Vai al contenuto

Resident Evil: Revelations 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Per chi fosse intenzionato all'acquisto di RE Rev 2 Episodio 1, ve lo sconsiglio caldamente, sia chiaro gioco carino ma cortissimo, lo finito in un oretta contanto anche che ho girato a vuoto per trovare qualche collezionabile, ora capisco perchè lo vendono così a basso costo :D

Io invece lo consiglio vivamente, durera anche poco, io ci ho messo 3 ore per finire entrambe le campagne, però è il primo episodio, poi c'è la Modalità Raid che è veramente bella, ci stò giocando tutti i giorni dalla sera dell'uscita e devo ancora finire tutte le missioni, quindo la longevità giocando questa modalità aumenta notevolmente, poi a me piace di più pure della campagna, quindi per me i soldi li stravale tutti. :mrgreen:

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io invece lo consiglio vivamente, durera anche poco, io ci ho messo 3 ore per finire entrambe le campagne, però è il primo episodio, poi c'è la Modalità Raid che è veramente bella, ci stò giocando tutti i giorni dalla sera dell'uscita e devo ancora finire tutte le missioni, quindo la longevità giocando questa modalità aumenta notevolmente, poi a me piace di più pure della campagna. :mrgreen:

 

La modalità raid è giocabile anche in single-player? O è solo multi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, io ovviamente ti parlo di entrambe le campagne principali, la seconda campagna in pratica ripassi dove già sei stato, trannne alcune zone, quindi vai ancora più spedito, chiaramente non ho preso tutto, lo anche detto, sicuramente se ti metti li a girare per prendere tutto quello che c'è ci passi più tempo, capisco che si tratta del primo episodio ma se anche gli altri sono cosi risulta un po corto, almeno in confronto agli altri RE usciti, con questo non ho detto che il gioco è brutto, anzi molto bello, però consiglio di prendere direttamente il gioco completo per avere un esperienza di gioco totale, io onestamente ci sono rimasto male quando sono rimasto fermo li :D

 

 

 

UN'ORA??? Ma sei sicuro? Da quello che avevo letto in giro erano quasi tutti concordi su una longevità almeno doppia e senza contare i collezionabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lo consiglio vivamente, durera anche poco, io ci ho messo 3 ore per finire entrambe le campagne, però è il primo episodio, poi c'è la Modalità Raid che è veramente bella, ci stò giocando tutti i giorni dalla sera dell'uscita e devo ancora finire tutte le missioni, quindo la longevità giocando questa modalità aumenta notevolmente, poi a me piace di più pure della campagna, quindi per me i soldi li stravale tutti. :mrgreen:

Quoto anzi per me vale di più di 25€ a confrontato con certi giochi insulsi che costano 60/70€

Il primo episodio mi è piaciuto molto soprattutto la parte con Berry e Natalia e la modalità Raid è davvero azzeccata :ok:

Modificato da denvince

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jona

Ciao volevo sapere da chi lo sta giocando se questo RE R2 è meglio del primo. Il primo Revelation non mi è piaciuto per via dei controlli e dei movimenti dei personaggi lenti, goffi e con una telecamera sempre da aggiustare.... Insomma RE R2 è meglio o siamo lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio, molto più fluida, ma come scritto su consiglio di aspettare la versione completa del gioco

 

 

Ciao volevo sapere da chi lo sta giocando se questo RE R2 è meglio del primo. Il primo Revelation non mi è piaciuto per via dei controlli e dei movimenti dei personaggi lenti, goffi e con una telecamera sempre da aggiustare.... Insomma RE R2 è meglio o siamo lì?

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque data la velocità di uscita degli episodi non capisco la necessità di farlo uscire in questo formato particolare...io aspetto di vedere il gioco completo anche se da un lato sono ottimista perchè mi sembra che come atmosfera e gameplay abbiano soddisfatto quelli che sono i miei gusti ( non mi piace essere troppo spaventato ) ma dall'altro sono ancora preoccupato del prezzo troppo basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jona

meglio, molto più fluida, ma come scritto su consiglio di aspettare la versione completa del gioco

 

Ok, grazie per la risposta. Sono tentato di prenderlo.... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta piacendo, ho scaricato il primo episodio per provare com'è, ho finito la campagna di claire e le prime impressioni sono più che positive, l'ambientazione non sarà delle più originali ma ha il suo fascino.

Per fare la prima parte ci ho messo un'ora, adesso devo iniziare la campagna con barry.

P.S. il secondo episodio è disponibile

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non mi ero accorto dell'uscita come DLC :D

 

La campagna di Barry è più semplice, lui è armato in maniera ottima, inoltre la compagna d'avventura gode di un potere veramente utile, io infatti avanzavo sempre con lei, poi passavo all'altro per fare le pulizie :lol:

 

 

A me sta piacendo, ho scaricato il primo episodio per provare com'è, ho finito la campagna di claire e le prime impressioni sono più che positive, l'ambientazione non sarà delle più originali ma ha il suo fascino.

Per fare la prima parte ci ho messo un'ora, adesso devo iniziare la campagna con barry.

