Vai al contenuto

Resident Evil HD Remaster


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Next gen, anche se non so quanto possa cambiare tra le 2 versioni console.. :ph34r:

In effetti sono proprio indeciso se prenderlo su Xbox 360 oppure su una console next visto che ancora non ne posseggo una.

Magari sul tubo ci si potrà fare qualche confronto, anche se come riporti stesso tu, le differenze saranno minime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8.8

 

http://www.youtube.com/watch?v=oO7Ir4VEDUY

 

Spaziogames 7.5

 

Pro

- Prezzo piuttosto onesto

- Il gioco base è ancora notevole

- Modelli dei protagonisti ritoccati a dovere e qualche sfondo ridisegnato in toto

 

Contro

- Gli sfondi non ridisegnati e le texture sgranate di certi modelli stonano non poco

- Miglioramenti fin troppo limitati rispetto alla versione originale del remake

 

http://www.youtube.com/watch?v=l9XTlLOvw5g

 

Multiplayer 8.5

 

Pro

- Uno dei migliori Resident Evil di sempre, in alta definizione e con una grafica migliorata

- Storia a suo modo interessante che costituisce la base tematica di tutta la serie

- Restituisce tutto il fascino delle atmosfere dei veri survival horror di una volta

- Ottima rigiocabilità garantita dai finali multipli e dai trofei da sbloccare

 

Contro

- Nuovo e vecchio set di comandi potrebbe far storcere il naso a certi videogiocatori

- Fare avanti e indietro o ripetere certi passaggi può risultare noioso per alcuni

- Basteranno l'effetto nostalgia e il restyling soprattutto grafico per renderlo ancora appetibile al grande pubblico?

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità extra e sbloccabili:

- Vera sopravvivenza, in cui i bauli sono distinti tra loro, dunque gli oggetti che si lasciano in un determinato baule, non potranno essere reperiti negli altri.

Per sbloccarla occorre terminare il gioco almeno a difficoltà normale;

 

- Nemici invisibili.

Per sbloccarla occorre finire il gioco a difficoltà Vera sopravvivenza;

 

- Zombie pericoloso, in cui è presente un particolare zombie che vi darà caccia lungo la campagna.

Per sbloccarla occorre terminare il gioco sia con Chris che con Jill almeno a difficoltà normale;

 

- Samurai Edge, terminare la campagna in meno di 5 ore;

 

- Neto Insolente, terminare la campagna in meno di 3 ore;

 

- Uzi e lanciarazzi, terminare la campagna senza salvare;

 

- Costume Il messicano per Chris: terminare il gioco con Chris;

 

- Costume Code Veronica per Chris: terminare il gioco due volte con Chris;

 

- Costume Sarah Connor per Jill: terminare il gioco con Jill;

 

- Costume Nemesis per Jill: terminare il gioco due volte con Jill.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità extra e sbloccabili:

- Vera sopravvivenza, in cui i bauli sono distinti tra loro, dunque gli oggetti che si lasciano in un determinato baule, non potranno essere reperiti negli altri.

Per sbloccarla occorre terminare il gioco almeno a difficoltà normale;

 

- Nemici invisibili.

Per sbloccarla occorre finire il gioco a difficoltà Vera sopravvivenza;

 

- Zombie pericoloso, in cui è presente un particolare zombie che vi darà caccia lungo la campagna.

Per sbloccarla occorre terminare il gioco sia con Chris che con Jill almeno a difficoltà normale;

 

- Samurai Edge, terminare la campagna in meno di 5 ore;

 

- Neto Insolente, terminare la campagna in meno di 3 ore;

 

- Uzi e lanciarazzi, terminare la campagna senza salvare;

 

- Costume Il messicano per Chris: terminare il gioco con Chris;

 

- Costume Code Veronica per Chris: terminare il gioco due volte con Chris;

 

- Costume Sarah Connor per Jill: terminare il gioco con Jill;

 

- Costume Nemesis per Jill: terminare il gioco due volte con Jill.

Ma che figata! :lol:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che figata! :lol:

Il bello dei Resident Evil, tra le varie cose è che sono altamente rigiocabili.

Addirittura lo si potrebbe finire 3 volte per poter provare le difficoltà Vera sopravvivenza e Nemici invisibili.

