Vai al contenuto

Call of Duty: Black Ops III


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mi sento di dover dare un parere su questa beta, più che altro perchè l'ho potuta provare per tutta la sua durata: mi ha colpito, sia in modo positivo che in modo negativo; strano a dirsi, anch'io non ci credo. Vediamo un attimo:

 

Positivo - Con pad alla mano, si sente che si gioca ad un nuovo gioco della serie Black ops: ha poco da spartire per quanto riguarda l'ambientazione e l'evoluzione ( involuzione? ) futuristica subita all'interno del gioco, eppure l'anima di BO è quella e si sente.

Personalmente mi ha divertito parecchio, mi ha preso così tanto che ogni giorno avevo intenzione di buttarmi lì. Bisogna capire se questo sia dettato da un'effettiva attrazione verso il gioco o dalla mancanza di titoli sparatutto nei mesi più recenti che attirassero le mie attenzioni. Di fatto, ho sentito ben poco le abilità speciali inserite, e mi divertivo ad utilizzarle ad essere onesti. Mai vista nulla del genere nei vecchi ( e migliori ) COD a cui ho giocato, nemmeno concepiti nella mia testa, eppure non gli ho trovati fastidiosi. Sicuramente non saranno presenti nei tornei che verranno organizzati, o almeno spero: in quest'ottica, BO3 promette bene per la "rinascita" di un nome che è andato ad autodistruggersi in poco tempo e che ora è idolatrato solo da ragazzini che nemmeno sanno cosa significasse giocare, a certi livelli, sui vecchi titoli :teach: !

Ottima la riduzione dell'EXO e dei suoi vantaggi in combattimento, anche perchè ho odiato a morte la sua nascita du AW ( che ovviamente non ho giocato ).

 

Negativo - Continuo ad odiare questa visione futuristica della guerra: rimarrò sempre fedele allo stile moderno. Per quanto siano gusti personali, io non apprezzerò mai questo stile se non in contesti differenti, o per meglio dire in tutto ciò che non riguarda COD.

Per quanto abbia apprezzato in minima parte le abilità speciali, ammetto che sono risultate totalmente fuori luogo rispetto a ciò che significa per me COD, e dunque torniamo al discorso fatto poco sopra. Non apprezzo questo genere di invenzioni, sono abituato a vedere COD come un gioco competitivo basato sull'abilità in campo del videogiocatore: niente boiate di salti ed EXO, niente abilità speciali e niente armi mai viste prima; solo tu, le tue tattiche, le tue classi preparate scrupolosamente con l'equipaggiamento migliore e le tue abilità con pad alla mano.

Di minor importanza, ma pur sempre da sottolineare, la scivolata: prima era una cosa estetica che nessuno utilizzava, ne in pubblica ne in clan war; ora è diventata qualcosa di così estrema necessità che tutti la usano e tu stesso non puoi farne a meno. Anche qui, leggere sopra...

 

 

Opinioni molto tirate, con le cose più importanti ed essenziali. Mi dovessi mettere a fare l'elenco delle cose che ho visto, sia di mio gradimento che non, finirei per creare un messaggio lungo chilometri :asd: ...

 

Lo acquisterò? Forse.

Sto riflettendo pesantemente sulla possibilità di ritornare a giocare seriamente, dopo anni lontano da tornei e clan di qualsiasi tipo. Con BO3 c'è la possibilità di poter godere delle vecchie atmosfere che si venivano a creare nelle clan war che si disputavano un tempo nei vecchi COD, ammesso che chi organizzerà gli eventi faccia di questo gioco un tuffo nel passato nel vero senso della parola; eliminare tutto ciò che si distacca completamente dai vecchi titoli e puntare ad un ritorno in vecchio stile COD, perchè è possibile farlo almeno in questo nuovo capitolo :bow: ...

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che modalità hai provato e se hai giocato da solo o con amici in squadra... ma sinceramente in BO2 potevi ancora abbozzare una strategia... ricordo ancora a dominio come bloccavi sulla bandiera centrale l'altra squadra se eri tutti e 6 coordinati. Idem CTF.

Qua invece è stato tutto reso iperveloce e questo ha minato ogni briciolo di tattica che ancora era rimasta in BO2 dove c'è il miglior equilibrio tra giocabilità e frenesia che a quanto pare tutti vogliono (io no per questo preferisco il 4, MW2 e WAW).

 

A cerca e distruggi questo si sente nettamente poiché anche in difesa tutti giocano correndo al primo punto di incontro e la complessità delle mappe (pur belle) non aiuta a evitare questo.

