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FIFA 16


AngelDevil

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avete provato il nuovo passaggio?

 

nonostante abbia,a esperto, avuto molte difficoltà... sono cmq riuscito a fare bellissime giocate.

 

molto utile se utilizzato a modo, disastroso e pericoloso (perdi palla ) in altre.

 

per me al momento, è promosso.... ma tanto le magagne escono alla lunga e online.

 

 

scusa ma...il nuovo passaggio sarebbe a dire??

 

comunque dopo una serata di prove credo che girerò la prenotazione su fifa...non tanto per le migliorie di quest’ultimo, ma perché giocando in settimana a pes ho notato diverse magagne che credo che con il tempo non facciano che peggiorare la mia opinione su di lui…..per cui credo resterò con fifa, che comunque un minimo, sembra migliorato……in sostanza vado con il meno peggio

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provata la demo ieri sera...io faccio la voce fuori dal coro...a me non ha convinto tanto...spiego...

 

il gameplay è sicuramente migliorato rispetto agli anni passati...tuttavia ho notato ancora come la CPU alle difficoltà più alte giochi senza sbagliare un passaggio, tutti tocchi di prima che ci si aspetta dal Barça, non certo dai Seattle...oltre a questo non riesco a percepire bene la pesantezza dei giocatori, a volte (complici anche alcune animazioni) sembra quasi che stiano pattinando sul campo invece di correre...

il centrocampo ancora una volta non mi sembra il fulcro del gioco, anzi spesso e volentieri è più conveninete saltarlo di netto...non riesco a trovare una reale battaglia per il possesso tra le due squadra sulla mediana...

 

premetto che ho fatto 3/4 partite è...stasera cercherò di approfondire...

ma per ora le sensazioni che ho avuto sono queste... :ok: :ok:

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questo fifa mi ha sorpreso.

ero convinto di aspettarmi un fifa15 2.0 invece mi sono ritrovato un gioco di calcio pazzesco.

 

Ma poi, ora che ci penso, quante cacchio di animazioni ha?Mai vista una cosa del genere, hanno fatto un LAVORONE.

Poi vabbè, il sound adesso ha raggiunto livelli eccezionali. Stessa cosa per la fisica del pallone(mai come quest'anno è staccata dal corpo dei giocatori).

E finalmente ho rivisto parecchi stop sbagliati.. feature che al 15 era pressoché sparita.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

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avete provato il nuovo passaggio?

 

nonostante abbia,a esperto, avuto molte difficoltà... sono cmq riuscito a fare bellissime giocate.

 

molto utile se utilizzato a modo, disastroso e pericoloso (perdi palla ) in altre.

 

per me al momento, è promosso.... ma tanto le magagne escono alla lunga e online.

 

 

 

qual'è il nuovo passaggio?

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il gameplay è sicuramente migliorato rispetto agli anni passati...tuttavia ho notato ancora come la CPU alle difficoltà più alte giochi senza sbagliare un passaggio, tutti tocchi di prima che ci si aspetta dal Barça, non certo dai Seattle...

 

 

 

Hai ragione su questo è una cosa che ho notato pure io soprattutto per il fatto che gioco solo all-manual, per ovviare ho modificato le slides come l'anno scorso e messo erroe passaggio 100% provalo così a livello leggenda calando ancora un pò la velocità e vedrai che bella sorpresa.

Modificato da jasonwoother
TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
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io non mi trovo d'accordo con il tuo parere..

cioè è indubbio che stanno ricercando la simulazione.. più che l'arcade.. e la differenza di stazza.. velocità e fisicità in questo capitolo più che mai si nota.. nei contrasti.. nei dribbling.. nel clima partita..

inoltre hanno inserito quella piccola vibrazione nei contrasti più duri... che aumenta l'immersione nel titolo..

cioè quello che dici ce lo vedo applicato bene al capitolo 15, non a questo capitolo 16, dove praticamente ciò che hanno fatto è stato migliorare quanto detto da te :)

