Vai al contenuto

[TW3] Impressioni generali e discussioni sul gameplay


the Fixer

Messaggi raccomandati

Concordo sui molteplici difetti, e non sono stati citati quelli del cavallo che non salta e si blocca davanti ad un sasso o un muretto quasi invisibile. Sicuramente tutte cose fastidiose che a lungo andare possono diventare frustranti, ma i lati positivi sono davvero superiori, peccato perché poteva essere molto più dell'ottimo gioco che è.

Rutilia salta... Basta premere B davanti all'ostacolo. L'ho scoperto solo stasera.

 

A me sta piacendo di brutto,le ore volano senza accorgemene... E' tutto studiato nei minimi dettagli,personaggi,storia principale,missioni secondarie,inventario ecc ecc... Faccio molta fatica a staccarmi.

Il combat system è un po' legnoso,ma non mi dispiace affatto...poi magari migliora con le abilità. Per ora mi pento solo di non aver preso la collector!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur ha una marea di difetti, che vanno dal gameplay pessimo, al sistema di Lock on, alla Telecamera , fisica assente, legnosità, nessun feedbeck dei colpi, scelte nei dialoghi carenti, I.A Penose, sottotitoli piccoli e taaaaanto altro, però bisogna ammetterlo... è un capolavoro caspita!! Ti prende ed è una droga.....sono appena arrivato nelle terre di Nessuno e già dalla mappa noto che avrò una valanga di cose da fare.

La narrazione è ottima, bella anche la scelta di ricapitolare a fumetti durante i caricamenti, il lore è ben curato..tantissimi testi da leggere, ottimo bestiario e schedario dei personaggi in costante aggiornamento......missioni secondarie ben costruite, sensate... anche quelle più "Stupide" hanno un perché (Qualcuno ha detto Padella? :asd: ) bella la trama, e belli i personaggi...sopratutto Geralt con il suo perenne velo ironico in ogni cosa.

Insomma a mio avviso, si può tranquillamente passare sui difetti, concentrarsi sui pregi e godersi sto gran gioco!!...

 

P.s: il Gwent è bellissimo come gioco di carte, per il momento sono una schiappa.......ma cavolo solo questo mi porterà via tante ore eheheh!

provatelo ne vale la pena

 

 

Concordo sui molteplici difetti, e non sono stati citati quelli del cavallo che non salta e si blocca davanti ad un sasso o un muretto quasi invisibile. Sicuramente tutte cose fastidiose che a lungo andare possono diventare frustranti, ma i lati positivi sono davvero superiori, peccato perché poteva essere molto più dell'ottimo gioco che è.

 

 

Sicuramente viste le dimensioni è stato fatto un lavoro enorme,ma questo non giustifica il fatto che ci sono una marea di difetti,questo gioco ha venduto e venderà sopratutto grazie al hype creato ad arte sui tanti forum e su i vari video usciti prima del 19 maggio che facevano gridare al miracolo,che purtroppo non è.Molti giochi si vendono grazie alla propaganda che fanno gli utenti tramite i forum,hype hype hype bisogna farlo salire alla grande,prima del uscita del gioco non si poteva dire un cavolo di nulla,ora finalmente si può disquisire del gioco senza problemi.Ops dimenticavo per chi non riesce proprio a sopportare i difetti del gioco,ormai 70 euro minino sono andati rassegnatevi,io cercherò di guardare gli aspetti positivi che comunque sono tanti.

sto scaricando la patch ancora devo iniziarlo...

 

 

 

 

 

 

 

questi tre commenti mi hanno ammazzato l'HYPE :acc:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a me per ora il sistema di combattimento mi sta piacendo, la storia dell'allontanarsi dai nemici l'ho notata, ma solo con i drowner... forse è una scelta degli sviluppatori? li hanno sempre trattati maluccio.

oltre ai lupi che ti inseguono per metà mappa, ghoul, guardie, alghoul e via dicendo non mollano facilmente.

il grifone l'ho superato... si, ho notato che il feedback dei colpi si faceva sentire poco in alcuni punti (non si sentiva il suono della spada quando lo colpivo), mentre in altri si sentiva, non so che dire, se non che la boss fight mi è comunque piaciuta. credo che aggiungendo una piccola vibrazione ad ogni colpo subito, o inferto, avrebbero migliorato la sensazione generale.

 

p.s. parlando di Gwen, qualche idea di come recuperare le carte della fazione "mostri"?

