Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

Dicevo io che erano più affamati loro... Letteralmente, a momenti se lo magna!!

 

A parte l'ironia, arbitro totalmente fuori luogo sicuramente, ma noi siamo uscito contro il Costa Rica. Dovevamo almeno tirare in porta...

 

Se questi erano i nostri migliori 23 a giugno 2014: male male male.

 

Gli 11 titolari andavano anche bene, ma se i rimpiazzi sono Motta, Cassano e PAROLO!!!

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, assolutamente.

Chi, in una partita da dentro o fuori, non si scoprirebbe eccessivamente in nome dello spettacolo? È stato assolutamente giusto giocare così ed eravamo noi ad avere in mano la partita prima che l'arbitro facesse quel che ha fatto.

Criticate tanto l'Italia, ma avete visto cosa ha combinato l'Uruguay in queste tre partite? La prima partita l'ha persa miseramente, la seconda l'ha vinta a causa di porcate difensive inglesi e nell'ultima ha trionfato grazie all'arbitro, riuscendo in totale a fare appena 10 tiri.

Ma di cosa stiamo parlando? Se c'era una squadra che meritava di passare, non era l'Uruguay.

oggi...come dissi per la juve all'epoca ..lo ripeto oggi..avevi il match point in mano col costa rica..e hai scazzato tutto il possibile...poi oggi te l'hanno rubata ok...ma a queste situazioni non ci dovresti arrivare..cazzarola stiam parlando del costa rica, non del brasile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, i miei complimenti vanno a Buffon, Bonucci e Chiellini... Al primo avrei decisamente preferito Sirigu, ma è riuscito pienamente a smentirmi con una prestazione davvero ottima, mentre gli ultimi due, nonostante fosse imperante l'idea che fossero tutto tranne che buoni difensori (in particolare Chiellini, viste le recenti uscite) sono riusciti a disputare una partita più che dignitosa.

Ovviamente non posso dimenticarmi di Verrati, l'unico veramente in grado di animare il gioco italiano.

Davvero pessimo Pirlo, decisamente non in partita.

 

oggi...come dissi per la juve all'epoca ..lo ripeto oggi..avevi il match point in mano col costa rica..e hai scazzato tutto il possibile...poi oggi te l'hanno rubata ok...ma a queste situazioni non ci dovresti arrivare..cazzarola stiam parlando del costa rica, non del brasile

 

Sì, l'errore purtroppo è stato fatto lì...

 

Gli 11 titolari andavano anche bene, ma se i rimpiazzi sono Motta, Cassano e PAROLO!!!

 

Errore madornale di Prandelli... Avremmo probabilmente avuto un altra faccia con Rossi, Destro e Poli; non necessariamente al posto di quelli da te citati, visti i differenti ruoli.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti!

Doveva passare l'ItaGlia che ha strabattuto una grande Inghilterra ed ha perso immeritatamente con la grandissima Costa Rica, nota Nazionale composta da fuoriclasse, dopo aver fatto BEN 3 tiri in porta in tutto il Mondiale!

 

Ma PER FAVORE, TUTTI A CASA a cominciare da Prandelli che non c'ha capito un **** a sto Mondiale!

NON CI SONO ALIBI!

Mi hai tolto le parole dalla bocca. :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bene...siamo usciti solo per quello..non per una squadra messa in campo a caso...frutto di convocazioni diciamo strane...e senza uno straccio di gioco..col costa rica un tiro pericoloso...manco in porta..per il resto buio totale...oggi?zero tiri in porta..ok dovevamo difenderci...quindi tutti dietro..va benissimo...poi il match point lo abbiamo avuto noi..nemmeno provato a sfruttarlo

 

poi per carità l'arbitro ha scazzato..ma la colpa non è da attribuire solo ed esclusivamente a lui...meno male che buffon mi da conforto...

 

"E' un giorno molto triste per noi come movimento calcistico, gruppo e singoli giocatori. E' un fallimento, è inutile girarci intorno. C'è frustrazione, la dura realtà, ovvero una squadra che non ha segnato in due gare creando poco, uscendo meritatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non eravate voi a dire che Pereira era un pippone e un scarparo assurdo?? :D :whew:

 

Si ma difatti il vero problema è chi c'è "dall'altra parte".

