Vai al contenuto

Help WIFI XboX Live


alan333

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi ringrazio sin d'ora dell'aiuto che vorrete darmi.

 

Da circa 20 giorni ho problemi con la mia connessione WiFi a Xbox live e nonostante abbia tre volte contattato l'assistenza....nulla

 

Ho un router netgear dg834gv5 e contratto con infostrada 8 mega.

 

La mia connessione a xbox live ha sempre funzionato perfettamente negli ultimi tre anni ed anche la mia rete di casa che nonostante i problemi con xlive continua anche ora a funzionare perfettamente, il PC, gli smartphone ed il Tablet si connettono perfettamente.

 

Ho configurato sulla xbox la rete manualmente, ma se metto come DNS primario l'indirizzo IP del router non riesco a connettersi a xlive (X rossa tra internet e xbox live del test). Preciso che il resto della rete ha sempre continuato e continua a funzionare bene.Ho anche più volte resettato nella XboX alle impostazioni di fabbrica della configurazione rete e resttato più volte anche il router.

 

Se invece metto nella Xbox i DNS che infostrada fornisce al mio router mi connetto Xbox livello e tutto funziona alla perfezione ma sistematicamente dopo al max cinque minuti vengo disconnesso e per riconettermi devo prima scollegarmi dalla mia rete WiFi, poi rimessa la mia password di rete rifunziona tutto per 5 minuti e così via.

 

Visto che con rete cablata ciò non succede potrebbe essere il router (dubito) o la scheda WiFi della Xbox (dubito anche questo)?

 

Qualcuno ha qualche idea e mi può aiutare?

 

Grazie

Modificato da alan333
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sul router è attivato il DHCP? Se sì prova a disattivarlo e a mettere tutte le tue periferiche con indirizzo IP fisso...

Si sul router è attivato il DHCP, ma alla mia xbox ho riservato un indirizzo che è sempre lo stesso. Pertanto, penso che ciò equivalga ad un indirizzo fisso.

Ti preciso che infatti il router assegna sempre (senza errori) lo stesso IP alla Xbox.

Inoltre come detto il problema della disconessione da Xbox live si verifica solo con la connessione Wifi che però sul PC e sugli smartphone resta sempre stabile.

Non riesco proprio a capire.

E poi qualcuno può dirmi perchè indicando come logico quale DNS primario l'IP del router non riesco a collegarmi ad Xbox Live mentre mettendo i DNS di wind che usa il router riesco a connettermi, anche se dopo 5 minuti vengo buttato fuori?

Modificato da alan333
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...