Vai al contenuto

[ME1] Consiglio squadra


Agonar

Messaggi raccomandati

Salve, questo gioco mi sta appassionando non poco :mrgreen:

 

Allora, chiedo un consiglio a voi sulla mia squadra. Io sono Ricognitore, e sono indeciso:

 

Mi porto dietro Wrex e Tali, così la squadra ha:

 

2 biotico (1 io, 1 wrex)

2 ingegneria (2 tali)

2 militare (1 io, 1 wrex)

 

e sarebbe bilanciato. Solo che alla fine il biotico di supporto non so quanto possa esser utile, non sarà più utile una presenza di fuoco importante?

 

Tipo Garrus e Tali, per aumentare la capacità di decrittazione/elettronica

 

1 biotico (1 io)

3 ingegneria (2 tali, 1 garrus)

2 militare (1 io, 1 garrus)

 

così metterei Garrus col fucile da sniper da lontano, e io da assalto con poteri biotici/fucili.

 

Solo che alla fine mi sembra migliore di tutti Ash e Tali, così la squadra ha:

 

1 biotico (1 io)

2 ingegneria (2 tali)

3 militare (2 ash, 1 io)

 

e così è molto più aggressiva in battaglia, quando mi serve supporto da lontano fornisco Ash di sniper, quando necessito di forza d'assalto le do il fucile da assalto... un po' più dinamica, oltre che aggressiva.

 

Con la vostra esperienza, come la pensate?

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che la tua squadra è perfetta così com'è, al massimo potresti provare a sostituire Tali con Garrus.

Wrex è verosimilmente il miglior compagno del gioco, più che altro per l'estrema resistenza in grado di acquisire col prosieguo della storia e per l'apporto alla trama che in grado di dare.

I discorsi da te fatti sulla maggior dinamicità lasciano il tempo che trovano, il vero motore in combattimento sei ovviamente tu, dunque la vittoria durante gli scontri dipende essenzialmente dalla tua abilità e dai tuoi potenziamenti... Va da sé che il ruolo dei compagni debba essere prevalentemente di supporto e pertanto non può sicuramente mancare qualcuno dotato di abilità completamente potenziate nel campo della decrittazine/elettronica/ pronto soccorso.

Il resto è alquanto soggettivo e lascia gran margini di scelta, mi limito a dirti che buttare giù un Wrex in possesso di una delle ultime armature del gioco e dell'abilità immunità è probabilmente qualcosa di veramente arduo, quindi fossi in te non lo sostituirei :ok:

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco capisco... Quindi Wrex è un bel torello, me l'ero un po' immaginato :)

 

Tali mi scoccia spostarla perché tutta quella ingegneria mi sembra utile... dici che andando avanti riesco a fare con Garrus più o meno quello che faccio con Tali? (intendo le varie decrittazioni, elettroniche...)

 

perché a dirla tutta un bel team Wrex-Garrus ora che mi ci fai pensare mi sembra proprio allettante.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'incidenza nei combattimenti dei tuoi compagni comincia a farsi sentire piu' pesantemente dal secondo capitolo.

Comunque anche io giocavo con il ricognitore (per la verità l'unica classe che ho mai usato in tutti i mass effect, spettacolare :bow: , in particolare nel secondo e nel terzo gioco), solo che la mia squadra era quasi sempre composta da Tali (per le abilità tecnologiche e il fucilazzo a pompa) e Liara (avere due biotici nel team risulta a mio avviso decisivo se si vuole affrontare il gioco alla difficoltà "folle", che tra l'altro ti consiglio di settare in tutti e 3 i giochi, aumenta di molto l'immedesimazione :ok: )

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...
Il 22/3/2014 at 21:11, Agonar ha scritto:

Capisco capisco... Quindi Wrex è un bel torello, me l'ero un po' immaginato :)

basket random

Tali mi scoccia spostarla perché tutta quella ingegneria mi sembra utile... dici che andando avanti riesco a fare con Garrus più o meno quello che faccio con Tali? (intendo le varie decrittazioni, elettroniche...)

 

perché a dirla tutta un bel team Wrex-Garrus ora che mi ci fai pensare mi sembra proprio allettante.

Secondo me, l'incidenza nelle battaglie dei tuoi compagni inizia a farsi sentire più profondamente a partire dal secondo capitolo. Questo è qualcosa che ti esorto a impostare in tutti e tre i giochi perché aumenta notevolmente l'empatia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...