Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Senza offesa ma ho letto troppi di questi commenti senza senso, negli anni 70 e 90 è stata spesso con molto bianco e il tricolore.

A questa ferrari si potranno criticare altre cose, come il muso ma certo non la livrea.

Senza offesa ma spesso e un parolone visto che negli anni '90 solo quella del 93 è stata decorata e parliamo di livree ufficiali con una vistosa fascia bianca e quelle che citi degli anni '70 il colore predominante nella vetture era palesemnte il rosso non "molto" bianco.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma spesso e un parolone visto che negli anni '90 solo quella del 93 è stata decorata e parliamo di livree ufficiali con una vistosa fascia bianca e quelle che citi degli anni '70 il colore predominante nella vetture era palesemnte il rosso non "molto" bianco.

Devo avere la vista sfasata perché anche questa mi sembra abbia più rosso che bianco.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

O ma scherzate spero il rosso è il colore ufficiale della scuderia Ferrari tale colore gli fu dato dalla Fia perche ogni nazione aveva un colore diverso per il campionato e all'italia assegnarono il rosso per questo sia Ferrari che Alfa romeo sono rosse, dopo con le vittorie le Ferrari furono identificate con il colore rosso e non fu cambiato, e con l'introdzione di sponsor potenti che hanno iniziato a modificare.

http://i66.tinypic.com/2he98c8.jpg

io non vedo molto bianco nelle livree tolta appunto l'orrida F93A......PS i modellini sono una parte della mia collezione (oltre 1300)

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente facciamo i picci per un pò di bianco?

Mi ricordo quando la macchina nei primi 2000 l'avevano fatta amaranto quasi scuro perché si puliva meglio , li c'era da scandalizzarsi, non ora per una macchia in più di bianco..

Che poi a dirla tutta c'é più nero che bianco su sta ferrari..

Cmq , mi sembra che le prove in spagna stiano dimostrando ottimi passi avanti .. Speriamo che si riduca il gap da ste mercedes, notizia recente : i tedeschi daranno il motore pari pari a quello che usano loro a tutte le scuderie clienti, manor compresa..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

http://i66.tinypic.com/2he98c8.jpg

io non vedo molto bianco nelle livree tolta appunto l'orrida F93A......PS i modellini sono una parte della mia collezione (oltre 1300)

non vorrei fare il pignolo su un argomento un po' assurdo, ma hanno quasi tutte del bianco molto vistoso, non solo quella del '93. specialmente negli anni 70, le prima 4 hanno tutte la pinna bianca e una riga sulla pancia, quelle di Lauda. quella del 79 ha la doppia banda bianca, sopra e sotto. poi è diminuito progrssivamente, ma sempre rimasto nel numero.

Poi dal 93 è tornato fino al 2007. sarà stato anche lo sponsor, vista la forma del bianco, ma dire che è solo quello è un errore... non è una scelta di quest'anno, anzi, in diversi hanno notato una veste grafica MOLTO simile a quella del 75 (312T??), proprio con quel bianco predominante sulla pinna.

 

ps. bella collezione ;)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Da regolamento non potrebbe essere diversamente, quel che fa la differenza è il software nonché le benzine ed i lubrificanti.

 

si, ma dubito che la Manor non riesca mettere le mani su un software dell'anno scorso della Williams..

se fosse così avremmo tre scuderie a parare le spalle alla mercedes e non più solamente Williams e Force India..

speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, ma dubito che la Manor non riesca mettere le mani su un software dell'anno scorso della Williams..

se fosse così avremmo tre scuderie a parare le spalle alla mercedes e non più solamente Williams e Force India..

speriamo bene...

Software comunque "inferiore" a quello della casa masre.

In ogni caso non preoccuparti; fra la Ferrari e le altre vi è un abisso, proprio come l'anno scorso.

Tutto sta nel vedere se abbiamo ripreso la Mercedes o a quanto ci distanziamo dalla stessa... Un massimo di due decimi, sul giro secco, sarebbe molto promettente.

In ogni caso, lo si scoprirà a Melbourne, dov'è fra l'altro previsto l'uso di una P.U. migliorata rispetto ad i test attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Software comunque "inferiore" a quello della casa masre.

In ogni caso non preoccuparti; fra la Ferrari e le altre vi è un abisso, proprio come l'anno scorso.

Tutto sta nel vedere se abbiamo ripreso la Mercedes o a quanto ci distanziamo dalla stessa... Un massimo di due decimi, sul giro secco, sarebbe molto promettente.

In ogni caso, lo si scoprirà a Melbourne, dov'è fra l'altro previsto l'uso di una P.U. migliorata rispetto ad i test attuali.

