Vai al contenuto

Fallout 4


Daunbailò

Messaggi raccomandati

il sistema di skill ovviamente ci sarà, sul deterioramento armi non si è detto nulla, ma analizzando il video in cui si vede il crafting delle armi non si vede alcun indicatore di usura. Per questo si vocifera che non ci sia, una cosa del tutto superflua, per i miei gusti.

Invece i dialoghi mi sembrano migliorati, il pg che parla è senza dubbio un passo avanti e associare le risposte ad un pulsante anzichè farle scegliere da un elenco mi pare più rapido.

Inoltre nei dialoghi il gioco non va in pausa, possiamo andarcene compiere le azioni che vogliamo o anche sparare in faccia al nostro interlocutore, come ha sottolineato Howard.

L'unica cosa che temo è che il gioco non venga doppiato. Stando a quanto riportato sempre da Howard, sono 2 anni che registrano linee di dialogo e non vorrei fosse troppa roba per un doppiaggio.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sarà doppiato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordate il fan che ha inviato più di 2.000 tappi di bottiglia a Bethesda per preordinare Fallout 4?

Ebbene, la sua impresa è riuscita.

Stando a quanto pubblicato dall'utente (GatorMacheteJr) su Imgur, Matt Grandstaff di Bethesda ha regalato il preordine di Fallout 4 per via dell'originalità dell'iniziativa.

Congratulazioni a GatorMacheteJr, allora. Per chiunque non abbia 2.000 tappi di bottiglia a portata di mano, Fallout 4 uscirà il 10 novembre.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di skill ovviamente ci sarà, sul deterioramento armi non si è detto nulla, ma analizzando il video in cui si vede il crafting delle armi non si vede alcun indicatore di usura. Per questo si vocifera che non ci sia, una cosa del tutto superflua, per i miei gusti.

Invece i dialoghi mi sembrano migliorati, il pg che parla è senza dubbio un passo avanti e associare le risposte ad un pulsante anzichè farle scegliere da un elenco mi pare più rapido.

Inoltre nei dialoghi il gioco non va in pausa, possiamo andarcene compiere le azioni che vogliamo o anche sparare in faccia al nostro interlocutore, come ha sottolineato Howard.

L'unica cosa che temo è che il gioco non venga doppiato. Stando a quanto riportato sempre da Howard, sono 2 anni che registrano linee di dialogo e non vorrei fosse troppa roba per un doppiaggio.

sul personaggio che parla penso sia soggettivo, a me la cosa personalmente non piace ma non è un grande problema. Quello che mi preoccupa davvero è la scelta del dialogo tra 4 voci oltretutto riassunte senza scrivere tutto quello che dice il personaggio. Avrei preferito lo stesso sistema usato per skyrim che non interrompe l'azione però allo stesso tempo non sacrifica niente permettendo di chiedere molte più cose consapevoli di ogni parola.

Modificato da Derrick93
http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

spero abbiano pensato di inserire la modalità hardcore (ricordate Fallout New Vegas?), sarebbe proprio una bella sfida.


Comunque riguardando il video il cane appare come un corpo un po' fuori dal contesto, sembra quasi seguire leggi fisiche a sè stanti, i suoi movimenti sono tutt'altro che fluidi e credibili, voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrò contro corrente ma spero che NON sia doppiato in italiano. Spesso (per i miei gusti almeno) i doppiaggi italiani dei videogiochi sono abbastanza bruttini; a volte ne fanno qualcuno davvero ben fatto ma preferisco di gran lunga il doppiaggio originale. (Skyrim l'ho giocato in inglese, sarà un mio blocco ma il doppiaggio ita proprio non mi andava giù). Spero solo che se sarà solamente sub ita facciano una buona traduzione, mi ricordo su oblivion che razza di scempio avevano fatto...

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono doppiaggi italiani davvero brutti, ricorderò sempre il jrpd Blue Dragon come uno dei peggiori doppiaggi ita della storia, per fortuna si poteva giocare in inglese con sub ita.

Però mi pare che negli ultimi anni il livello sia molto salito e personalmente preferisco un buon doppiaggio ita che mi permette una maggiore immedesimazione nel mondo di gioco.

