Vai al contenuto

Dark Souls II: Scholar of the First Sin


Holyvamp

Messaggi raccomandati

Grazie, se non fosse stato per il tuo aiuto, avrei dovuto leggermi qualche guida online perchè non è così intuitivo dove bisogna andare.Intanto inizio da quel dlc , mi incuriosisce molto.

Il boss finale di quel dlc è stupendo , non per il boss in se stesso che è facilissimo...ma per il "contesto" ...vedrai ...

Inoltre c'è un area "segreta" a dir poco infernale :o

 

Come ho giá detto i dlc sono migliori in tutto rispetto al gioco base, e non è una cosa positiva...

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

devi prima darti un'idea di cosa vorresti diventare...bestione con arma pesante? spadaccino? Mago? Piromante? Chierico?...senza un'idea di base risulta difficile poter dare un consiglio, esistono davvero moltissime possibilità.

 

Bella domanda... sono ignorante sul discorso di cosa vorrò fare "da grande" e per ora ho queste impostazioni ed onestamente alcune le alzo a "caso".. sempre per ignoranza mia sul gioco.

 

Verso il minuto 15.50 si vede come sta messo il mio pg... se potesse consigliarmi di cosa portare avanti per prima vi sarei grato..

 

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i falò sono cinque per ogni location? Oppure mettono per tutte 5 slot? Perché della foresta dei giganti ne ho sbloccati 2, e onestamente non ho idea di dove possano trovarsene altri..

Sono 3 i falò alla foresta dei giganti se non ricordo male e se non hanno cambiato...

Le location non hanno tutte lo stesso numero di falò.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i falò sono cinque per ogni location? Oppure mettono per tutte 5 slot? Perché della foresta dei giganti ne ho sbloccati 2, e onestamente non ho idea di dove possano trovarsene altri..

non sono 5 per ogni area, il numero è variabile.

 

Bella domanda... sono ignorante sul discorso di cosa vorrò fare "da grande" e per ora ho queste impostazioni ed onestamente alcune le alzo a "caso".. sempre per ignoranza mia sul gioco.

 

Verso il minuto 15.50 si vede come sta messo il mio pg... se potesse consigliarmi di cosa portare avanti per prima vi sarei grato..

 

purtroppo youtube mi si vede a scatti (pc preistorico), in ogni caso considera che la vitalità e la tempra (la barra verde) credo siano molto importanti per quasi ogni tipologia di guerriero, il resto è relativo (cioè va in base alle tue esigenze, non c'è un modo "corretto" o "migliore" di approcciare il gioco, devi anche capire quale sia lo stile che preferisci).

Dato che sei alle fasi iniziali ti consiglierei quasi di reperire una dignitosissima spada lunga (arma molto versatile) dal fabbro non morto, prova il suo moveset e vedi se puo' esserti congeniale. In tal caso pompa un po' la forza e la destrezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i falò sono cinque per ogni location? Oppure mettono per tutte 5 slot? Perché della foresta dei giganti ne ho sbloccati 2, e onestamente non ho idea di dove possano trovarsene altri..

non sono 5 per ogni area, il numero è variabile.

 

Bella domanda... sono ignorante sul discorso di cosa vorrò fare "da grande" e per ora ho queste impostazioni ed onestamente alcune le alzo a "caso".. sempre per ignoranza mia sul gioco.

 

Verso il minuto 15.50 si vede come sta messo il mio pg... se potesse consigliarmi di cosa portare avanti per prima vi sarei grato..

 

purtroppo youtube mi si vede a scatti (pc preistorico), in ogni caso considera che la vitalità e la tempra (la barra verde) credo siano molto importanti per quasi ogni tipologia di guerriero, il resto è relativo (cioè va in base alle tue esigenze, non c'è un modo "corretto" o "migliore" di approcciare il gioco, devi anche capire quale sia lo stile che preferisci).

Dato che sei alle fasi iniziali ti consiglierei quasi di reperire una dignitosissima spada lunga (arma molto versatile) dal fabbro non morto, prova il suo moveset e vedi se puo' esserti congeniale. In tal caso pompa un po' la forza e la destrezza...

 

Grazie provvederò... infatti ho uno scudo ed una lancia che non posso ancora usare perchè penso di avere poca forze mi pare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, se non fosse stato per il tuo aiuto, avrei dovuto leggermi qualche guida online perchè non è così intuitivo dove bisogna andare.Intanto inizio da quel dlc , mi incuriosisce molto.

