Vai al contenuto

Mafia 3


DavideGT29

Messaggi raccomandati

Hangar 13 ha un nuovo progetto in cantiere, che si concretizzerà in un titolo open world. Per realizzarlo, la software house americana ha fatto alcune assunzioni eccellenti.

 

Hangar 13 ha ambizioni molto serie per il suo prossimo titolo, come riferisce Game Informer.

 

Lo studio di 2K Games ha infatti assunto David Ford, lead quest designer di Horizon: Zero Dawn, e Mark Norris, senior producer sempre di Guerrilla Games.

 

Ford è una new entry, mentre Norris ha cambiato casacca già qualche mese fa, indice di uno sviluppo partito e a buon punto.In termini di assunzioni, Hangar 13 si sta dando parecchio da fare: si era accaparrata recentemente anche il lead programmer di Deus Ex: Human Revolution e Jon Graham (Raven Software).

 

Non sappiamo in cosa confluirà questo progetto non ancora annunciato: potrebbe essere Mafia IV oppure un'IP completamente nuova.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Hangar 13, team autore di recente di Mafia III, ha parlato nuovamente del suo prossimo misterioso progetto, che avrà toni diversi da quelli della serie dedicata alla mafia e che in qualche modo, promettono gli autori, vi sorprenderà.

 

Già nei giorni scorsi, gli sviluppatori avevano anticipato che il gioco sarà differente da quelli a cui ci hanno abituato, ma nelle scorse ore il vice presidente per lo sviluppo Andy Wilson ha voluto aggiungere un po' di pepe.

 

«Anche se il comparto narrativo è una pietra angolare del nostro studio, credo che possiate aspettarvi qualcosa che non sia esattamente nello stesso genere di Mafia III. Magari sarà un gioco single player, magari no. Il progetto su cui stiamo lavorando ora come ora è qualcosa che ritengo essere incredibilmente unico, e al contempo penso si tratti di qualcosa che piacerà a tantissime persone» sono state le parole di Wilson.

Non aspettatevi, in ogni caso, un annuncio dietro l'angolo: «ci vorrà un po' prima che ci vediate tornare con un annuncio ma, quando lo faremo, sorprenderemo a dopo le persone in modo davvero molto positivo.» Non ci resta, a questo punto, che metterci comodi in attesa di scoprire di cosa si tratterà.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mafia 4 è in lavorazione, con probabile uscita nel 2021: lo suggerisce un leak comparso in questi giorni su Reddit, riportato tuttavia da fonti che per il momento non risultano propriamente attendibili.

 

Secondo queste informazioni, che parlano anche di un remake di Mafia 2, Hangar 13 avrebbe realizzato dei prototipi per Mafia IV dopo aver completato i lavori sui contenuti post-lancio di Mafia 3.

 

Il progetto sarebbe stato avviato da un piccolo team con base a Brighton, nel Regno Unito, con l'arrivo del resto dello studio e la registrazione dei trademark di cui si è parlato alcune settimane fa.

 

Stando ai rumor, Mafia 4 sarà ambientato nella Las Vegas degli anni '70, dopo gli eventi del terzo episodio, e potrebbe includere un nuovo protagonista proveniente da una famiglia italiana, nell'ambito di eventi che si sviluppano nel giro di dieci anni senza l'ausilio di flashback o altri espedienti narrativi.

 

Si parla anche di una mappa di grandi dimensioni, che offra ai giocatori una libertà d'azione superiore rispetto a quanto visto in Mafia III, includendo un sistema di creazione degli edifici per dar vita a nuovi casinò.

 

Per quanto riguarda invece il remake di Mafia II, stando al leak dovrebbe essere mosso dal motore grafico dell'ultimo episodio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice per il fatto che si parli del proseguimento della saga. Però boh, onestamente trovo insensato rifare il due, che nonostante sia un gioco con anni sulle spalle, fa ancora la sua figura e soprattutto non è introvabile. Questa cosa del rifacimento ha molto più senso per il primo mafia, che visti anche i tempi in cui è uscito, molti giocatori con meno anni di esperienza si sono sicuramente persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché un remake del 2?? Bello per carità, ma il vero capolavoro rimane l'1.. quanto vorrei un remake del primo capitolo!

 

Cmq il 3 a me non è piaciuto per niente, infatti lo diedi indietro a gamestop per approfittare di una promo (solitamente i giochi che mi piacciono non li vendo mai), davvero troppo ripetitivo e monotono (peccato perché quei 30 min di prologo iniziale erano davvero tanta roba).