Concordo, anche a me il sistema sta piacendo moltissimo. Anzi, le prime 4-5 ore mi ha fatto bestemmiare come un turco, ma in breve mi sono reso conto che buona parte della colpa era mia. Peccato per i "colpi vuoti", che comunque non sono frequenti. Altro problemino, il lockaggio del grifone..assente :whew:.

 

E comunque, per ripulire la sola area del prologo a Marcia della Morte ci ho messo circa 9 ore...chissà se lo finirò mai!

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho provato per bene il combat system.

Allora....

E' esclusivamente basato sulla tempistica. Mi piace non poco questo fattore. Per questo motivo lo preferisco rispetto a quello di moltri altri titoli ( button smashing ) . Solo che poi vengono i problemi ! Oltre alla poca "profondità" è tutto eccessivamente legnoso, lento ed impreciso.

Ok con il lock ...ma anche senza Geralt và a due all'ora quando ci sono i nemici ! E che due palle...o forse ho capito ! La famosa danza di Geralt era un lento ? :whew:

Per questi motivi non riesco a gestire per niente bene le battaglie con più nemici...poi ci mettiamo anche la telecamera troppo vicina... e il risultato è che non riesco mai a fare quello che voglio !

Sarebbe anche divertente combinare segni, bombe e combattimento ma per i problemi sopra descritti spesso risulta frustrante :(

Non ci voleva molto per renderlo veramente un bel combat system...se solo ci si fossero impegnati di più -_-

Comunque ripeto...alla fine non mi dispiace.

 

Credo che sarà il classico titolo da " Poteva essere il capolavoro della vita, ed invece...." . Peccato.

 

Poi si....Geralt , il witcher più famoso e temuto, si fa male cadendo da un metro di altezza se non fà la capriola.... :rotfl:

 

 

 

Una bella notizia ragazzi . Gli sviluppatori hanno dichiarato che stanno già cercando una soluzione per la grandezza dei testi dopo le numerose lamentele .

Grandi :bow:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora giocato stanotte un oretta e mezza. Sono andato molto piano quindi per ora non ho fatto praticamente nulla. Prime impressioni?

 

 

Graficamente il colpo d'occhio è piu che buono.illuminazione notevole, ed interni curati.tenendo sempre conto della vastità del titolo, siamo su buoni livelli.non mi piace però la vegetazione, sempre quel senso di troppo finto che aveva pure inquisition, e la scelta dei colori troppo sparati,cosa che odio in tutto, difatti ho scelto un plasma propio per questo motivo, adoro i colori il piu naturali possibili. Se avessero rivisto questi due aspetti, sarebbe uscita una grafica superlativa imho, mentre cosi rimane semplicemente buona.

 

 

Comparto audio, buono anche qui. Non mi ha lasciato a bocca aperta come in bloodborne,(il migliore mai sentito dal punto di vista sonoro) ma siamo cmq su buoni livelli.

 

 

Doppiaggio, per quel poco che ho potuto sentire, niente di cui lamentarsi. Mi piace molto la voce di geralt tra l altro, quindi promosso a pieni voti.

 

 

Combat system, che volete che vi dica, sono solo all 'inizio, a me non dispiace.

Do però ragione a chi dice che c'è poco feeling con i colpi inferti, questo aspetto andrebbe rivisto.

 

Ho trovato anche un po di legnosita' con la telecamera nei movimenti repentini. Anche questo aspetto andrebbe ritoccato.

 

 

Discorso sottotitoli e menu.

 

Ho avvicinato il divano prima di iniziare a giocare a 2metri dal tv(65"),e leggo tutto benissimo. Solo che finita la sessione di gioco, avevo mal di testa. Non posso giocare a 2 metri con questo schermo, voglio ritornare ai miei classici 3metri,quindi anche qui devono rivedere questo aspetto, perche la scelta è tra farsi venire il mal di testa per lo schermo enorme troppo vicino, o sforzare la vista per i menu.

 

 

Discorso menu del gioco, devo prenderci ancora confidenza, per adesso non ho ancora familiarizzato,quindi aspetto.

 

Io sono lento a farmi prendere dai giochi, parto sempre con diffidenza, quindi per ora non deve stupire che non mi abbia rapito, ma d altronde ho fatto solo un oretta e mezza.