Figurati :ok:

 

 

Ma i falò sono cinque per ogni location? Oppure mettono per tutte 5 slot? Perché della foresta dei giganti ne ho sbloccati 2, e onestamente non ho idea di dove possano trovarsene altri..

Variano, alcune ne hanno cinque, altre anche uno solo. Arrivato a un certo punto della "trama" potrai vedere tutti i falò e tutti gli slot di ciascuno, ma quelli che non avrai sbloccato saranno oscurati.

 

Se vuoi sapere quanti ce ne sono nella Foresta dei Giganti, comunque...

 

 

...Sono quattro. Se vuoi sapere quando puoi accederci, senza dannarti l'anima a cercarli...

 

 

...Due da subito, uno con la chiave che ti molla uno dei boss dell'area, e l'ultimo dietro una porta chiusa che aprirai dopo che sarai andato parecchio avanti.

 

 

 

 

Il boss finale di quel dlc è stupendo , non per il boss in se stesso che è facilissimo...ma per il "contesto" ...vedrai ...

Inoltre c'è un area "segreta" a dir poco infernale :o

 

Come ho giá detto i dlc sono migliori in tutto rispetto al gioco base, e non è una cosa positiva...

Oddio, l'inizio di Eleum Loyce è tremendo, secondo me. Oltre al fatto che per forza di cose devi ripercorrere più volte sempre le stesse aree, e che i falò sono disposti perfettamente in modo da farti girare mezzo mondo ogni volta, la cosa più noiosa per me sono i nemici, tutti uguali e poco stimolanti da combattere. Passato il primo impatto è un po' meglio e gli avversari sono un po' più variegati, ma non mi ha entusiasmato molto neanche il resto, onestamente.

 

Per non parlare dell'area "opzionale", se così vogliamo chiamarla... :whew: Praticamente tutto ciò che mi è piaciuto di Crown of the Ivory King sono l'ambientazione e l'area segreta che hai citato. E ovviamente gli unici pezzi d'equipaggiamento che mi sono piaciuti sono quelli per cui devi "farmare" una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Comunque no per carità, volevo solo capire quanto fossi fuori strada!

 

Ora devo solo trovare un'armatura che non mi faccia assomigliare ad un membro dei Village People :ok:

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il boss finale di quel dlc è stupendo , non per il boss in se stesso che è facilissimo...ma per il "contesto" ...vedrai ...

Inoltre c'è un area "segreta" a dir poco infernale :o

 

Come ho giá detto i dlc sono migliori in tutto rispetto al gioco base, e non è una cosa positiva...

Se sono migliori del gioco base tanto meglio perchè a me il gioco base è anche piaciuto molto.

Dai Ema , abbandona BB e rigiocati DS2 con tanto di nuovo boss, questo sì che è un gioco!:-)

Il Dlc l'ho appena iniziato, mi voglio anche potenziare per battere Vendrick!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono migliori del gioco base tanto meglio perchè a me il gioco base è anche piaciuto molto.

Dai Ema , abbandona BB e rigiocati DS2 con tanto di nuovo boss, questo sì che è un gioco!:-)

Il Dlc l'ho appena iniziato, mi voglio anche potenziare per battere Vendrick!

Ehi, c'ho giocato anche troppo a DS2...il boss nuovo l'ho battuto sulla 360 quando hanno fatto l'aggiornamento...

E basta compararlo con Bloodborne XD

Quest'ultimo lo stó amando anche solo per il level design ...

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Comunque no per carità, volevo solo capire quanto fossi fuori strada!

Bravo, così si fa!

 

 

@Fixer quel dlc vale anche solo per il tizio che cerca di incul**** , che genialata ! Troppo divertente :D

E comunque se al boss finale non sei rimasto a bocca aperta il problema è tuo, magari non hai seguito la lore...

Ma no, ho detto che proprio l'ambientazione e l'area segreta sono ciò che mi è piaciuto, con tutto ciò che comportano... È a livello di gameplay che non mi ha entusiasmato.

 

Tutte e tre le storie dei DLC le ho trovate molto buone, sicuramente hanno il pregio di arricchire il gioco base di lore che a mio parere è un po' carente rispetto al primo. Ma parlando di gameplay, secondo me, tutti e tre hanno alti e bassi. Ma restano comunque godibili per ciò che offrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato invaso da un personaggio del computer mai visto, poi vado da straid e noto che mi vendeva un pezzo dell'equipaggiamento firmato con il nome dell'invasore.

