Vai al contenuto

Fallout 4


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Avrei due domande:

 

1) Nell'hud a voi appaiono NPC e Nemici? A ne appaiono solo quando diventano ostili, che non è una gran bella cosa giocando in stealth. Ho Percezione a 4, ma la alzo a 6 con indumenti.

2) I colpi critici ora sono manuali, quando la barra è al top, in VATS è possibile attivare il critico. Ok. Solo che a me, anche con la barra piena, non mi appare l'opzione per attivarlo.

 

Sono due bug, cose volute o son io che sbaglio qualcosa?

La prima è una cosa che ho notato anche io, non capisco se è un bug o proprio fatto così, nella sezione aiuto dice che dovrebbe mostrarli.

 

La seconda, devi premere il tasto X per effettuare il critico mentre usi il vats

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima è una cosa che ho notato anche io, non capisco se è un bug o proprio fatto così, nella sezione aiuto dice che dovrebbe mostrarli.

 

La seconda, devi premere il tasto X per effettuare il critico mentre usi il vats

 

Ho letto in giro e sembra che nell'hud non vengano più mostrati NPC e nemici, a meno che non siano in stato di "ricerca" o di attacco.

Però ho visto che è possibile craftare uno speciale mirino che marka i nemici con un simbolo, visibile poi anche attraverso i muri. Carina come cosa, ma serve essere di livello alto per sbloccare il perks relativo, rendendo lo stealth molto difficile a bassi livelli. Per dire, vado a fare la prima missione dei minutemen ed è virtualmente impossibile, perchè i nemici si accorgono di me prima che io mi accorga di loro... e mi massacrano.

 

Per i critici, lo so, ma non mi mostra l'opzione... premo lo stesso?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno con la guida ufficiale chiarisca i nostri dubbi :asd:

 

In consegna

 

Le armature... sono indeciso se lasciarmi il completo che mi da 24 resistenza ai fisici, e anche ai proiettili spero, e 27 all'energia, più un caschetto che protegge 4 danni fisici o fare armature a pezzi, ma al momento non ho trovato loot interessanti.

 

Primo: io al momento sto preferendo le armature a pezzi, perché complessivamente mi proteggono meglio. Appena trovo un completo che è meglio di questa situazione lo cambio. :)

Secondo: Per favore, usiamo gli appositi thread per fare queste domande. ;)

 

La prima è una cosa che ho notato anche io, non capisco se è un bug o proprio fatto così, nella sezione aiuto dice che dovrebbe mostrarli.

 

La seconda, devi premere il tasto X per effettuare il critico mentre usi il vats

 

LOL, io ho notato sta cosa dei critici, ma non mi sono mai ricordato di attivarli, mi devo sforzare a farlo finché non diventerà un'abitudine. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I critici va caricata la barra e sono praticamente infallibili... usati un paio di volte e sono sempre andati a segno. Anche in posizioni scomode, del tipo io miravo dal tetto e lui era riparato in modo che sporgesse un minimo di testa.

Modificato da II Tremolino II
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè quel robottone ritardato non mi chiama neanche SIR???? tralasciamo che ho messo un nome che è nella lista: "Alexander"...

ma il robot non mi chiama proprio....qualcuno sa se funziona solo in lingua inglese??? a voi funzionano i nomi???

vedo che mi chiama solo tramite sottotitoli ma durante questa linea di dialogo c'è il silenzio più totale... vorrei sapere se anche per voi è così

Anche io chiesi perché non mi chiama nessuno mai per nome. Ho messo Michael come nome. Impossibile che non faccia parte della lista. Non lo pronuncia mai nessuno. Devo pensare che ci hanno preso in giro e non l'hanno piú implementata questa cosa?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

I critici va caricata la barra e sono praticamente infallibili... usati un paio di volte e sono sempre andati a segno. Anche in posizioni scomode, del tipo io miravo dal tetto e lui era riparato in modo che sporgesse un minimo di testa.

 

Bè, che siano infallibili mi sembra il minimo, dato che ora sono mauali e la fortuna influenza quantoi velocemente si riempie la barra.

