Vai al contenuto

FIFA 15


ClaudeSpeed

Messaggi raccomandati

Stasera approfittando del fatto che ero solo, non c'era il mio compagno di stagioni coop, ho fatto finalmente un bel po di partite stagione manuale. Il gioco migliora mostruosamente, si passa dall'ingiocabile al giocabile. Su ps4 son riuscito a fare ben 5 partite con squadre 4stelle contro altrettante di stesso livello, tranne una da 4.5. Ottima cosa tenendo conto che sul 14 su One non ho mai trovato nessuno e sottolineo mai, scegliendo una squadra da 4. Si vede che il bacino di utenza dei manualisti é più alto su ps4. Il problema dei filtranti é eliminato,quindi i buchi tattici passano in secondo piano, i ritmi sono umani, pressatori pazzi non ne ho visti stasera, forse c'è il buon senso tra manulisti di non pressare fino allo sfinimento.

Mi sembra molto semplificato il manuale in generale, direi più una sorta di semi manuale, ma vabene così, non ci sputo sopra se mi permette di giocare ad un gioco che ormai ritenenvo da buttare.

 

Rimangono anche in manuale due problemi principali: portieri e fermare quelli che fanno azione personale zigzagando con lo stick. Purtroppo per questo o fanno una patch migliorando il posizionamento dei portieri con relative uscite e un contenimento leggermente piu automatico sul portatore di palla per evitare che ti diano un metro lasciandoti sul posto ad ogni cambio di direzione, oppure, credo, che saranno due cose che condizioneranno pesantemente l'online tutto l'anno.

Certo le attese rimangono sempre lunghe, meno male avevo un ipad vicino nel mentre che cercavo una partita, però é gia un grosso passo avanti per rivalutare il gioco online.

 

Non me ne frega niente di fare paragoni, ma volevo chiedere per pura curiositá se anche su one si trovano partite in manuale con 4 stelle, é una mia curiositá visto che l'anno scorso non sono mai riuscito nell'impresa.

 

Hai ragione..io ormai gioco solo in manuale..preferisco aspettare un po' nella ricerca piuttosto di rifarmi il fegato.

Anche se mi è capitato di trovare 3 partite sulle 30 che ho fatto con gente fuori di testa. Praticamente correvano a 100 all ora per tutt la partita, pressing asfissiante, raddoppi.. E fin qui nulla di anomalo se non che oltre a questo erano altrettanto veloci ne giocare e creare azioni..non sbagliavano un passaggio, un tiro( ho subito 3 gol da metacampo)... Una velocità impressionante.. Al che mi sorge un dubbio..ma giocavano in manuale?

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione..io ormai gioco solo in manuale..preferisco aspettare un po' nella ricerca piuttosto di rifarmi il fegato.

Anche se mi è capitato di trovare 3 partite sulle 30 che ho fatto con gente fuori di testa. Praticamente correvano a 100 all ora per tutt la partita, pressing asfissiante, raddoppi.. E fin qui nulla di anomalo se non che oltre a questo erano altrettanto veloci ne giocare e creare azioni..non sbagliavano un passaggio, un tiro( ho subito 3 gol da metacampo)... Una velocità impressionante.. Al che mi sorge un dubbio..ma giocavano in manuale?

Non mi é mai capitato, auelli che ho incontrato posso sicuramente dire che erano tutti manualisti. Cmq la prossima volta fai una prova, metti pausa vai in impostazioni e comandi e vedi se puoi cambiare da manuale ad assistito, e soprattutto se poi te lo mantiene mentre giochi, se così fosse é un bug.

 

Comunque se si vuole riapprezzare il proclub é meglio giocare con il QLS gestito dalla cpu, si gioca almeno a ritmi umani in stile offline. Se non si chiama la palla tutti contemporaneamnete, escono anche partite ben realizzate. Capisco che non abbia lo stesso fascino di giocare con due QLS, ma purtroppo si gioca meglio ed é piu realistico come resa di gameplay. Accontentiamoci del meno peggio in attesa di una patch.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto vedendo video di partite di gente che le vince 8-2 5-4 6-3 ecc ecc...realissima come cosa.....le difese inesistenti e gli attaccanti che scartano senza problemi..bah

La situazione purtroppo é quella.