Certo che nemici invisibili mi chiedo come sia, perché se davvero non sono visibili per niente è da incubo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliore dei vecchi capitoli rimane sempre RE2.

RE4 è un gioco eccellente, forse il migliore della serie, ma già non lo considero parte dei "vecchi"RE!

Personalmente i migliori sono stati il primo e il terzo, seguiti dal 2. Il 4 rimane un giocone incredibile ad ogni modo, seppur non survival horror.

Il primo era il mix giusto di ogni elemento, nel 2 invece sono diminuiti gli enigmi e si è perso un pò il fattore sopravvivenza, tensione e mistero, essendo iperniato più sull'action.

Nel 3 invece sono presenti numerosi enigmi e la presenza costante di Nemesis rende la tensione palpabile spesso e volentieri.

Ad ogni modo una trilogia da Oscar a mio parere quella dei primi 3 capitoli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente i migliori sono stati il primo e il terzo, seguiti dal 2. Il 4 rimane un giocone incredibile ad ogni modo, seppur non survival horror.

Il primo era il mix giusto di ogni elemento, nel 2 invece sono diminuiti gli enigmi e si è perso un pò il fattore sopravvivenza, tensione e mistero, essendo iperniato più sull'action.

Nel 3 invece sono presenti numerosi enigmi e la presenza costante di Nemesis rende la tensione palpabile spesso e volentieri.

Ad ogni modo una trilogia da Oscar a mio parere quella dei primi 3 capitoli ;)

Cosa stai dicendo? :lol:

Se il 4° non è survival Horror non lo sono nemmeno i precedenti, risorse da gestirti in uno spazio inizialmente minuscolo, quante volte ho buttato oggetti preziosissimi per prenderne altri e non sempre la scelta si è rivelata giusta, il fattore di gestirti soldi per potenziarti le armi o comprare risorse...geniale! se sfruttato in malo modo ti ritrovavi a dover caricare salvataggi di ore precedenti per via di Boss Fight non certo facilissime, sopratutto se giocato alle difficoltà alte come andrebbe fatto.

 

Per non parlare del fatto che rispetto gli altri Resident evil, ti ritrovi in situazioni davvero concitate strapiene di nemici e insidie varie, gli infarti che mi ha fatto venire Re4 nel lontano 2005 sono irraggiungibili se paragonato con gli altri capitoli della serie.

 

Una ventina di Ganados e tizio con motosega nel primo villaggio, non era come i precedenti che ti bastava entrare in una porta e c'era un'altro mondo, no... mi chiusi in una casa ma ci misero poco a sbucare da più uscite..non sapevo cosa ca**o fare, la prima volta andai in panico totale e dovetti ripetere quella parte più volte.

Gli inseguimenti con ''El gigante'' alle calcagna, la resistenza nella casa assediata dalla folla con Luis Sera e pochi proiettili rimasti.

La prima volta che raggiunsi il castello con incappucciati e il temibilissimo Garrador... per non parlare del quasi invincibile Verdugo che era pericolosissimo, o il mio incubo Maggiore... i rigeneradoes, caspita.. quelli da soli mi hanno provocato abbastanza incubi da farmi dimenticare Nemesis.

 

Potrei ancora elencarne tante di situazioni, insomma quello che voglio dire è che: ca**o se Resident evil 4 era un survival Horror, e c***o se è almeno un paio di spanne sopra tutti i capitoli della serie senza se e senza ma, pensa che perfino su Metacritic è uno dei giochi con i voti più alti di sempre: 9,6

 

La tua è solo Nostalgia dei primi, li ho giocati anche io, tutti da ragazzino e avevo circa 10 anni quando iniziai il primo... eppure mi ha fatto più paura il 4° capitolo da ragazzo cresciuto che il primo capitolo da poppante, il ché è tutto dire :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente i migliori sono stati il primo e il terzo, seguiti dal 2. Il 4 rimane un giocone incredibile ad ogni modo, seppur non survival horror.

Il primo era il mix giusto di ogni elemento, nel 2 invece sono diminuiti gli enigmi e si è perso un pò il fattore sopravvivenza, tensione e mistero, essendo iperniato più sull'action.

Nel 3 invece sono presenti numerosi enigmi e la presenza costante di Nemesis rende la tensione palpabile spesso e volentieri.