Il mio problema è che non mi mostra in SPAV: "Premi X per fare il critico" quando la barra è piena.

 

Comunque, mi sa che metto a very easy, con questi 2-3 bugs il gioco è troppo incentrato solo sul combattimento... comincio a capire i voti bassi su Metacritic.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bè, che siano infallibili mi sembra il minimo, dato che ora sono mauali e la fortuna influenza quantoi velocemente si riempie la barra.

Il mio problema è che non mi mostra in SPAV: "Premi X per fare il critico" quando la barra è piena.

 

Comunque, mi sa che metto a very easy, con questi 2-3 bugs il gioco è troppo incentrato solo sul combattimento... comincio a capire i voti bassi su Metacritic.

boh io per ora non ho avuto bug, sto giocando a difficoltà media e non sto avendo problemi di nessun tipo, magari aumento la difficoltà.

I voti bassi su metacritic lasciandoli stare, hater ovonque che criticano perché sovrasta il loro giochino preferito, l'odio sui titoli Bethesda non è poco.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io per ora non ho avuto bug, sto giocando a difficoltà media e non sto avendo problemi di nessun tipo, magari aumento la difficoltà.

I voti bassi su metacritic lasciandoli stare, hater ovonque che criticano perché sovrasta il loro giochino preferito, l'odio sui titoli Bethesda non è poco.

 

I voti bassi sono giustificabili se si paragona a Fallout 1-2 e, in parte, a New Vegas, non se si paragona a Fallout 3... infatti io mi sarei aspettato un giudizio globalmente positivo, perché alla fine è un Fallout 3 2.0

 

Però, le modifiche allo SPECIAL, la rimozione delle skills, il fatto che lo stealth sia infattibile al momento, i critici manuali e tante altre piccole cose, tra cui il VATS che non ferma più il tempo, forse necessitano di essere affinate ancora... anche perché il feeling come shooter è ancora abbastanza scarsino.

 

A livello di ambientazione/storie,non mi sta prendendo come The Witcher 3, ad esempio, anzi... mi sta annoiando direi. Sul fronte gameplay, quell che ho scritt sopra me lo rende notevolmente più tedioso. Basterebbe anche solo che il compass tornasse a funzionare come prima, che mi cambierebbe non poco...

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I voti bassi sono giustificabili se si paragona a Fallout 1-2 e, in parte, a New Vegas, non se si paragona a Fallout 3... infatti io mi sarei aspettato un giudizio globalmente positivo, perché alla fine è un Fallout 3 2.0

 

Però, le modifiche allo SPECIAL, la rimozione delle skills, il fatto che lo stealth sia infattibile al momento, i critici manuali e tante altre piccole cose, tra cui il VATS che non ferma più il tempo, forse necessitano di essere affinate ancora... anche perché il feeling come shooter è ancora abbastanza scarsino.

 

A livello di ambientazione/storie,non mi sta prendendo come The Witcher 3, ad esempio, anzi... mi sta annoiando direi. Sul fronte gameplay, quell che ho scritt sopra me lo rende notevolmente più tedioso. Basterebbe anche solo che il compass tornasse a funzionare come prima, che mi cambierebbe non poco...

il cambiamento del vats, ramo skills, perks, special, sono cambiamenti necessari per provare ad approcciare a qualcosa di diverso, a me stanno piacendo molto anche così sinceramente.

Poi ovviamente è soggettiva la cosa, a me ad esempio a livello di esplorazione witcher 3 non dava niente, questo perché non c'era nulla da visitare in effetti, ma è inutile fare paragoni al momento, come dice Tharnak ognuno ha i suoi pro e contro

Io da quanto visto posso tranquillamente dire che non scende sotto il 9

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non potete mica aspettarvi la profondità di racconto di TW3, che in questo domina da anni. :)

Ma anche Bioware ha sempre raccontato storie più belle e complesse.

Ogni gioco ha i suoi punti di forza e punti deboli.