Speriamo riprendano le dinamiche dell'1 e del 2, altrimenti sarà scaffale per quanto mi riguarda..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico mafia 1 per un semplice motivo, mai giocato.

Mafia 2 invece giocato e finito di recente grazie alla retrocompatibiltà, molto bello :)

 

In ogni caso, quando mettono il 3 nel pass? Sto ancora aspettando

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I ricordi più belli li ho col primo, una trama molto coinvolgente e personaggi ben curati, ricordo che potevi mettere il limitatore di velocità sui veicoli e se andavi contro il codice della strada la polizia ti fermava per farti la multa con tanto di scena e dialoghi. Poi avevo pure una versione pc in cui potevo fare benzina con tanto di animazione mentre sulla prima xbox non si poteva fare. Che giocone per i suoi tempi mamma mia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Mafia III: Definitive Edition, ora disponibile, è il modo migliore di calarsi nei panni di un gangster nel mondo del crimine organizzato americano degli anni Sessanta. Il gioco comprende tutti i contenuti di Mafia III riuniti in un unico pacchetto, che include tre DLC narrativi sostanziosi, tantissimi contenuti aggiuntivi e perfino nuovi oggetti per chi possiede gli altri due giochi di Mafia: Trilogy. Mafia III: Definitive Edition è ora disponibile per sistema PlayStation®4, Xbox One e PC (su Steam) e arriverà prossimamente anche su Stadia e il negozio Epic Games.

 

Lincoln Clay, veterano della guerra in Vietnam, sopravvive a un attentato della mafia italiana, che ha tradito la sua gente. È allora che capisce una verità: la famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori. Da allora, Lincoln è impegnato a mettere insieme un'organizzazione tutta sua per distruggere l'impero della famigerata famiglia Marcano nella città di New Bordeaux, nel profondo Sud, creando un nuovo tipo di famiglia criminale a partire dallo smantellamento di quella precedente nel modo che tu sceglierai. La strada che imboccherai nella rete di racket illegali di New Bordeaux dipende solo da te. Ogni tua scelta avrà delle conseguenze e aumenterà la fedeltà o il risentimento dei tuoi tre generali più fidati.

Oltre alla pluripremiata storia principale, Mafia III: Definitive Edition offre tutti i contenuti disponibili per il gioco. Tutti i contenuti successivi all'uscita, compresi i tre DLC disponibili dopo il completamento della missione "Riunione", sono integrati nella storia principale. Mafia III: Definitive Edition beneficia anche di diversi extra aggiunti dopo l'uscita dell'originale, come il supporto per la risoluzione 4K e per l'HDR su sistema PlayStation®4 Pro e Xbox One X, aggiunte che valorizzano la bellezza della soleggiata New Bordeaux. Inoltre avrai accesso a tantissimi extra come abiti, armi, corse per New Bordeaux e personalizzazioni per l'auto con cui valorizzare abilità e stile al volante.

 

Ecco l'elenco completo dei contenuti aggiuntivi offerti da Mafia III: Definitive Edition oltre a quelli del gioco base:

 

DLC 1 - Corri, dolcezza!

A Sinclair Parish, un insediamento rurale a ovest del Bayou, lo sceriffo "Slim" Beaumont governa con la paura e la violenza. Quando un leader per il movimento dei diritti civili viene assassinato e altri attivisti vengono presi di mira, Lincoln si unisce a Roxy Laveau in una missione esplosiva volta a sgominare la polizia corrotta. Cimentati in inseguimenti a tutto gas e, quando le acque si saranno calmate, contribuisci alla ricostruzione di una serra locale per aumentare le tue entrate. Corri, dolcezza! aggiunge la possibilità di rallentare momentaneamente il tempo durante la guida per eseguire manovre e sterzate al limite. Questa capacità è ora disponibile dall'inizio in Mafia III: Definitive Edition.

 

DLC 2 - Faccende in sospeso

In virtù dell'amicizia stretta in guerra tra i due, John Donovan ha aiutato Lincoln a impossessarsi di New Bordeaux. È arrivato il momento di ripagare il favore. Aiuta Donovan a rintracciare Connor Aldridge, agente rinnegato della CIA, nelle strade di New Bordeaux. La ricerca ti condurrà a una base su un'isola tropicale, dove riaffioreranno le traumatiche esperienze di Lincoln e Donovan nella giungla del Vietnam. Completando Faccende in sospeso si ottiene l'accesso alle missioni da cacciatore di taglie offerte dall'eccentrico Robert Marshall, che può supportare Lincoln anche come cecchino.

