Vai al contenuto

Dark Souls


SrgRocky

Messaggi raccomandati

Non scaricare il due, direi che la serie non fa per te, passa ad altro...

Approcciare un capolavoro di questo calibro con il tuo spirito e' quanto di piu' sbagliato, devi divertirti mica e' un lavoro, no?

Se non ti piace-non ti diverte passa ad altro, probabilmente sei poco incline al titolo

Io l'ho iniziato con lo spirito di trovarmi qualcosa di divertente, emozionante o che mi spronasse ad andare avanti, è così in ogni gioco.... se c'è qualcosa che mi lega e mi tiene incollato, continuo e magari se mi piace tantissimo lo millo , se invece al contrario mi annoia cerco di proseguire sperando che la situazione migliori... ovviamente non in eterno, se proprio non riesce a piacermi lascio perdere.

E' successa la stessa cosa con Thief su Xbox one purtroppo.

 

se ci sono cali di framerate sarà colpa dell'emulazione, su 360 c'è solo un area dove il framerate cala vistosamente più l'inizio di un altra zona e probabilmente non sei andato in nessuna delle 2 aree. Finisci il gioco se vuoi parlare di lore, il gioco non è difficile, i boss sono facili se affrontati in certi modi, ha solamente una pessima accessibilità, non ho capito perchè parli in modo negativo della facilità con cui ammazzi i nemici, non c'è niente di strano in questo. Sapevi già delle compenetrazioni poligonali e del modo in cui si comportano i nemici che non aprono le porte e simili, cosa lo hai comprato a fare se non riesci a sopportare certe cose, volevi solamente avere l'occasione per criticare il titolo? http://www.mondoxbox.com/recensione/1351/dark-souls.html

era sua intenzione fin dall'inizio

Comprato? è stato regalato col games with gold più di un anno e fa e reso retrocompatibile da poco più di un mese, ne ho approfittato per "rigiocarlo" dopo che mi era piaciuto molto Lords of the fallen.

 

una copia sbiadita e senza nessuna originalità

 

mi associo a chi ti ha consigliato di lasciar perdere la serie e cambiare totalmente genere

 

poi magari tornerai qui dicendo che invece ds2 è un giocone..

Oddio magari non è originale perchè copia la formula souls, però l'ho trovato molto più divertente...... poi chissà, sarà l'ambientazione che ho trovato più bella, lo stile ( intendo il design dei nemici ecc ) ed ovviamente anche l'aspetto tecnico faceva la sua parte.

 

boh, come già detto in questi giorni inizierò il secondo.... vedo che molti lo criticano, beh magari come dici tu amerò il 2° capitolo e lo preferirò.come è successo con lord of the fallen.

 

Molti amano il primo e dicono che il secondo sia feccia, magari io vado al contrario :asd:

Per quale motivo il 2° non è all'altezza?

 

 

 

 

Non so se lo riprenderai e se arriverai mai alla fine del gioco, spero che tu cambi idea.

mhhh improbabile ma non impossibile!

Magari mi piace il 2, compro il 3 e mi piace pure quello e infine poi rigioco il primo che magari mi prende sul serio, chissà.... è successo così con Halo ed adesso è una delle mie saghe preferite...... mai dire mai :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco le tue titubanze, assolutamente legittime, ma fidati se ti dico che il primo capitolo e' qualcosa di stupendo se gli dai modo di farsi apprezzare.

Il fatto e' che secondo me dark souls non lo puoi approcciare come un gioco qualunque, e' un'"opera" vera e propria e in quanto tale devi avere la voglia di lasciarti immergere, e' richiesta un po' di concentrazione e attenzione in piu' del normale (anche per capire la bellezza e la 'spiritualita'" della lore, e non esagero).

Potra' sembrare un discorso da fan accanito ma non lo e', certo puo' anche farti schifo, pero' devi dargli modo senza pregiudizi di farsi apprezzare.