 

Cmq piu ci gioco piu mi piace, mi sembra di giocare un gioco nuovo, se non fosse per i boss che son rimasti gli stessi per adesso, se si guarda disposizione dei nemici, nuovi nemici mai visti e nuova disposizione di oggetti e armi, nuove strade bloccate da statue di pietra... É davvero un esperienza nuova anche per chi lo aveva gia giocato.

Poi non ho ancora mai giocato i DLC, quindi sempre meglio.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapreste dirmi come mai dal Pontile Desolato le armi abbbiano cominciato a rovinarmisi ad bestiam?

Ovviamente dipende dall'arma e dai nemici, ma il geniale sistema di Dark Souls II prevede che le armi si consumino in base al numero di frame in cui l'arma è all'interno della hitbox di un nemico; pertanto, nelle aree in cui hai più FPS le armi si consumano più velocemente. :acc:

 

Non so se sia questo il caso, dato che non conosco la stabilità del frame-rate su One, oppure semplicemente una combinazione di moveset e nemici sfavorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dipende dall'arma e dai nemici, ma il geniale sistema di Dark Souls II prevede che le armi si consumino in base al numero di frame in cui l'arma è all'interno della hitbox di un nemico; pertanto, nelle aree in cui hai più FPS le armi si consumano più velocemente. :acc:

 

Non so se sia questo il caso, dato che non conosco la stabilità del frame-rate su One, oppure semplicemente una combinazione di moveset e nemici sfavorevole.

 

No dai..scherzi? :ph34r:

 

In ogni caso non penso sia nulla di tutto ciò, perché tornando in zone precedenti comunque consumo una tacca a colpo praticamente. Può essere il fatto che abbia aumentato troppo la forza per quelle armi (uso spade dritte e larghe al momento)? Se così fosse, sono nelle feci..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai..scherzi? :ph34r:

 

In ogni caso non penso sia nulla di tutto ciò, perché tornando in zone precedenti comunque consumo una tacca a colpo praticamente. Può essere il fatto che abbia aumentato troppo la forza per quelle armi (uso spade dritte e larghe al momento)? Se così fosse, sono nelle feci..

Occhio che si danneggiano anche a rompere oggetti o colpendo i muri. L altra volta mi é andata a rischio perche ho colpito un muro.

Poi se le rinforzi aumentano la resistenza all'usura.

In piu trovi un anello anche contro il degrado.

Onestamente non so la formula matematica, io credo che ogni colpo scali uno a resistenza arma.

Io difatti giro sempre con due armi che porto avanti in sviluppo contemporaneamente, non si sa mai.

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che si danneggiano anche a rompere oggetti o colpendo i muri. L altra volta mi é andata a rischio perche ho colpito un muro.

Poi se le rinforzi aumentano la resistenza all'usura.

In piu trovi un anello anche contro il degrado.

Onestamente non so la formula matematica, io credo che ogni colpo scali uno a resistenza arma.

 

Calcola che l'ho rinforzata fino a +4 se non sbaglio, eppure mi si disintegra in poco. Ma lo stesso anche con altre spade della stessa categoria. Inoltre è cominciato tutto al Pontile, praticamente fino ad allora avevo dovuto ripararle solo una volta. Ho anche visto che quando muori ti si riparano automaticamente...

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che l'ho rinforzata fino a +4 se non sbaglio, eppure mi si disintegra in poco. Ma lo stesso anche con altre spade della stessa categoria. Inoltre è cominciato tutto al Pontile, praticamente fino ad allora avevo dovuto ripararle solo una volta. Ho anche visto che quando muori ti si riparano automaticamente...

Ma non é che al pontile visto che é pieno di oggetti distruttibili li spacchi con l arma?

Ipotizzo eh

Oppure semplicemente questi nemici rovinano di piu le armi avendo un moltiplicatore del colpo maggiore. Magari x2 invece che 1.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai..scherzi? :ph34r:

 

In ogni caso non penso sia nulla di tutto ciò, perché tornando in zone precedenti comunque consumo una tacca a colpo praticamente. Può essere il fatto che abbia aumentato troppo la forza per quelle armi (uso spade dritte e larghe al momento)? Se così fosse, sono nelle feci..

