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Fallout 4


Daunbailò

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C'è una versione digitale a 10 su prima games.

 

Ad ogni modo è stato proprio al quakecon, parola di ign, che è stato confermato l'assenza del sistema di skill. Probabilmente le bamboline daranno un bonus ma non a livelli di aumento delle skill. Sembrerebbe essere stata suggerita dagli stessi giocatori come features dato che, bastava un minimo di ingegno, per avere un personaggio bravo in tutto. Sembrerebbe confermato il sistema di usura per le armature. Per riguarda le armi invece ancora nulla.

 

Va detto che non è da escludersi il sistema simile a skyrim. Ma da quanto mostrato fin'ora, sia a porte aperte che a porte chiuse, non vi è traccia di tutto ciò. Ad ulteriore conferma di ciò vi è il fatto che "medicina" è diventato un perk.

Modificato da flatl94
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Il lead producer Jeff Gardiner ha rivelato a OXM nuovi dettagli sulla longevità di Fallout 4.


“Probabilmente ci gioco da 400 ore e trovo ancora cose nuove”, ha spiegato Gardiner, facendo un riferimento forse troppo ottimistico o completista alla durata del nuovo titolo di Bethesda, e alla grandezza del suo mondo di gioco.


Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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400 ore non credo proprio, alla fine si finisce per annoiarsi penso.

Fallout 3 che ho giocato piu' volte lo finivo andando con calma in circa 150 ore (tutti i dlc)

vallo a dire a me che Skyrim ci ho rigiocato tante di quelle volte da aver superato le 1000 ore :asd:

Non credo proprio Bethesda annoierà, non lo ha mai fatto

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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400 ore non credo proprio, alla fine si finisce per annoiarsi penso.

Fallout 3 che ho giocato piu' volte lo finivo andando con calma in circa 150 ore (tutti i dlc)

credo durerà proprio 400 ore,quando Bethesda promette qualcosa ,lo fa... Bethesda = Garanzia

"Embrace your dreams,if you wanna be a hero you need to have dreams"
"Embrace your dreams and whatever happens protect your honor ...as SOLDIER"

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A quanto mostrato fino ad ora delle skill vi è solo una piccola immagine che raffigura la bambolina del baratto. Nulla di più. Inoltre nei due gameplay mostrati non c'è traccia di skill. Gli stessi perk saranno basati sugli special e non più sulle skill. Quindi: dove è la prova che ci saranno le skill? Che poi ben vengano, sia chiaro. Ma dire "ci sono in altri giochi, quindi c'è anche in FO4" manca di logica come ragionamento.

 

Per la seconda parte neanche ti rispondo: sono stati gli stessi sviluppatori che hanno confermato che sarà più action del passato, sebbene potremo giocarlo senza quasi mietere vittime, sempre a detta degli sviluppatori.

 

1- non si è neanche mai visto che ci giochino col controller, quindi forse è only-kinect, dove sono le prove che si usi il controller nei video? Magari hanno tolto anche la mappa, l'hai vista tu?

Ragionando così si arriva davvero poco lontano. Sono state presentate tutte le novità del gioco, e tra queste non c'è l'assenza delle skill. Non hanno neanche detto che ci sono perchè, E' OVVIO.

 

2-che vuol dire più action, che hanno tolto la furtività, o il sistema SPAV? No la furtività c'è e e lo SPAV anche, per il resto il gioco è sempre stato action.

  • Upvote 2

MADNESS TO SURVIVE

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Dettagli decisamente interessanti arrivano dall'account twitter e facebook ufficiale di fallout e bethesda: non ci sarà livello massimo e il gioco non termina con la fine della quest principale. Ergo le skill, sempre se ci sono, non saranno legate al livello. Suppongo le bamboline saranno legate a vantaggi del tipo: bambolina baratto=10% sconti sui negozi; bambolina armi a energia= 10 danno in più con armi ad energia e così via. Comunque sono veramente felice di questa notizia.

Modificato da flatl94
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EDIT: video eliminato.