 

 

Ho iniziato a Marcia della morte, ma ho notato che i nemici ti levano un botto di energia, 4 colpi e muori. Piu avanti diventa piu fattibile o son caxxi? Non vorrei diventasse frustrante, anche perché non si rigenera nulla, e bisogna operare scelte ben precise da quanto ho letto.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so come fate a difficoltà marcia della morte a tratti diventa snervante e si muore in continuazione nonostante i mille attacchi schivate e magie . Un agonia in tutti i sensi anche sviluppando i +10 al secondo che rigenera la salute di giorno e aggiungendo +500 alla barra della salute .

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto tutti i vostri commenti ed ho capito che la soluzione è prenderlo usato sui 20-25 .

No, questo no... come ho già detto ha tanti difetti, è vero... ma nonostante tutto resta un capolavoro... e se lo recuperi ora, oppure quando lo trovi sui 50€ non ne rimarrai affatto deluso, anzi!!

 

Io non so come fate a difficoltà marcia della morte a tratti diventa snervante e si muore in continuazione nonostante i mille attacchi schivate e magie . Un agonia in tutti i sensi anche sviluppando i +10 al secondo che rigenera la salute di giorno e aggiungendo +500 alla barra della salute .

Guarda Dani, io inizialmente l'ho messo alla 3° difficoltà....... il problema però è che il combat system proprio non mi soddisfa, ne mi piace perder tempo a preparare tutti quegli unguenti/pozioni prima della battaglia che reputo inutili, nel senso che non ci trovo divertimento a: crea pozione, usa pozione, combatti mostro....ca**o in Skyrim c'erano 100000 pozioni diverse ma l'unica che usavo era quella per curarmi!!

Poi come dice Ema ho notato una grossa lentezza nei movimenti di Geralt....avvicinarsi ai nemici è uno strazio, quindi o aspetti il momento giusto... cosa problematica perché alcuni nemici ti fann cascar le palle a terra perché girano a vuoto, o rotoli verso di loro rischiando che ti facciano la pelle (per non parlare dei colpi che a volte vanno a vuoto, telacamera e sistema lock on che fanno capricci) .... quindi alla fine ho pensato.... ma perché* sforzarmi con i combattimenti? tanto sotto questo aspetto è un disastro... l'ho risettato alla seconda difficoltà e mi godo la storia, il mondo, le quest, colonna sonora, ambientazioni e tutto il resto ( tra l'altro lo sto giocando con cuffione stereo ) .....e cavolo ora mi ha preso molto di più :D

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando a "lacrime e sangue" e gli unici nemici idioti trovati fino ad ora sono stati alcuni drowner. Per il resto anche i lupi mi han fatto secco parecchie volte.

Poi boh,trovo tutto fantastico, ho gli occhi troppo acceccati dall'amore per trovare difetti che mi facciano storcere il naso. Han fatto il lavoro che ogni fan volesse avessero fatto,trasmutando perfettamente in gioco ciò che c'è nei libri..

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto tutti i vostri commenti ed ho capito che la soluzione è prenderlo usato sui 20-25 .

 

Ora va bene tutto ma ho l'impressione che ti sei fatto un'idea sballata. Seriamente te lo dico.

Gran parte degli utenti è soddisfatto,se raggruppi tutti i commenti esce fuori che è un gioco che va preso.

quindi alla fine ho pensato.... ma perché* sforzarmi con i combattimenti? tanto sotto questo aspetto è un disastro... l'ho risettato alla seconda difficoltà e mi godo la storia, il mondo, le quest, colonna sonora, ambientazioni e tutto il resto ( tra l'altro lo sto giocando con cuffione stereo ) .....e cavolo ora mi ha preso molto di più :D

 

 

con una difficoltà così bassa ed abbordabile non riuscirei a godermelo.Zero stimoli.Superare un pezzo difficile poi esalta tutto quello che viene dopo.. ricevere incarichi difficili ti fa pensare "okey, prepariamoci perché sarà un massacro".Aumenta anche l'immedesimazione.

ecco che un livello di sfida alto ti intensifica l'esperienza. un livello di sfida basso invece appiattisce tutto.

 

insomma non sto scrivendo nulla di nuovo, è la semplice realtà.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non merita tw3 un prezzo pieno al d1, sinceramente faccio fatica a comprendere quale altro gioco possa meritare quella spesa.

 

Per me è un capolavoro come pochi ne ho visti, graficamente per essere un open world è notevole e non capisco come si possa affermare il contrario ( lo sto giocando in modalità PC e la cosa che mi fa pensare è che a differenza di tanti altri titoli, qui aumentando la nitidezza diventa sempre più bello ! Provare per credere, la vegetazione ne guadagna moltissimo!), poi le quest sia principali, secondarie e contratti per adesso le ho trovate curatissime e appaganti.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che se ti piace tantissimo a te vale per tutti.