Prenditi il tuo tempo e riprovaci, io una cosa tanto bella non l'ho mai giocata a parte mass effect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se uno parte già con il piede nella fossa e non riesce ad ignorare i problemi tecnici di un gioco del 2011 sviluppato da una (al tempo) piccola software house, non lo apprezzerà mai. Magari il 2, che è leggermente migliore dal lato tecnico, chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se uno parte già con il piede nella fossa e non riesce ad ignorare i problemi tecnici di un gioco del 2011 sviluppato da una (al tempo) piccola software house, non lo apprezzerà mai. Magari il 2, che è leggermente migliore dal lato tecnico, chissà

Momento non ci confondiamo, sebbene ho criticato l'aspetto tecnico pesantemente, perché vero mi aspettavo moooolto di più da un gioco del 2011, è l'ultima cosa che guardo.....tutt'ora sono abituato a giocare indie che per motivi stilistici o altro hanno una grafica pixellosa in 2D e non mi lamento, anzi super time force per me è un capolavoro.

La grafica è questa (l'hann regalato col gold, giocatelo)

 

http://www.supertimeforce.com/images/STF_mural.png

 

 

Il problema forse è che mi aspettavo moooooolto di più da un titolo del genere, ho cercato un mordente per proseguire in ogni campo: gameplay, trama, lore, esplorazione, ambientazione, aspetto tecnico, ma in nessuno di questi aspetti ho trovato il MINIMO indispensabile.

 

Tra oggi e domani inizio il 2° capitolo della saga e incrocio le dita.

Mi basta qualcosa alla lord of the fallen, ecco quello almeno già dall'inizio aveva uno "scopo" un accenno ad una trama, una lore ben definita con cose da leggere ecc ( anche se abbastanza povera ) un aspetto tecnico e stilistico stupendo che ti invoglia ad esplorare, un ambientazione bellissima .... li dopo 6 ore non mi sono ritrovato con la stessa armatura e pugnale di inizio gioco, avevo già droppato armi-armature di vario tipo, scoperto qualche segreto figo.

 

 

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che se dopo 6 ore hai ancora il pugnale iniziale qualcosa ti sei perso per strada.. in 6 ore ne puoi trovare 20 di armi (una sicuramente tra le migliori per la prima run è addirittura a qualche decina di metri dal primo falò di Lordran)

 

La Lore è così in tutti i souls, per iniziare a capirci qualcosa servono ben più di una run e devi prestare particolare attenzione ad ogni dettaglio o la perdi. Considera che io ho finito la prima volta Dark souls senza aver capito assolutamente nulla e vedendo il finale la mia reazione è stata "what the...?"

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai cercato proprio un bel niente se non hai trovato armi, armature, segreti e dici di non aver trovato uno stracco di lore. Già il primo oggetto che trovi al santuario del legame del fuoco è una vera "bomba" di lore, ma prima di aver suonato tutte e 2 le campane ed essere tornato al santuario del legame del fuoco puoi solo fare supposizioni, dopo le cose diventano più chiare.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che se dopo 6 ore hai ancora il pugnale iniziale qualcosa ti sei perso per strada.. in 6 ore ne puoi trovare 20 di armi (una sicuramente tra le migliori per la prima run è addirittura a qualche decina di metri dal primo falò di Lordran)

 

La Lore è così in tutti i souls, per iniziare a capirci qualcosa servono ben più di una run e devi prestare particolare attenzione ad ogni dettaglio o la perdi. Considera che io ho finito la prima volta Dark souls senza aver capito assolutamente nulla e vedendo il finale la mia reazione è stata "what the...?"

Migliori dipende cosa intendi, perché di armi ne ho trovate più di una decina,ma nessuna al livello del pugnale che avevo anche potenziato...si certo più danni, ma meno critici (ero un ladro votato sui critici) e meno velocità.

Non il mio stile... Prediligo le armi veloci e leggere, e non ne ho trovate di migliori.... Tranne una che dava pugni, ma troppo poco danno rispetto al pugnale.

non hai cercato proprio un bel niente se non hai trovato armi, armature, segreti e dici di non aver trovato uno stracco di lore. Già il primo oggetto che trovi al santuario del legame del fuoco è una vera "bomba" di lore, ma prima di aver suonato tutte e 2 le campane ed essere tornato al santuario del legame del fuoco puoi solo fare supposizioni, dopo le cose diventano più chiare.

armi e armature trovate, nulla di interessante che fosse migliore del mio equipaggiamento, tranne una corazza completa di cuoio, quelle pesanti da cavaliere non mi interessavano, ne asce, spade, lance ed archi.

 

Una lettura di mezzo rigo la definisci lorè?

Are you serious? :asd: voglio sperare di no....

