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Dark Souls


SrgRocky

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Ma anche solo se guardi i pattern delle armi sono sbilanciate, esempio?

Appunto i doppi pugnali, non sono poi così veloci e consumano molta più stamina di quanto dovrebbero, sembrano anche quelli pesanti e macchinosi a momenti.

A questo punto ti fai uno spadone, assesti due colpi in meno ma Levi il doppio.

 

Presente monster Hunter? Ecco, li si che parliamo di bilanciamento...e quando cambi arma, beh la differenza si sente eccome.

 

Lo stesso è stato con fallen, i pugnali erano delle saette come dio comanda e concatenavi fior di attacchi, su dark souls nonostante ho innalzato stamina e destrezza per oltre 15 livelli, 4-5 attacchi ( anche lenti tra l'altro) e il PG era già bello che stanco, sembrava stessi usando pugnali da 30 kili.

 

Insomma feeling abbastanza osceno, oltre che sbilanciate.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Parlare di bilanciamento avendo giocato solo 6 ore non ha alcun senso, stai mostrando solo arroganza, almeno sotto questo aspetto cerca di avere la decenza di parlarne solo dopo averlo finito almeno una volta(per quanto sia comunque troppo poco) o non parlarne affatto. In lords of the fallen i pugnali sono pensati per essere usati sempre spammando attacchi come una qualsiasi arma, in dark souls no,devi usarli con intelligenza, non puoi pretendere di usare solo quell'arma per andare avanti soprattutto se sei un principiante, ci sono altre armi che scalano a destrezza e fanno molto danno, il pugnale di solito ci si limita ad usarlo come ti ho già detto per fare parry o backstab perchè ha un critico alto, fai il parry, cambi arma e impali il nemico. Ti sono stati sconsigliati arco e pugnali semplicemente perchè sono proibitivi per giocatori nuovi, richiedono troppa abilità e conoscenza delle meccaniche di gioco. Non sprecare i soldi nel terzo capitolo perchè tutte le cose di cui ti sei lamentato ci sono anche nel 3. Dark souls è un dungeon crawl con visuale in terza persona, gli elementi "rpg" sono infimi, le scelte sono limitatissime e puoi fare role playing solo nel contesto di abbigliamento, armi e aspetto oltre che alcune scelte che possono essere totalmente ignorate fregandosi della storia.


Domanda

 

 

ho preso la chiave per aprire la cella(poco prima del secondo boss che ho già sconfitto),mi dice di andare dalla vecchia a consegnarlo,dove si trova? :crazy:

 

 

mi sa che hai sbagliato topic comunque ti rispondo qui lo stesso, devi trovare una certa loretta nel villaggio che si trova nell'area dopo il secondo boss, esplora bene la mappa e leggi il nome degli oggetti che trovi in giro per capire cosa fare.

Modificato da Derrick93
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Parlare di bilanciamento avendo giocato solo 6 ore non ha alcun senso, stai mostrando solo arroganza, almeno sotto questo aspetto cerca di avere la decenza di parlarne solo dopo averlo finito almeno una volta(per quanto sia comunque troppo poco) o non parlarne affatto. In lords of the fallen i pugnali sono pensati per essere usati sempre spammando attacchi come una qualsiasi arma, in dark souls no,devi usarli con intelligenza, non puoi pretendere di usare solo quell'arma per andare avanti soprattutto se sei un principiante, ci sono altre armi che scalano a destrezza e fanno molto danno, il pugnale di solito ci si limita ad usarlo come ti ho già detto per fare parry o backstab perchè ha un critico alto, fai il parry, cambi arma e impali il nemico. Ti sono stati sconsigliati arco e pugnali semplicemente perchè sono proibitivi per giocatori nuovi, richiedono troppa abilità e conoscenza delle meccaniche di gioco. Non sprecare i soldi nel terzo capitolo perchè tutte le cose di cui ti sei lamentato ci sono anche nel 3. Dark souls è un dungeon crawl con visuale in terza persona, gli elementi "rpg" sono infimi, le scelte sono limitatissime e puoi fare role playing solo nel contesto di abbigliamento, armi e aspetto oltre che alcune scelte che possono essere totalmente ignorate fregandosi della storia.

 

mi sa che hai sbagliato topic comunque ti rispondo qui lo stesso, devi trovare una certa loretta nel villaggio che si trova nell'area dopo il secondo boss, esplora bene la mappa e leggi il nome degli oggetti che trovi in giro per capire cosa fare.