Ovviamente prendi la mia come una critica solo costruttiva, e come un punto di vista diverso.. nessun critica, ma anzi rispetto per la tua visione... solo che non mi trova d'accordo

guarda io vado oltre il semplice concetto di stazza, fisicità. Mi provo a spiegare meglio, senza voler imporre nulla sia chiaro. Io ormai sono abituato da anni a fare sia in fifa che pes (pes solo 2015), tornei manageriali in stile fantacalcio. Ovvero tra persone, in questo caso manualisti sparsi per l'italia, partecipiamo a questi tornei dove ci componiamo le rose scegliendo i giocatori del database e poi ci sfidiamo in campionati, con calciomercato ecc

Quindi la caratterizzazione del giocatore, il feeling di esso pad alla mano, diventa fondamentale per la composizione della squadra. Giocatori che di solito partono da un modulo di riferimento e poi provano a prendere gli interpreti adatti per il determinato ruolo che gli serve. Partendo da questo principio ti posso chiaramente dire che in fifa questa scelta, questo scouting diventa pressochè inutile perchè poi il feedback dei giocatori in campo è identico a parità di poszionamento nel modulo. Esempio pratico, cerco un mediano, cito nomi che mi vengono in mente per primi, ma se testo un Matic, un William Carvalho, un Imbula ecc e li posiziono nei miei 3 di centrocampo, avranno sempre lo stesso modo di muoversi, le stesse animazioni palla al piede (non parlo di finte o differenza fisica), lo stesso modo di interpretare il ruolo e muoversi in campo. Insomma un feedback identico mentre si controlla il giocatore, semplicemente cambiano di conformazione fisica, ma poi quando ricevono palla nei piedi diventano un'unica cosa, stessa tecnica e stessi movimenti nel stoppare palla, stessa fluidità, sparisce fisicità e diversificazione. Se invece faccio gli stessi esperimenti su pes, vedo che ogni singolo giocatore si muove diversamente, interpreta il ruolo in maniera diversa, controlla il pallone con tecnica diversa a seconda della qualità del giocatore, bisogna proprio andarsi a studiare i valori interni delle voci specifiche dell' ovr, vedere le abilità, il piede naturale ecc ecc. Insomma quello che voglio dire è questo, che in fifa tutto questa mancanza di caratterizzazione tecnica dei giocatori, ribadisco non parlo di stazza, velocità, ma proprio di movimenti palla al piede, porta tutto ad un appiattimento dei giocatori e, permettendo a tutti, anche ai meno tecnici di controllare palla con fluidità, naturalezza, porta il gioco verso una semplificazione e arcadizzazione del gioco.

Poi il mio è più un discorso tecnico, forse più adatto a per chi come me prende il gioco di calcio annuale per poter partecipare a questi tornei manageriali, per chi abituato a prendere una squadra, giocare in stagioni, proclub, UT, sicuramente noterà di meno queste cose e sarà anche meno esigente verso la EA sports.

Comunque se con il 16 hanno migliorato queste cose per me hanno fatto un lavoro inutile, invece noto dei miglioramenti nel ritmo di gioco sicuramente, ma parliamo sempre del gioco basato sulla demo, non di testa a testa sui server...Se il 15 è piacuto sicuramente siamo di fronte ad un prodotto migliorato totalmente. Ma se si pretendono aspetti più simulativi, ritmi di gioco veri, movimenti dei giocatori realistici e diversificati a seconda delle qualità dei giocatori, siamo ancora molto lontani e sempre più improntati all'arcade. Perche non è possibile vedere 11 giocatori che stoppano, si muovono, si girano e passano, palla al piede, con questa fluidità e naturalezza irreale.

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Mi sono preso un giorno intero per valutare il tutto e cercherò di essere il più breve possibile: QUESTO è un gioco di calcio signori! Animazioni a mai finire senza rendere ridicolo il gameplay, fisica della palla che manco Newton c'aveva pensato a farla così xD, pesantezza dei giocatori con tanto di ricalibratura della stamina (finalmente) e - rullo di tamburi - addio a filtranti alti!!!! In sostanza WOW

Momento Momento Momento Momento Momento

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Domandone stellare da retrogrado, contando che il tempo e tiranno e giochi a cui mi dedico sono: Fifa e pochi altri, e CoD mio fratello. Vale la pena fare il salto per la Xbox One? E altro domandone, i giochi della 360 vanno sulla One? Perchè se così fosse, per Natale mi organizzo. :)

La mia firma.