 

Pereira l'unica cosa buona che ha è che corre come un mulo e sa abbastanza difendere su un Darmian, che non è un Maicon o un Alves o un Lahm. In fase offensiva è pressochè monotematico e nullo: più che andare dritto e crossare in mezzo con scarsi risultati non sa fare.

 

Tutti si sarebbero aspetatti un 4-4-2 ed invece si sono messi a specchio con un 3-5-2, il che significa che non temevano per nulla i nostri esterni.

Che poi la partita sia stata abbastanza scialba è un'altro discorso perchè non si è proprio giocato da entrambe le parti, però l'italia la partita l'ha persa ancora prima di scendere in campo con un atteggiamento molto discutibile. Solito atteggiamento italico che scende in campo con 2 risultati su 3 disponibili, fai una partita attenta senza rischiare nulla, non sbilanciandoti e poi prendi un gol stupido e te ne torni a casa e dai la colpa all'arbitro, al morso, ai giovani, agli stranieri, ecc.....quando si è fatto solo schifo da 3 partite.

 

Eccezion fatta per i vecchi in prospettiva non ce nulla: difensori non se ne vedono, esterni manco l'ombra, centrocampisti non esistono e davanti si ha quel palo di Balotelli che non vale nulla se non per le riviste di gossip.

 

....e noi siamo talmente stupidi da gridare "oh quanto è forte Darmian!!!!"

 

L'unico giocatore talentuoso che ha l'Italia in prospettiva è Veratti, per il resto nebbia.

 

Forse la prima volta in 60 anni che l'italia esce al primo turno in 2 mondiali consecutivi e che io ricordi credo non ci sia mai stato un piattume del genere della rosa.

Di sicuro non avrei puntato nulla sull'italia, ed ero dubbioso sul passaggio del turno, ma non mi sarei mai aspettato delle prestazioni del genere degne di una Tunisia degli anni 80, perchè quella nazionale africana al giorno d'oggi gioca meglio di noi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una squadra che per 180 minuti non corre, non lotta, non riesce a fare 3 passaggi di fila, non ha un idea di gioco, fatica ad arrivare nella trequarti avversaria... E leggo di partita falsata dall'arbitro (quando il rosso ci può stare e ci poteva stare un rigore per loro), complotti, magheggi della Fifa.. Mah! Almeno Prandelli ha capito che si deve levare dalle balle!! Anche se sicuramente alternative non ce ne son tante.. Così a freddo andrei su Mancini o Spalletti, non mi pare ci sia di meglio

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi dispiace che Prandelli sia andato via...All'Europeo si gioco così bene, quasi con stile spagnolo, mentre in questo mondiale abbiamo fatto un sacco di errori, ma se facciamo così ogni volte che si esce, non daremo mai continuità alla nazionale...

 

Una squadra che per 180 minuti non corre, non lotta, non riesce a fare 3 passaggi di fila, non ha un idea di gioco, fatica ad arrivare nella trequarti avversaria... E leggo di partita falsata dall'arbitro (quando il rosso ci può stare e ci poteva stare un rigore per loro), complotti, magheggi della Fifa.. Mah! Almeno Prandelli ha capito che si deve levare dalle balle!! Anche se sicuramente alternative non ce ne son tante.. Così a freddo andrei su Mancini o Spalletti, non mi pare ci sia di meglio

Scusa ma che partita hai visto?...Rigore per loro, dove?....Il cartellino rosso che cosa!!??

Va bene essere critici, ma sparare ste caxxate è esagerato...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

...è vero, all'europeo si fece decisamente meglio, e si sta parlando di 2 anni fa e non 10, e la cosa è piuttosto singolare, anche se non ricordo prestazioni eccezzionali: si fece una discreta prestazione contro la Spagna, alla prima partita, ma Croazia e Iralnda valgono meno di Colombia, Uruguay, Costarica, Cile, ecc...

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi dispiace che Prandelli sia andato via...All'Europeo si gioco così bene, quasi con stile spagnolo, mentre in questo mondiale abbiamo fatto un sacco di errori, ma se facciamo così ogni volte che si esce, non daremo mai continuità alla nazionale...