Azz!sorry.cmq grazie....pensavo si trovasse nella zona del secondo boss.
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Parlare di bilanciamento avendo giocato solo 6 ore non ha alcun senso, stai mostrando solo arroganza, almeno sotto questo aspetto cerca di avere la decenza di parlarne solo dopo averlo finito almeno una volta(per quanto sia comunque troppo poco) o non parlarne affatto. In lords of the fallen i pugnali sono pensati per essere usati sempre spammando attacchi come una qualsiasi arma, in dark souls no,devi usarli con intelligenza, non puoi pretendere di usare solo quell'arma per andare avanti soprattutto se sei un principiante, ci sono altre armi che scalano a destrezza e fanno molto danno, il pugnale di solito ci si limita ad usarlo come ti ho già detto per fare parry o backstab perchè ha un critico alto, fai il parry, cambi arma e impali il nemico. Ti sono stati sconsigliati arco e pugnali semplicemente perchè sono proibitivi per giocatori nuovi, richiedono troppa abilità e conoscenza delle meccaniche di gioco. Non sprecare i soldi nel terzo capitolo perchè tutte le cose di cui ti sei lamentato ci sono anche nel 3. Dark souls è un dungeon crawl con visuale in terza persona, gli elementi "rpg" sono infimi, le scelte sono limitatissime e puoi fare role playing solo nel contesto di abbigliamento, armi e aspetto oltre che alcune scelte che possono essere totalmente ignorate fregandosi della storia.

oddio non chiedo certo che i pugnali siano delle saette, però mi aspettavo un feeling maggiore cambiando arma, il pugnale non da la sensazione di essere un pugnale, per come lo utilizza il protagonista sembra quasi una spada in miniatura, tutto troppo macchinoso e lento.

Prima per curiosità ho avviato dark souls 2° e la differenza è già tangibilissima, ho cambiato più armi e sono ben differenziate, adesso si che si ragiona ( almeno sull'aspetto feeling armi )

 

per quanto riguarda il bilanciamento, sarà... ma quelle 6 ore mi sono bastate come test, e poi stesso tu me lo confermi dicendo che alcune armi sono sconsigliate per alcuni combattimento-nemici.

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oddio non chiedo certo che i pugnali siano delle saette, però mi aspettavo un feeling maggiore cambiando arma, il pugnale non da la sensazione di essere un pugnale, per come lo utilizza il protagonista sembra quasi una spada in miniatura, tutto troppo macchinoso e lento.

Prima per curiosità ho avviato dark souls 2° e la differenza è già tangibilissima, ho cambiato più armi e sono ben differenziate, adesso si che si ragiona ( almeno sull'aspetto feeling armi )

 

per quanto riguarda il bilanciamento, sarà... ma quelle 6 ore mi sono bastate come test, e poi stesso tu me lo confermi dicendo che alcune armi sono sconsigliate per alcuni combattimento-nemici.

Dark Souls 2 ha fatto molti passi avanti nella fluidità delle varie tipologie di armi, ma ha fatto anche molti passi indietro.

Per esempio tutte le animazioni dei moveset delle armi sono praticamente uniche per ogni arma in DS, ciò perché sono fatte tutte a mano. In DS2 i moveset si dividono in tipologia di arma: tutti gli spadoni hanno un moveset, tutte le spade ne hanno uno e così via. Nel primo tale differenza dipende dalla singola arma e non dalla categoria

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Con solo il Pugnale, partendo da zero senza livellare, riesci ad eseguire esattamente 7 attacchi veloci (ovvero premendo solo RB o R1).
Ma facciamo pure 6, visto che l'ultima barretta di energia la utilizzi per il roll.
Il danno base (senza potenziamenti) è di 56, ovviamente senza contare le riduzioni del danno dei nemici, che si applicano comunque a tutte le altre armi.

56x6=336

 

Ora prendiamo uno spadone... prendiamo la Claymore!

Con solo la Claymore puoi dare 3 colpi veloci, ma facciamo pure 2 per lo stesso discorso.
Il danno base è di 103.
103x2=206

Senza contare che allo stato attuale non riesci neppure ad utilizzare la Claymore, visto che devi pomparti in Forza.

Ed attenzione! Non ho considerato lo scaling.
Il Pugnale ha scaling B su Destrezza ed E su Forza, quindi riceverà un bel bonus a Destrezza, man mano che livelli il pg in questo campo.

 

La Claymore ha scaling C su Destrezza e C su Forza.

Quindi SI, il pugnale è decisamente più veloce di tutte le altre armi e non è assolutamente sbilanciato.
Se poi pretendevi un'arma che sferrasse attacchi ancora più rapidamente, penso che in quel caso potevamo parlare davvero di sbilanciamento.