Io con il due mi ero divertito abbastanza ma non mi aveva convinto del tutto.

Per me, 70 euro non li vale, figurarsi la collector....

non lo hai giocato però.

manco puoi saperlo se li vale.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente do molta più importanza al gameplay che ad una bella trama.

Per quanto, questo gioco, abbia una trama da oscar non mi convince nel prenderlo a prezzo pieno viste le ( unanimamente riconosciute ) carenze nel combat system.

Non rasentera la perfezione ma non fa nemmeno così schifo come molti vogliono far credere.

 

altrimenti fidati che non avrebbe preso tutti quei 9 che ha preso nella recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece voglio proprio far credere che fa schifo il combat system :-)

Raramente ho visto un gioco di ruolo di tale portata e importanza supportato da un CS così.

 

Ora va tutto bene perche siamo agli inizi, ci si invoglia a seguir la storia, scoprire il gioco, far missioni e proseguire. Ma quando si arriverá ad un punto "morto", più avanzato, dove la parte novitá viene meno,dove troveremo parti di storia noiose, dove bisogna farmare per crescere di livello (quindi combattere), dove le quest diventeranno ripetitive, soliti nemici, cosa rimane? quello che rimane é il gameplay nei combattimenti, la base di ogni gioco di ruolo. Se non é appagante e ben fatto ne risentiremo tutti alla lunga.

 

Poi degustibus percaritá...

 

Però nel mondo videouldico vedo fioccare degli 8-9 come niente, sento la parola "capolavoro" usata come in un intercalare quotidiano affiancato ad ogni titolo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece voglio proprio far credere che fa schifo il combat system :-)

Raramente ho visto un gioco di ruolo di tale portata e importanza supportato da un CS così.

 

Ora va tutto bene perche siamo agli inizi, ci si invoglia a seguir la storia, scoprire il gioco, far missioni e proseguire. Ma quando si arriverá ad un punto "morto", più avanzato, dove la parte novitá viene meno,dove troveremo parti di storia noiose, dove bisogna farmare per crescere di livello (quindi combattere), dove le quest diventeranno ripetitive, soliti nemici, cosa rimane? quello che rimane é il gameplay nei combattimenti, la base di ogni gioco di ruolo. Se non é appagante e ben fatto ne risentiremo tutti alla lunga.

 

Poi degustibus percaritá...

 

Però nel mondo videouldico vedo fioccare degli 8-9 come niente, sento la parola "capolavoro" usata come in un intercalare quotidiano affiancato ad ogni titolo.

Per me la verità sta nel mezzo poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio, ma proprio al primo punto di potere che trovi, ho seccato un nemico avanzato di livello 7 (io ero di livello uno) semplicemente rotolando e colpendo con attacco veloce. LOL

 

Domanda per chi è più avanti... ma anche in questo capitolo l'attacco potente è inutile come nel primo?

Cioè l'attacco veloce pur togliendo meno ti permette di evitare i colpi degli altri anticipandoli? Perché sto avendo questa brutta sensazione.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece voglio proprio far credere che fa schifo il combat system :-)

Raramente ho visto un gioco di ruolo di tale portata e importanza supportato da un CS così.

 

Ora va tutto bene perche siamo agli inizi, ci si invoglia a seguir la storia, scoprire il gioco, far missioni e proseguire. Ma quando si arriverá ad un punto "morto", più avanzato, dove la parte novitá viene meno,dove troveremo parti di storia noiose, dove bisogna farmare per crescere di livello (quindi combattere), dove le quest diventeranno ripetitive, soliti nemici, cosa rimane? quello che rimane é il gameplay nei combattimenti, la base di ogni gioco di ruolo. Se non é appagante e ben fatto ne risentiremo tutti alla lunga.

 

Poi degustibus percaritá...

 

Però nel mondo videouldico vedo fioccare degli 8-9 come niente, sento la parola "capolavoro" usata come in un intercalare quotidiano affiancato ad ogni titolo.

 

Onestamente in TW2, che aveva un CS decisamente peggiore, non ho avuto questo problema. Non vi era alcuna ripetitività delle quest e la trama principale mi ha rapito dall'inizio alla fine, senza "punti morti". Anche la storia dell'abuso dei Witcher Senses per me non ha fondamento, alla fine si tratta di tenere premuto un tasto e seguire degli indizi. Le storie sono tutte diverse tra loro, e come sistema finora non mi ha appesantito.