Magari. È uno dei difetti più evidenti che distingueva la versione PC da quelle PS3 e 360; siccome il frame-rate era a 60 FPS contro i 30 su console, le quali indubbiamente sono state le piattaforme di riferimento durante lo sviluppo del gioco, su PC la durabilità dell'equipaggiamento è dimezzata. Cosa che logicamente From non ha corretto neanche nella versione per One e PS4.

 

Che io sappia non esistono altre variabili per la durabilità, puoi aumentarla con certi oggetti o vederla scendere rapidamente in certe occasioni (come nemici con attacchi corrosivi o pozze d'acido), ma se non è questo il caso dovrebbe restare tutto invariato. Anche colpire i muri, i cadaveri dei nemici o le evocazioni alleate ti consuma le armi, quindi forse il problema sono le situazioni in cui combatti, ma se dici di notare un'evidente differenza rispetto a prima, con le stesse armi contro gli stessi nemici, non so cosa possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, adesso faccio attenzione a rompere tutto rotolando. E non dipende nemmeno dai nemici, perché tornando in una zona precedente mi era andata giù di un punto con un solo backstab. A voi risulta che scenda di un punto per ogni colpo? Mi sembra davvero difficile..comunque più tardi farò altre prove, ora ho mollato un po' perché il Pontile mi stava mandando fuori di testa :lol:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non é che al pontile visto che é pieno di oggetti distruttibili li spacchi con l arma?

Ipotizzo eh

Oppure semplicemente questi nemici rovinano di piu le armi avendo un moltiplicatore del colpo maggiore. Magari x2 invece che 1.

Può darsi, ma piuttosto che a moltiplicatori, dovrebbe variare in base alle dimensioni dei nemici e all'ingombro delle armi: usare uno spadone con un moveset che lascia gran parte dell'arma diversi frame all'interno della hitbox di un nemico particolarmente grosso, ad esempio, dovrebbe ridurre la durabilità molto più rapidamente rispetto all'utilizzare un pugnale contro i tre porcellini di Majula.

 

Almeno in teoria.

 

No no, adesso faccio attenzione a rompere tutto rotolando. E non dipende nemmeno dai nemici, perché tornando in una zona precedente mi era andata giù di un punto con un solo backstab. A voi risulta che scenda di un punto per ogni colpo? Mi sembra davvero difficile..comunque più tardi farò altre prove, ora ho mollato un po' perché il Pontile mi stava mandando fuori di testa :lol:

Dipende da che arma è.

 

Che arma è? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, giusto..

 

Uso una semplice spada larga e quella infuocata che ho trovato in un tunnel nei pressi della Torre Cardinale, quest'ultima rinforzata a +4 se non sbaglio.

Ma certo, le armi del nabbo, ovviamente. :squile:

Esattamente quelle che ho usato per metà del mio attuale playthrough...

Non le ho mai usate quindi non saprei, magari dopo provo e ti so dire. :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo, le armi del nabbo, ovviamente. :squile:

Esattamente quelle che ho usato per metà del mio attuale playthrough...

Non le ho mai usate quindi non saprei, magari dopo provo e ti so dire. :fischio:

 

:rotfl:

 

A dir la verità non sono riuscito a trovare nulla di più stiloso..

 

Allora quando le recuperi e le provi almeno un po' sappimi dire :squile:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl:

 

A dir la verità non sono riuscito a trovare nulla di più stiloso..

 

Allora quando le recuperi e le provi almeno un po' sappimi dire :squile:

Almeno prima c'era una spada, che oltretutto faceva danni elettrici, che trovavi praticamente subito, mentre adesso neanch'io ho trovato niente che mi entusiasmasse particolarmente per un bel po'.

 

 

Ad ogni modo, ho appena provato ad usare la spada lunga di fuoco e la spada larga, entrambe non potenziate, al Pontile Desolato.

 

Con la prima ho ucciso i primi quattro nemici (quello sdraiato al primo braciere, l'arciere e i due grossi che li accompagnano), il cane sulla sinistra e i tre tizi nella casetta sempre a sinistra. Un paio di backstab, uccisi tutti con due o tre colpi. Durabilità: 50 su 60.

 

Con la spada larga invece ho fatto fuori solo i cinque soldati successivi, quelli ai piedi delle scale. Anche qui uccisi tutti con un paio di colpi. Durabilità: 55 su 60.

 

 

Tutte uccisioni "pulite", non ho colpito muri, non ho rotto tavoli né altro. Corrisponde, più o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...