 

Tranquillo che quando si tratta di "completare" al meglio un gioco difficilmente trovi qualcuno che li finisce come me... ;)

Basta guardare il punteggio, i giochi che se mii piacciono li spolpo al 1000% come nessun altro

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma scrivi cose che non si possono sentire

parli di un'opera come Dark Souls neanche fosse un gioco per cellulari

Ho elencato solo quelle che sono le mie sensazioni avendolo giocato.

Su cellulare comunque trovi una valanga di capolavori, addirittura RPG al livello dei primi final fantasy.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

avendolo giocato poco e male

fattelo dire

che poi anche io alla prima run lo giocai parecchio male

ma è un po diverso l'approccio

io capivo che la colpa era quasi sempre mia..

 

il gioco offre infiniti approcci

è tutto in mano tua

se vai avanti col coltellino svizzero perché ti senti un boy scout non puoi dare la colpa al gioco

 

Shields are for pussies

Link al commento
Condividi su altri siti

avendolo giocato poco e male

fattelo dire

che poi anche io alla prima run lo giocai parecchio male

ma è un po diverso l'approccio

io capivo che la colpa era quasi sempre mia..

 

il gioco offre infiniti approcci

è tutto in mano tua

se vai avanti col coltellino svizzero perché ti senti un boy scout non puoi dare la colpa al gioco

 

Se ti danno la possibilità di scegliere un approccio, quale sia utilizzare spadoni o pugnali, devono garantire soddisfazione per tutti.

Ad esempio inizialmente ero spronato come arciere, ma poi ho capito che l'utilizzo di quest'ultimo era a dir poco orripilante, quindi ho optato per i pugnali, ma almeno nelle prime sei ore non ho trovato nulla di interessante, poi chissà avanzando avrei trovato l'arma del secolo ma non è questo il punto, i problemi sono tutte le cose messe insieme che per me lo rendono un gioco a malapena sufficiente.

 

Comunque, giocato male? Cosa te lo fa pensare? Eri a casa mia? No, quindi non giudicare.

Sono uno dei pochi completisti del forum tra l'altro..quindi non accetto questi commenti.

Come già detto sono uno dei pochi che spolpa al 1000% un titolo che gli piace.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sono gusti....esempio per me Lord è sotto 10 spanne a dark.in tutto.

...per me Dark è una sorpresa gradita...mai giocato prima di questo capitolo(3).mi sono avvicinato grazie a Blood :love:

all'inizio è abbastanza frustrante,in quanto si muore parecchie volte...questo perchè non si conosco bene le meccaniche del gioco....ora che ho cominciato a capire qualcosina e,grazie all'esplorazione per cercare oggetti di qualsiasi genere..beh, la musica cambia :squile:

ieri esempio sono riuscito a battere il secondo boss al primo tentativo...cosa che per settimane non facevo altro che morire miseramente....insomma,quando cominci ad ingranare si apre un nuovo mondo,spettacolare!!!!

unica pecca il frame..ma va beh...a quanto pare è propio un marchio di fabbrica.

ah!!ora come personaggio ho preso lo stregone...una buil equilibrata/powa?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, giocato male? Cosa te lo fa pensare? Eri a casa mia? No, quindi non giudicare.

Sono uno dei pochi completisti del forum tra l'altro..quindi non accetto questi commenti.

Come già detto sono uno dei pochi che spolpa al 1000% un titolo che gli piace.

non so cosa intendi per completismo, se ti riferisci agli obbiettivi sei completamente fuori strada perchè non è di certo da quello che si può determinare quanto si conosce a fondo un titolo. Come seconda cosa, parlare di completismo quando hai abbandonato un titolo tanto complesso alla farfalla non ha alcun senso. I pugnali hanno un altissimo danno critico, vale a dire che puoi combattere facendo praticamente solo parry o backstab ma contro i boss devi usare ben altro, l'arco è praticamente inutile, serve solo ad affrontare situazioni particolarmente difficili con cautela. Il gioco ti da la possibilità di combattere anche a mani nude o usando la spada rotta, la scelta e tua, se vuoi usare armi inefficaci non ti puoi lamentare. Il motivo per cui ti trovi tanto male ha che fare con la pessima accessibilità del titolo + l'approccio completamente diverso da quello necessario per altri titoli, per fare un paragone giocare a dark souls la prima volta senza aiuti è quasi come giocare ai videogiochi per la prima volta.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa intendi per completismo, se ti riferisci agli obbiettivi sei completamente fuori strada perchè non è di certo da quello che si può determinare quanto si conosce a fondo un titolo. Come seconda cosa, parlare di completismo quando hai abbandonato un titolo tanto complesso alla farfalla non ha alcun senso. I pugnali hanno un altissimo danno critico, vale a dire che puoi combattere facendo praticamente solo parry o backstab ma contro i boss devi usare ben altro, l'arco è praticamente inutile, serve solo ad affrontare situazioni particolarmente difficili con cautela. Il gioco ti da la possibilità di combattere anche a mani nude o usando la spada rotta, la scelta e tua, se vuoi usare armi inefficaci non ti puoi lamentare. Il motivo per cui ti trovi tanto male ha che fare con la pessima accessibilità del titolo + l'approccio completamente diverso da quello necessario per altri titoli, per fare un paragone giocare a dark souls la prima volta senza aiuti è quasi come giocare ai videogiochi per la prima volta.