 

Scusa ma che partita hai visto?...Rigore per loro, dove?....Il cartellino rosso che cosa!!??

Va bene essere critici, ma sparare ste caxxate è esagerato...

 

Dai l'entrata di Marchisio è brutta ed era tutta la partita che picchiava e basta, era da arancione secondo me!

E fuori dall'Italia se strattoni troppo evidentemente l'attaccante avversario ti fischiano tranquillamente rigore.. Non mi sarei stupito se l'avesse dato!

Poi vabbè voi pensate pure che ci sia un complotto contro l'Italia eh, nessuno ve lo impedisce :)

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai l'entrata di Marchisio è brutta ed era tutta la partita che picchiava e basta, era da arancione secondo me!

E fuori dall'Italia se strattoni troppo evidentemente l'attaccante avversario ti fischiano tranquillamente rigore.. Non mi sarei stupito se l'avesse dato!

Poi vabbè voi pensate pure che ci sia un complotto contro l'Italia eh, nessuno ve lo impedisce :)

Arancione???? Secondo me era già tanto dare il fallo.

Ma anche l anno scorso in confederation non avevamo fatto male alla fine. Comunque c'è stata una spaccatura nello spogliatoio mi Sa, Balotelli ha litigato con tutti. Alla fine la squadra era nello spogliatoio e lui nel pullman da solo. Mah

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che partita hai visto?...Rigore per loro, dove?....Il cartellino rosso che cosa!!??

Va bene essere critici, ma sparare ste caxxate è esagerato...

evidentemente ha visto la stessa partita che ho vito io e anche Alessandro Del Piero, l'unico che a Sky ha commentato anche il rigore a loro favore che non è stato fischiato.

ok essere tifosi, ma l'obiettività...

 

come dico spesso anche durante il campionato quando si parla di errori arbitrali a favore o a safavore di una determinata squadra: non è stato un arbitraggio "contro", è stato proprio un arbitraggio sbagliato, su tutta la linea!!

Col Costa Rica ci hanno graziato un rigore per un'ancata di Chiellini, qui ci hanno graziato il rigore poco prima del rosso... poi è vero, i due errori più grossi sono stati quelli a nostro sfavore, ma non è che abbia favorito gli altri durante il resto della partita, molte entrate le ha ignorate proprio.

 

sul rosso, pure io ci sono rimasto, per parecchio ho sperato che avesse sbagliato cartellino, quello al massimo era da giallo, ma rivedendo i replay e vedendo dove era posizionato l'arbitro, direi che ha di sicuro interpretato violenta quella scarpa sul ginocchio del giocatore uruguagio... che poi non fosse così, son d'accordo, ma l'arbitro (cane) era lì e così ha giudicato. esagerato il rosso ma "condivisibile" la decisione (per usare il termine usato da un certo Vialli).

 

poi sono d'accordo su praticamente tutta la linea con quanto sostiene Roccino, sono stati fatti tanti errori, molto prima di questa partita. errori nelle convocazioni, errori di preparazione, errori di valutazione... dopo l'inghilterra ci si era montati tutti la testa, i giocatori scherzavano sui loro videogiochi preferiti, erano già convinti di aver passato il turno, gli infortuni sono stati messi in secondo piano e il Costa Rica ci ha riportato coi piedi per terra. Oggi ha cambiato lo schema, Pirlo a 35 anni non le regge 3 partite così in così poco tempo, altro che... Buffon ok, ha fatto il suo lavoro, ma ancora avrei preferito sirigu...

 

poi, continuate ad elogiare il blocco difensivo juventino: GODIN!!! possibile che nessuno in difesa sapesse chi è Godin? un uomo in meno e quindi su chi togliamo la marcatura? ovvio: su uno dei più forti al mondo in quelle situazioni. giusto no!? vabbè... poi certo, sono comunque ottimi difensori a mio modo di vedere, ma non sempre così formidabili... il problema è che davvero forse non c'era di meglio.

 

 

ed infine: mi spiace un sacco per Suarez e per l'uruguay. è sicuramente una vergogna, sulla stampa di tutto il mondo si stanno già scatenando e passare il turno con un "cannibale" simile è davvero vergognoso. pare che la FIFA abbia aperto un'inchiesta... ma mi spiace davvero per lui, perchè è un calciatore fortissimo, ma con questi problemi seri che hanno minato tutta la sua carriera. molto peggio di Balotelli.