Bah, la Ferrari è cambiata tutta non è un evoluzione della precedente questo mi da dei dubbi sul valore suo rispetto agli avversari.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, la Ferrari è cambiata tutta non è un evoluzione della precedente questo mi da dei dubbi sul valore suo rispetto agli avversari.

Quest'anno si punta al bersaglio grosso,

hanno cambiato tutto proprio per questo motivo.

Sarebbe uno scempio aver "peggiorato" l'auto... E non essendo andati alla cieca ciò è veramente molto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ieri Rosberg e oggi Kimi hanno fatto una simulazione di gp.

Ecco la tabella dei tempi, per fanatici del cronometro e della f1 in generale.

 

Simulazione%2BGP%2BKimi%2BRosberg.png

 

Fonte: FormulaPassion.it


Secondo me con questo tipo d'auto KImi batterà Vettel quasi sempre, assomiglia tanto alla lotus 2012 e per lui era un'auto perfetta.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

12321648_1700943266818663_13728060699365

 

ne vogliamo parlare?? :crazy: :rotfl:

Massa nel 2009 non avrebbe fatto :crazy:

 

preferisco di no..

i gesti quando è rientrato ai box erano eloquenti ("ma che cazz* è sta m**da ?!? non vedo un tubo !")

per contro la bella Carmen Jorda si è espressa a favore dell'anello..

Veramente Kimi ha detto che si è trovato molto meglio di quello che pensava.

 

Per quanto riguarda la Jorda immaginavo avrebbe apprezzato l'anello..... :asd:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente non mi piace affatto, sebbene non sia così malvagio come da molti descritto.

Detto questo, che aumenti la sicurezza è assolutamente certo... Sebbene sia possibile fare di più; io punterei ad un abitacolo interamente chiuso, sono sicuro che riuscirebbero a risolvere i problemi relativi all'apertura rapida in caso di incendio/cappottamento, alla'appannamento dei vetri/circolazione dell'aria ed alla temperatura della "capsula".

Sicuramente esteticamente sarebbe più affascinante.

Infine, sebbene anch'io fossi scettico relativamente alla visibilità, se chi guida sostiene di non aver problemi non ho le competenze per dissentire.

Ovviamente sarebbe opportuno attendere l'opinione degli altri piloti.

 

Ps: sì, quell'avverbio mi piaceva alquanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente non mi piace affatto, sebbene non sia così malvagio come da molti descritto.

Detto questo, che aumenti la sicurezza è assolutamente certo... Sebbene sia possibile fare di più; io punterei ad un abitacolo interamente chiuso, sono sicuro che riuscirebbero a risolvere i problemi relativi all'apertura rapida in caso di incendio/cappottamento, alla'appannamento dei vetri/circolazione dell'aria ed alla temperatura della "capsula".

Sicuramente esteticamente sarebbe più affascinante.

Infine, sebbene anch'io fossi scettico relativamente alla visibilità, se chi guida sostiene di non aver problemi non ho le competenze per dissentire.

Ovviamente sarebbe opportuno attendere l'opinione degli altri piloti.

 

Ps: sì, quell'avverbio mi piaceva alquanto.

 

personalmente punterei molto di più ad addestrare il personale-pista dei nuovi circuiti, spesso ci si ritrova con gente incompetente che viene solo supportata da membri di altri circuiti più navigati..

mi sembra che questo supporto fosse stato fornito dai tecnici australiani tempo addietro a quelli del circuito di malesia , se non ricordo male..

 

a ciò va aggiunto una presenza abbastanza massiccia di medici nei punti più pericolosi della pista..

costerebbe magari di più , ma sappiamo che gli stessi secondi possono costare ancora di più per salvare una o più vite

 

per quanto riguarda la capsula penserei innanzitutto a evitare ribaltamenti vari o 360 delle F1..

un pò di anni fa (mi sembra 2013 o 2014 ) certe macchine si "agganciavano" tra loro e le conseguenze oltre che spettacolari erano potenzialmente disastrose..

 

successivamente si potrebbe pensare a rinforzare la posizione di guida del pilota, per evitare casi come quelli di Zanardi...

 

 

per questo motivo ritengo la scelta dell'implementazione dell'Halo nel 2017 una cosa molto stupida :

se la testa è protetta già (sparo il numero) al 65% e le gambe al 15.. che senso ha aumentare la protezione alla testa del 20% e lasciare le gambe comunque protette al 15??

sappiamo tutti che la posizione di guida delle F1 , ma anche in altre categorie prevede che il pilota guidi con le gambe quasi sospese nella parte più debole della macchina

il differenziale di protezione non dovrebbe avere una forbice così grande IMHO..

se si parla di protezione del pilota non ci si può concentrare solo sulla testa , deve essere una protezione che riguardi tutta la persona che guida..

