Vai al contenuto

Halo: The Master Chief Collection


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nell'ultimo approfondimento su Halo Waypoint dedicato alla versione ottimizzata di Halo MCC su Xbox Series X e S, Matt Hohl di 343 Industries ha fornito delle indicazioni sulle migliorie grafiche che dovremo attenderci con la trasposizione nextgen della Master Chief Collection.

 

Il Senior Producer della software house interna agli Xbox Game Studios parte dalla conferma delle novità legate alla risoluzione e alla grafica dei singoli episodi di Halo che compongono la Master Chief Collection: "Innanzitutto, ci sarà un netto miglioramento nelle prestazioni. Indipendentemente dal fatto che i giocatori dispongano di un display che supporti i 120fps, abbiamo incluso alcuni miglioramenti grafici come la maggiore distanza di visualizzazione all'interno dei livello, delle ottimizzazioni alla modalità a schermo condiviso per la Campagna e il Multiplayer e dei caricamenti estremamente ridotti. C'è poi la miglioria che preferisco ed è quella dell'opzione per modificare il FOV".

 

Interagendo con i fan della serie di Halo, il rappresentante di 343 Industries riflette anche sulla possibile introduzione del Ray Tracing in un aggiornamento futuro di Halo The Master Chief Collection su Xbox Series X e S: "Personalmente, sono entusiasta di vedere cosa possiamo fare con la potenza di questo nuovo hardware in futuro. Certo, la complessità di Halo MCC ci pone davanti a sfide uniche, ma adoro le opportunità che offre questo hardware, specie nel modo in cui potremmo implementare nuove funzionalità e migliorie in futuro. Se c'è una cosa che ho imparato qui in 343 è che il team ascolta la community e fa di questo un elemento cruciale della pianificazione dello sviluppo. Adoro tutto ciò e sono entusiasta di vedere cosa possiamo fare insieme in futuro!".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto il lavoro sulla MCC sia lodevole spero che da ora in poi si concentrino maggiormente su Halo Infinite o almeno al porting di Halo 5 su PC e Series X | S...

Il ciclo della MCC (al netto di un paio di nuove stagioni e le solite rotazioni delle playlist multiplayer) secondo me si esaurisce con l'arrivo di Halo 4 su PC

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro giorno altro problema: sto cercando di prendere giocattoli e teschi su Halo 2. Quindi con questa scusa sto anche tentando di finirlo a livello leggendario. Il gioco mi si sta freezando continuamente nel livello "la rivolta". Già riavviato 3 volte e mi si ripropone lo stesso identico probelma dopo pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso tutti i maledettissi teschi anche su Halo 2, a difficoltà leggendaria e usando un'infinità di volte il granade jump. In questo capitolo mi riesce perfettamente e senza la minima sbavatura. Ma su Halo CE assolutamente no. E infatti continuo a non riuscire a prendere quei 3 maledettissi teschi che richiedono di usare il granade jump per essere presi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso tutti i maledettissi teschi anche su Halo 2, a difficoltà leggendaria e usando un'infinità di volte il granade jump. In questo capitolo mi riesce perfettamente e senza la minima sbavatura. Ma su Halo CE assolutamente no. E infatti continuo a non riuscire a prendere quei 3 maledettissi teschi che richiedono di usare il granade jump per essere presi.

Se vuoi ti do una mano....ho reinstallato di recente la MCC.

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti do una mano....ho reinstallato di recente la MCC.

Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità. Ma dopo quel messaggio, e non so neanche io come, sono riuscito a prenderli tutti e 3 senza smadonnare troppo. Tra l'altro nella biblioteca ho sbagliato spudoratamente il punto in cui saltare con la granata. Quindi dopo aver raggiunto quello sbagliato, ho dovuto ripetere tutto. Ma al primo colpo sono riuscito a prendere l'ultimo, agognato, teschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità. Ma dopo quel messaggio, e non so neanche io come, sono riuscito a prenderli tutti e 3 senza smadonnare troppo. Tra l'altro nella biblioteca ho sbagliato spudoratamente il punto in cui saltare con la granata. Quindi dopo aver raggiunto quello sbagliato, ho dovuto ripetere tutto. Ma al primo colpo sono riuscito a prendere l'ultimo, agognato, teschio.

:ok:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato l'aggiornamento relativo all'arrivo di Halo 4 su PC insieme alle varie ottimizzazioni per le nuove console https://www.halowaypoint.com/en-us/news/wake-up-john-halo-4-has-arrived-on-pc

 

Oltre alla introduzione della nuova stagione e alle personalizzazioni per Halo 4 è stato anche introdotto il cross-play con il pc per il multigiocatore, infine questi sono i miglioramenti per le due Series:

 

  • 4k and up to 120FPS for single and 2-player split-screen modes for Series X
  • 1080p and up to 120FPS for single and 2-player split-screen modes for Series S
  • 60FPS for 4-player splitscreen performance on both
  • FOV options (when playing at 60Hz) on both
  • HDR support on both
  • Extended draw distance on both
  • Graphics that match the PC’s "Enhanced" settings on both
  • Quick Resume support on both
Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ragazzo gentile ed altruista!!!

poi quando va su Sea of thieves chissà perché diventa una Iena

Quindi l'ho scampata bene XD. No scherzo. Lo ringrazio ancora per la disponibiltà.

