Vai al contenuto

Halo: The Master Chief Collection


AngelDevil

Messaggi raccomandati

C'è da dire che è ancora troppo presto a dirsi. La serie continua, per ora è finita solo la storia del Chief e son già stati confermati ben altri tre capitoli nei mesi a seguire. Però ora come sì, sottolineo quello che ha detto MrRicevuto. Completamente inutile per la storia videoludica! Pure i retroscena sono estremamente marginali (anche se vedere un Sangheili vomitare per via dei troppi drinks non ha prezzo! :mrgreen: ). I prossimi due capitoli denominati "Exposure" narrano una storia a parte e vien definita come la Spartan Ops più pericolosa mai accettata da due space-marines - da evitare insomma. ;) Il tredici invece...

 

 

 

 

...racconta la distruzione di Requiem ed è il continuo della guerra tra la Palmer e Jul'Mdama. È praticamente un nuovo inizio!

 

 

 

Anche 'sta roba degli Elite al bar e di quello che vomita per aver bevuto, ma santo cielo, c'è stata da qualche anno una guerra che ha lasciato agli umani soltanto la Terra (fra l'altro neanche integra) ed Elite (che sono stati responsabili della maggior parte della distruzione) e umani stanno insieme come se nulla fosse. Incredibile, davvero. E questo vale anche per tutto il resto, possibile che dal 2553 al 2557 siano riusciti a ricrearsi una flotta ancora più potente di quella di prima? Quando stavano letteralmente a pezzi e concretamente non avevano i mezzi per farsele tutte quelle navi? Robe assurde.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche 'sta roba degli Elite al bar e di quello che vomita per aver bevuto, ma santo cielo, c'è stata da qualche anno una guerra che ha lasciato agli umani soltanto la Terra (fra l'altro neanche integra) ed Elite (che sono stati responsabili della maggior parte della distruzione) e umani stanno insieme come se nulla fosse. Incredibile, davvero. E questo vale anche per tutto il resto, possibile che dal 2553 al 2557 siano riusciti a ricrearsi una flotta ancora più potente di quella di prima? Quando stavano letteralmente a pezzi e concretamente non avevano i mezzi per farsele tutte quelle navi? Robe assurde.

 

più che altro: lord hood stesso, alla fine di H3, che ritengo il capitolo con più buchi narrativi dell'intera saga, dice "non posso perdonarti per quello che avete fatto, ma ti ringrazio per essere stato vicino a lui fino all'ultimo".

sulla flotta, alla fine, parliamo di una casta guerriera, se non pensi a sanità ed infrastrutture, le navi te le costruisci :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro: lord hood stesso, alla fine di H3, che ritengo il capitolo con più buchi narrativi dell'intera saga, dice "non posso perdonarti per quello che avete fatto, ma ti ringrazio per essere stato vicino a lui fino all'ultimo".

sulla flotta, alla fine, parliamo di una casta guerriera, se non pensi a sanità ed infrastrutture, le navi te le costruisci :asd:

 

Io mi riferivo alla flotta umana, perdonami ma non ho capito a quale ti riferisci tu

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

La flotta umana

ha sicuramente ricevuto aiuto da parte dell'ONI, al quale di certo non mancano le risorse. Inoltre la terra è andata si danneggiata, ma le flotte sono varie, e molte, è possibile quindi che quello che sia rimasto sia quello che al momento della battaglia non si trovava sulla terra. (Poi L'UNSC ha anche trovato materiale dei precursori, quindi anche meglio (compresi gli Huragok, che riescono a costruire una corazzata da soli :ph34r:

 

 

 

PS: e comunque nessuno, in nessun forum, ha ancora scritto il mio nickname in modo giusto :asd:

Modificato da mricevuto
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La flotta umana

ha sicuramente ricevuto aiuto da parte dell'ONI, al quale di certo non mancano le risorse. Inoltre la terra è andata si danneggiata, ma le flotte sono varie, e molte, è possibile quindi che quello che sia rimasto sia quello che al momento della battaglia non si trovava sulla terra. (Poi L'UNSC ha anche trovato materiale dei precursori, quindi anche meglio (compresi gli Huragok, che riescono a costruire una corazzata da soli :ph34r:

 

 

 

PS: e comunque nessuno, in nessun forum, ha ancora scritto il mio nickname in modo giusto :asd:

 

Sì, però la quantità di popolazione umana si è drasticamente ridotta, il pianeta è mezzo distrutto... io non credo che ci sia proprio la possibilità di focalizzarsi sull'esercito con una tale distruzione. Poi boh, gli saranno rimasti alcune navi, avranno avuto anche gli Engineers, ma di qui a diventare la potenza principale spaziale in soli 4 anni secondo me ce ne vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per leggere Escalation è sufficiente aver giocato Halo 4 ed aver letto la trilogia kilo-5? Non ho letto i vostri spoiler ma mi avete incuriosito. :D

Per la trama in sé penso basti Halo 4, ma ci sono alcuni riferimenti, marginali e totalmente superflui, ad alcuni altri giochi, libri e fumetti.

 

Se vuoi sapere quali sono i riferimenti senza spoiler specifici...