É raro che una partita finisca con meno di 3-4 gol.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione purtroppo é quella.

É raro che una partita finisca con meno di 3-4 gol.

cioè. pensa a uno come me che ha come difetto i cambiamenti d'umore , ovvero mi incazzo con nulla, se mi metto a giocare al fut(modalità che mi piace, anzi piaceva) ovvero modalità iper buggata dove vedo migliardi di goal con difese che non esistono, cosa dovrei fare?spaccare tutto a ogni partita?no grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/05/9bc8feff8a9462d5b77342f5efbe3b16.jpg

Vi consiglio assolutamente shane Long del Southampton, come potete vedere ha fatto una caterva di gol, se usate una punta un po' più mobile e non una torre gioca parecchio bene. Ottimo negli stacchi di testa, nel fisico ed in velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè. pensa a uno come me che ha come difetto i cambiamenti d'umore , ovvero mi incazzo con nulla, se mi metto a giocare al fut(modalità che mi piace, anzi piaceva) ovvero modalità iper buggata dove vedo migliardi di goal con difese che non esistono, cosa dovrei fare?spaccare tutto a ogni partita?no grazie

 

Ahahah come me... Appena prendo gol mi ripeto 100 volte di stare calmo ma in realtà spaccherei tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi da fastidio da sempre è la dirigenza che non cambia mai il suo Budget.

Sono arrivato dopo un miracolo quarto col Southampton (con vittoria finale sul City per 0-1), ad inizio stagione sempre i soliti 14 milioni di budget... Assurdo, come possono pensare di riuscire a ripetere quella stagione? Contando che alcuni giocatori importanti erano in prestito (Alderweireld su tutti) e contando pure le lacune della squadra...

 

Una cosa è certa, l'anno prossimo introdurranno il fallo di mano. I giocatori si comportano in modo da evitare il contatto con la mano (in fascia per esempio, o dentro l'area nascondono le braccia), quindi penso che l'anno prossimo verranno introdotti in grazia di dio

Modificato da Iggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me in stagioni online lagga mostruosamente? comandi in ritardo e scatti continui, ogni partita. In più oggi mi è successa una cosa assurda: solita partita ingiocabile causa lag, e fin qui tutto ok, BARCA-JUVE… avevo TUTTI i giocatori che correvano come animali, per fare un esempio, con Llorente riuscivo tranquillamente a recuperare Neymar in corsa… sembrava avessero i valori buggati perché qualunque giocatore usassi mi correva più di Messi e Neymar… Bah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/05/9bc8feff8a9462d5b77342f5efbe3b16.jpg

Vi consiglio assolutamente shane Long del Southampton, come potete vedere ha fatto una caterva di gol, se usate una punta un po' più mobile e non una torre gioca parecchio bene. Ottimo negli stacchi di testa, nel fisico ed in velocità

A che livello giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto vedendo video di partite di gente che le vince 8-2 5-4 6-3 ecc ecc...realissima come cosa.....le difese inesistenti e gli attaccanti che scartano senza problemi..bah

Purtroppo é un misto di cose che portano al gol facile: gioco basato solo sul contropiede, scartare i giocatori a livello PEGI 3+ unita alla difficolta nel difendere direttamente il portatore di palla, per finire portieri imbarazzanti in determinate cose (uscite e posizionamento su tutti) e che non sono piu fenomeni negli 1vs1, in un gioco dovesei spesso 1vs1 grazie a un filtrante da meta campo.

Per me allo stato attuale, le unche modalitá giocabili sono stagione manuale, proclub con il QLS gestito dalla cpu e qualche raro stagioni coop (sperando di non trovare i pressatori pazzi)

Mai come quest'anno é necessario il manuale per poter almeno tollerare il gioco per i più esigenti, ma anche li i difetti principali rimangono e credo rimarranno tutta l'annata.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che livello giochi?

Leggenda, proprio per quello lo consiglio.