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Sì riescono ancora a fare tranquillamente soprattutto se li fai nella partita di prova fut , sono più limitati ma 2 volte su 5 esce perfetto

 

A me non sono riusciti come l'anno scorso. C'è sempre da tenere in considerazione il fatto che non appena i bm cominceranno a lamentarsi l'EA probabilmente correggerà - in negativo - tutto ciò. Speriamo non accada e incrociamo anche le dita dei piedi xD

Momento Momento Momento Momento Momento

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A me non sono riusciti come l'anno scorso. C'è sempre da tenere in considerazione il fatto che non appena i bm cominceranno a lamentarsi l'EA probabilmente correggerà - in negativo - tutto ciò. Speriamo non accada e incrociamo anche le dita dei piedi xD

Quoto e aggiungo che dosando bene il tiro con determinati giocatori si manda ancora in rete la palla da centrocampo .

Sarebbe da valutare il tutto giocando online

www.twitch.tv/gullzilla

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Hai ragione su questo è una cosa che ho notato pure io soprattutto per il fatto che gioco solo all-manual, per ovviare ho modificato le slides come l'anno scorso e messo erroe passaggio 100% provalo così a livello leggenda calando ancora un pò la velocità e vedrai che bella sorpresa.

 

stasera ci provo...provo a settare questo errore e vediamo se migliora... :ok: :ok:

 

 

 

P.S. l'altra cosa del pattinamento e della poca pesantezza dei giocatori l'ho notata solo io???... :?: :?:

 

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Continuo a giocarci, e partita dopo partita mi convinco sempre più che creare azioni degne di nota ti da una soddisfazione assoluta :bow: !

Noto miglioramenti anche sulla fisica del pallone, oltre che dei giocatori: tutto più "pesante" e meno fluido, motivo per il quale tutto ci risulta molto più interessante rispetto ai vecchi FIFA.
Altra interessantissima invenzione dei ragazzi di EA è stata il nuovo passaggio teso, ben realizzato: come diceva giustamente Pinturicchio, bisogna dosare il suo utilizzo se non si vuole prendere un contropiede più grande di noi; al contrario, se usato bene, risulta complicato per gli avversari ricomporsi per bloccare la nostra fase offensiva.
Infine, ma non meno importante, sto godendo ogni qual volta tenti un cross tagliato in mezzo da posizioni defilate e ben arretrate rispetto al limite dell'area di rigore, realizzando il tutto con un bel filtrante alto: risulta più tagliate di un normale cross ovviamente ed escono fuori cose da capogiro; provate voi stessi, poi mi direte :mrgreen: .

Insomma, mi sta convincendo tantissimo :teach: !
L'unica cosa che non ho ben compreso è come abbiano sostituito le famose "Giocate di classe" o colpi di tacco con i passaggi, per intenderci. Al posto di quella combinazione di tasti, ora, c'è il nuovo passaggio teso...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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L'ho prenotato su amazon a 49,99 Euro e ne sono molto molto felice , Demo provata bel gioco davvero

rispetto al predecessore miglioramenti ce ne sono e si vedono

Modificato da LeviathanDark

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

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io ste esultanze da clown le abolirei, mai sopportate.

 

ma continuano ad aggiungerne sempre nuove (e sempre più idiote) anno dopo anno. Significa che il pubblico apprezza e le richiede a gran voce.

 

ste cose non le capirò mai.

io ne faccio sempre di normali.. tuttavia aggiungo per lo più.. quelle ahimè reali xD fatte davvero da atleti!

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io ste esultanze da clown le abolirei, mai sopportate.

 

ma continuano ad aggiungerne sempre nuove (e sempre più idiote) anno dopo anno. Significa che il pubblico apprezza e le richiede a gran voce.

 

ste cose non le capirò mai.

 

Stai scherzando? Come potrebbe il bimbetto di 8 anni deriderti dopo un gol subito, appena prima di farti vedere 9 replay? :D

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