 

 

...Ci sono collegamenti anche ad Halo Wars e avvenimenti che riguardano la Squadra Blu e la Squadra Nera. Forse anche a qualcos'altro che non ho notato o che adesso non mi viene in mente, ma se ci sono devono essere ancora più marginali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro: lord hood stesso, alla fine di H3, che ritengo il capitolo con più buchi narrativi dell'intera saga, dice "non posso perdonarti per quello che avete fatto, ma ti ringrazio per essere stato vicino a lui fino all'ultimo".

sulla flotta, alla fine, parliamo di una casta guerriera, se non pensi a sanità ed infrastrutture, le navi te le costruisci :asd:

Approposito di Halo 3, mi son sempre chiesto una cosa, perchè alla fine di Halo 2 Chief è sulla nave Covenant pronto a Massacrare tutti mentre all'inizio di Halo 3 lo vediamo cadere da lì in stile meteora???????

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito di Halo 3, mi son sempre chiesto una cosa, perchè alla fine di Halo 2 Chief è sulla nave Covenant pronto a Massacrare tutti mentre all'inizio di Halo 3 lo vediamo cadere da lì in stile meteora???????

 

 

...c'è un fumetto con quattro issues intitolato "Uprising" che fa da ponte ai giochi. Ecco perché! :-P

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la trama in sé penso basti Halo 4, ma ci sono alcuni riferimenti, marginali e totalmente superflui, ad alcuni altri giochi, libri e fumetti.

 

Se vuoi sapere quali sono i riferimenti senza spoiler specifici...

 

 

...Ci sono collegamenti anche ad Halo Wars e avvenimenti che riguardano la Squadra Blu e la Squadra Nera. Forse anche a qualcos'altro che non ho notato o che adesso non mi viene in mente, ma se ci sono devono essere ancora più marginali.

 

Grazie per il chiarimento, non dovrebbe mancarmi niente a parte la squadra nera... dov'è che compare? Niente spoiler pls, voglio giusto sapere in che libro/fumetto/altro viene presentata. :P

...c'è un fumetto con quattro issues intitolato "Uprising" che fa da ponte ai giochi. Ecco perché! :-P

Hanno un fumetto per tutto :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento, non dovrebbe mancarmi niente a parte la squadra nera... dov'è che compare? Niente spoiler pls, voglio giusto sapere in che libro/fumetto/altro viene presentata. :P

 

Hanno un fumetto per tutto :asd:

Ti sei risposto da solo. :mrgreen:

 

Compaiono nel fumetto Halo: Blood Line e in una delle storie brevi di Evolutions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una collection di questo calibro avrebbero anche potuto pensare a un'edizione più preziosa rispetto a quella standard. Avrebbero potuto aggiungere un disco in cui si ripercorreva il fenomeno Halo dagli albori, ma mi sarei anche accontentato di una custodia di lusso. Peccato. Anche l'immagine in copertina non è un granché. Tra l'altro, qualcuno ha riconosciuto il casco?

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

343 Industries ha annunciato che le versioni di Halo Combat Evolved e Halo 2 Anniversary presenti in Halo The Master Chief Collection includeranno anche le mappe esclusive delle edizioni PC. Tra le mappe inedite su Xbox troviamo Timberland, Gephyrophobia, Death Island, Danger Canyon, Infinity, District e Uplift.

 

Confermati inoltre il ritorno del lanciafiamme e del Fuel Rod Gun.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L’imminente remake Halo 2: Anniversary, che sarà presente in Halo: The Master Chief Collection, includerà nuovi contenuti che fungeranno da ponte per Halo 5: Guardians.

 

Lo ha rivelato l’executive producer Dan Ayoub. Questi nuovi elementi narrativi saranno inseriti sotto forma di terminali, i quali sbloccheranno inediti pezzi di storia.

 

“Se vi ricordate i terminali del primo Halo: Anniversary, dove si potevano sbloccare sequenze in stile fumetto che si collegavano con la storia di Halo 4… stiamo facendo qualcosa di simile in Halo 2. Saranno suggerite alcune cose che ricondurranno a Halo 5“.

A quanto pare, i terminali si focalizzeranno sul personaggio di The Arbiter: “Inizierete ad avere un’idea della sua storia e imparerete qualcosa di più su di lui“.

  • Upvote 1
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L’imminente remake Halo 2: Anniversary, che sarà presente in Halo: The Master Chief Collection, includerà nuovi contenuti che fungeranno da ponte per Halo 5: Guardians.

 

Lo ha rivelato l’executive producer Dan Ayoub. Questi nuovi elementi narrativi saranno inseriti sotto forma di terminali, i quali sbloccheranno inediti pezzi di storia.

 

“Se vi ricordate i terminali del primo Halo: Anniversary, dove si potevano sbloccare sequenze in stile fumetto che si collegavano con la storia di Halo 4… stiamo facendo qualcosa di simile in Halo 2. Saranno suggerite alcune cose che ricondurranno a Halo 5“.

A quanto pare, i terminali si focalizzeranno sul personaggio di The Arbiter: “Inizierete ad avere un’idea della sua storia e imparerete qualcosa di più su di lui“.

 

Ottimo, fanno bene ad approfondire questo affascinante personaggio. Mi domando se in Halo 5 sarà anche utilizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che hanno aggiunto dei salti e delle protezioni oltre che dividere meglio la mappa con colori più sgargianti. Ottimo! tra le mappe competitive classiche devo dire che quest'arena non mi era mai piaciuta più di tanto proprio per via delle poche protezioni e del caos che si creava in poco tempo! Ottima per il 2v2 però, in CTF - sarò l'unico al mondo - ma la odiavo... :P C'è anche un elemento interattivo per caso?

 

 

EDIT:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=djehS7mRnLk

 

 

Qua quelli di IGN fanno un giro sulla mappa. Come design è mozzafiato! :paura:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...