Non deve essere indice della difficoltà, se notate gli altri segnano poco, semplicemente è il tipo di gioco che faccio (che si basa molto sul far giocare la punta) e la forza del giocatore, devastante :mrgreen: .

 

Se può servire gioco comunque con un 4-5-1 (il classico del southampton con un cdc, due cc e gli esterni)

Modificato da Iggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione..io ormai gioco solo in manuale..preferisco aspettare un po' nella ricerca piuttosto di rifarmi il fegato.

Anche se mi è capitato di trovare 3 partite sulle 30 che ho fatto con gente fuori di testa. Praticamente correvano a 100 all ora per tutt la partita, pressing asfissiante, raddoppi.. E fin qui nulla di anomalo se non che oltre a questo erano altrettanto veloci ne giocare e creare azioni..non sbagliavano un passaggio, un tiro( ho subito 3 gol da metacampo)... Una velocità impressionante.. Al che mi sorge un dubbio..ma giocavano in manuale?

 

 

Allora ormai sapete io gioco solo in manuale e ultimamente per fortuna con squadre a 4 stelle, se no al massimo 4,5. Poi per fortuna faccio il mio campionato su un altro sito organizzato dove penso anche seba abbia giocato.

 

Paolino per il tuo problema molte volte succede che resetta i parametri della ricerca e quindi potresti aver giocato contro degli assistiti quindi devi controllare tutte le volte i parametri.

 

Lo ripeto fino allo sfinimento questo gioco in assistito non merita di essere giocato è incredibilmente mediocre, e se fossi nelle persone che fanno le recensioni gli darei 4/5 specificando nel gioco assistito, perchè molti dei problemi di cui tanto si parla in manuale vengono limati alla grande

Modificato da sbi
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ormai sapete io gioco solo in manuale e ultimamente per fortuna con squadre a 4 stelle, se no al massimo 4,5. Poi per fortuna faccio il mio campionato su un altro sito organizzato dove penso anche seba abbia giocato.

 

Paolino per il tuo problema molte volte succede che resetta i parametri della ricerca e quindi potresti aver giocato contro degli assistiti quindi devi controllare tutte le volte i parametri.

 

Lo ripeto fino allo sfinimento questo gioco in assistito non merita di essere giocato è incredibilmente mediocre, e se fossi nelle persone che fanno le recensioni gli darei 4/5 specificando nel gioco assistito, perchè molti dei problemi di cui tanto si parla in manuale vengono limati alla grande

Grazie delle dritta e infatti l'ho notato ieri sera. Meno male me ne sono accorto prima.. Altra cavolate..

Per il resto concordo su tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

una domandina: la possibilità di salvare moduli e tattiche personalizzate nel menu impostazioni (se non erro) vale solo per l'off-line oppure tali personalizzazioni valgono direttamente anche per l'on-line?

 

considerazione personale: se non fosse per la velocità troppo elevata (secondo me ciò vale per l'online, perchè nell'offline il ritmo è piu gradevole) e la scarsa incidenza della stanchezza/stamina dei giocatori durante la partita sono i difetti piu palesi del gioco: non sono un esperto di informatica ma secondo me con una patch potrebbero benissimo correggere il secondo aspetto (e se non lo fanno sono degli emeriti.........), ma non il primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi gioca a FIfa in assistito/semi farebbe meglio a giocare a PES

 

Cmq, dopo Juventus-Roma avete capito perchè c'è il momentum in FIFA? Sennò non sarebbe reale!

non puoi paragonare il semi all'automatico, sono due mondi diversi, per me è la giusta via di mezzo tra divertimento e difficoltà o quantomeno lo era

 

per riuscire a giocare in maniera decente la carriera ho dovuto modificare le slides, riducendo la velocità utente/cpu a 45, aumentando la bravura dei portieri a 70 utente/cpu, errore tiro 51 per la cpu 50 io, errore passaggi 52 cpu 50 io, anche se il tiki taka con il chievo verona si ripresenta lo stesso ma se alzo ancora non ci sento più gusto

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi gioca a FIfa in assistito/semi farebbe meglio a giocare a PES

 

Cmq, dopo Juventus-Roma avete capito perchè c'è il momentum in FIFA? Sennò non sarebbe reale!

