Vai al contenuto

Xbox One streaming Windows 10


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Questa app è la mia salvezza!

Il pargolo di 3 mesi ormai possiede il soggiorno (e il resto della casa). Con quest'app riesco a giocare almeno ogni tanto in studio.

Ho le ultime versioni di app, win10, xbox. Il test della rete mi dice che posso giocare con risoluzione molto alta, in pratica no, scatta molto anche nella dashboard.

Mentre fa il test dello streaming ho tenuto sott'occhio l'utilizzo della rete. In pratica testa separatamente la banda di tutte le configurazioni (bassa, media, alta e molto alta). Mi pare di capire che ci vogliono 4 Mbps per media, 7 per alta, 14 per per molto alta.

Xbox è cablata, pc in wifi 300 Mbps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa app è la mia salvezza!

Il pargolo di 3 mesi ormai possiede il soggiorno (e il resto della casa). Con quest'app riesco a giocare almeno ogni tanto in studio.

Ho le ultime versioni di app, win10, xbox. Il test della rete mi dice che posso giocare con risoluzione molto alta, in pratica no, scatta molto anche nella dashboard.

Mentre fa il test dello streaming ho tenuto sott'occhio l'utilizzo della rete. In pratica testa separatamente la banda di tutte le configurazioni (bassa, media, alta e molto alta). Mi pare di capire che ci vogliono 4 Mbps per media, 7 per alta, 14 per per molto alta.

Xbox è cablata, pc in wifi 300 Mbps.

occhio che ho sentito dire che in realtà dipende maggiormente dal tipo di router che si utilizza

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che ho sentito dire che in realtà dipende maggiormente dal tipo di router che si utilizza

infatti c'ė qualcosa che non mi quadra. Ho provato a collegare il pc via cavo di rete e ho ottenuto lo stesso risultato di quando il pc era connesso in wifi. Io ho una rete un po' complessa. Lo studio ė al primo piano dove ho un (pessimo) netgear wnr200 collegato con un cavo di rete ad un altro switch e poi finalmente collegato al modem telecom fibra su cui ė collegata la xbox!

Dato che il netgear lo devo cambiare (ogni tanto mi cade il wifi senza motivo) si sa quali router sono compatibili?

 

Aggiornamento:

 

Sono riuscito a collegare sia xbox che pc in lan ma ho ottenuto lo stesso risultato che ottenevo collegando in wifi il pc e lan l'xbox.

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sarà un modo per poter usare l'xbox dal portatile fuori casa? Che ne so una vpn o qualcosa del genere?

 

anche se ci riuscissi ... dovresti avere un PING di connessione bassissimo e velocità down/up molto ma molto elevate ... sia a casa sia da dove ti connetti

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sarà un modo per poter usare l'xbox dal portatile fuori casa? Che ne so una vpn o qualcosa del genere?

se con fuori casa intendi il balcone o la veranda si.

 

se sei fuori dalla tua connessione casalinga,no

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda riguardo lo streaming e i gruppi:

Ho creato un gruppo dall'Xbox, poi ho attivato lo streaming ma da qui sono iniziati i problemi: la chat non funzionava, cioè io sentivo il mio amico ma lui non sentiva me, inoltre nella registrazione non si sentiva l'audio. È un problema oppure è fatto in modo che sia impossibile chattare durante lo streaming?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda riguardo lo streaming e i gruppi:

 

Ho creato un gruppo dall'Xbox, poi ho attivato lo streaming ma da qui sono iniziati i problemi: la chat non funzionava, cioè io sentivo il mio amico ma lui non sentiva me, inoltre nella registrazione non si sentiva l'audio. È un problema oppure è fatto in modo che sia impossibile chattare durante lo streaming?

devi usare microfono con cuffie del PC e devi collegarli prima di aprire il programma xbox sul PC.

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusate pensavo ci volesse la dashboard beta, uhmm ci sono dei requisiti minimi per il pc?


Edit: trovato.....ora vorrei aggiornare l'app xbox soltanto che a quanto ho capito serve un account ms, posso usarne uno nuovo o deve essere quello usato per xbox one?

 

Poi il cavo di rete deve essere collegato dall'xbox one al modem e il pc lo stesso o posso collegare direttamente la console al pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusate pensavo ci volesse la dashboard beta, uhmm ci sono dei requisiti minimi per il pc?

 

Edit: trovato.....ora vorrei aggiornare l'app xbox soltanto che a quanto ho capito serve un account ms, posso usarne uno nuovo o deve essere quello usato per xbox one?

 

Poi il cavo di rete deve essere collegato dall'xbox one al modem e il pc lo stesso o posso collegare direttamente la console al pc?

Puoi usare stesso account.

No devi collegare PC e Xbox al tuo router

 

Requisiti:

 

Router con porte da 1Gbts

Io ho provato con un portatile

Tramite WiFi con processore

Intel I5 è 4GB girava abbastanza in modalità bassa rivoluzione, ma niente PvP li era ingiocabile.

 

Con cavo di rete e pc con scheda grafica migliore e piu ram probabilmente sarebbe andato meglio

Modificato da XTC Vanquish

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che era da un pezzo che dovevo cambiare router (avevo un pessimo netgear wnr 2200 che si impallava e faceva disconnettere tutti gli apparati wifi continuamente), mi sono fatto prendere "un pochino" la mano e alla fine mi sono portato a casa l'asus RT-AC87U (260 euro di router). Ora il wifi è stabilissimo, le connessioni gigabit vanno che è una favola e tutti i 16 client della casa e del mio studio vanno alla grande.

