Vai al contenuto

Strano problema controller xbox One


pino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Oggi mi sono accorto di una cosa alquanto bizzarra.

In pratica, se tolgo le mani dal controller ( e quindi dovrebbe rimanere tutto fermo) , vedo che sullo schermo i personaggi camminano in avanti come se stessi muovendo l'analogico sinistro.

L'ho visto sia in titanfall che in tomb raider. Ancora più palese all'interno della vieualizzazione della mappa di tomb raider, dove il cursore si muoveva in su senza che io toccassi il pad.

A qualcuno è mai capitato? Mi sa che me ne compro uno di scorta...

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Oggi mi sono accorto di una cosa alquanto bizzarra.

In pratica, se tolgo le mani dal controller ( e quindi dovrebbe rimanere tutto fermo) , vedo che sullo schermo i personaggi camminano in avanti come se stessi muovendo l'analogico sinistro.

L'ho visto sia in titanfall che in tomb raider. Ancora più palese all'interno della vieualizzazione della mappa di tomb raider, dove il cursore si muoveva in su senza che io toccassi il pad.

A qualcuno è mai capitato? Mi sa che me ne compro uno di scorta...

 

E' una cosa che può accadere a tutti i pad con gli analogici. Me lo faceva fin dalla prima Xbox. In pratica, accade che a volte l'analogico sinistro resta leggermente incantato in una posizione che non è perfettamente al centro. Quindi, quando accade, il cursore o il personaggio si spostano nella direzione in cui l'analogico è inclinato. A regola, basta che lo rimetti in posizione perfettamente centrale e dovrebbe smettere!

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che può accadere a tutti i pad con gli analogici. Me lo faceva fin dalla prima Xbox. In pratica, accade che a volte l'analogica sinistra resta leggermente incantata in una posizione che non è perfettamente al centro. Quindi, quando accade, il cursore o il personaggio si spostano nella direzione in cui l'analogica è inclinata. A regola, basta che la rimetti in posizione perfettamente centrale e dovrebbe smettere!

 

E come faccio?

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

E come faccio?

 

Se è quello il problema, quando te lo fa, basta che sposti leggermente l'analogico nella direzione opposta al movimento che ti fa il cursore. Poi lo porti nella posizione centrale e lascialo quando vedi che il cursore sta fermo. Poi vedi se ha smesso. Se non riesci alla prima, fai diversi tentativi, perché se è quello che capita anche a me, risolvi di sicuro. Comunque è una cosa momentanea, perché prima o poi te lo rifarà.

A me cominciava a farlo, dopo una certa usura dell'analogico.

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico il mio problema, anch'esso dell'analogico sinistro... questo problema mi si presenta solo su Forza Motorsport 5 e già qui la faccenda si fa strana, il problema è che alcune volte nella percorrenza di una curva o subito prima l'auto smette completamente di sterzare anche se io sto appunto sterzando con l'analogico; l'auto smette di ubbidire al comando e si vede proprio il volante e le ruote che non sterzano.

Tral'altro non mi si presenta sempre, per svariati giorni va tutto e bene e come per esempio oggi è ritornato a fare questo scherzetto piuttosto indesiderato soprattutto su un gioco di guida di simulazione come Forza.

La domanda è: è capitato mai a qualcuno di voi? E secondo voi è il pad ad essere difettoso? :(

Phantom+Alpha.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico il mio problema, anch'esso dell'analogico sinistro... questo problema mi si presenta solo su Forza Motorsport 5 e già qui la faccenda si fa strana, il problema è che alcune volte nella percorrenza di una curva o subito prima l'auto smette completamente di sterzare anche se io sto appunto sterzando con l'analogico; l'auto smette di ubbidire al comando e si vede proprio il volante e le ruote che non sterzano.

Tral'altro non mi si presenta sempre, per svariati giorni va tutto e bene e come per esempio oggi è ritornato a fare questo scherzetto piuttosto indesiderato soprattutto su un gioco di guida di simulazione come Forza.

La domanda è: è capitato mai a qualcuno di voi? E secondo voi è il pad ad essere difettoso? :(

 

 

Dubito sia un problema di firmware o altro.

Secondo me abbiamo i pad fallati... Tanto non mi cambia comprarne un altro che comunque avrei preso.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito sia un problema di firmware o altro.

