Vai al contenuto

[TW3] Impressioni generali e discussioni sul gameplay


the Fixer

Messaggi raccomandati

Siamo sulla stessa barca. Anche io difficoltà marcia della morte, bianco frutteto, e per ora si, è un po noiosetto.

Cmq è normale che dopo circa 6 7 ore di gioco e qualche missione secondaria completata sono ancora a livello uno in marcia della morte??? Livella così piano il gioco? Opuure dopo cambiano le cose...

È in base a quali missioni fai, ci ho messo molto meno tempo dal secondo al terzo livello perché una secondaria mi ha dato uno sproposito di punti

quella di preparare rondine ad una ragazza nella casa dell'erborista)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto

 

 

E' vero, però dargli un 8,5 è esagerato secondo me, imho un 9 potevano strapparglielo.

 

Vabbé ma il voto è poca roba, quello che conta è ciò che hanno scritto e mi pare avesse colto tutti i problemi, più di altri... magari enfatizzando un po' troppo.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io trovo il sistema di combattimento un po' troppo macchinoso? Sto amando questo gioco, superata la prima zona diventa veramente enorme...però non riesco a fare i combattimenti come vorrei, gioco un sacco di schivate ma quando devo affrontare gruppi non riesco mai a difendermi come vorrei, le parate mi causano sempre danni soprattutto dai drowner...c'è qualche tecnica particolare? Io abuso del pulsante B e qualche volta di A, faccio un sacco di attacchi magici ma niente, molte volte i livelli di poco più alti mi arano tranquillamente...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io trovo il sistema di combattimento un po' troppo macchinoso? Sto amando questo gioco, superata la prima zona diventa veramente enorme...però non riesco a fare i combattimenti come vorrei, gioco un sacco di schivate ma quando devo affrontare gruppi non riesco mai a difendermi come vorrei, le parate mi causano sempre danni soprattutto dai drowner...c'è qualche tecnica particolare? Io abuso del pulsante B e qualche volta di A, faccio un sacco di attacchi magici ma niente, molte volte i livelli di poco più alti mi arano tranquillamente...!

 

Spammare B è la tecnica migliore, però devi cercare di farlo con un minimo di criterio, trovando il giusto timing. Inoltre è fondamentale la direzione della schivata, farlo di lato o all'indietro (ma spesso anche a destra o sinistra) fa spesso la differenza tra l'essere colpiti o meno. Inoltre con i mostri il consiglio è quello di dimenticare la parata, mentre con gli umani la mossa migliore probabilmente è il contrattacco. Cerca di prendere tempo ed essere paziente, senza lanciarti in assalti dall'esito dubbio. Inoltre il segno Quen ti salva la vita più di un Beghelli, quindi usalo senza riserve. Consiglio ancora gli attacchi veloci a quelli pesanti, ma non più di 2-3 attacchi di fila. Poi spostati se gli avversari sono in gruppo.

Il sistema, secondo me, è piuttosto profondo. Purtroppo telecamera e precisione del rotolamento non aiutano affatto, ma una volta preso il ritmo ti diverti ad bestiam. Ah, quasi dimenticavo...non lockare MAI i nemici in gruppo!

 

Spero di averti aiutato un minimo :whew:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vabbé ma il voto è poca roba, quello che conta è ciò che hanno scritto e mi pare avesse colto tutti i problemi, più di altri... magari enfatizzando un po' troppo.

Io direi esageratamente ed anche ingiustamente, tra l'altro parlano di una struttura delle quest ripetitiva.... ma che si aspettavano?

Un witcher ammazza mostri, banditi, aiuta persone in difficoltà.... questo è.

E' vero, spesso non bisogna fare altro che andare dal Punto A al punto B massacrando i Mostri, o seguendo le tracce come un segugio....ma quello è il suo "ruolo", che poi le quest fino ad ora le ho trovate così profonde come non ho mai visto prima in un RPG, eccellente sotto questo punto di vista.... spesso ci permettono anche di fare scelte, quindi non vedo come ci si possa lamentare su questo aspetto.

 

Sinceramente, messo da parte il combat system ed altri difetti che vanno dal più importante o meno, questo è un Capolavoro ed uno dei migliori RPG a cui si possa mai giocare.