P.S. il secondo episodio è disponibile

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jona

Ieri l'ho scaricato dallo store. Bello, molto meglio di RER1 in tutto, i personaggi finalmente si muovono con agilità. Spero che nella modalità raid più avanti ci siano più mappe e più diversivi per rompere un po' la monotonia dell'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'ho scaricato dallo store. Bello, molto meglio di RER1 in tutto, i personaggi finalmente si muovono con agilità. Spero che nella modalità raid più avanti ci siano più mappe e più diversivi per rompere un po' la monotonia dell'azione.

 

Ma ci sono collegamenti con la storia di RER1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora non sapevamo praticamente nulla sui due episodi aggiuntivi di Resident Evil: Revelations 2, escluso il fatto che sono imperniati rispettivamente su Moira e Natalia, due personaggi del gioco base.

 

Ebbene, forse per semplice distrazione o un'operazione maliziosa di marketing, Capcom ha effettivamente fornito dettagli nello stesso manuale digitale del gioco, come ha scoperto qualche utente. Considerando la natura dei due episodi, sembrerebbe proprio che la casa giapponese abbia voluto preparare una sorpresa per quando saranno effettivamente disponibili, ovvero dopo l'uscita del quarto capitolo standard.

 

In quest'ottica quindi scoprire dei dettagli potrebbe rappresentare uno spoiler per qualcuno, vi invitiamo quindi alla massima cautela su quanto leggerete in seguito, anche se abbiamo volutamente omesso dettagli relativi agli sviluppi della storia, ma la lettura è comunque particolarmente indicata per coloro che hanno completato il terzo capitolo.

 

 

 

Il primo episodio si chiama "La Prova" e vede Moira Burton impegnata in quella che sembrerebbe come una sessione survivor, la ragazza deve superare diverse avversità in compagnia di un comprimario (che non sveliamo) ma con delle variazioni sulle regole. Viene introdotto un sistema di caccia per procurarsi delle provviste necessarie per continuare la partita in caso di morte, altrimenti si dovrà ricominciare dall'inizio. Ci sono anche restrizioni per l'abbandono partita, in sostanza solo in caso di morte si potrà sfruttare un checkpoint, uscire dalla partita comporterà dover ricominciare daccapo.

 

Ancora più interessante si rivela l'episodio di Natalia Korda, protagonista in quello che sembra un capitolo improntato allo stealth. In "Piccola Donna", la bambina deve recuperare l'amato orsacchiotto Lottie attraversando diversi livelli, anche in questo caso non sarà da sola, ma in compagnia di un misterioso personaggio legato al suo bizzarro dono di poter vedere anche i nemici invisibili. Natalia è completamente inerme contro i mostri, in caso venga scovata si avrà quindi il game over immediato, una sorta di "Nascondino" horror. Il compagno ha però una facoltà aggiuntiva in grado di aiutare Natalia lungo i livelli.

 

 

I due episodi bonus sono compresi nel pass stagionale e la versione retail del gioco, disponibile dal 20 marzo. Non è ancora dato sapere se saranno venduti separatamente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jona

Ma ci sono collegamenti con la storia di RER1?

 

Che io sappia e per quello che ho giocato, come da quanto trapelato dalle interviste agli sviluppatori, fino adesso no.

Con il primo RE Revelation dovrebbe avere in comune solo la struttura ad episodi incentrata su vicende accadute tra il 5° e il 6° capitolo della serie RE ufficiale. Ormai la trame di RE a me pare quella di una telenovela... :lol: non ci capisco più nulla! :ph34r:

Modificato da Jona
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia e per quello che ho giocato, come da quanto trapelato dalle interviste agli sviluppatori, fino adesso no.

Con il primo RE Revelation dovrebbe avere in comune solo la struttura ad episodi incentrata su vicende accadute tra il 5° e il 6° capitolo della serie RE ufficiale. Ormai la trame di RE a me pare quella di una telenovela... :lol: non ci capisco più nulla! :ph34r:

 

Sì in effetti la saga sta diventando un pò confusionaria...forse dovrebbero chiudere le storyline principali e fare degli spinoff mantenendo la lore...non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha recentemente confermato l'imminente arrivo del multiplayer co-op online per quanto riguarda la modalità Raid di Resident Evil Revelations 2

 

Un update gratuito, che verrà pubblicato il prossimo 31 marzo, quando saranno disponibili tutti gli episodi che compongono il gioco, aggiungerà l'attesa funzionalità su tutte le piattaforme che ospitano il titolo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha recentemente confermato l'imminente arrivo del multiplayer co-op online per quanto riguarda la modalità Raid di Resident Evil Revelations 2

 

Un update gratuito, che verrà pubblicato il prossimo 31 marzo, quando saranno disponibili tutti gli episodi che compongono il gioco, aggiungerà l'attesa funzionalità su tutte le piattaforme che ospitano il titolo.

 

Non sono un fanatico dell'online...tutto al contrario...ma direi che questa funzionalità era d'obbligo vista la struttura del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jona

Non sono un fanatico dell'online...tutto al contrario...ma direi che questa funzionalità era d'obbligo vista la struttura del gioco...

 

Sono d'accordo e sarebbe stata gradita anche per la "campagna".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...