Secondo me abbiamo i pad fallati... Tanto non mi cambia comprarne un altro che comunque avrei preso.

 

Già... a questo punto comincio a pensarla anche io così, però è davvero assurdo fanno un controller che "dovrebber durare 10 anni" e dopo 5 mesi di vita iniziano ad avere questi problemi, perchè fino a qualche settimana fa non me ne aveva dato nessuno. :angry:

Modificato da Phantom Alpha
Phantom+Alpha.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito sia un problema di firmware o altro.

Secondo me abbiamo i pad fallati... Tanto non mi cambia comprarne un altro che comunque avrei preso.

 

Si che ti cambia! Se ne prendevi un'altro era per averne 2 funzionanti, immagino! Quindi se vuoi averne due funzionanti, non ne devi comprare uno, ma due!:P

Spero che tu abbia provato quello che ti ho detto, perché non mi hai più detto nulla, quindi non lo so.

Comunque... "Prego" :P

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

Si che ti cambia! Se ne prendevi un'altro era per averne 2 funzionanti, immagino! Quindi se vuoi averne due funzionanti, non ne devi comprare uno, ma due!:P

Spero che tu abbia provato quello che ti ho detto, perché non mi hai più detto nulla, quindi non lo so.

Comunque... "Prego" :P

 

 

Ciao H4ki!

No, a dire la verità non ho provato perchè ieri è stata una giornatina pesante e una volta arrivato a casa ho giocato senza pensare anche al problema del pad.

Scusami se non ti ho ringraziato ma ho fatto tutto di fretta :-) lo faccio desso, grazie XD!

Sta sera magari provo a vedere se si ripresenta il problema e ti aggiorno! ;-)

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona tutto perfettamente!!! :ok:

 

Pino una cosa del genere mi succedeva sui vecchi Pad Playstation 1/2, quando premi troppo l'analogico ( sopratutto se lo premi con irruenza ) cominciano a rompersi e vedi i personaggi camminare da soli......... ti faccio una domanda che potrebbe avvalorare la mia tesi, te lo faceva anche prima???? cioè, è stato sempre così su X1?

 

Mi sa che hai corso troppo su Titanfall ed hai forzato la levetta!!! :P ( metti opzioni e inserisci la corsa Automatica su Titan, è davvero utile, io l'ho fatto proprio per paura di rovinare la levetta )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao H4ki!

No, a dire la verità non ho provato perchè ieri è stata una giornatina pesante e una volta arrivato a casa ho giocato senza pensare anche al problema del pad.

Scusami se non ti ho ringraziato ma ho fatto tutto di fretta :-) lo faccio desso, grazie XD!

Sta sera magari provo a vedere se si ripresenta il problema e ti aggiorno! ;-)

 

Grazie! Sono curioso di capire se è recuperabile o no il pad. Spero di si.

E' come ti dice anche Hulong Zhan Shi.

Io me ne accorgevo soprattutto su mass effect dove Shepard se ne andava in giro da solo nell'universo! XD Il problema lo avevo causato io, con il continuo forzare della levetta fino a fine corsa, in una delle direzioni. Penso che anche per te sia uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Sono curioso di capire se è recuperabile o no il pad. Spero di si.

E' come ti dice anche Hulong Zhan Shi.

Io me ne accorgevo soprattutto su mass effect dove Shepard se ne andava in giro da solo nell'universo! XD Il problema lo avevo causato io, con il continuo forzare della levetta fino a fine corsa, in una delle direzioni. Penso che anche per te sia uguale.

 

 

Il problema è ancora la bello presente.

Ho provato a fare come hai detto tu, ma poi puntualmente si ripresenta.

Alla fine della fiera non mi crea grandi problemi perchè a parte Tomb Raider non sono quasi mai fermo. Vorrà dire che ne comprerò uno e il "day one 2013" resterà in bacheca come cimelio :-D

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è ancora la bello presente.

Ho provato a fare come hai detto tu, ma poi puntualmente si ripresenta.

