Vai al contenuto

F1 2015


AngelDevil

Messaggi raccomandati

non riesco a capire perchè abbiano tolto la modalita' carriera che è una delle cose piu' belle... entrare come sconosciuto per poi meritarti o meno un contratto per il prossimo anno con altre scuderie.... la modalita' gia' c'era si poteva integrare quella di quest'anno senza per forza togliere quella classica... mah

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo spiego io il motivo ragà..

principalmente è un motivo di licenze.. prima non stavano i piloti reali, ma utilizzavano solo i nomi, non i volti..
da quest'anno hanno iniziato ad utilizzare i volti, con scene in cui si viene premiati e tutto..

a questo punto se si fosse intrapresa la carriera avrebbero dovuto dare la possibilità di creare con editor un proprio volto.. evidentemente NON avevano questo editor pronto ed ancora di più avevano problemi di licenze ad inserire un elemento fittizio in mezzo a tutti quei piloti.. anche perchè con l'inserimento di un pilota fittizio, se ne toglie uno reale..

sono davvero sicuro, per ciò che studio, che il motivo sia molto vicino a ciò.. soprattutto la mancanza di un editor facciale in tempi brevi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo spiego io il motivo ragà..

 

principalmente è un motivo di licenze.. prima non stavano i piloti reali, ma utilizzavano solo i nomi, non i volti..

da quest'anno hanno iniziato ad utilizzare i volti, con scene in cui si viene premiati e tutto..

 

a questo punto se si fosse intrapresa la carriera avrebbero dovuto dare la possibilità di creare con editor un proprio volto.. evidentemente NON avevano questo editor pronto ed ancora di più avevano problemi di licenze ad inserire un elemento fittizio in mezzo a tutti quei piloti.. anche perchè con l'inserimento di un pilota fittizio, se ne toglie uno reale..

 

sono davvero sicuro, per ciò che studio, che il motivo sia molto vicino a ciò.. soprattutto la mancanza di un editor facciale in tempi brevi..

non credo. Mi spiego.

Potevano benissimo fare la carriera così come l'hanno fatto, cioè con piloti reali ( secondo me è anche meglio di crearsi un proprio alter ego) con la possibilità di cambiare auto l'anno successivo. Il discorso delle licenze non ha senso ( non è riferito al tuo discorso ma in generale come "giustificazione" della codemaster) perchè se così fosse allora anche nei giochi di calcio non dovrebbero inserire il calciomercato, non è la stessa identica cosa? pure li ci stanno le licenze ( un'infinità..prendi fifa) sia per le squadre che per i volti dei calciatori, e nei giochi di calcio ci stanno di mezzo pure gli sponsor dei calciatori singoli .

Semplicemente se ne sono fregati.

Bastava pochissimo per rendere tutto più reale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi spiace la licenza per i piloti essendo così pochi è davvero così tanto vincolante.. non è come dici tu e non sussiste il confronto con fifa.. loro hanno quella licenza e devono garantire che rimanga tutto così.. ad esempio hamilton in ferrari non lo possono fare..

Verissimo, per una cosa del genere gli sponsor di Mercedes e Hamilton farebbero causa a Codemasters... Uno potrebbe dire "Che caxxata!!", ma purtroppo la f1 è questa, dove ci sono regole così incredibili che farebbero ridere i polli..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco su ps4 ... ieri al gp di monaco cali di frame paurosi e ho dovuto riavviare due volte la gare, ogni volta che dovevo entrare ai box per la sosta mi si presentava il noto bug della macchina che si ferma poco prima di arrivare ai meccanici. E' assurdo...nel 2015 siamo e ancora dobbiamo subirci questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Io non riesco a capire come avere info sulla macchina.

Ho provato con le cuffiette ma nulla.

Con il dorsale sx si apre una finestra (che dovrebbe dare queste info)ma non capisco come interagire,consigli?

Qualcuno a capito perché in basso a dx l'auto si colora di verde,rosso,o grigio?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho giocato su xbox one più volte (anche online) a montecarlo e zero bug e/o cali di frame..

p.s. per quanto riguarda i comandi dell'auto con l'ingegnere.. tasto dorsale sinistro e comandi vocali (a me non funzionano o.o) oppure passi giù con la freccetta e poi freccetta destra per selezionare!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Io non riesco a capire come avere info sulla macchina.

Ho provato con le cuffiette ma nulla.