 

queste son le cose che punterei a migliorare..

ovviamente non essendo nel settore , non credo che siano tutte..

p.s a Kimi tanto la cosa non interessa più di tanto lui nel 2017 potrebbe anche non esserci in griglia.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

personalmente punterei molto di più ad addestrare il personale-pista dei nuovi circuiti, spesso ci si ritrova con gente incompetente che viene solo supportata da membri di altri circuiti più navigati..

mi sembra che questo supporto fosse stato fornito dai tecnici australiani tempo addietro a quelli del circuito di malesia , se non ricordo male..

 

a ciò va aggiunto una presenza abbastanza massiccia di medici nei punti più pericolosi della pista..

costerebbe magari di più , ma sappiamo che gli stessi secondi possono costare ancora di più per salvare una o più vite

 

per quanto riguarda la capsula penserei innanzitutto a evitare ribaltamenti vari o 360 delle F1..

un pò di anni fa (mi sembra 2013 o 2014 ) certe macchine si "agganciavano" tra loro e le conseguenze oltre che spettacolari erano potenzialmente disastrose..

 

successivamente si potrebbe pensare a rinforzare la posizione di guida del pilota, per evitare casi come quelli di Zanardi...

 

 

per questo motivo ritengo la scelta dell'implementazione dell'Halo nel 2017 una cosa molto stupida :

se la testa è protetta già (sparo il numero) al 65% e le gambe al 15.. che senso ha aumentare la protezione alla testa del 20% e lasciare le gambe comunque protette al 15??

sappiamo tutti che la posizione di guida delle F1 , ma anche in altre categorie prevede che il pilota guidi con le gambe quasi sospese nella parte più debole della macchina

il differenziale di protezione non dovrebbe avere una forbice così grande IMHO..

se si parla di protezione del pilota non ci si può concentrare solo sulla testa , deve essere una protezione che riguardi tutta la persona che guida..

 

queste son le cose che punterei a migliorare..

ovviamente non essendo nel settore , non credo che siano tutte..

p.s a Kimi tanto la cosa non interessa più di tanto lui nel 2017 potrebbe anche non esserci in griglia.. :(

Non concordo minimamente, quello che è successo a Zanardi nel 2001 è già stato risolto e una cosa in quel modo con la capsula di sicurezza non può succedere.

La testa è l'unica vera parte rimasta vulnerabile, se viene colpita al 90% sei grave o morto, a quel punto avere tanti soccorsi servirebbe a niente.

Il problema del cappotamento è irrisolvibile, qualsiasi auto può capovolgersi, anche un carro armato.

 

Comunque parlando delle qualifiche, sono tutti contrari e comunque la regola sta per passare, è veramente scandaloso.

Non riescono a lasciare in pace il regolamento per più di 3-5 mesi.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se questa sbarra avrebbe salvato la vita di Bianchi, :( quella si che sarebbe stata la prova del 9

Pare che sia stata la decelerazione ad ucciderlo.

Il cervello, ad ogni impatto/rallentamento "rimbalza" contro la scatola cranica.

Una decelerazione eccessiva ha fatto sì che esso sbattesse troppo violentemente, danneggiandosi irrimediabilmente.

 

Quanto alla sicurezza, l'unica parte veramente a rischio è la testa... Sicché è necessario introdurre qualcos'altro in quell'ambito.

Oppure si resta così; è uno sport comunque meno pericoloso di molti altri più comuni, ovviamente non in proporzione al numero di partecipanti.

La parola immagino spetti ai piloti, sebbene io sia più per un futuristico abitacolo chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

le nuove qualifiche ci saranno dalla prima gara, sempre peggio questa F1, voglio vedere in 15 minuti come si fa a fare il gior veloce con tutte le macchine in pista che cercano di non farsi eliminare, forse metteranno delle protezioni di gomma sulle auto in modo da potersi sportellare a piacimento oppure un sistema tipo il gioco Blur?? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

le nuove qualifiche ci saranno dalla prima gara, sempre peggio questa F1, voglio vedere in 15 minuti come si fa a fare il gior veloce con tutte le macchine in pista che cercano di non farsi eliminare, forse metteranno delle protezioni di gomma sulle auto in modo da potersi sportellare a piacimento oppure un sistema tipo il gioco Blur?? :asd:

Due anni con un regolamento stabile e già gli è venuto il prurito alle mani.

Almeno un po' di continuità, cavolo!

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...