A questo punto mi aspetto molto da Mass Effect 4, FFXV e il prossimo Fallout (O Elder Scrolls)

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@srgrocky proverò senza il lock che praticamente lo uso sempre:ok:

 

@hulong sono perfettamente d'accordo con te, le sub-quest sono molto profonde e belle, si potrebbe dire che sono sempre le stesse ma in realtà la maggior parte nascondono quasi sempre una mini-storia interessante. Una cosa poi particolarmente bella é andare a scoprire posti nuovo, i "punti interrogativi" della mappa. Ci vado sempre passeggiando con il cavallo, mai di fretta o correndo, giusto per godermi scorci di paesaggio o i rumori stessi della natura che secondo me sono riprodotti davvero bene. Parlandone mi é tornata la scimmia di giocare, non vedo l'ora di tornare a casa ghghghg

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno può confermare o smentire che se una lettera,un foglio,un libro SONO DA LEGGGERE (perché sbloccano missioni) vanno in oggetti di missione e non in oggetti utili?

 

perché ho 100 pagine e lettere che mi imputtanano l inventario

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

Concordo sia con hulong ( ho finito dyngh light, molto bello) ! Che con Rocky, il Lock sui nemici in gruppo è inutile ,il gioco è ottimamente realizzato , pecca di qualche difetto intrinseco nella giocabilita' ma credo che ad oggi insieme a dyngh e horizon 2 sia quanto di meglio tecnicamente la One ci ha offerto per ora, personalmente ho trovato molti rimandi nell'atmosfera alla saga di fable( gioco da me mai particolarmente apprezzato ) , gli aspetti climatici del gioco sono sublimi ! E i giochi di luce pazzeschi ! L'unica nota per ora che ho da fare è la non totale sensazione di open world, e le sotto quest, che per ora ho trovato abbastanza nella norma ( sono a livello 2 e ancora sono a bianco frutteto ) , leggendo i vostri è altri commenti però si evince che proseguendo il gioco decollerà definitivamente, vedremo strada facendo, un grazie a hulong per il post sul ramo potenziamenti con i suoi settaggi , ne prenderò spunto da neofita della saga the witcher...

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo 6/7 ore no, almeno livello 2 dovresti essere. Se però non hai portato a termine svariate missioni è possibile, alla fine livelli solo con quelle. E fai attenzione ai Luoghi di Potere, ti danno punti abilità la prima volta che ci interagisci.

 

 

È in base a quali missioni fai, ci ho messo molto meno tempo dal secondo al terzo livello perché una secondaria mi ha dato uno sproposito di punti

quella di preparare rondine ad una ragazza nella casa dell'erborista)

 

 

 

ok grazie.probabilmente ho fatto poche missioni,sto cmq giocando con molta calma.di questo passo a natale sarò ancora qui :asd:

Io direi esageratamente ed anche ingiustamente, tra l'altro parlano di una struttura delle quest ripetitiva.... ma che si aspettavano?

Un witcher ammazza mostri, banditi, aiuta persone in difficoltà.... questo è.

E' vero, spesso non bisogna fare altro che andare dal Punto A al punto B massacrando i Mostri, o seguendo le tracce come un segugio....ma quello è il suo "ruolo", che poi le quest fino ad ora le ho trovate così profonde come non ho mai visto prima in un RPG, eccellente sotto questo punto di vista.... spesso ci permettono anche di fare scelte, quindi non vedo come ci si possa lamentare su questo aspetto.

 

Sinceramente, messo da parte il combat system ed altri difetti che vanno dal più importante o meno, questo è un Capolavoro ed uno dei migliori RPG a cui si possa mai giocare.

A questo punto mi aspetto molto da Mass Effect 4, FFXV e il prossimo Fallout (O Elder Scrolls)

 

 

 

evidentemente gli è piaciuto di piu inquisition(a cui hanno dato 9).

 

a me inquisition è piaciuto molto,ma quello si, che dopo un po, diventava ripetitivo dai...

 

 

anche io mi aspetto molto da fallout e il prossimo tes...alla fine rimangono i miei preferiti di sempre,nonostante tutto.vedremo...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche l'easter egg de il signore degli anelli.. Una missione si chiama: SPOILER non si sa mai

 

 

 

 

Tu non puoi passare! Ahahahah

 

ahah vero ci avevo fatto caso anche io, C'è anche L'easter eggs che rimanda

a Kill Bill, incontrerete il famoso fabbro di spade...Hanzo Hattori

 

 

Ogni tanto spariscono le braccia di Geralt.