molto più diplomatico di me

non volevo offendere nessuno, ci tenevo a precisarlo

Shields are for pussies

Link al commento
Condividi su altri siti

In parole povere hai confermato quanto detto da me, il gioco soffre di sbilanciamento.

Mi piacciono le armi a distanza e voglio fare una classe dove uso quasi solo l'arco come su Skyrim o Dragon age? non è consigliata perché sono quasi inutili.
Ok, magari doppi pugnali? sconsigliata anche quella perché contro alcuni nemici rischi di lasciarci facilmente la pelle per la mancanza della parata, ecco.....su lord of the fallen ho iniziato con i pugnali e finito con quelli, certo ne droppavo di migliori e più potenti, magari contro qualche boss era meglio usare quelli più lenti e che facevano un botto di danni, mentre con altri quelli veloci e poco forti... ma il risultato finale era il medesimo, andavano tutti giù come pere cotte in un modo o nell'altro e non ho mai dovuto cambiare lo stile di gioco che mi piaceva.

SU dark souls mi sconsigliano i doppi pugnali, mi sconsignano l'arco...... che rpg è se in alcuni punti cambiare l'arma ti da la possibilità di battere un boss in 20 secondi invece che in 2 minuti? questo per me è uno sbilanciamento grosso come una casa, le armi in un modo o nell'altro devono garantire uno scontro alla pari o qualcosa che almeno si avvicina, la farfalla ad esempio con i pugnali difficilmente va giù... ma scommetto che cambiando arma crepa in men che non si dica.


per completismo intendo spolpare un titolo in ogni sua sfaccettatura vedendo tutto quello che c'è da vedere, segreti, easter eggs, lore, trama... non ci deve essere nulla che mi sia sfuggito.



Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è gente che lo ha finito solo pugni

o solo miracoli

senza mai prendere danno o senza mai usare la levetta analogica detra..

solo arco o solo pugnali ad esempio per alcuni sarebbe una passeggiata

ma è gente che ha centinaia di ore sul capitolo, che come tutti è passata per centinaia di morti infami e voglia di spaccare tutto

 

ti viene sconsigliato magari perché come prima run ci sono diversi approcci più adatti

ma nulla è impossibile

magari sbilanciato ma nessuno ha mai detto che sia perfetto

con la giusta preparazione, o magari pazienza, tutto è possibile

 

il paragone con lords of the fallen per chi conosce i due titoli è abbastanza irritante

è una copia spudorata che non aggiunge nulla se non particellari e mantelli fighi

copia sbiadita e senza personalità

Modificato da Zweisplatter

Shields are for pussies

Link al commento
Condividi su altri siti

In parole povere hai confermato quanto detto da me, il gioco soffre di sbilanciamento.

 

Mi piacciono le armi a distanza e voglio fare una classe dove uso quasi solo l'arco come su Skyrim o Dragon age? non è consigliata perché sono quasi inutili.

Ok, magari doppi pugnali? sconsigliata anche quella perché contro alcuni nemici rischi di lasciarci facilmente la pelle per la mancanza della parata, ecco.....su lord of the fallen ho iniziato con i pugnali e finito con quelli, certo ne droppavo di migliori e più potenti, magari contro qualche boss era meglio usare quelli più lenti e che facevano un botto di danni, mentre con altri quelli veloci e poco forti... ma il risultato finale era il medesimo, andavano tutti giù come pere cotte in un modo o nell'altro e non ho mai dovuto cambiare lo stile di gioco che mi piaceva.