Inoltre a cerca e distruggi non veterano le abilità sbilanciano troppo la partita. Anche l'abilità più inutile come quella che ti permette di tornare indietro 5 secondi nel tempo è devastante. Nei turni in attacco basta aspettare che si carica e poi avanzare: a normale al primo colpo che ricevi la fai e ti posso assicurare che hai un vantaggio enorme su chi ti sta sparando visto che tu riappari dritto a lui pronto a sparare mentre l'avversario ti perde di vista.

 

Secondo me col tempo, man mano che lo capiscono, tutti giocheranno aspettando l'abilità in SnD o di run.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che modalità hai provato e se hai giocato da solo o con amici in squadra... ma sinceramente in BO2 potevi ancora abbozzare una strategia... ricordo ancora a dominio come bloccavi sulla bandiera centrale l'altra squadra se eri tutti e 6 coordinati. Idem CTF.

Qua invece è stato tutto reso iperveloce e questo ha minato ogni briciolo di tattica che ancora era rimasta in BO2 dove c'è il miglior equilibrio tra giocabilità e frenesia che a quanto pare tutti vogliono (io no per questo preferisco il 4, MW2 e WAW).

 

A cerca e distruggi questo si sente nettamente poiché anche in difesa tutti giocano correndo al primo punto di incontro e la complessità delle mappe (pur belle) non aiuta a evitare questo.

Inoltre a cerca e distruggi non veterano le abilità sbilanciano troppo la partita. Anche l'abilità più inutile come quella che ti permette di tornare indietro 5 secondi nel tempo è devastante. Nei turni in attacco basta aspettare che si carica e poi avanzare: a normale al primo colpo che ricevi la fai e ti posso assicurare che hai un vantaggio enorme su chi ti sta sparando visto che tu riappari dritto a lui pronto a sparare mentre l'avversario ti perde di vista.

 

Secondo me col tempo, man mano che lo capiscono, tutti giocheranno aspettando l'abilità in SnD o di run.

Non ho minimamente criticato BO2, bensì gli ultimi COD usciti: precisamente, mi riferisco a Ghosts e AW; io sono fermo da almeno tre anni, forse quattro dagli eventi. Ho mollato praticamente alla fine di MW3 e ovviamente ho seguito con BO2, ma sono stati gli ultimi due che mi sono piaciuti...

 

Io ho cominciato a vedere il declino della serie da Ghosts in poi, anche se già da prima ho cominciato a smettere.

Inoltre, ho sempre giocato a SnD Veterano, oltre che standard: dipendeva dalla tipologia del torneo; le altre modalità non mi sono mai interessate, se non per giocare un pò di pubbliche in totale tranquillità.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo ogni parola scritta da Hidan, il mio pensiero è lo stesso. Ho cominciato a giocare la serie dal primo mw (o cod 4), e come Hidan ho visto un involuzione raccapriciante a partire da ghost. Ora, bo3 non mi è dispiaciuto, credo pure che lo prenderò; ma sono sempre dell'idea che se avessero fatto un cod con un ambientazione per es. in Vietnam avrebbero fatto il botto. Fatico a crederci come non ci abbiano mai pensato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Activision ha fatto sapere che Call of Duty: Black Ops III non avrà la campagna single-player su Xbox 360 e PS3.

 

La scelta è dovuta all’impossibilità di riprodurre la campagna cooperativa per 1-4 giocatori pensata per PS4, Xbox One e PC, stando a quanto spiegato dal publisher americano.

 

Il gioco includerà dunque soltanto le modalità multiplayer e l’esperienza Zombi, con la nuova storyline Shadows of Evil.

 

Il prezzo, non ancora confermato per l’Italia, sarà per Xbox 360 e PS3 ridotto a $49,99.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Activision ha fatto sapere che Call of Duty: Black Ops III non avrà la campagna single-player su Xbox 360 e PS3.

 

La scelta è dovuta allimpossibilità di riprodurre la campagna cooperativa per 1-4 giocatori pensata per PS4, Xbox One e PC, stando a quanto spiegato dal publisher americano.

 

Il gioco includerà dunque soltanto le modalità multiplayer e lesperienza Zombi, con la nuova storyline Shadows of Evil.

 

Il prezzo, non ancora confermato per lItalia, sarà per Xbox 360 e PS3 ridotto a $49,99.

Sono seri?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Ombre del Male introduce quattro ignari personaggi che devono scoprire i segreti e affrontare le sfide che ha preparato per loro una misteriosa figura, al fine di guidarli lungo un cammino di redenzione. Jeff Goldblum, Heather Graham, Neal McDonough e Ron Perlman interpretano "Le Ombre del Male", una nuova esperienza di sopravvivenza cooperativa disponibile solo in Call of Duty: Black Ops 3. Porta alla luce oscuri segreti ed esplora un immenso mondo in stile film noir Anni '40 nell'esperienza Zombies più ricca di sempre.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...