Tutto questo per dire che ho provato a fare il collegamento xbox-pc con questo mostro (che attualmente credo sia uno dei migliori router sul mercato).

Sia in wifi che in lan ho ottenuto gli stessi risultati.

In risoluzione alta la connessione è stabile e l'esperienza di gioco è ottima. Totale assenza di lag.

In risoluzione molto alta scatta continuamente ogni 2 secondi.

Concluderei che la modalità molto alta sia ancora ben lungi dall'essere ottimizzata.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questa modalità?

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora al primo tentativo sono riuscito a metterla in streaming la one, oggi non riescoPraticamente avevo acceso la one e poi dal pc avviato lo streaming.

 

adesso mi fa accendi console...cosè è cambiato qualcosa oh sbaglio io?


Trovato praticamente non andavano con il wi-fi 5 ghz...con il 2ghz si ma scatta di brutto.​

 

Però non capisco perché se collegate tutte e due alla banda 5 GHz non si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema col controller

 

quando si avvia lo streaming mi dice che non c'è nessun controller connesso

 

però quando lo collego al pc vibra e viene difatti riconosciuto tra le periferiche di win10,

ho provato a collegarlo anche ad un altra porta usb e ho pure cambiato cavo

 

EDIT: risolto inspiegabilmente cambiando pad :o

 

IMPRESSIONI: a qualità altissima graficamente buono ma ritardi pazzeschi, praticamente ingiocabile,

per avere una buona reattività devo impostare la qualità su bassa... ma poi ovviamente è tutto appannato

Modificato da jammyz
Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco a qualità altissima e sono collegato al router via Ethernet a 1Gbps. Lag praticamente non pervenuto...una bomba!

 

non so quanto il mio pc possa influire... c'è da dire che è alquanto datato

 

io sono cmq così collegato

Xbox One - router wag320n - modem/router Asus 55nu - PC

tutto tramite cavo (1gps credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Al di là della sorpresa e della meraviglia che si prova nel vedere l'Xbox One sul proprio pc, l'utilità dello streaming console-pc mi sembra piuttosto dubbia o comunque limitata a poche situazioni di ripiego (mamma e papà o moglie guardano la tv grande in sala e il figlio o marito gioca in camera sullo schermo del portatile o sul monitor 15/17 pollici...o peggio ancora sul tablet/smarphone) intanto però la console attaccata al tv principale deve stare sempre accesa...con spreco di corrente e di banda internet (la banda utile si divide tra console e pc) Altra cosa sarebbe giocare dovunque con pc e tablet (o smarphone grandi) col proprio account collegandosi ai server microsoft (fuori casa per certi giochi si soffrirebbe meno la limitazione della grandezza) o almeno poter spegnere la console dopo aver impostato la funzione (che non sarebbe più streaming quindi ma altra cosa)

Per me è un simpatico tentativo di Microsoft,una discreta applicazione di una tecnologia peraltro già nota ma il tutto ha troppi limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è quello.

 

molte funzionalità dei nostri dispositivi sono marginali...ma sono queste funzioni a renderli speciali.

 

personalmente ci sono funzioni del mio tv che nn ho mai usato...ma sono felice le abbia.

 

idem col cellulare.

 

idem con la one.

 

questa funzione la trovo utile proprio per quelli che hanno il tv della one in salotto e voglio lasciarlo ai familiari,adesso possono farlo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della sorpresa e della meraviglia che si prova nel vedere l'Xbox One sul proprio pc, l'utilità dello streaming console-pc mi sembra piuttosto dubbia o comunque limitata a poche situazioni di ripiego (mamma e papà o moglie guardano la tv grande in sala e il figlio o marito gioca in camera sullo schermo del portatile o sul monitor 15/17 pollici...o peggio ancora sul tablet/smarphone) intanto però la console attaccata al tv principale deve stare sempre accesa...con spreco di corrente e di banda internet (la banda utile si divide tra console e pc) Altra cosa sarebbe giocare dovunque con pc e tablet (o smarphone grandi) col proprio account collegandosi ai server microsoft (fuori casa per certi giochi si soffrirebbe meno la limitazione della grandezza) o almeno poter spegnere la console dopo aver impostato la funzione (che non sarebbe più streaming quindi ma altra cosa)

Per me è un simpatico tentativo di Microsoft,una discreta applicazione di una tecnologia peraltro già nota ma il tutto ha troppi limiti.

 

una funzione in più non è mai da disprezzare IMHO..

MS secondo me riuscirà anche a migliorarla in futuro.. :ok:

 

 

la vera rivoluzione sarebbe permettere lo streaming del gioco su pc e poi tramite cloud portarlo al livello grafico che si avrebbe giocandolo direttamente su pc..

della serie Xbox One --> CLOUD --> streaming maggiorato --> PC

Scalebound uppato in 4K e 60 FPS potrebbe essere favoloso..anche se i 1080p e 60fps con tutti gli effetti grafici attuali dei pc non sarebbero da disprezzare

chissà se lo faranno mai..

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...