Alla fine della fiera non mi crea grandi problemi perchè a parte Tomb Raider non sono quasi mai fermo. Vorrà dire che ne comprerò uno e il "day one 2013" resterà in bacheca come cimelio :-D

 

Peccato! Puoi sempre tentare con la garanzia, ma visto che probabilmente viene considerata "usura", non so se chiuderebbero un occhio! Comunque dai, come secondo controller non credo sia inutilizzabile. Quando è cominciato il medesimo problema sul mio pad 360, l'ho fatto durare lo stesso tutta una generazione. Perché in fondo, non era niente di limitativo e in movimento, come dici te, non cambiava niente. E anche stando fermi, con il pollice sull'analogica, si può comunque impedire quel movimento "autonomo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato! Puoi sempre tentare con la garanzia, ma visto che probabilmente viene considerata "usura", non so se chiuderebbero un occhio! Comunque dai, come secondo controller non credo sia inutilizzabile. Quando è cominciato il medesimo problema sul mio pad 360, l'ho fatto durare lo stesso tutta una generazione. Perché in fondo, non era niente di limitativo e in movimento, come dici te, non cambiava niente. E anche stando fermi, con il pollice sull'analogica, si può comunque impedire quel movimento "autonomo".

 

Si la penso come te!

L'unica cosa che mi annoia è sapere che c'è sto difetto, ma con il tempo mi abitueró XD

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che è hai un problema che in fondo non dà troppa noia... invece su Forza 5 è davvero insistente e nelle curve, solamente quelle a desra, 2 volte su 3 l'analogico non dà il comando e l'auto non sterza. :bang:

Di mandarlo in assistenza non se ne parla anche perchè è parecchio lunga e complicata la faccenda e ci dovrei mettere pure i soldi della spedizione... a questo punto dovrò comprarne un'altro sperando di non beccare un altra grande "botta di fortuna".

Comunque è davvero un punto a sfavore per la One, un controller così bello che dopo 5 mesi di vita (anche se sicuramente è difettoso proprio questo pad) presenta un diffetto così grave e che mi rovina, anzi, mi preclude l'esperienza e il divertimento in Forza 5 mi fa davvero girare i così detti. :icon_mad:

Modificato da Phantom Alpha
Phantom+Alpha.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che è hai un problema che in fondo non dà troppa noia... invece su Forza 5 è davvero insistente e nelle curve, solamente quelle a desra, 2 volte su 3 l'analogico non dà il comando e l'auto non sterza. :bang:

Di mandarlo in assistenza non se ne parla anche perchè è parecchio lunga e complicata la faccenda e ci dovrei mettere pure i soldi della spedizione... a questo punto dovrò comprarne un'altro sperando di non beccare un altra grande "botta di fortuna".

Comunque è davvero un punto a sfavore per la One, un controller così bello che dopo 5 mesi di vita (anche se sicuramente è difettoso proprio questo pad) presenta un diffetto così grave e che mi rovina, anzi, mi preclude l'esperienza e il divertimento in Forza 5 mi fa davvero girare i così detti. :icon_mad:

 

Prova a fare il 360º con lo stick, riesci a farlo senza problemi o fa uno scatto (immagina un orologio, tra l'1 e il 4)?

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io ho appena mandato il Pad in assistenza.....la levetta sinistra era apposto non era inclinata per niente...

 

pero se lasciavo il pad sul tavolo,vedevo il mio PG che andava avanti da solo e si fermava..sembrava posseduto....questa cosa qui mi ha fatto morire una decina di volte cascando dai castelli su elder scrools..ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi stò rassegnando, ho 2 pad entrambi mandati un paio di volte in assistenza con lo stesso problema: la levetta analogica che ogni tanto si "incastra" e se provo a fare un 360° fa uno strano scatto...i pad vanno in assistenza, rientrano e dopo un paio di settimana sono come prima. Eppure non mi sembra di maltrattarli... :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena mandato il Pad in assistenza.....la levetta sinistra era apposto non era inclinata per niente...

 

pero se lasciavo il pad sul tavolo,vedevo il mio PG che andava avanti da solo e si fermava..sembrava posseduto....questa cosa qui mi ha fatto morire una decina di volte cascando dai castelli su elder scrools..ahahah

spedito controller venerdi,mi e appena arrivata un'email che me ne hanno gia spedito un'altro...wow che velocita...

 

cmq per caso ti mandano pure il numero del tracking???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...