Pes non c'entra nulla con fifa e ancora di più con fifa assistito. Preoccupati di fifa e dei suoi enormi difetti. Pes prima provalo sul serio poi parla.

Quanti frustrati che girano per la rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pes non c'entra nulla con fifa e ancora di più con fifa assistito. Preoccupati di fifa e dei suoi enormi difetti. Pes prima provalo sul serio poi parla.

Quanti frustrati che girano per la rete.

 

Bah, io vedo solo te frustrato....perchè io nn lo sono davvero! Non ho davvero motivo di esserlo

 

Cmq io Pes lo provo ogni anno, qndi parlo con un minimo di cognizione di causa.

 

A me FIFA piace molto, difetti nonostante....che poi alla fine sono i soliti da millenni.

 

non puoi paragonare il semi all'automatico, sono due mondi diversi, per me è la giusta via di mezzo tra divertimento e difficoltà o quantomeno lo era

 

per riuscire a giocare in maniera decente la carriera ho dovuto modificare le slides, riducendo la velocità utente/cpu a 45, aumentando la bravura dei portieri a 70 utente/cpu, errore tiro 51 per la cpu 50 io, errore passaggi 52 cpu 50 io, anche se il tiki taka con il chievo verona si ripresenta lo stesso ma se alzo ancora non ci sento più gusto

 

Bah, non capisco dov'è la difficoltà nel manuale....sbagli qlc passaggio, sbagli diversi tiri....e sicuramente non riesci a competere con la CPU livello leggenda senza slide modificate (io le modifico pure ad esperto anche se in minima parte.....son n00b, che ci posso fare...anche se qst'anno sono passato a campione)

 

Cmq giocabilissimo.....siete troppo abituati a giocare in assistito dove ogni passaggio è perfetto ed ogni tiro centra la porta che già giocare in semi e sbagliare 1 passaggio su 5 vi sembra frustrante....

 

Se non erro la mia media di passaggi riusciti sta nel 60/65% e i tiri intorno al 75/80%....cmq non ne sono sicurissimo, ve ne darò conferma appena faccio 2/3 partite con il mio Cheltenham Town.

 

Tutto manuale ad esclusione del portiere in assistito, poi dalla prima all'ultima voce tutto manuale.

Modificato da Aquila1989
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io vedo solo te frustrato....perchè io nn lo sono davvero! Non ho davvero motivo di esserlo

 

Cmq io Pes lo provo ogni anno, qndi parlo con un minimo di cognizione di causa.

 

A me FIFA piace molto, difetti nonostante....che poi alla fine sono i soliti da millenni.

 

 

 

Bah, non capisco dov'è la difficoltà nel manuale....sbagli qlc passaggio, sbagli diversi tiri....e sicuramente non riesci a competere con la CPU livello leggenda senza slide modificate (io le modifico pure ad esperto anche se in minima parte.....son n00b, che ci posso fare...anche se qst'anno sono passato a campione)

 

Cmq giocabilissimo.....siete troppo abituati a giocare in assistito dove ogni passaggio è perfetto ed ogni tiro centra la porta che già giocare in semi e sbagliare 1 passaggio su 5 vi sembra frustrante....

 

Se non erro la mia media di passaggi riusciti sta nel 60/65% e i tiri intorno al 75/80%....cmq non ne sono sicurissimo, ve ne darò conferma appena faccio 2/3 partite con il mio Cheltenham Town.

 

Tutto manuale ad esclusione del portiere in assistito, poi dalla prima all'ultima voce tutto manuale.

C'è a chi piace e a chi no, io qualche anno fa giocavo in manuale, ma andavo a scuola ed avevo molto più tempo libero. Quando torno da lavoro ho voglia di rilassarmi e divertirmi, e col manuale per iniziare a divertirti ci passa un po' di tempo per imparare a farlo tra incazzi e scleri. Poi sarò io che la prendo così male xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...