Vai al contenuto

Fallout 4


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Ho paura di andare spedito esplorando e facendo tutto perché non vorrei perdermi delle bamboline come in fallout 3 che poi diventano irrecuperabili.

 

Bè, non essendoci più level cap la cosa è abbastanza irrilevante...

Io ho messo 5 a Fortuna per prendere come primo perk quello che ti dà chance di ottenere 3XP per qualsiasi azione (va in base al valore di INT, più è basso, più c'è probabilità).

 

Se perdi una bambolina, spendi un punto nella stat... anche perché ora, se non ti serve un particolare perk, avere 10 in una stat non è indispensabile per niente.

 

Si, ci sono "sotterranei" e palazzi da esplorare (solo solo la fabbrica di auto - ci arrivi con una side quest) è un labirinto da esplorare. Bisogna orientarsi in tutte le direzioni, con certe parte accessibili solo da alcune porte esterne. :)

Si, ok che non combatti a corpo a corpo (che belle le parole italiane :P), ma appunto non puoi portarti niente addosso e hai difficoltà con le modifiche delle armi.

Io mio PG ha 6 in carisma, anche io voglio svilupparlo soprattutto in Carisma e Fortuna, ma 4 alla forza comunque è il minimo. :P

 

Boh, io con Forza 1 ho giocato fino a livello 6 completand alcune quests e raccogliendo pacchi di roba, mai avuto probelmi di peso.

Comunque Forza sblocca a 3 il craft dell'armatura avanzato, a quattro quello delle armi corpo-a-corpo ( ;)), siccome a me non interessa il corpo a corpo, almeno a inizio gioco, ne ho messi tre... che volendo diventeranno quattro con la bambolina.

 

Comunque le mie stats sono queste:

ST 3

PE 3 + 1 (bambolina all'inizio)

EN 1

CH 7 + 1 (libro You're SPECIAL all'inizio)

IN 6

AG 3

LU 5

e come perks punto su stealth (3 di agilità), scassinare (4 per), con sei di INT mi prendo l'hacking e il modding di armi e high-tech, ma per primo quello per i 3XP causali che si ottiene con 5 di Fortuna.

Poi mi son fatto una tizia, così prendo Vedova Nera e faccio danni agli uomini (che son di iù) oltre a sbloccare opzioni di dialogo.

Carisma lo porterà a 9 con bambolina, poi magari a 10 per sbloccare tutti i perks per rendere alleati i nemici animali, creature e uomini.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma le bamboline sono svariate. Visto che manca il level cap alla fine pur perdendola sali di livello e spendi il punto agli attributi ma ho costruito uno scaffale porta-bamboline e si vede che ce ne sono parecchie. Molte di piú degli attributi. Quindi molte saranno cose che non puoi compensare salendo di livello.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma le bamboline sono svariate. Visto che manca il level cap alla fine pur perdendola sali di livello e spendi il punto agli attributi ma ho costruito uno scaffale porta-bamboline e si vede che ce ne sono parecchie. Molte di piú degli attributi. Quindi molte saranno cose che non puoi compensare salendo di livello.

 

Sono come per F3:

1 per stat

1 per skill

Le 7 per stat aumentano di 1 la stat relativa (e occhio, che la portano a 11 se è già a 10,ed è l'unico modo per farlo)

Le 13 per le skills (identiche a quelle di F3), siccome non ci sono più le skills, danno perk unici.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono come per F3:

1 per stat

1 per skill

Le 7 per stat aumentano di 1 la stat relativa (e occhio, che la portano a 11 se è già a 10,ed è l'unico modo per farlo)

Le 13 per le skills (identiche a quelle di F3), siccome non ci sono più le skills, danno perk unici.

Appunto quelle 13 conviene prenderle perché non si possono ottenere altrimenti.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto quelle 13 conviene prenderle perché non si possono ottenere altrimenti.

 

Sì, ma conviene quando hai la stat a 10... cioè, per come la vedo io, non conviene ;)

Primo perché una stat a 10 all'inizio ti penalizza troppo nelle altre, secondo perché prima di spendere punti in una stat per portarla a 10, conviene spenderli nei perks, che danno benefici superiori (e di molto), a meno di non volere proprio il perk che viene sbloccato a livello 10 della stat. Quindi le bamboline, o le usi subito... o praticamente non le usi mai.

Ragazzi perdonatemi ma queste bamboline a cosa servono?

 

E' scritto due post sopra

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo concretamente. Senza potenziamenti di armature o cose simili.

 

Una Stat che di base è 10 (il massimo impostabile all'inizio), può essere portata di base a 12 usando la relativa bambolina e la rivista You're SPECIAL, quest'ultima una sola volta.

Resta cne serve il giusto... a meno di non, ad esempio, mettere a 10 Percezione, di cui si trova subito la bambolina, e poi portarla a 12 sempre all'inizio con la rivista... e si ha un discreto boost in SPAV (o VATS).

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il perk Idiot Saver (non ricordo l'italiano) è un must have... ci vuole 5 in fortuna, è vero, ma garantisce un 3x ogni volta che si ottiene esperienza per qualsiasi cosa (al secondo livello 5x). Siccome è sommabile al bonus "Ben Riposato", si può da subito avere un 3.3x all'esperienza quando viene attivato.

 

La probabilità di attivazione è inversamente proporzionale alla INT, mettendola a 5 direi che ci sia un 50% di possibilità... che è tanto.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi ha comprato la guida strategica da Gs , mi sa dire se la copia è arrivata? a me doveva arrivare oggi ma ancora nulla...


Sarà che non ho l'occhio clinico, ma sono arrivato a sanctuary e di bamboline nemmeno l'ombra.

la prima bambolina

 

la trovi alla prima missione dove incontri il minutemen al Museo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...