Inoltre molto spesso ormai i sottotitoli sono liliputziani, solo per gente che ha una vista di almeno 12/10.

 

Quel che non mi convince molto è il cane. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di sceglierlo, ma essere obbligato ad averlo non mi garba molto. La sensazione di girare le lande desolate in totale solitudine mi è sempre piaciuta. Ma chissà, magari si rivelerà una buona feature, per adesso rimango dubbioso, mi ricorda troppo quella ciofeca (gusti personali ovviamente) di Fable.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono doppiaggi italiani davvero brutti, ricorderò sempre il jrpd Blue Dragon come uno dei peggiori doppiaggi ita della storia, per fortuna si poteva giocare in inglese con sub ita.

Però mi pare che negli ultimi anni il livello sia molto salito e personalmente preferisco un buon doppiaggio ita che mi permette una maggiore immedesimazione nel mondo di gioco.

Inoltre molto spesso ormai i sottotitoli sono liliputziani, solo per gente che ha una vista di almeno 12/10.

 

Quel che non mi convince molto è il cane. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di sceglierlo, ma essere obbligato ad averlo non mi garba molto. La sensazione di girare le lande desolate in totale solitudine mi è sempre piaciuta. Ma chissà, magari si rivelerà una buona feature, per adesso rimango dubbioso, mi ricorda troppo quella ciofeca (gusti personali ovviamente) di Fable.

Ovviamente come in ogni titolo di beth si potrà decidere se girare da soli o con il cane. Non sei obbligato a tenertelo tra i piedi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono doppiaggi italiani davvero brutti, ricorderò sempre il jrpd Blue Dragon come uno dei peggiori doppiaggi ita della storia, per fortuna si poteva giocare in inglese con sub ita.

Però mi pare che negli ultimi anni il livello sia molto salito e personalmente preferisco un buon doppiaggio ita che mi permette una maggiore immedesimazione nel mondo di gioco.

Inoltre molto spesso ormai i sottotitoli sono liliputziani, solo per gente che ha una vista di almeno 12/10.

 

 

mi hai tolto le parole di bocca.

 

se l'alternativa è un gioco di 400 ore, con i sottotitoli lillipuziani,doppiaggio ita forever.

 

tra l'altro abbiamo signor doppiatori in italia.tutto stà a tirarli fuori.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono doppiaggi italiani davvero brutti, ricorderò sempre il jrpd Blue Dragon come uno dei peggiori doppiaggi ita della storia, per fortuna si poteva giocare in inglese con sub ita.

Però mi pare che negli ultimi anni il livello sia molto salito e personalmente preferisco un buon doppiaggio ita che mi permette una maggiore immedesimazione nel mondo di gioco.

Inoltre molto spesso ormai i sottotitoli sono liliputziani, solo per gente che ha una vista di almeno 12/10.

 

 

 

 

mi hai tolto le parole di bocca.

 

se l'alternativa è un gioco di 400 ore, con i sottotitoli lillipuziani,doppiaggio ita forever.

 

tra l'altro abbiamo signor doppiatori in italia.tutto stà a tirarli fuori.

Verissimo i doppiatori italiani ci sono ma spesso non vengono sfruttati nel caso dei videogiochi. Sono d'accordo che la situazione sta migliorando (magari non era neanche così male ma io ho odiato il doppiaggio di assassin's creed 2 e brotherhood) però sono comunque abbastanza diffidente e dipendesse da me punterei sul doppiaggio inglese. La cosa che farebbe felici tutti sarebbe poter impostare la lingua come ci pare e piace comunque, così ognuno si gode il gioco al meglio secondo i suoi gusti. (Comunque anche lo doppiassero in ita non mi farebbe ne caldo ne freddo, basta impostare la console su lingua inglese, cosa che ho fatto già da un paio di mesi, e tutti i giochi in digital si adattano alla lingua della console. Non funziona con tutti quelli su disco ma visto che buona parte dei miei giochi sono in digitale... :lol: )

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppiaggio italiano in genere e' peggio di quello inglese, parliamoci chiaro.