 

EDIT 2: Qualche italiano lo ha scaricato, ma solo sulla pagina di facebook. Vi invio il link, se volete provare a vederlo, anche se la qualità è scarsa. Inoltre non sono sicuro che si apra, quindi regolatevi di conseguenza. Se volete essere sicuri iscrivetevi sulla pagina " https://www.facebook.com/groups/NuclearWinterNow/?fref=ts". Questo è il link del video https://www.facebook.com/riccardo.carnevale.3/videos/o.169393549744346/947203518654323/?type=2&theater

Modificato da flatl94
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Inviato (modificato)

-ebbene si, ci sono 275 skill in Follout 4 e ogniuna ha una animazione che ne descrive le caratteristiche e gli effetti. :ok:

 

-le radiazioni stavolta influiscono sui punti vita. più radiazioni assorbiamo e meno sono i PV massimi, per ripristinare la lunghezza della barra dei PV bisogna curarsi dalle radiazioni. cosa che non sostituisce gli stimpack che curano direttamente i PV. In pratica se abbiamo il 20% di radiazioni i PV massimi che potremo avere sono l'80% e per poterci curare fino ad averne il 100% dobbiamo prima curarci dalle radiazioni.

 

-il gioco non è più action, come qualcuno ha erroneamente capito, è solo stato migliorato il sistema di mira durante gli scontri in tempo reale.

 

Fallout 4 - Visto alla Gamescom

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Stai confondendo perk e skill. I perk saranno 275 (in fallout 3 per esempio non toccavano il centinaio) mentre le skill non ci saranno: ti consiglio la lettura di questo articolo, preso direttamente dalla wiki ufficiale http://fallout.wikia.com/wiki/User_blog:MarkvA/Fallout_4_-_Gamescom_Preview, precisamente al paragrafo "Murderous ghouls and raiders", ultimo capoverso, che riporto qui sotto:

"What remains to be seen is whether or not the new combat system will come at the cost of the game's RPG features. While every SPECIAL attribute has 10 different perks, each with its own different levels (some even have more than five levels), the game's skill system has been completely removed. For instance, this means that there's no longer a small guns skill which governs the aim of your character when using guns, which may considerably reduce the depth of the game and the variety of the characters you create. "

Articolo analogo uscì dopo la visione dello stesso filmato al quakecon.

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Stai confondendo perk e skill. I perk saranno 275 (in fallout 3 per esempio non toccavano il centinaio) mentre le skill non ci saranno: ti consiglio la lettura di questo articolo, preso direttamente dalla wiki ufficiale http://fallout.wikia.com/wiki/User_blog:MarkvA/Fallout_4_-_Gamescom_Preview, precisamente al paragrafo "Murderous ghouls and raiders", ultimo capoverso, che riporto qui sotto:

"What remains to be seen is whether or not the new combat system will come at the cost of the game's RPG features. While every SPECIAL attribute has 10 different perks, each with its own different levels (some even have more than five levels), the game's skill system has been completely removed. For instance, this means that there's no longer a small guns skill which governs the aim of your character when using guns, which may considerably reduce the depth of the game and the variety of the characters you create. "

Articolo analogo uscì dopo la visione dello stesso filmato al quakecon.

secondo me è troppo presto per poter parlare di queste cose, lo capiremo una volta provato il gioco di persona quando uscirà.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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C'è da dire che, così facendo ( rimuovendo le skill), il personaggio è più personalizzato: che senso ha mettere le skill se poi avere personaggi al massimo livello tutti uguali? Se non altro in ogni run avrò un personaggio più focalizzato in un determinato stile. Ci sono sempre due facce della stessa medaglia. Certo mi tengo molto alla larga dal definirlo un "gioco di ****" solo per questa cosa: solo giocando si può o meno dire se lo sarà e, dai pochi gameplay mostrati, l'esplorazione, la mia parte preferita, sembra essere ancora più profonda; ergo lo spolperò come titolo!

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Stai confondendo perk e skill. I perk saranno 275 (in fallout 3 per esempio non toccavano il centinaio) mentre le skill non ci saranno: ti consiglio la lettura di questo articolo, preso direttamente dalla wiki ufficiale http://fallout.wikia.com/wiki/User_blog:MarkvA/Fallout_4_-_Gamescom_Preview, precisamente al paragrafo "Murderous ghouls and raiders", ultimo capoverso, che riporto qui sotto:

"What remains to be seen is whether or not the new combat system will come at the cost of the game's RPG features. While every SPECIAL attribute has 10 different perks, each with its own different levels (some even have more than five levels), the game's skill system has been completely removed. For instance, this means that there's no longer a small guns skill which governs the aim of your character when using guns, which may considerably reduce the depth of the game and the variety of the characters you create. "

Articolo analogo uscì dopo la visione dello stesso filmato al quakecon.

