Vai al contenuto

Problema Cuffie Stereo XBOX ONE


Phantom Alpha

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho comprato finalmente anche io le cuffie stereo della One, ma come da titolo ho riscontrato subito un problema.

L'audio va benissimo ed è una goduria sentire ogni sfumatura del suono, ma in chat con gli amici la situazione è diversa, non riesco a regolare l'audio di quest'ultima, perchè se premo il tasto chat e alzo o abbasso il volume si abbassa anche quello del gioco e stessa cosa se premo quello del gioco.

Tral'altro smanettando sui pulsanti mi sono reso conto che premendo il tasto gioco e chat come fossero anch'essi dei tasti per alzare o abbassare il volume fanno esattamente lo stesso lavoro dei pulsanti destri. :crazy:

Quindi vi chiedo: sbaglio io a regolare o a premere in modo errato i pulsanti? Avete avuto anche voi il mio problema o mi devo rassegnare e mandarle in assistenza?

Phantom+Alpha.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non so di preciso come funzioni l'adattatore MS perchè ho quello TurtleBeach ma credo che siano simili, in teoria se premi il pulsante chat dovrebbe alzare il volume di quest'ultima e abbassare automaticamente quello del gioco, se premi il pulsante del gioco funziona al contrario....praticamente i pulsanti fanno da bilanciamento tra uno e l'altro alzando quello che viene premuto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...l'adattatore è un po' lo stesso (eccetto l'ultima versione della Turtle che ti permette di caricare i preset)

 

Pensala un po' così.

 

comandi destra --> volume generale audio

 

comandi sinistra --> rapporto volume chat/gioco (es. 50/50, 40/60, 30/70 e così via)

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho letto solo ora le risposte, quindi oggi proverò e vi farò sapere, ma c'è ancora una cosa che non capisco: se con i tasti gioco e chat si bilanciano quest'ultimi in teoria se io premo il tasto gioco fino al segnale acustico vuol dire che è al massimo, ma per abbassarlo? Perchè se premo il tasto chat si abbassa anche quello della chat... tral'altro ieri mentre ero in gruppo se spingevo il tasto chat si spegneva l'audio del gioco e emi faceva regolare con i tasti di destra il volume di chat. Invece se non stavo in chat con i due a destra alzavo il volume generale ma se usavo anche i tasti gioco e chat si alzava o si abbassava ancora di più l'audio del gioco.

Comunque vi ripeto oggi riprovo e vi faccio sapere. ;)

Modificato da Phantom Alpha
Phantom+Alpha.png
Link al commento
Condividi su altri siti

È un meccanismo un po' macchinoso, ma funziona come hanno detto, anche io ci ho messo un secolo per capirlo. Inizialmente ero convinto che premendo il tasto chat potessi poi, premendo quelli a destra, regolare il volume della chat e lo stesso per il gioco.
Invece non è così.

Mi ha fatto impazzire qualche giorno prima di capire come funzionasse.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi equilibrarle come ti è stato detto poco su giostrando con i tasti di destra e sinistra.

Io le ho dal lancio e debbo dire che, soprattutto negli fps, non ne posso fare a meno.

Avvolgono perfettamente le orecchie e lasciano filtrare pochissimi rumori dall'esterno. In più il volume è decisamente alto e puoi regolarlo a tuo piacimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a questa discussione in quanto credo possa essere un problema simile. C'è modo di regolare il volume del microfono? Gli amici dicono di sentirmi molto lontano ma non posso avvicinare il microfono più di tanto, l'asticina è piccola rispetto a quella dell'headset di serie. :|

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per chi sta leggendo qui ...

il volume del microfono è regolabile soltanto nel caso ci sia un'impostazione direttamente da adattatore (o forse con il prossimo aggiornamento).

Potete comunque regolare il volume avvicinando o allontanando fisicamente il microfono (la funzione di ritorno in cuffia serve proprio per capire il volume della propria voce).

attualmente, l'adattatore MS fornisce soltanto il volume in capsula audio.

 

Per la regolazione volumi, ripeto

 

SX = rapporto volume chat/gioco

 

DX = volume generale

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...