 

Se vuoi ti piazzo anche i video dei moveset delle 2 armi.

 

Ah altra cosa, Derrick non ha menzionato nessun sbilanciamento.
Ha detto queste parole "Ti sono stati sconsigliati arco e pugnali semplicemente perché sono proibitivi per giocatori nuovi".

Io non sono d'accordo con quest'affermazione, per me non sono proibitivi, bisogna solo prenderci la mano, come tutte le cose.

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Con solo il Pugnale, partendo da zero senza livellare, riesci ad eseguire esattamente 7 attacchi veloci (ovvero premendo solo RB o R1).

Ma facciamo pure 6, visto che l'ultima barretta di energia la utilizzi per il roll.

Il danno base (senza potenziamenti) è di 56, ovviamente senza contare le riduzioni del danno dei nemici, che si applicano comunque a tutte le altre armi.

56x6=336

 

Ora prendiamo uno spadone... prendiamo la Claymore!

Con solo la Claymore puoi dare 3 colpi veloci, ma facciamo pure 2 per lo stesso discorso.

Il danno base è di 103.

103x2=206

Senza contare che allo stato attuale non riesci neppure ad utilizzare la Claymore, visto che devi pomparti in Forza.

 

Ed attenzione! Non ho considerato lo scaling.

Il Pugnale ha scaling B su Destrezza ed E su Forza, quindi riceverà un bel bonus a Destrezza, man mano che livelli il pg in questo campo.

 

La Claymore ha scaling C su Destrezza e C su Forza.

 

Quindi SI, il pugnale è decisamente più veloce di tutte le altre armi e non è assolutamente sbilanciato.

Se poi pretendevi un'arma che sferrasse attacchi ancora più rapidamente, penso che in quel caso potevamo parlare davvero di sbilanciamento.

 

Se vuoi ti piazzo anche i video dei moveset delle 2 armi.

 

Ah altra cosa, Derrick non ha menzionato nessun sbilanciamento.

Ha detto queste parole "Ti sono stati sconsigliati arco e pugnali semplicemente perché sono proibitivi per giocatori nuovi".

Io non sono d'accordo con quest'affermazione, per me non sono proibitivi, bisogna solo prenderci la mano, come tutte le cose.

Ma non puoi ragionare senza applicare la RD :lol:

 

Ripropongo il tuo esempio, ma considerando questo fattore.

 

Pugnale:

Il danno base (senza potenziamenti) è di 56, consideriamo però che il nemico in questione ha un'armatura che riduce di 30 il danno di ogni colpo di un'arma fisica. Ogni colpo quindi toglie 56-30=26

26x6=156

 

Claymore:

Stesso ragionamento, il danno base è 103, ma con RD 30 diventa 103-30=73

73x2=146

 

Credo funzioni così, senza considerare gli scaling

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Ma non puoi ragionare senza applicare la RD :lol:

 

Ripropongo il tuo esempio, ma considerando questo fattore.

 

Pugnale:

Il danno base (senza potenziamenti) è di 56, consideriamo però che il nemico in questione ha un'armatura che riduce di 30 il danno di ogni colpo di un'arma fisica. Ogni colpo quindi toglie 56-30=26

26x6=156

 

Claymore:

Stesso ragionamento, il danno base è 103, ma con RD 30 diventa 103-30=73

73x2=146

 

Credo funzioni così, senza considerare gli scaling

Meno male che l'ho pure scritto XD, che non ho considerato la RD, ma comunque si applica su entrambe le armi. Ma hai fatto bene a fare quest'altro esempio, che male non fa.

Modificato da GENGI 93

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Meno male che l'ho pure scritto XD, che non ho considerato la RD, ma comunque si applica su entrambe le armi. Ma hai fatto bene a fare quest'altro esempio, che male non fa.

No no ma dico proprio che non ha senso per il fatto che se con i pugnali colpisci il triplo delle volte, allora anche la RD si applica il triplo delle volte. Secondo me puoi ignorarla solo se fai confronti tra armi della stessa categoria (ad esempio Claymore con lo Spadone di Artorias)

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No no ma dico proprio che non ha senso per il fatto che se con i pugnali colpisci il triplo delle volte, allora anche la RD si applica il triplo delle volte. Secondo me puoi ignorarla solo se fai confronti tra armi della stessa categoria (ad esempio Claymore con lo Spadone di Artorias)

Ok, ma il succo del mio discorso non cambia...

Il bilanciamento delle armi c'è comunque.

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Ok, ma il succo del mio discorso non cambia...

