Vai al contenuto

Dark Souls II: Scholar of the First Sin


Holyvamp

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di aiuto, credo di essere incappato in un bug! Al castello di drangleic, il quarto falò dopo aver ucciso la coppia di cavalieri dei draghi, c'è un ascensore: per attivarlo bisogna montare le scale nella tromba dell'ascensore, e arrivati in cima c'è una stanza a mo' di teatro, piena di statue di soldati di pietra con un gigante sul fondo, di quelli che si illuminano con le anime dei nemici... Ebbene a me le statue dei soldati non si animano, quindi non posso attivare il meccanismo del gigante, che appunto comanda l'ascensore!!!! E inoltre la leva che riporterebbe giù l'ascensore è bloccata, nel senso che non mi appare l'opzione per interagire con lei... Che posso fare?

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di aiuto, credo di essere incappato in un bug! Al castello di drangleic, il quarto falò dopo aver ucciso la coppia di cavalieri dei draghi, c'è un ascensore: per attivarlo bisogna montare le scale nella tromba dell'ascensore, e arrivati in cima c'è una stanza a mo' di teatro, piena di statue di soldati di pietra con un gigante sul fondo, di quelli che si illuminano con le anime dei nemici... Ebbene a me le statue dei soldati non si animano, quindi non posso attivare il meccanismo del gigante, che appunto comanda l'ascensore!!!! E inoltre la leva che riporterebbe giù l'ascensore è bloccata, nel senso che non mi appare l'opzione per interagire con lei... Che posso fare?

 

È normale, non penso che adesso ci sia un modo per far animare le statue; apri la porta sulla destra e attira verso il golem uno dei due nemici che saltano fuori nella stanza accanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di aiuto, credo di essere incappato in un bug! Al castello di drangleic, il quarto falò dopo aver ucciso la coppia di cavalieri dei draghi, c'è un ascensore: per attivarlo bisogna montare le scale nella tromba dell'ascensore, e arrivati in cima c'è una stanza a mo' di teatro, piena di statue di soldati di pietra con un gigante sul fondo, di quelli che si illuminano con le anime dei nemici... Ebbene a me le statue dei soldati non si animano, quindi non posso attivare il meccanismo del gigante, che appunto comanda l'ascensore!!!! E inoltre la leva che riporterebbe giù l'ascensore è bloccata, nel senso che non mi appare l'opzione per interagire con lei... Che posso fare?

anche io ci ho perso un po' di tempo per capire...

è una sorta di tranello, come già suggerito devi solo attirare nella stanza uno dei nemici che appaiono nella stanza accanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti! Dopo un periodo di inattività ho deciso di provare questa nuova versione di Ds2 ma... sapevo che i possessori del gioco per 360 avrebbero avuto una patch gratuita che aggiornava il gioco nella versione Sofs... patch fatta,versione .10 e fin qui tutto ok... ma non capisco perché non ho le differenze che invece ho visto in alcuni filmati! Come ad esempio il non morto pietrificato già nel tutorial o i cavalieri di Heide spostati... la versione per 360 non dovrebbe avere pure questi cambiamenti?

Modificato da Alex93
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Dopo un periodo di inattività ho deciso di provare questa nuova versione di Ds2 ma... sapevo che i possessori del gioco per 360 avrebbero avuto una patch gratuita che aggiornava il gioco nella versione Sofs... patch fatta,versione .10 e fin qui tutto ok... ma non capisco perché non ho le differenze che invece ho visto in alcuni filmati! Come ad esempio il non morto pietrificato già nel tutorial o i cavalieri di Heide spostati... la versione per 360 non dovrebbe avere pure questi cambiamenti?

Non credo che quei cambiamenti siano disponibili per le vecchie console. Se questo grafico è veritiero:

 

 

 

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/file/view/SotFS_details.jpg

 

 

 

La voce "Nuovi piazzamenti dei nemici e design del gameplay" è esclusa, quindi mi sa che si tratta di aggiunte disponibili solo su PS4, One e PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che quei cambiamenti siano disponibili per le vecchie console. Se questo grafico è veritiero:

 

 

 

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/file/view/SotFS_details.jpg

 

 

 

La voce "Nuovi piazzamenti dei nemici e design del gameplay" è esclusa, quindi mi sa che si tratta di aggiunte disponibili solo su PS4, One e PC.