 

DLC 3 - Segno dei tempi

Tormentato dallo sterminio della sua famiglia adottiva, Lincoln torna con Padre James al bar di Sammy per trovare pace. Al loro arrivo, però, i due si imbattono in un culto folle che compie sacrifici umani e orrori rituali in luoghi segnati dalla sofferenza. Trova la setta e indaga sui suoi moventi negli angoli più oscuri di New Bordeaux, sfruttando il nuovo coltello da lancio per uccidere silenziosamente. Dopo aver liberato New Bordeaux dall'influenza del culto, potrai ricostruire il bar di Sammy e riportarlo ai suoi antichi splendori come tributo alla tua famiglia adottiva e alla comunità sostenuta dal defunto boss.

Pacchetto armi Giudice, giuria e carnefice

Sbarazzati dei nemici con stile grazie alle tre armi da fuoco placcate d'oro del pacchetto armi Giudice, giuria e carnefice. Il fucile Praecisione .30, il fucile a pallettoni Exterminatore e la pistola Silentium spazzeranno via chiunque si metta sulla strada di Lincoln.

Pacchetto Riunione familiare

I tre generali di Lincoln ti stanno offrendo alcuni pezzi pregiati della loro collezione di armi e veicoli per entrare nelle tue grazie durante la tua conquista e successiva spartizione di New Bordeaux. Vito Scaletta offre un omaggio alla vecchia scuola con il mitra Trench 1938 e la Smith Moray MX100, Cassandra la letale precisione del fucile da cecchino Camo e della Lassiter Leopard, mentre Thomas Burke opta per la forza bruta con il fucile a pallettoni Gator e la Berkley Stallion.

 

Pacchetto bonus Account 2K

Puoi sbloccare alcuni oggetti in Mafia III: Definitive Edition registrando un Account 2K gratuito. Accedendo con un Account 2K, riceverai in Mafia III: Definitive Edition il completo Classico e il revolver placcato d'oro Il Duca, più tutte le ultime novità sulla serie Mafia. Per maggiori informazioni e una guida su come iscriversi, consulta i vantaggi per Mafia dell'Account 2K.

Pacchetto bonus fedeltà Mafia: Trilogy

Chi possiede tutte e tre le Definitive Edition di Mafia: Trilogy otterrà degli oggetti bonus basati sugli antieroi di Mafia: Definitive Edition e Mafia II: Definitive Edition, utilizzabili in Mafia III: Definitive Edition. Amplia il guardaroba di Lincoln con l'abito di Tommy Angelo e la giacca di Vito Scaletta, poi fai un giro per le strade di New Bordeaux al volante del taxi di Tommy e dell'auto sportiva Shubert Frigate di Vito.

 

Se stai giocando per la prima volta a Mafia III, ti suggeriamo di dare un'occhiata a questo possibile percorso narrativo per la storia di Mafia III. Che sia la tua prima visita a New Bordeaux o che tu voglia rivivere la vendetta di Lincoln, speriamo vivamente che ti godrai l'esperienza completa offerta da Mafia III: Definitive Edition.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a inserire il disco di gioco e mi sta scaricando un aggiornamento da 8 GB. Premetto che io, avendo acquistato la Deluxe Edition, avevo già tutti i DLC del season pass. È un aggiornamento che migliora tutti i vari difetti del gioco originale?

Ok come non detto: è l'aggiornamento che fa diventare anche la mia copia di Mafia 3 una definitive edition.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se siete interessati al solo mafia 3 e volete spendere meno di 10€ su Amazon vendono la versione base a poco più di 9€. Versione che poi diventerà automaticamente definitive Edition una volta aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mafia definitive edition sarà una bella prova per il team di Mafia 3, se falliscono, per il quarto capitolo devono puntare ad un altro team, magari ridare la serie a Illusion Softworks, che in questo momento fa solo da supporto ad Hangar 13..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mafia definitive edition sarà una bella prova per il team di Mafia 3, se falliscono, per il quarto capitolo devono puntare ad un altro team, magari ridare la serie a Illusion Softworks, che in questo momento fa solo da supporto ad Hangar 13..