Con il dorsale sx si apre una finestra (che dovrebbe dare queste info)ma non capisco come interagire,consigli?

Qualcuno a capito perché in basso a dx l'auto si colora di verde,rosso,o grigio?

Anche io sono a chiedere info sugli stati di colore dell'auto verde rossa e grigia....

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco su ps4 ... ieri al gp di monaco cali di frame paurosi e ho dovuto riavviare due volte la gare, ogni volta che dovevo entrare ai box per la sosta mi si presentava il noto bug della macchina che si ferma poco prima di arrivare ai meccanici. E' assurdo...nel 2015 siamo e ancora dobbiamo subirci questi problemi.

Basta con ste frasi...Ogni volta c'è qualcuno che dice "siamo nel 2015,ecc"...Ma non capite che è questo il punto, più i giochi diventano complessi tecnicamente e più bug ci saranno...

Non vedete che in questa generazione non c'è uno, un gioco pulito o almeno con pochi problemi..

E se ci sarà un'altra generazione vedrete che sarà anche peggio...Più giochi diventano grandi e complessi tecnicamente e maggiori saranno i bug che possono apparire...

Naturalmente più sono, più è difficile scoprirli...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho giocato su xbox one più volte (anche online) a montecarlo e zero bug e/o cali di frame..

p.s. per quanto riguarda i comandi dell'auto con l'ingegnere.. tasto dorsale sinistro e comandi vocali (a me non funzionano o.o) oppure passi giù con la freccetta e poi freccetta destra per selezionare!

Grazie mille,stasera provo.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho giocato su xbox one più volte (anche online) a montecarlo e zero bug e/o cali di frame..

 

 

 

Idem, stò facendo campionato 2014 e 2015 prticamente assieme, ho fatto Monaco 2014, gara con il sole e Monaco 2015, bellissima gara con sole e pioggia con tanti colpi di scena, ma assolutamente nessun bug o calo di frame rate, anzi mi sono meravigliato dalla fluidità di gioco stabile a 60 fps.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho fatto il gp di sepang...mi ero fermato alle qualifiche dove avevo chiuso al secondo posto. resto sempre più positivamente sorpreso da questo gioco, mi diverte di brutto. pronti via e alla prima curva vettel mi infila all'interno assieme a Rosberg sfruttando la linea interna, restituiscono immediatamente il favore alla curva immediatamente successiva a Vettel, Rosberg si attacca a Hamilton che fa un errore e balza in testa. per i primi 10 giri è bagarre entusiasmante, eccezion fatta per Rosberg che ne approfitta per guadagnare circa un secondo a giro sul gruppo di inseguitori composto da Bottas (io), Vettel,Massa,Hamilton ,Raikkonen e Ricciardo. è un continuo rimescolamento di posizioni, e sui lunghi dritti finali grazie al drs ci alterniamo tutti dalla seconda alla settima posizione. sono l'unico che alla partenza sceglie assieme ad Alonso e Perez gomma dura,preferendo la prima sosta 8/10 giri più avanti, e la scelta risulterà decisiva e fortunata. poco prima della prima sosta Hamilton riesce ad allungare e si lancia alla caccia di Rosberg. si fermano i 2 mercedes,Vettel Raikkonen e Ricciardo,un paio di giri dopo Massa. io proseguo per altri 10 giri, con la sosta solo Rosberg resta comunque al comando, prima di fermarmi per montare le morbide mi trovo al secondo posto. entro per il primo Pit stop, monto morbida, esco e sono sesto dietro a Rosberg Hamilton Raikkonen Vettel e Ricciardo. la gomma fresca fa ttuta la differenza e rapidamente riprendo Ricciardo e Vettel, mi trovo quarto, del gruppo di testa tutti girano con gomma dura già abbastanza consumata essendo entrati 10 giri prima di me e a circa 8/10 giri dal secondo Pit stop e qui colpo di scena, pioggia lieve, chiedo al box e mi dicono che potrebbe durare 20 minuti circa, ma solo mezza pista è bagnata. a non molti giri dalla seconda sosta in molti decidono di entrare a montare intermedia, io decido di proseguire, in fondo per 5 minuti buoni si girava quasi su asciutto, per i restanti 15 minuti oso, sono circa 9 giri, quanti più o meno me ne mancherebbero al pit stop successivo. faccio fatica a restare in traiettoria ma la scelta paga. quando mi fermo ha smesso di piovere da 1 minuto, monto morbida e chi si era fermato a montare intermedia è costretto a fermarsi nuovamente a montare gomme da asciutto. rientro in pista terzo dietro solo alle 2 mercedes. dietro ho raikkonen a 8 secondi e Vettel a 14 secondi. restano 14 giri e ho pure gomme più fresche di qualche giro. amministro il vantaggio e chiudo terzo a 30 secondo da Hamilton secondo e a 34 secondi a Rosberg primo. dietro ho le due Ferrari di Kimi a 7 secondi e di vettel a 10. dopo il secondo posto in Australia arriva il terzo a sepang.bene così. nessuna anomalia o stranezza.tutti con 2,3 o 4 soste.