 

ps. ci avevo quasi creduto che potessimo farcela... ma sbagliare una marcatura del genere... ma cribbio :(

 

Arancione???? Secondo me era già tanto dare il fallo.

Ma anche l anno scorso in confederation non avevamo fatto male alla fine. Comunque c'è stata una spaccatura nello spogliatoio mi Sa, Balotelli ha litigato con tutti. Alla fine la squadra era nello spogliatoio e lui nel pullman da solo. Mah

credo pure io.

vorrei dire che quasi mi dispiace per lui, ma non so. per anni abbiamo detto "è giovane, deve cambiare"... ormai le speranze che cambi carattere sono minime, riammarà un eterno incompiuto.

 

purtroppo anche gli altri giovani hanno deluso parecchio, a parte uno... tale Verratti, che partita che ha fatto (!!!), pallonata nella balle compresa, senza stare a terra a frignare come una femminuccia... che dribbling! ed è solo all'inizio.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vergogna,Balotelli si è' dimostrato quello che è sempre stato,un fortunato sopravalutato,per ciò che ha fatto in campionato non si meritava assolutamente la nazionale,così come gli scorsi anni,ma le società e gli sponsor decidono oramai al posto dei CT ,almeno in Italia e così.Mettiamoci poi un commissario tecnico completamente frastornato e con idee pessime,il gioco e'fatto.L'Italia ieri doveva fare la cosa più semplice,contro una delle peggiori squadre del mondiale insieme all Inghilterra,perché obbiettivamente partite brutte come quelle dei nostri avversari al mondiale se ne sono viste poche,dovevamo attaccarli subito e segnare immediatamente,così da mettere subito in ghiaccio il match,ma il nostro mitico CT che fa,riempie il campo di centrocampisti un altra volta,di cui 2 difensivi Verrati e Pirlo( cotto completamente,da 4 in pagella) e Marchisio che è' defilato in fascia,(mah),poi il top difesa a 3 con Chiellini che come contro il costarica in fascia e' una cosa da rabbrividire,tecnica zero,velocità zero,confusione 1000.Ma porca ......,ma perché questo imbecille di Prandelli non ha fatto una formazione con un bel 4-3-3, Buffon- Darmian-Chiellini-Barzagli-De Sciglio- Pirlo(o Verrati) - Candreva -Marchisio- Cerci-Immobile-Insigne (poi eventualmente Balotelli,Cassano nel proseguo del match).Quel poveraccio di Immobile ha ricevuto mezzo passaggio in tutto il match,Pirlo come riceve palla,oltre ad addormentarsi con la palla ai piedi,lancia sempre avanti sperando in qualche Superman che la prenda con qualche rimpallo favorevole e segni,invece di imbastire il gioco su passaggi bassi centrali e sulle fasce così da arrivare in3/4 persone davanti l'area avversaria per segnare,ma ci vuole così tanto.Fallimento totale,Prandelli imbarazzante,un pollo spennato da squadre veramente pessime,che figuraccia,vai a casa asinaccio,tu è il modello Balotelli,con tutto il rispetto dico che se non fosse stato di colore non sarebbe mai entrerò in nazionale e non sarebbe stato mai così famoso e non e' razzismo e' un dato di fatto,e' veramente poca roba per poter giocare in nazionale uno come lui,punto.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli ha deluso è vero ma le dichiarazioni di Buffon e De Rossi a fine partita mi hanno fatto ribrezzo.

Quando si perde si perde tutti ed è davvero ignobile scaricare in quel modo le colpe su un tuo compagno di squadra. Pessimi tutti e due come pessimo è stato ovviamente mister Prandelli. In confusione totale dalla inizio alla fine del mondiale.

 

Giusto uscire perchè siamo una squadra di gente mediocre sia dentro che fuori dal campo.

 

Problemi generali a parte, avete sentito le parole di prandelli,de rossi e buffon su balotelli, si?

Voglio vedere chi ha ancora il coraggio di difenderlo..

 

 

Io mi sono vergognato per loro non per Balotelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...