 

SU dark souls mi sconsigliano i doppi pugnali, mi sconsignano l'arco...... che rpg è se in alcuni punti cambiare l'arma ti da la possibilità di battere un boss in 20 secondi invece che in 2 minuti? questo per me è uno sbilanciamento grosso come una casa, le armi in un modo o nell'altro devono garantire uno scontro alla pari o qualcosa che almeno si avvicina, la farfalla ad esempio con i pugnali difficilmente va giù... ma scommetto che cambiando arma crepa in men che non si dica.

 

 

per completismo intendo spolpare un titolo in ogni sua sfaccettatura vedendo tutto quello che c'è da vedere, segreti, easter eggs, lore, trama... non ci deve essere nulla che mi sia sfuggito.

 

 

 

 

Calcola anche che stai giocando a dark souls 1... Gioco ormai vecchio e stra vecchio...

Dark souls 3 ha implementato meccaniche differenti e migliori... Esempio tu ami l'arco? In dark souls 1 non puoi rollare e frecciare qua si ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola anche che stai giocando a dark souls 1... Gioco ormai vecchio e stra vecchio...

Dark souls 3 ha implementato meccaniche differenti e migliori... Esempio tu ami l'arco? In dark souls 1 non puoi rollare e frecciare qua si ;)

Infatti il 3 mi ispira a bestia, anche solo per le ambientazioni mozzafiato e suggestive. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbilanciato cosa?! XD

Dark Souls si può finire con qualsiasi arma, con i pugnali, con gli spadoni, con le spade classiche, mazze etc. etc.

Lo stile di gioco ovviamente deve cambiare.

Non potete pretendere di fare un mucchio di danni con i pugnali ad esseri enormi, visto che son armi super-veloci.

In qualsiasi gioco se prendi un'arma pesante, fai parecchi danni a scapito della mobilità e della lentezza del personaggio... e viceversa.

Anche utilizzare l'Arco è fattibile in questo gioco.
Io One-Shottavo e Bi-Shottavo i nemici base, uccidevo i draghi, ho abbattuto persino l'Hydra, i Demoni della Titanite.
Mi ha facilitato parecchie volte determinate aree che puzzavano di trappola.

Tutto dipende dalla vostra build!

Io con le prime 6 ore di gioco non conoscevo per niente Dark Souls.
Non avevo manco capito bene cosa significavano gli indicatori dell'arma (A-B-C-D-E), giusto per dire.
Poi studiando per bene il personaggio, ho cominciato a capire ogni cosa.

 

Preferisco mille volte questo stile, ovvero che ci siano "poche armi" (notare virgolette), ma tutte efficaci, che quello di Lords of the Fallen dove cambiavi continuamente arma.

Nei Souls non esiste l'arma definitiva. Esistono solo armi più versatili.
La spada classica ad esempio ha uno dei moveset più versatili di sempre, per qualsiasi situazione. Ovvero affondo, fendente, attacco orizzontale.

Se non siete adatti per quello stile di gioco, lasciate perdere e cambiate arma, oppure imparate ad utilizzare per bene quello che avete, ma non date la colpa alle meccaniche, seriamente...

È inutile dire che con il 2 e con il 3 ci sono stati ulteriori progressi sotto questo punto di vista. E ci mancherebbe! XD

Ma per quanto mi riguarda, il primo Souls lo adoro per l'interconnessione della mappa. Ha un level design pazzesco! Chi è amante dei VG, dovrebbe solo inchinarsi di fronte a tale ingegno.

Sul discorso Lore, l'ho già detto che la trama non è così facile da raggiungere.
Per comprenderla in toto, tocca veramente finirsi tutto il gioco e rigiocarlo una seconda volta.
E qualche aspetto forse pure lo perdete, ma non è un difetto della trama.
Per me è come leggere la Divina Commedia e non capire tutti i riferimenti di Dante la prima volta.
Ed è decisamente più complesso quest'ultimo...

Modificato da GENGI 93
  • Upvote 1

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto da me puo' sembrare strano (perche' in genere non amo gli youtuber videoludici) ma al nostro amico Hulong potrebbe tornare utile visionare i primi video di Sabaku sul primo dark souls, credo che gli si aprirebbe un mondo.

Dopo aver 'capito' dark souls tutto il resto sembra una scoreggina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...