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda, ho visto su internet che non c'è la possibilità di vedere le informazioni sulla macchina mentre stai gareggiando, intendo lo schemino con le gomme gomme la temperatura e i danni...qualcuno sa se è un errore e sarà corretto con una patch o se hanno proprio deciso di toglierlo e non lo ripristineranno mai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda, ho visto su internet che non c'è la possibilità di vedere le informazioni sulla macchina mentre stai gareggiando, intendo lo schemino con le gomme gomme la temperatura e i danni...qualcuno sa se è un errore e sarà corretto con una patch o se hanno proprio deciso di toglierlo e non lo ripristineranno mai??

Puoi chiedere all'ingegnere di pista queste info (come nella realtà insomma..)..

Secondo me così è più realistico e divertente..

stasera ho fatto il gp di sepang...mi ero fermato alle qualifiche dove avevo chiuso al secondo posto. resto sempre più positivamente sorpreso da questo gioco, mi diverte di brutto. pronti via e alla prima curva vettel mi infila all'interno assieme a Rosberg sfruttando la linea interna, restituiscono immediatamente il favore alla curva immediatamente successiva a Vettel, Rosberg si attacca a Hamilton che fa un errore e balza in testa. per i primi 10 giri è bagarre entusiasmante, eccezion fatta per Rosberg che ne approfitta per guadagnare circa un secondo a giro sul gruppo di inseguitori composto da Bottas (io), Vettel,Massa,Hamilton ,Raikkonen e Ricciardo. è un continuo rimescolamento di posizioni, e sui lunghi dritti finali grazie al drs ci alterniamo tutti dalla seconda alla settima posizione. sono l'unico che alla partenza sceglie assieme ad Alonso e Perez gomma dura,preferendo la prima sosta 8/10 giri più avanti, e la scelta risulterà decisiva e fortunata. poco prima della prima sosta Hamilton riesce ad allungare e si lancia alla caccia di Rosberg. si fermano i 2 mercedes,Vettel Raikkonen e Ricciardo,un paio di giri dopo Massa. io proseguo per altri 10 giri, con la sosta solo Rosberg resta comunque al comando, prima di fermarmi per montare le morbide mi trovo al secondo posto. entro per il primo Pit stop, monto morbida, esco e sono sesto dietro a Rosberg Hamilton Raikkonen Vettel e Ricciardo. la gomma fresca fa ttuta la differenza e rapidamente riprendo Ricciardo e Vettel, mi trovo quarto, del gruppo di testa tutti girano con gomma dura già abbastanza consumata essendo entrati 10 giri prima di me e a circa 8/10 giri dal secondo Pit stop e qui colpo di scena, pioggia lieve, chiedo al box e mi dicono che potrebbe durare 20 minuti circa, ma solo mezza pista è bagnata. a non molti giri dalla seconda sosta in molti decidono di entrare a montare intermedia, io decido di proseguire, in fondo per 5 minuti buoni si girava quasi su asciutto, per i restanti 15 minuti oso, sono circa 9 giri, quanti più o meno me ne mancherebbero al pit stop successivo. faccio fatica a restare in traiettoria ma la scelta paga. quando mi fermo ha smesso di piovere da 1 minuto, monto morbida e chi si era fermato a montare intermedia è costretto a fermarsi nuovamente a montare gomme da asciutto. rientro in pista terzo dietro solo alle 2 mercedes. dietro ho raikkonen a 8 secondi e Vettel a 14 secondi. restano 14 giri e ho pure gomme più fresche di qualche giro. amministro il vantaggio e chiudo terzo a 30 secondo da Hamilton secondo e a 34 secondi a Rosberg primo. dietro ho le due Ferrari di Kimi a 7 secondi e di vettel a 10. dopo il secondo posto in Australia arriva il terzo a sepang.bene così. nessuna anomalia o stranezza.tutti con 2,3 o 4 soste.