 

Se così fosse significherebbe che hanno aggiunto perk al posto delle skill, quindi per migliorarci ad es. nelle armi ad energia avremo un apposito albero di perk, anzichè una skill con un numero da incrementare.

In questo caso non mi pare altro che una semplificazione che non toglie nulla alla varietà di specializzazioni possibili del personaggio, cambia solo il meccanismo.

E' come se avessero incorporato le skill nei perk.

Mi chiedo solo se lo SPECIAL influenzi il numero di perk attivabili in ogni attributo o se siano tutte comunque attivabili. Cioè, devo avere 10 in un determinato attributo SPECIAL per attivare tutti i perk ad esso legati?

 

comunque sia, l'articolo che hai citato dice. " For instance, this means that there's no longer a small guns skill which governs the aim of your character when using guns"

 

this means = significa che, ossia è una deduzione dell'autore dell'articolo, non qualcosa che sa per certo perché l'ha visto.

Cmq potrebbe anche essere così, ma non credo che cambi molto la sostanza del gioco e quanta varietà di specializzazioni siano possibili.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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I perk sono influenzati solo dallo special. Come hai detto, significa che potrai avere tutti i perk in una determinata statistica solamente se essa sarà portata a livello 10. Quindi in base a come si crea il personaggio, alcuni perk saranno impossibili, o quasi, da ottenere. Esisteranno modi per aumentare le special tramite azioni particolari. Infine è stato precisato che, ponendo come colonne gli special (es. colonna 1 forze, colonna 2 stamina , ecc.) e come righe i perk, cioè avremo dieci righe (70 perk base), per sbloccare, in una determinata special, il perk della riga 9 (è un esempio), bisognerà avere perk dalla riga 1 alla riga 8 della stessa special.

 

Per quanto riguarda ciò che hai detto, è vero, visto che non vi è alcuna conferma, tuttavia l'assenza di un apposito menù nel pip boy, descrizione delle special stesse, che non influenzeranno più le skill e abilità che erano comprese nelle skill ora sono nelle special, fanno dedurre che non ci siano proprio. Restano le bamboline, ma potrebbero essere benissimo dei collezionabili che danno bonus particolari. Spiegherebbe anche il perchè dei livelli indefiniti e determinati perk come, "medicine", di cui non si sa ancora nulla.

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I perk sono influenzati solo dallo special. Come hai detto, significa che potrai avere tutti i perk in una determinata statistica solamente se essa sarà portata a livello 10. Quindi in base a come si crea il personaggio, alcuni perk saranno impossibili, o quasi, da ottenere. Esisteranno modi per aumentare le special tramite azioni particolari. Infine è stato precisato che, ponendo come colonne gli special (es. colonna 1 forze, colonna 2 stamina , ecc.) e come righe i perk, cioè avremo dieci righe (70 perk base), per sbloccare, in una determinata special, il perk della riga 9 (è un esempio), bisognerà avere perk dalla riga 1 alla riga 8 della stessa special.

 

Per quanto riguarda ciò che hai detto, è vero, visto che non vi è alcuna conferma, tuttavia l'assenza di un apposito menù nel pip boy, descrizione delle special stesse, che non influenzeranno più le skill e abilità che erano comprese nelle skill ora sono nelle special, fanno dedurre che non ci siano proprio. Restano le bamboline, ma potrebbero essere benissimo dei collezionabili che danno bonus particolari. Spiegherebbe anche il perchè dei livelli indefiniti e determinati perk come, "medicine", di cui non si sa ancora nulla.

 

Il sistema di perk che spieghi non è influenzato dallo SPECIAL, per quanto ne ho capito.

Da come spieghi gli SPECIAL sono nella colonna verticale, e per arrivare al perk 9 devo aver sbloccato gli 8 precedenti nella colonna orizzontale, senza influenza dello SPECIAL.

Potrebbe essere che se ho lo SPECIAL "fortuna" a 5, si possano sbloccare solo 5 perk legati a quello SPECIAL.

Ma non so, questo sistema non mi convince appieno, arrivare a specializzare un pg fino in fondo per qualsiasi specialità, sarebbe troppo difficile.

 

Inoltre senza skill diventa difficile spiegare molte bamboline, che sembrano inequivocabilmente legate alle skill classiche della serie.

 

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Modificato da Daunbailò

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