ci sta. E' ben scritta e ben sceneggiata. Corre via a ritmo serrato senza lasciarsi dietro nulla ed a parte alcuni momenti un po' noiosi (vedasi le sezioni con Soren e Kwan Ha) è ben strutturata. Non mi soffermo sui dettagli e sulla cura con cui hanno ricostruito l'ambientazione, a parte qualche piccola licenza è tutto perfettamente in stile e questo penso sia giusto e appaga i nostri occhioni luccicosi.

La questione casco non penso esista perché non stiamo parlando di un Mandaloriano. MC si leva il casco ogni volta che non è in missione, lo fa nei giochi, lo fa nei libri per cui c'era da aspettarselo e nella serie TV non essendo sempre in missione di combattimento era ovvio che avremmo visto MC senza casco per un bel po' di tempo (l'attore alla fine finisce per piacere anche se avrei preferito un faccione un po' diverso).

L'esplorazione dell'aspetto umano era stato annunciato. L'aspetto umano di MC negli altri media c'è ma è molto più velato e "contenuto", forse avrei anche io gradito che il passaggio da quasi robot a "tesoro fammi tenere la tua mano" avesse preso più tempo ma oggi le serie TV sono brevi e intense quindi tocca adattarci.

Per il resto dei personaggi devo dire che sono molto soddisfatto. Non so se siete amanti dei dettagli ma adoro in particolar modo l'interazione Cortana-Halsey. L'attrice di Halsey è bravissima (ma non hanno mica preso la prima attrice che passava davanti agli studi) e Cortana è stata molto curata nelle piccole espressioni, si capisce cosa pensa anche quando non parla, mi piace molto questa nuova incarnazione e non vedo l'ora di vedere come procederà il rapporto.  Peccato per il poco tempo che hanno dedicato (per ora) agli altri Spartan (ben recitati), speriamo non ce li ammazzino presto e che diano loro più spazio in futuro. Umani+Covernant, si o no? Boh? Makee ci sta. E' un mezzo per esplorare varie possibilità e ci sta, anche lei dopo un po' piace. Vale un po' quello detto sull'umanizzazione di MC, avrebbe meritato più tempo anche l'evoluzione della biondina. Sul color swap dei due Keyes nulla da dire, è una pratica ormai consolidata, peccato per Miranda che a tratti è fastidiosa con un doppiaggio un po' piagnucolone (ma anche in originale l'attrice è un po' gni-gni-gni).

Vabé insomma ci sta tutto. Secondo me gli aspetti positivi vincono su quelli negativi e la rendono una serie degna di nota. Sicuramente è da considerare una iterazione del franchise a parte, una "variante" che non deve lasciare strascichi nel canone ma non è detto che col tempo non riesca a diventare altrettanto appassionante.

Scusate se mi sono dilungato, volevo dire la mia sperando di non essere stato noioso.

Saluti!

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, JoJoX ha scritto:

La questione casco non penso esista perché non stiamo parlando di un Mandaloriano

Anche per me non è un problema che si tolga il casco tutte le volte che non ha senso tenerlo, come invece avviene - molto meno verosimilmente - nei giochi. Nel complesso, comunque, condivido tutto quello che hai scritto. Il passaggio da macchina a uomo è troppo repentino e per giustificarlo gli autori si sono inventati la storia della capsula che inibisce le emozioni (tipo chip emozionale di Data di Star Trek, ma al contrario), quando sarebbe stato molto meglio che gli Spartan fossero semplicemente indottrinati (come da canone) e che il processo di umanizzazione di John avvenisse molto più gradualmente e mai compiutamente. Credo che questo sia il più grande errore commesso dagli autori della serie. Al netto di questo grande errore e di altri peccati veniali, lo show mi sta piacendo e non poco. Incrocio le dite per un bel finale di stagione.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece è pessima, scritta male, con plot hole assurdi e forzature giuste perché i writer, scarsini, vogliono fare il verso a Games ofThrones. Ma son io che sono evidentemente abituato ad altro... in fondo non ho Netflix e questa serie è l'unica che ho guardato uscita negli ultimi 4-5 anni almeno.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima puntata vista e quindi si possono tirare un po' le somme su questa prima stagione di Halo

 