Un gp emozionante.. :bow:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si fanno gare davvero belle offline, ieri in cina è stato tutto un gp sotto l'acqua, chi ha osato mettere le intermedie alla partenza ha dovuto fermarsi dopo 5 giri per le fullwet visto che la pioggia è aumentata. Poi ho provato una gara veloce col meteo dinamico finchè non ho visto come si asciugava la pista, spettacolo!

 

Molto bella anche la funzione per parlare con l'ingegnere, peccato che abbia la voce un po' bassa..

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

vero la voce è molto bassa, io infatti utilizzo le cuffie e si sente benissimo......dovrebbero migliorare l'audio senza cuffie....con cuffie è tutto un altro effetto, uno spettacolo

 

per quanto riguarda le stats dell'auto è come dice mirco2010, puoi chiedere all'ingegnere, e concordo sul fatto che sia ancora più reale.....io ogni 2 per tre gli chiedo chi ho dietro a quanto, chi davanti, come sono messo a gomme, previsioni del tempo....lo trovo molto bello

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che si possono chiedere le cose all'ingegnere, ma mi capita molte volte, soprattutto in gara, che la lista delle cose da chiedere è molto lunga e purtroppo per raggiungere la fine uno si deve drogare con le frecce direzionali perchè l'intervallo di tempo che ti concedono per scegliere è di soli 2 secondi. Diventa frustrante in alcuni casi anche perchè puntualmente qualcuno cerca di superarmi mentre provo ad ottenere l'informazione di cui ho disperato bisogno.

Modificato da edoardo96
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, ma credimi, è questione di prenderci la mano...io tendo sempre a chiedere quel che voglio in un tratto dritto, come il rettilineo del traguardo.....una volta che prendi la mano sai più o meno l'ordine....se devi chiedere il meteo clicchi giù 5 o 6 volte...poi butti l'occhio e vedi se sei posizionato giusto o meno e ti sposti...per chi hai davanti giù 2 volte e destra....chi hai dietro giù tre volte e destra....appena prendi la mano diventa automatico......un pò come il cambio del brake balance o del tipo di carburante...

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, ma credimi, è questione di prenderci la mano...io tendo sempre a chiedere quel che voglio in un tratto dritto, come il rettilineo del traguardo.....una volta che prendi la mano sai più o meno l'ordine....se devi chiedere il meteo clicchi giù 5 o 6 volte...poi butti l'occhio e vedi se sei posizionato giusto o meno e ti sposti...per chi hai davanti giù 2 volte e destra....chi hai dietro giù tre volte e destra....appena prendi la mano diventa automatico......un pò come il cambio del brake balance o del tipo di carburante...

 

Verissimo, aggiungo che i piloti oltre a guidare al limite sono continuamente a "smanettare" sul volante, i pochi momenti di tregua sono nei lunghi rettifili.

Teoricamente poi per rendere al meglio ogni giro bisognerebbe modificare nei vari settori la ripartizione della frenata ( anche a seconda dell'usura).

Una volta presa la mano, alla fine di una gara tirata con percorrenza al 100%, la soddisfazione è tanta.

Se si ha il Kinect poi è una goduria e simula in maniera egregia il lavoro completo di un pilota di F1.

Modificato da Sentenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non fa diventare il gioco piu divertente...è solo una ulteriore mancanza, la piu grave per quanto mi riguarda. Spero in una patch

Ho detto più realistico (e per ME anche più divertente), non è una mancanza anzi per me l'hud dev'essere sempre minimale e spero sinceramente che lascino tutto così ...

 

Verissimo, aggiungo che i piloti oltre a guidare al limite sono continuamente a "smanettare" sul volante, i pochi momenti di tregua sono nei lunghi rettifili.

Teoricamente poi per rendere al meglio ogni giro bisognerebbe modificare nei vari settori la ripartizione della frenata ( anche a seconda dell'usura).

Una volta presa la mano, alla fine di una gara tirata con percorrenza al 100%, la soddisfazione è tanta.

Se si ha il Kinect poi è una goduria e simula in maniera egregia il lavoro completo di un pilota di F1.

Una soddisfazione incredibile, vero.. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...