Il bilanciamento delle armi c'è comunque.

più che altro trattandosi di pve non ha neanche molto senso parlare di bilanciamento visto che non combatti con altre persone. Secondo me vale la pena di parlarne solo quando combatti con persone vere nel pvp. Nel pve per me il discorso dovrebbe essere diverso, piuttosto che di bilanciamento, in questo caso bisognerebbe parlare di difficoltà artificiale, quindi se in gioco c'è la fortuna piuttosto che l'abilità e l'esperienza acquisita sbagliando.

Modificato da Derrick93
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più che altro trattandosi di pve non ha neanche molto senso parlare di bilanciamento visto che non combatti con altre persone. Secondo me vale la pena di parlarne solo quando combatti con persone vere nel pvp. Nel pve per me il discorso dovrebbe essere diverso, piuttosto che di bilanciamento, in questo caso bisognerebbe parlare di difficoltà artificiale, quindi se in gioco c'è la fortuna piuttosto che l'abilità e l'esperienza acquisita sbagliando.

Vale la stessa cosa.

Poi fortuna? Ma di cosa stiamo parlando?!

 

Ripeto, ogni boss ha il suo punto debole.

Una volta scoperto, cominci a menarlo di mazzate in velocità con il Pugnale, o con una bella Claymore/Zweihander a suon di botte in testa.

 

C'è chi fa un po' di danno in più a scapito della mobilità e chi invece sferra attacchi veloci, gestendo meglio il nemico.

Ditemi voi se questo non è bilanciamento.

 

Dalle statistiche mostrate qui, può non sembrare così, ma appena cominci a livellare, gli spadoni acquisiscono più potenza dei Pugnali. E ci mancherebbe, visto che bisogna essere più precisi, soprattutto con la Zweihander.

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Vale la stessa cosa.

Poi fortuna? Ma di cosa stiamo parlando?!

 

Ripeto, ogni boss ha il suo punto debole.

Una volta scoperto, cominci a menarlo di mazzate in velocità con il Pugnale, o con una bella Claymore/Zweihander a suon di botte in testa.

 

C'è chi fa un po' di danno in più a scapito della mobilità e chi invece sferra attacchi veloci, gestendo meglio il nemico.

Ditemi voi se questo non è bilanciamento.

 

Dalle statistiche mostrate qui, può non sembrare così, ma appena cominci a livellare, gli spadoni acquisiscono più potenza dei Pugnali. E ci mancherebbe, visto che bisogna essere più precisi, soprattutto con la Zweihander.

appunto, era solo per dire che se si vuole criticare il pve in generale nei giochi più che di bilanciamento bisognerebbe discutere della difficoltà se artificiale o meno.

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Ma anche solo se guardi i pattern delle armi sono sbilanciate, esempio?

Appunto i doppi pugnali, non sono poi così veloci e consumano molta più stamina di quanto dovrebbero, sembrano anche quelli pesanti e macchinosi a momenti.

A questo punto ti fai uno spadone, assesti due colpi in meno ma Levi il doppio.

 

Presente monster Hunter? Ecco, li si che parliamo di bilanciamento...e quando cambi arma, beh la differenza si sente eccome.

 

Lo stesso è stato con fallen, i pugnali erano delle saette come dio comanda e concatenavi fior di attacchi, su dark souls nonostante ho innalzato stamina e destrezza per oltre 15 livelli, 4-5 attacchi ( anche lenti tra l'altro) e il PG era già bello che stanco, sembrava stessi usando pugnali da 30 kili.

 

Insomma feeling abbastanza osceno, oltre che sbilanciate.

Di quanto hai livellato la destrezza perché per cominciare ad avere risultati decenti con armi ed abilità bisogna arrivare attorno a 25-30 io uso la zweilande per

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

Dannati Gargoyle della campana..... Il primo riuscirei tranquillamente a farlo fuori, ma non riesco a capire come gestire entrambi e finisco sempre abbrustolito....consigli?

Evoca Solaire.

 

Diventa umano al falò e vedrai il suo segno giallo poco prima della nebbia (do per scontato che tu abbia già parlato con lui e che ti sia fatto dare la pietra bianca)

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Evoca Solaire.

 

Diventa umano al falò e vedrai il suo segno giallo poco prima della nebbia (do per scontato che tu abbia già parlato con lui e che ti sia fatto dare la pietra bianca)

Bisogna essere collegati al server per evocare Solaire? Ho stretto il patto della via bianca e ho la pietra, ma non capisco come fare le evocazioni. Poi c'è un npc imprigionato nella chiesa, ma non trovo la chiave.

Corv90.png

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