Ad ogni modo una trilogia da Oscar a mio parere quella dei primi 3 capitoli ;)

Sarà stata l'atmosfera inquietante di Raccoon City, sarà stato il fatto che la protagonista era Claire, ma a me è rimasto più impresso RE2!

RE4 nonostante abbia perso molti elementi dei tre capotoli originari è comunque uno dei miei favoriti, i boss, la tensione costante e i numerosi colpi di scena fanno perdonare la mancanza di alcuni enigmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio personalissimo ordine (esclusi RE5 e RE6, che se non fosse per trama, personaggi ed il nome sulla copertina non avrebbero nulla in comune con la serie):

 

1) Resident Evil 2 [atmosfera, musiche e situazioni da Oscar]

 

2) Resident Evil 4 [connubio PERFETTO tra azione, tensione e personalizzazione]

 

3) Resident Evil [non lo finii nemmeno all'epoca; troppa paura]

 

4) Resident Evil 3 [Nemesis che ti insegue per gran parte del gioco è un'esperienza unica e dannatamente ansiogena, e diamine se non è stata una meccanica implementata a dovere]

 

5) Resident Evil Code: Veronica [la sua trama è quella che ho apprezzato di più, per non parlare del setting studiato davvero a regola d'arte]

 

6) Resident Evil: Revelations [in diversi punti fa rivivere l'esperienza old-school della serie, pur non raggiungendo mai picchi memorabili. Ho gradito la storia narrata episodicamente, ma il design dei nemici è un qualcosa di stilisticamente molto deludente]

 

 

Mancano alcuni spin-off minori a cui non ho mai giocato, ovviamente.

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio personalissimo ordine (esclusi RE5 e RE6, che se non fosse per trama, personaggi ed il nome sulla copertina non avrebbero nulla in comune con la serie):

 

1) Resident Evil 2 [atmosfera, musiche e situazioni da Oscar]

 

2) Resident Evil 4 [connubio PERFETTO tra azione, tensione e personalizzazione]

 

3) Resident Evil [non lo finii nemmeno all'epoca; troppa paura]

 

4) Resident Evil 3 [Nemesis che ti insegue per gran parte del gioco è un'esperienza unica e dannatamente ansiogena, e diamine se non è stata una meccanica implementata a dovere]

 

5) Resident Evil Code: Veronica [la sua trama è quella che ho apprezzato di più, per non parlare del setting studiato davvero a regola d'arte]

 

6) Resident Evil: Revelations [in diversi punti fa rivivere l'esperienza old-school della serie, pur non raggiungendo mai picchi memorabili. Ho gradito la storia narrata episodicamente, ma il design dei nemici è un qualcosa di stilisticamente molto deludente]

 

 

Mancano alcuni spin-off minori a cui non ho mai giocato, ovviamente.

E' fighissimo il RE su Wii, quello con mirino ( non ricordo il nome ).

RE 5 a me è piaciuto, non si discosta molto dal 4 alla fine, il 6 proprio non mi piacque... :whew:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

RE 5 a me è piaciuto, non si discosta molto dal 4 alla fine, il 6 proprio non mi piacque... :whew:

Il 5° diciamo più action del precedente e con meccaniche migliorate come possibilità di cambiare le armi subito senza dover stoppare il gioco, io devo dire che sebbene ritengo il 4° capitolo il migliore della serie come connubio tra survival Horror ed Action , il 5° invece secondo me è il migliore come gameplay inteso come divertimento pur non scostandosi molto dalla legnosità di Re4, non era un vero survival Horror... no quello no, però nemmeno unicamente Action, insomma dei momenti di ansia ci sono stati anche lì, anche se davvero pochi, pochissimi.

 

Il 6° invece, troppo troppo Action... nemmeno a me piacque, non era malaccio ma appunto non è Resident evil.

E poi sono stanco di ritrovarmi un gioco di Zombie, con soldati Plagas che ormai sparano, lanciano bombe, bazooka, e vanno in guerra... insomma non è più resident evil, ma un TPS comune come gli altri.

 

 

Revelations 2 invece sembra interessante, e in ogni caso per il prezzo che ha lo ritengo davvero un'occasione da non farsi scappare.

 

nel frattempo attendo con ansia un Re7, sperando che segue le orme si Shinji Mikami in The Evil within, e che seppur voglia rimanere la componente Action, rimanga un survival horror con pura sopravvivenza e VERI zombie, che non sparano... ma mordono!!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...