 

Oggi è arrivato l'aggiornamento relativo all'arrivo di Halo 4 su PC insieme alle varie ottimizzazioni per le nuove console https://www.halowaypoint.com/en-us/news/wake-up-john-halo-4-has-arrived-on-pc

 

Oltre alla introduzione della nuova stagione e alle personalizzazioni per Halo 4 è stato anche introdotto il cross-play con il pc per il multigiocatore, infine questi sono i miglioramenti per le due Series:

 

Ecco cosa sono questi 41 GB che sta scaricando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

La saga di Halo non ha certo bisogno di presentazioni, tanto che l'attesa per il prossimo capitolo previsto a fine 2021 Halo Infinite è sicuramente alle stelle.

 

I fan hanno però imparato ad amare la saga Bungie/343i coi 4 capitoli (sia della serie regolare più uno spin-off e un DLC standalone), in grado di portare la serie verso vette di eccellenza inaudite. Ora, però, è arrivata una notizia che non potrà non fare scendere una lacrima di commozione a un gran numero di giocatori.

 

Halo terminerà ufficialmente il viaggio online su Xbox 360, visto che 343 Industries è intenzionata a chiudere il supporto ai capitoli della serie usciti sulla vecchia piattaforma Microsoft entro e non oltre il mese di dicembre 2021.

 

Halo 3, Halo 3 ODST, Halo 4 e Halo Reach diranno quindi addio per sempre alla loro community online, continuando in ogni caso a essere regolarmente giocabili per le varie campagne singleplayer (o multiplayer offline). Chiunque vorrà cimentarsi nelle modalità in rete dovrà quindi desistere.

 

343i ha anche precisato le varie fasi relative allo spegnimento, dividendole ufficialmente in quattro fasi ben distinte:

 

Fase 1 Fine 2019 migrazione dati verso la Halo: Master Chief Collection

 

Fase 2 Dicembre 2020 Avvisi delle vendite dei capitoli di Halo su Xbox 360 in digitale possibilità di ottenere i DLC gratuiti

 

Fase 3 2021 altre comunicazioni da parte del team

 

Fase 4 Dicembre 2021 spegnimento del supporto online per i capitoli di Halo su Xbox 360

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 30/1/2021 at 10:43, Panno92 ha scritto:

Ragazzi qualcuno sta avendo problemi con la collection dopo l'ultimo aggiornamento? Sto provando ad avviare la campagna di reach, ma continua a bloccarsi il gioco riportando alla home della xbox...

Non ho provato Reach ma ogni volta che terminavo una missione di Halo 3 mi riportava alla Home.. successo per più di una volta.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, HaloMyLove ha scritto:

Non ho provato Reach ma ogni volta che terminavo una missione di Halo 3 mi riportava alla Home.. successo per più di una volta.

In realtà era un problema comune a tutte le campagne, la cosa strana è che il multiplayer funzionava senza problemi... ho anche scritto al supporto dedicato della MCC, ma per fortuna il problema è sparito da solo dopo un po' di riavvii e tentativi

Temevo di dover riscaricare 130GB di gioco :whew:

  • Like 1

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei una domanda. Come faccio a sbloccare le ricompense delle stagioni (Anvil, etc...)? Posso sbloccare solamente dalla 1 alla 10, pur essendo io di livello 6 in competitivo e giro 2 livello 19 nelle social con 3mln di punti!

P.s. ho 61 punti stagione da poter usare. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei una domanda. Come faccio a sbloccare le ricompense delle stagioni (Anvil, etc...)? Posso sbloccare solamente dalla 1 alla 10, pur essendo io di livello 6 in competitivo e giro 2 livello 19 nelle social con 3mln di punti!
P.s. ho 61 punti stagione da poter usare. Grazie!
Ciao, devi prima sbloccare tutte e 10 le ricompense del livello prima di passare alle 10 successive

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Panno92 ha scritto:
1 ora fa, M1ky ha scritto:
Ciao a tutti, avrei una domanda. Come faccio a sbloccare le ricompense delle stagioni (Anvil, etc...)? Posso sbloccare solamente dalla 1 alla 10, pur essendo io di livello 6 in competitivo e giro 2 livello 19 nelle social con 3mln di punti!
P.s. ho 61 punti stagione da poter usare. Grazie!

Ciao, devi prima sbloccare tutte e 10 le ricompense del livello prima di passare alle 10 successive

Ah ok grazie mille Panno92, non ci sarei mai arrivato 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kuka_cola ha scritto:

Salve a tutti,

Volevo riprendere a giocare ad Halo sul multiplayer. Per chi ci gioca attivamente: dove c'è più gente?

Halo 5 oppure il multiplayer di qualche Halo sulla MCC?

Grazie

Ma guarda per poter giocare tranquillamente c'è gente in entrambi i giochi... La MCC ha l'unico problema di non trovare classificate e non so se questo dipenda dai difetti che si porta dietro sin dal lancio o semplicemente la popolazione attiva è tutta sulle playlist social 😉.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...