- Scontato, come già mi ero preventivato, che avremmo avuto pochissime risposte in questo ultimo episodio. Ovviamente classico metodo di quasi tutte le serie TV usato per fare attendere con immenso hype la prossima stagione. Episodio al cardiopalma viste anche le premesse finali del precedente. Onestamente mi aspettavo una durata leggermente maggiore con magari più spazio a certe scene e invece no, come i precedenti la durata si è assestata sui 44 minuti. Inutile stare qui a commentare le varie scene. Ho visto colpi di scena inaspettati ma neanche tanto. Per esempio ero sicurissimo che una personalità ncome la Halsey non si sarebbe fatta catturare così facilmente. Il momento Cortana che prende il controllo del Capo mi ha emozionato un pochino, merito anche della colonna sonora. Mentre non pensavo che il personaggio di Makee uscisse di scena così. Anche se non do per certa la sua dipartita. Mentre ero certo che qualcuno della squadra silver ci avrebbe lasciato le penne. Ma così non è stato. Finale apprezzato? Forse sì. Ma come ogni cosa devo metabolizzare meglio il tutto. Sicuramente ha fatto venir voglia di vedere come faranno evolvere le varie storie con la seconda stagione, che spero gestiranno un po' meglio. P.S. volendo sia Master Chief che il resto degli Spartan avrebbero potuto eliminare tutti i profeti tranquillamente e risolvere la questione Covenant. Ma so che non avrebbero potuto per questioni di trama.

- Arrivati a questo punto credo di poter dire quali siano i miei personaggi preferiti: Kai per la sua evoluzione. Rimpiango che sia apparsa troppo poco nello show. E Cortana perché...Beh è Cortana.

- Come avevo già detto dopo il primo episodio gli effetti in CG nelle scene molto illuminate lasciano un po' a desiderare. Vedasi Kai che si lancia contro l'astronave della Halsey o tutto il combattimento davanti al tempio. Proprio questa scena mi ha ricordato quella del Red team in Halo Wars. Solo che lì andava bene essendo un gioco (pure di parecchi anni fa). Mentre in una serie TV di questi livelli mi aspetto che si noti meno quel senso di finto che i ha dato la CG. Spero che anche questo aspetto venga molto migliorato nella prossima stagione.

- Tutta la sottotrama di Madrigal, per quanto apprezzata all'inizio, arrivati alla settima puntata mi ha dato un enorme senso di perdita di tempo. Una cosa fine a se stessa usata per allungare di qualche episodio la serie spendendo poco per questi episodi. Onestamente avrei preferito puntassero a raccontare meglio il resto del silver team e magari tutto ciò che c'è dietro l'UNSC. Dando molto più spazio a ciò che accade su Reach. Anche per dare modo a chi non proviene dall'universo videoludico di Halo di capire meglio il tutto. Sono sicuro che quella sottotrama verrà sviluppata ancora magari dando un ruolo importante al personaggio di Kwan e alla sua lotta per l'indipendenza. Però se dovessi basarmi sulla prima stagione direi quello che ho già detto: ha tolto spazio e fatto perdere tempo a tutto il resto.

Per adesso non saprei che altro dire. Magari ci confrontiamo meglio appena anche voi direte la vostra.

 

 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
10 ore fa, Pixer ha scritto:

Onestamente mi aspettavo una durata leggermente maggiore con magari più spazio a certe scene

Spoiler

Mi aspettavo che la stagione si concludesse con l'attacco a Reach da parte di Covenant, cosa che evidentemente accadrà nel corso della prossima stagione

 

Spoiler

Riguardo invece il fatto che Master Chief venga 'posseduto' da Cortana, devo dire che questa è una delle cose che mi risultano più indigeste, ed è un precedente che mi fa temere sul prosieguo, perché a questo punto non possiamo escludere che Cortana prenderà il posto di John sul campo di battaglia tutte le volte che lui non è all'altezza della situazione. No, non mi piace proprio...

 

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Anche per me Kai ha qualcosa per cui farsi apprezzare, però critico aspramente la scelta degli autori di far anteporre a lei e a John le loro questioni personali e le loro pulsioni (chip o non chip) quando è in atto una guerra che minaccia l'esistenza della specie umana. Diamine, sono degli Spartan. John che si abbandona ai piaceri della carne al sicuro su Reach mentre milioni di vite umane si spengono nella galassia per me è un'eresia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pixer ha scritto:

No, Kai 125 è la Spartan bionda che si tinge i capelli. Un personaggio che ho molto apprezzato e che secondo me meritava più spazio. 

Ah ok, giusto

Spoiler

A me invece non è piaciuto per niente come hanno gestito gli spartan, chisi è tolto il bagaglio dalla schiena non è più uno spartan, chi se lo tiene sembra un robot senza sentimenti che esegue qualsiasi ordine alla lettera. Non c'entrano nulla con quello che sono gli spartan.

 

Io devo ancora vedere l'ultima, ma per ora non c'è niente che m piaccia o che mi farà guardare la seconda stagione, non è Halo, non c'entra nulla con Halo, è una serie sci-fi con protagonista una koreana con capelli assurdi e un tizio rancoroso che si fa chiamare Master Cheeks che preferisce bombare al fare il proprio dovere :asd:

Poi è scritta malissimo con situazioni assurde e improponibili.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...