 

Riguardo al CS. Ci sono difetti, più o meno gravi, ma nel complesso dipende tutto dall'adattarsi ad esso. Bisogna tenere conto di essere lentissimi, ma di avere svariate possibilità di "evasione" che sono invece rapidissime. Le combinazioni tra attacchi rapidi e pesanti, contrattacchi, segni, rotolamenti e schivate offrono una varietà elevata, ma soprattutto bisogna stare attenti ad ogni singola mossa (a difficoltà alte). Il grifone mi ha oneshottato svariate volte, ma appena capito come schivare tutti i suoi attacchi la vita ha ricominciato a sorridermi. Senza contare le possibilità con alchimia e bombe, che aggiungono altre varianti. E tra le molte abilità dello skill tree, ho la sensazione che bisognerà scegliere con estrema cautela quali abilità sbloccare e potenziare, tenendo pure conto dell'esiguo numero di slot disponibili.

Puntualizzo: da grande odiatore del sistema di TW2, questo secondo me è più che valido, nonostante i difetti di telecamera e puntamento (anche se sensibilmente migliorati rispetto al predecessore). E per chi parla di legnosità (anche poca una volta che ci si sintonizza col sistema) ricordo che un certo Dark Souls ci ha costruito il suo successo sulla legnosità :).

 

Io all'inizio, ma proprio al primo punto di potere che trovi, ho seccato un nemico avanzato di livello 7 (io ero di livello uno) semplicemente rotolando e colpendo con attacco veloce. LOL

 

Domanda per chi è più avanti... ma anche in questo capitolo l'attacco potente è inutile come nel primo?

Cioè l'attacco veloce pur togliendo meno ti permette di evitare i colpi degli altri anticipandoli? Perché sto avendo questa brutta sensazione.

 

Quen e schivata la fanno ancora da padroni :ok:. Il problema arriva con l'aumentare del numero di nemici..per esempio c'è un punto con numerosi banditi di livello 7, io al 3 ne ho seccati un paio, ma poi sono andato via perché ci stavo mettendo una vita :whew:

 

L'attacco potente può risultare utile in combo con quello rapido, oppure quando l'avversario è sbilanciato/stordito/inabilitato ti conviene usare quello.

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente viste le dimensioni è stato fatto un lavoro enorme,ma questo non giustifica il fatto che ci sono una marea di difetti,questo gioco ha venduto e venderà sopratutto grazie al hype creato ad arte sui tanti forum e su i vari video usciti prima del 19 maggio che facevano gridare al miracolo,che purtroppo non è.Molti giochi si vendono grazie alla propaganda che fanno gli utenti tramite i forum,hype hype hype bisogna farlo salire alla grande,prima del uscita del gioco non si poteva dire un cavolo di nulla,ora finalmente si può disquisire del gioco senza problemi.Ops dimenticavo per chi non riesce proprio a sopportare i difetti del gioco,ormai 70 euro minino sono andati rassegnatevi,io cercherò di guardare gli aspetti positivi che comunque sono tanti.

Concordo con te, molti difetti potevano essere limati, altri eliminati del tutto, e magari tra non molto sarà fatto. Sicuramente ci sono carenze strutturali che potevano essere migliorate o completamente riviste, ma non dimentichiamo il lavoro magistrale e certosino fatto nei punti forti. Non è sicuramente la pietra miliare del gaming tanto attesa, ma di certo e' un ottimo prodotto con una trama intrecciatissima ma al tempo stesso chiara, degna degli scrittori migliori, una grafica e gioco luci e ombre spettacolare,e infine, e' piacevolissimo da giocare, ti incolla allo schermo per ore e non è da tutti. Tutto sommato sono soddisfatto e accetto i difetti molto inferiori ai pregi. Il mio parere, poi e' da vedere se nel tempo stanca oppure no.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che abbiano forzatamente messo il vento ovunque. Perfino durante una conversazione in una capanna riparata sicuramente dal vento i capelli di Geralt sventolano.

 

Dopo la rivoluzione che era in corso riguardo l'assenza del vento nella versione One, la cosa non mi sorprende..comunque è vero, durante il prologo sembrava che ci fosse un tifone a Bianco Frutteto..

  • Upvote 1

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...