Vai al contenuto

Trasferimento licenze tra amici


Aiirbandit

Messaggi raccomandati

Volevo aprire una discussione su questo argomento sempre che non ce ne sia già una, ma non credo.

 

Il metodo sarebbe, entri con il profilo del tuo amico, vai in impostazione ,vai sulla mia xbox home, entri nel marketplace e scarichi il gioco che ha il tuo amico.

Testato da un mio amico (Mitik qui sul forum), dice che un suo caro amico gli ha detto che è una opzione fatta apposta per passarsi giochi tra amici (infatti gli sta passando un gioco proprio ora). Mentre si scarica entrambi possono comunque giocare con il proprio profilo.

 

Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi ne sa più di me, Nella xbox home c'è scritto che amici possono giocare con i tuoi giochi scaricati ma non c'è scritto se possono scaricarli anche loro, Si rischia il ban?

 

provato con un mio amico, a me dice acquista sul suo gioco e a lui dice installa sul mio..

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aprire una discussione su questo argomento sempre che non ce ne sia già una, ma non credo.

 

Il metodo sarebbe, entri con il profilo del tuo amico, vai in impostazione ,vai sulla mia xbox home, entri nel marketplace e scarichi il gioco che ha il tuo amico.

Testato da un mio amico (Mitik qui sul forum), dice che un suo caro amico gli ha detto che è una opzione fatta apposta per passarsi giochi tra amici (infatti gli sta passando un gioco proprio ora). Mentre si scarica entrambi possono comunque giocare con il proprio profilo.

 

Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi ne sa più di me, Nella xbox home c'è scritto che amici possono giocare con i tuoi giochi scaricati ma non c'è scritto se possono scaricarli anche loro, Si rischia il ban?

 

provato con un mio amico, a me dice acquista sul suo gioco e a lui dice installa sul mio..

 

Quando tu praticamente acquisti per la prima volta, la licenza d'uso di quel gioco o contenuto acquistato che sia va a finire nella tua console, e quindi potrai utilizzare questo elemento scaricato con qualsiasi profilo della tua console. Il tuo amico poi per poter giocare a quel gioco dovrà giocarci rimanendo sempre connesso al Live, perché quel contenuto che avrai scaricato, nella sua console partirà solo ed esclusivamente con il suo profilo connesso. Non rischi nessun ban, perché è tutta una questione di licenze, cosi come non rischi nulla con il trasferimento licenze classico. Ti parlo per esperienza, fidati di me. Spero di esserti stato d'aiuto! Bella ! :ok:

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tu praticamente acquisti per la prima volta, la licenza d'uso di quel gioco o contenuto acquistato che sia va a finire nella tua console, e quindi potrai utilizzare questo elemento scaricato con qualsiasi profilo della tua console. Il tuo amico poi per poter giocare a quel gioco dovrà giocarci rimanendo sempre connesso al Live, perché quel contenuto che avrai scaricato, nella sua console partirà solo ed esclusivamente con il suo profilo connesso. Non rischi nessun ban, perché è tutta una questione di licenze, cosi come non rischi nulla con il trasferimento licenze classico. Ti parlo per esperienza, fidati di me. Spero di esserti stato d'aiuto! Bella ! :ok:

 

 

Si, altrimenti nessuno gli comprerebbe piu i giochi

 

 

Ma il classico trasferimento su 360, non obbligava a connettersi con il profilo dell'amico, ma con il proprio

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il classico trasferimento su 360, non obbligava a connettersi con il profilo dell'amico, ma con il proprio

Sono dal cell, domani mi collego da PC e vi chiarisco le idee a tutti. Dal cellulare mi verrebbe un po' difficile scrivere tutto quello che vorrei dirvi, quindi vi auguro una buona notte e a domani! :ok:

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dal cell, domani mi collego da PC e vi chiarisco le idee a tutti. Dal cellulare mi verrebbe un po' difficile scrivere tutto quello che vorrei dirvi, quindi vi auguro una buona notte e a domani! :ok:

Guarda io è una cosa che mi son chiesto,ho acquistato la one usata un paio di mesi fa e mi son ritrovato (con sommo piacere) fifa14/killer instict/halo spartan assault che non erano nella descrizione del prodotto su ebay,nella console non cè altro profilo oltre al mio,comè possibile?

Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Su one ce un post che parla della condivisione dei contenuti per 360 invece basta

 

loggarsi con il profilo dell amico

effettuare il trasferimento di licenze

mettere il gioco in download

appena finito loggarsi con il proprio profilo e giocarci tranquillamente

 

il gioco funzionera solo con xbox connessa al live ;)

Modificato da LandedDinosaur9

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aprire una discussione su questo argomento sempre che non ce ne sia già una, ma non credo.

 

Il metodo sarebbe, entri con il profilo del tuo amico, vai in impostazione ,vai sulla mia xbox home, entri nel marketplace e scarichi il gioco che ha il tuo amico.