E' raro che il doppiaggio italiano sia di alto livello, a parte appunto qualche caso (avete mai sentito quello di the last of us? Migliore nettamente della controparte inglese, ma e' uno dei casi isolati).

Io quindi sono favorevole a quello inglese

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che non mi convince molto è il cane. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di sceglierlo, ma essere obbligato ad averlo non mi garba molto. La sensazione di girare le lande desolate in totale solitudine mi è sempre piaciuta. Ma chissà, magari si rivelerà una buona feature, per adesso rimango dubbioso, mi ricorda troppo quella ciofeca (gusti personali ovviamente) di Fable.

 

Ho pensato la stessa identica cosa, il costante senso di solitudine è una tra le componenti piu' affascinanti dell'intera serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane non è obbligatorio, nella dimostrazione si è visto che una volta uscito dal vault il protagonista era solo, dopodichè incontra il cane e lo tratta bene ottenendolo così come compagno, ma niente vieta di ignorarlo oppure trattarlo male e farlo scappare

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane non è obbligatorio, nella dimostrazione si è visto che una volta uscito dal vault il protagonista era solo, dopodichè incontra il cane e lo tratta bene ottenendolo così come compagno, ma niente vieta di ignorarlo oppure trattarlo male e farlo scappare

 

ma povero! hahahahah io opto per lasciarlo a casa

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che non sia come in Fallout 3 che una volta finito il gioco non si dovrà aspettare un espansione per poter continuare.

Ecco, hai ragione. Ma non credo, skyrim non aveva quel "problema" e dopo che fecero addirittura broken steel per sopperire all'errore non penso ci ricaschino

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Gli si può dire tranquillamente di stare in un punto e lui sta, dov'è il problema? Non avete mai giocato un fallout? E poi si può scegliere il colore di tutta l'interfaccia, menu e display pipboy.. Quindi niente verde vomito per me

 

ho giocato il 3 e NW, ma in quei giochi il cane potevi incontrarlo o no e potevi prenderlo come compagno oppure no, io non lo ho mai avuto.

Nelle presentazioni di Fallout 4 non viene mai specificato se sia possibile lasciare indietro il cane, ma in effetti a logica è probabile che sia così.

Poi oh, non è detto che alla fine mi convinca e diventi una compagnia piacevole, lo scoprirò solo quando sarò li, immedesimato nel gioco, spero solo, come ho già detto, che non sia obbligatorio. Anche in Fable si poteva trattare male il cane ma comunque non era possibile liberarsene.

 

Riguardo al doppiaggio ita, io temo che non ci sarà. Non solo per la mole enorme di dialoghi che stavolta comprendono anche la voce del nostro pg sia maschile che femminile, ma anche perchè a pochi mesi dall'uscita non è stato annunciato e ormai dovrebbero già essere al lavoro da un pezzo, credo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrai scegliere di prendere il cane oppure no, puoi prendere il robot domestico oppure lasciarlo andare. Penso che esisteranno altri compagni. Ciò che non è stato detto è se solo il cane sarà immortale o, come in Nv ad una modalità non hardcore, tutti i compagni che si incontreranno nel viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è ovvio che il compagno cane sarà immortale ( come in new vegas ) altrimenti al primo Deathclaw viene fatto fuori e bye bye per sempre aiutante, vi piacerebbe così???

1) o mettono che crepa però devono farlo fortissimo per non farlo morire al primo incontro, questo significa che l'80% degli scontri li fa lui perché per non morire ad un paio di Deathclaw deve essere talmente potente da uccidere 30 umani da solo

2) o lo mettono Immortale nel senso che se siete in battaglia e muore non si rialza finché non avete sconfitto tutti i nemici in zona, non sarà ne forte, ne scarso...alcuni nemici lo farann fuori subito, altri creperanno sotto i suoi colpi, insomma un aiuto discreto.

Così come è ovvio che se vorrete farlo rimanere a casa, sarà possibile..... idem il robottone, se volete un compagno bene, se non lo volete, amen ritorna al rifugio e lo riprenderete quando volete.

Ovvio anche che si può cambiare colore delle scritte, io ad esempio l'ho sempre messa bianca.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...