 

siamo sicuri che ci sia Illusion dietro il remake ?

stando a wikipedia c'è Hangar13 dietro il remake di Mafia 1

io il gioco lo prenderò lo stesso probabilmente, magari aspetto giusto le recensioni però dovranno fare un lavoraccio, Vavra ha detto di tenere le aspettative basse, ma lui è quello che ha creato la serie...

in fondo sarebbe come chiedere a Sapkovski se gli piace la saga creata da CD Project Red ...

 

io in questi giorni sono stra tentato di reinstallare Mafia 1 su pc...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

siamo sicuri che ci sia Illusion dietro il remake ?

stando a wikipedia c'è Hangar13 dietro il remake di Mafia 1

io il gioco lo prenderò lo stesso probabilmente, magari aspetto giusto le recensioni però dovranno fare un lavoraccio, Vavra ha detto di tenere le aspettative basse, ma lui è quello che ha creato la serie...

in fondo sarebbe come chiedere a Sapkovski se gli piace la saga creata da CD Project Red ...

 

io in questi giorni sono stra tentato di reinstallare Mafia 1 su pc...

Infatti c'é Hangar 13 dietro al remake non mi sembra di aver scritto diversamente, ho detto anche che sarà la prova decisiva per loro, Illusion Softworks ormai da anni fa solo da supporto. Modificato da mirco 2010
  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritorno in auge della serie Mafia, a quanto pare, non è affatto esente da ombre. Ieri abbiamo visto, ad esempio, che Mafia 2 Definitive Edition è afflitto da glitch, bug e cali di performance: problemi di gioventù di un'operazione di rimasterizzazione che, a quanto pare, non è stata condotta alla perfezione.

 

Stupiscono ancor di più la lamentele in merito a Mafia 3 Definitive Edition, visto che per quest'ultima non è stata effettuata alcuna opera di ammodernamento, trattandosi di una semplice raccolta contenente il gioco base e tutti i DLC. Eppure qualcosa è andato storto anche in questo caso: stando alle segnalazioni dei giocatori, la Definitive Edition di Mafia 3 ha perduto le migliorie tecniche che contraddistinguevano le versioni per PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

 

Su entrambe le console premium l'edizione originale godeva di una presentazione più pulita grazie a valori di risoluzione pari, rispettivamente, a 1440p e 1800p. Ebbene, a giudicare dalle molteplici segnalazioni raccolte su Reddit e confermate da siti come WindowsCentral, con la pubblicazione di Mafia 3 Definitive Edition queste migliorie sono andate perdute: adesso il gioco appare decisamente meno definito sia su PlayStation 4 Pro che Xbox One X, mentre le texture risultano sfocate.

 

2K Games è stata informata dell'accaduto, e al momento sta invitando tutti i giocatori con questo problema a rivolgersi al supporto ufficiale. È molto probabile, in ogni caso, che si renderà necessaria una patch correttiva.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dici perché sono contro la quasi totalità delle remastered. Fanno il compitino, perché nel 99% dei casi è un semplice compitino, e addirittura peggiorano la situazione della versione originale. Su mafia 3 non mi esprimo, perché almeno si sono presi la briga di regalare DLC e quant'altro a chi aveva già comprato il titolo ai tempi. Ma sul 2... Cioè potevano fare come su Steam, e rendere definitive Edition anche la versione retrocompatibile per 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i titoli contenuti all'interno del pacchetto proposto da Mafia Trilogy, figura ovviamente anche Mafia 3, proposta qui nella sua Definitive Edition, comprensiva dei DLC pubblicati dal team di sviluppo nella fase post-lancio. Nel tornare ad immergersi nell'universo malavitoso proposto da Hangar 13, tuttavia, un giocatore ha realizzato uno strano ed inaspettato avvistamento.

 

A quanto pare, infatti, il codice di gioco di Mafia 3: Definitive Edition contiene al suo interno un intrigante elemento estraneo. Si tratta nello specifico di una mappa raffigurante l'intera città di Berlino! la capitale tedesca, pur priva di dettagli e rifiniture, è presente nella sua interezza, ma non solo: a quanto pare è anche accessibile ai dataminer. A dimostrarlo è un appassionato attivo su YouTube come "Sliderv2", che ha pubblicato un video in cui esplora la location nei panni del protagonista di Mafia 3. Questo strano "ritrovamento" ha riportato alla mente della community le indiscrezioni, risalenti al 2018, legate alla possibile cancellazione di Rhapsody, progetto mai ufficialmente annunciato da Hangar 13.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...