A me è capitato che non potessi chiamare il cavallo....intanto io spammavo il fischio per attirarlo...e poi che succede? Bum, improvvisamente ne compaiono una decina............ Kage Bushin no Jutsu!! Easter eggs dite? :P

 

qualcuno può confermare o smentire che se una lettera,un foglio,un libro SONO DA LEGGGERE (perché sbloccano missioni) vanno in oggetti di missione e non in oggetti utili?

 

perché ho 100 pagine e lettere che mi imputtanano l inventario

Che io ricordi si, quelli indispensabili dovrebbero trovarsi in oggetti di missione....ma non ne sono sicuro al 100%... di solito appena prendo un qualunque oggetto che bisogna leggerlo, apro l'inventario e lo faccio...anche perché occupando 0,1 di peso dopo che ne raccogli un bel po fanno la loro parte...!!

 

----------------------

 

Comunque, ho così tanti ingredienti per pozioni alchemiche o crafting di armi/armature che posso già creare quelle ultrapowa di livello 30, senza però poterle indossare :icon_mad: .... il problema è che tutti questi oggetti nell'insieme hanno un peso non indifferente....... 40 su 90 del mio inventario.... porca miseria... un baule dove mettere tutti questi oggetti mi farebbe comodo, un po stile Skyrim... magari una bella casa personale dove mettere tutte le proprie cianfrusaglie.

 

Per quanto riguarda le teste mozzate di grifoni/streghe e quant'altro, c'è scritto che è possibile scambiarle con ricompense.... non ho ancora trovato nessun collezionista... sapete per caso dove si trova???.... ( anche in questo caso, sarebbe stato bello poter mettere le teste come trofeo nella propria casa personale )

 

 

 

Sparisce anche la testa, vorrei invece che sparissero i vestiti di Yennefer o Triss!

Oh yeah!... intanto mi sono accontentato di far sparire i vestiti di qualcun'altra... meglio non far nomi per evitare spoiler!!! :D

Tenetevi sempre pronti per l'evenienza mi raccomando... :asd:

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri ho sbloccato l'obiettivo finezza: ammazza 5 nemici di fila senza subire danno ed usare quen, goduria, altro che C.S. schifoso :acc:

non ho ancora ben chiaro che tipologia di armature usare: le pesanti le escludo a prescindere, anche perchè vado di attacchi veloci e critici, per questo dovrei essere propenso ad usare quelle leggere, ma non so, di solito uso sempre le medie....

p.s. per chi chiedeva prima su marcia della morte, io lo sto giocando in quella modalità

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta tutta.. :asd:

 

11351139_10204904882634075_6412220256165


Comunque non sapevo se postarla qui o nella sezione quest ma visto che non volevo chiedere consigli,la posto qui:

Una missione primaria,in particolare un che si è vista più volte come promo del gioco, (quella che riguarda delle donne anziane diciamo.. :asd: ) ha un'atmosfera pazzesca! :shock: Mai vista na roba del genere!

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non capisco perchè alcune missioni mi vengano date come "missioni fallite",non capisco con quale criterio dovrei scegliere quale missione secondaria fare prima e quale dopo.

Il combat system dopo i potenziamenti migliora, devo ammettere che non è niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non capisco perchè alcune missioni mi vengano date come "missioni fallite",non capisco con quale criterio dovrei scegliere quale missione secondaria fare prima e quale dopo.

Il combat system dopo i potenziamenti migliora, devo ammettere che non è niente male.

 

in base al livello?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non capisco perchè alcune missioni mi vengano date come "missioni fallite",non capisco con quale criterio dovrei scegliere quale missione secondaria fare prima e quale dopo.

Il combat system dopo i potenziamenti migliora, devo ammettere che non è niente male.

Io sono arrivato al livello 7 e di fallite per adesso ne ho soltanto una, quello che cerco di fare e di non lasciare indietro le secondarie di pari livello al mio ma effettivamente non so se può dipendere da questo o meno.

 

Comunque confermo che andando avanti il combat system migliora e si prende sempre più confidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...