Cioè dai ma che ca***ta è...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente molto deluso per questa cosa... non me la sarei aspettata da from...

 

Non sono un esperto nel campo, ma penso che per ricollocare praticamente tutti i nemici del gioco(e cambiarne la IA a quanto pare) avrebbero dovuto buttar fuori una patch veramente mastodontica. Non penso sarebbe stato impossibile, però non so se ne sarebbe valsa la pena

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto nel campo, ma penso che per ricollocare praticamente tutti i nemici del gioco(e cambiarne la IA a quanto pare) avrebbero dovuto buttar fuori una patch veramente mastodontica. Non penso sarebbe stato impossibile, però non so se ne sarebbe valsa la pena

Esatto,è questo che mi fa inca****re.... non era impossibile come cosa,ci sono state patch di altri giochi che hanno fatto molto di più... mah

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto cercando lo spadone definitivo. Come parametri punto su forza e fede, ma vorrei un'arma con un peso limitato, non superiore a 13-14. Al momento uso Zwei +10 elettrificato. Cosa consigliate che possa rivaleggiare con la sua spietata brutalità? Anche armi di tipo diverso potrebbero interessarmi, però preferirei rimanere sulle caratteristiche dello spadone: pochi colpi e tanto danno, ma con un peso discretamente limitato. Esiste qualcosa di simile?

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm, armi che scalano solo con forza e fede al momento non ne ricordo, ma se includiamo anche la destrezza il discorso cambia...ad esempio per una build come la tua vedrei perfettamente lo spadone del guardiano, pesa 12, è molto piu' rapido della Zwei e si autobuffa, quindi non ti servono resine nè incantamenti. E poi è molto potente.

Altrimenti puoi cambiare genere e puntare sull'alabarda mastodontica (pesa 16), scala solo con forza, puoi eventualmente infonderla col fulmine così da non sprecare punti destrezza.

Se mi viene in mente altro ti aggiorno

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto cercando lo spadone definitivo. Come parametri punto su forza e fede, ma vorrei un'arma con un peso limitato, non superiore a 13-14. Al momento uso Zwei +10 elettrificato. Cosa consigliate che possa rivaleggiare con la sua spietata brutalità? Anche armi di tipo diverso potrebbero interessarmi, però preferirei rimanere sulle caratteristiche dello spadone: pochi colpi e tanto danno, ma con un peso discretamente limitato. Esiste qualcosa di simile?

 

Lo spadone di Artorias(devi usarlo a sinistra per sbloccarne il moveset, possibilmente in dual perchè dà il meglio di se), lo spadone dei cavalieri neri infuso di fuoco, lo spadone del guardiano infuso di elettricità(questo + quello del custode infuso di magia=figata per un guerriero/chierico/mago), lo spadone dei sangue di drago infuso con quello che preferisci..... e poi basta credo, è da un pò che non gioco a Dks2 ma questi dovrebbero essere gli spadoni-non ultrapesanti-più forti del gioco se infusi.

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte ottime armi (fantastico il dual spadone mancino-spada della nebbia, provatelo), ma per la sua situazione probabilmente il top è lo spadone del guardiano infuso, non si scappa :ok:

Senza dimenticare la mastodon halberd, che volendo si puo' anche tenere senza infusione con puro danno fisico, anzi io lo consiglierei, così da eludere le eventuali alte difese all'elettricità dei nemici (umani piu' che altro), magari affiancata da "giuramento sacro" ed una resina a piacimento

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, se intendi che lo spadone del guardiano è il più forte pre o post buff non sono completamente d'accordo. Pre-buff gli spadoni del DLC e lo spadone dei cavalieri neri gli sono superiori, post-buff.... gli sono comunque superiori utilizzando combo come Sunlight Blade+infusione di elettricità oppure Flame weapon+infusione di fuoco.