Testato da un mio amico (Mitik qui sul forum), dice che un suo caro amico gli ha detto che è una opzione fatta apposta per passarsi giochi tra amici (infatti gli sta passando un gioco proprio ora). Mentre si scarica entrambi possono comunque giocare con il proprio profilo.

 

Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi ne sa più di me, Nella xbox home c'è scritto che amici possono giocare con i tuoi giochi scaricati ma non c'è scritto se possono scaricarli anche loro, Si rischia il ban?

 

provato con un mio amico, a me dice acquista sul suo gioco e a lui dice installa sul mio..

vi spiego io come funziona.

non si cambiano le licenze di nulla...basta invertire le home console :)

 

tu e un tuo amico dovete semplicemnte fornirvi a vicende idati degli account

tu,col profilo dell'amico, setti la tua console come sua

lui, col tuo profilo, setta la sua console come tua.

da quel momento ogni gioco in DD che hai tu...lo può scaricare e giocare (anche contemporaneamente) lui e viceversa.

(senza tra l altro che l'account dell amico sia connesso)

fine.

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vi spiego io come funziona.

non si cambiano le licenze di nulla...basta invertire le home console :)

 

tu e un tuo amico dovete semplicemnte fornirvi a vicende idati degli account

tu,col profilo dell'amico, setti la tua console come sua

lui, col tuo profilo, setta la sua console come tua.

da quel momento ogni gioco in DD che hai tu...lo può scaricare e giocare (anche contemporaneamente) lui e viceversa.

(senza tra l altro che l'account dell amico sia connesso)

fine.

 

l'ho fatto con un amico, a me diceva acquista e a lui installa, in pratica funzionava solo per lui :piange:

 

domani provo con un altro amico :ok:

 

Domandona: Ho già passato ghost a un amico, posso passarlo anche ad un altro?

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto con un amico, a me diceva acquista e a lui installa, in pratica funzionava solo per lui :piange:

 

domani provo con un altro amico :ok:

 

Domandona: Ho già passato ghost a un amico, posso passarlo anche ad un altro?

Ma avete invertito le home console???? A me funziona benissimo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema, mi ha detto che l'aveva installato con il profilo di suo padre

 

oggi provo con un altro amico :ok:

 

Ma quando setto la home con il suo profilo, poi posso risettarla con il mio?

Sbaglio o si dovrebbe aspettare 3 mesi per farlo???? ... vbè se provi e hai risposte, facci sapere grazie.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema, mi ha detto che l'aveva installato con il profilo di suo padre

 

oggi provo con un altro amico :ok:

 

Ma quando setto la home con il suo profilo, poi posso risettarla con il mio?

no.

 

la console resta sua e la sua resta tua....sennò si azzerano tutti i benefici

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Family Sharing era una delle cose più interessanti svelate per Xbox One la scorsa estate, anche se coincideva con i pesanti "blocchi" quali l'impossibilità di acquistare giochi usati, prestare i propri videogame agli amici causa DRM, check-online una volta ogni 24 ore per poter avviare la propria libreria videoludica.

 

Troppe limitazioni che, come ben ricorderete, obbligò Microsoft a ritrattare il tutto compiendo il clamoroso dietro-front. Ma il Family Sharing va vista come una grossa opportunità, se inserita da sola, ed è ancora nei piani della casa di Redmond.

 

Su questa interessante opzione, che consentirebbe lo scambio dei giochi acquistati in digitale con membri selezionati del proprio nucleo familiare (parenti e amici), la casa di Redmond ci sta ancora lavorando, come sottolineato da Phil Spencer:

 

"Crediamo in un futuro digitale per la nostra Xbox. Crediamo allo spazio digitale, alle cose già trattate in passato, a ciò che questo discorso porta con sé: capire quali giochi possedete, chi siete e come vi muovete, nonché le persone a cui vorreste prestare o regalare i vostri videogame".

 

"Crediamo davvero in un futuro del genere, del resto questi meccanismi sono già presenti, disponibili in altri marketplace. So che quando lo dico vengo sempre frainteso, ma penso che alcune delle cose che avevamo detto la scorsa estate siano ancora giuste. Ora siamo concentrati nel costruire il futuro del nostro marketplace digitale per far sì che le persone ottengano ciò che più desiderano. Magari alcune di queste cose andranno anche oltre le loro aspettative..."

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi, che voi sappiate, è possibile invece trasferire tra profili espansioni o dlc e giocarci con il profilo "secondario"?

 

Il trasferimento di licenze tra profili utente non è possibile

puoi però inserire un profilo nella tua console, scaricare il gioco con quel profilo e poi usare il tuo personale

Però non mi ricordo se il profilo di quel determinato gioco debba essere o meno assegnato come "La mia home" ...

 

 

Ragazzi ma anche tre persone possono condividere?

 

assolutamente no

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...