 

Il vero vantaggio dello spadone del guardiano e del custode è che il buff fa parte del moveset dell'arma, quindi usandoli entrambi in dual wielding fanno male visto che si possono potenziare tutti e 2. Tra l'altro, personalmente, questa cosa dell'autobuff la trovo un pò scomoda, usata in PvE, perchè, come ogni attacco speciale, logora parecchio l'arma

 

Io queste armi ce le ho tutte, così anche se un nemico è resistente a un dato elemento cambio arma e ciao :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille signori, anche se a dir la verità ci sono svariate armi che non conosco. Spadone del guardiano e del custode? Quello di..Artorias? C'è pure qui?? Quello dei cavalieri neri mi piaceva un sacco, ma ho speso le titaniti scintillanti per l'armatura (:whew:). Mentre devo ancora provare quello del sangue di drago..

 

Ps: Ribado, una volta hai nominato una "versione speciale" di Zwei... :ph34r:

 

Ok, sto affrontando ora i DLC. Ho completato il primo dove ho trovato quello del sangue di drago..

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille signori, anche se a dir la verità ci sono svariate armi che non conosco. Spadone del guardiano e del custode? Quello di..Artorias? C'è pure qui?? Quello dei cavalieri neri mi piaceva un sacco, ma ho speso le titaniti scintillanti per l'armatura (:whew:). Mentre devo ancora provare quello del sangue di drago..

 

Ps: Ribado, una volta hai nominato una "versione speciale" di Zwei... :ph34r:

 

Ok, sto affrontando ora i DLC. Ho completato il primo dove ho trovato quello del sangue di drago..

tranquillo che titaniti e ossa di drago sono facilmente reperibili col farming in una certa area nella fasi finali (a che punto sei?).

La zwei special la trovi nel terzo dlc (in ordine di uscita), l'hai già affrontato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di essere a "Nashandra" (presumo ultimo boss). "Shanalotte" mi ha appena rivelato la sua identità, c'è un lungo corridoio di pietra in una caverna gigante e poi la nebbia..

 

Mi sono buttato sui DLC per non dover ricominciare il gioco una volta finito l'ultimo boss, visto che dalla prossima settimana non avrò più modo di giocarci. Ho completato il primo DLC, quello del drago, ora sono al secondo (quello della torre nebbiosa).

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di essere a "Nashandra" (presumo ultimo boss). "Shanalotte" mi ha appena rivelato la sua identità, c'è un lungo corridoio di pietra in una caverna gigante e poi la nebbia..

 

Mi sono buttato sui DLC per non dover ricominciare il gioco una volta finito l'ultimo boss, visto che dalla prossima settimana non avrò più modo di giocarci. Ho completato il primo DLC, quello del drago, ora sono al secondo (quello della torre nebbiosa).

volendo puoi anche oltrepassare quella nebbia dato che in ogni caso sarai tu a decidere se e quando iniziare il ngplus, quindi vai tranquillo.

Se ti interessa ti posto un video sul farming di quei materiali :ok: (se lo trovo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va? Anche dopo l'ultimo boss posso continuare per fare i dlc?

Sì, qui il passaggio in NG+ avviene selezionando una voce al falò di Majula. Non è forzato come nel predecessore. :ok:

 

Tuttavia, per poter sbloccare entrambi i finali, prima di battere gli ultimi boss...

 

 

...Devi recuperare l'anima e la corona di Vendrick. Come si fa?

 

 

Uccidendolo, ovviamente.

 

 

Non ti ha droppato nulla? In quel caso...

 

 

Devi andare da umano ad aprire la porta che era sorvegliata da un Dragonrider al Santuario di Amana (secondo falò). A quel punto puoi oltrepassare la nebbia tranquillamente.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, qui il passaggio in NG+ avviene selezionando una voce al falò di Majula. Non è forzato come nel predecessore. :ok:

 

Tuttavia, per poter sbloccare entrambi i finali, prima di battere gli ultimi boss...

 

 

...Devi recuperare l'anima e la corona di Vendrick. Come si fa?

 

 

Uccidendolo, ovviamente.

 

 

Non ti ha droppato nulla? In quel caso...

 

 

Devi andare da umano ad aprire la porta che era sorvegliata da un Dragonrider al Santuario di Amana (secondo falò). A quel punto puoi oltrepassare la nebbia tranquillamente.

 

 

 

 

 

Ah capito, grazie. In pratica, mi dici che debbo tornare nei due luoghi che ho odiato in assoluto di più tra DS e DS2 :lol:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...