 

Sì, ma appunto che le cose che apprezzavo di Fallout 3 (e New Vegas), in Fallout 4 sono state stravolte... cioè, poniamo che a me piaccia giocare in stealth e cecchinare. In Fallout 3 metto alte PER e AGI e investo in Sneak e Small Guns, esco dal Vault, vado a Minefield, secco il cecchino e posso iniziare a giocare in quella maniera, indossando anche il cappellinno +1 PER, mi accorgo prima io dei nemici, e li secco dalla distanza. Man mano che salgo di livello, da subito, miglioro in queste cose.

 

In Fallout 4 non esiste più la skill sneak, ma è influenzata da Agility e dal Perk relativo e ok, il problema è che il nuovo SPECIAL non mi permette di avere sin da subito una agilità alta, se non a discapito del resto, e soprattutto, posso selezionare solo il primo livello del perk finché non sarà io di livello molto alto, rendendo lo stealth a bassi livelli semi-infattibile. Non solo, i nemici non vengono più mostrati sul compass, rendendo impossibile la pianificazione di attacchi o anche l'esplorazione, dato che loro si accorgono di te facilmente, ma non è così' facile che tu li noti... infatti, hann0 aggiunto un modo per evidenziare i nemici inquadrandoli nel mirino, alla Far Cry, ottimo... sì, però serve il livello 3 del perk relativo, che si ottiene oltre il 20esimo livello. Ergo, non posso giocare in questa maniera se non dopo numerose ore di gioco.

 

E questo si applica a tutti gli stili di gioco...

il cambiamento del vats, ramo skills, perks, special, sono cambiamenti necessari per provare ad approcciare a qualcosa di diverso, a me stanno piacendo molto anche così sinceramente.

Poi ovviamente è soggettiva la cosa, a me ad esempio a livello di esplorazione witcher 3 non dava niente, questo perché non c'era nulla da visitare in effetti, ma è inutile fare paragoni al momento, come dice Tharnak ognuno ha i suoi pro e contro

Io da quanto visto posso tranquillamente dire che non scende sotto il 9

 

Per me ora sta tra il 6 e il 7... appena trovo un modo di giocarlo, con le nuove regole, che mi attizza, il voto salirà. Però al momento, mi son fatto un personaggio con determinate caratteristiche, e invece devo per forza giocarlo solo alla Rambo... per me questo è il difetto peggiore in un gioco come questo.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, ma appunto che le cose che apprezzavo di Fallout 3 (e New Vegas), in Fallout 4 sono state stravolte... cioè, poniamo che a me piaccia giocare in stealth e cecchinare. In Fallout 3 metto alte PER e AGI e investo in Sneak e Small Guns, esco dal Vault, vado a Minefield, secco il cecchino e posso iniziare a giocare in quella maniera, indossando anche il cappellinno +1 PER, mi accorgo prima io dei nemici, e li secco dalla distanza. Man mano che salgo di livello, da subito, miglioro in queste cose.

 

In Fallout 4 non esiste più la skill sneak, ma è influenzata da Agility e dal Perk relativo e ok, il problema è che il nuovo SPECIAL non mi permette di avere sin da subito una agilità alta, se non a discapito del resto, e soprattutto, posso selezionare solo il primo livello del perk finché non sarà io di livello molto alto, rendendo lo stealth a bassi livelli semi-infattibile. Non solo, i nemici non vengono più mostrati sul compass, rendendo impossibile la pianificazione di attacchi o anche l'esplorazione, dato che loro si accorgono di te facilmente, ma non è così' facile che tu li noti... infatti, hann0 aggiunto un modo per evidenziare i nemici inquadrandoli nel mirino, alla Far Cry, ottimo... sì, però serve il livello 3 del perk relativo, che si ottiene oltre il 20esimo livello. Ergo, non posso giocare in questa maniera se non dopo numerose ore di gioco.

 

E questo si applica a tutti gli stili di gioco...

Questo è il fallout dove agire in stealth è più difficile di tutti, devi salire un po per iniziare a fare buoni progressi.

Armati di silenziatore e vedrai che avrai risultati positivi.

 

Nei precedenti tutti si lamentavano che erano troppo rincoglioniti, adesso che è più equilibrato vi lamentate? :D

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il fallout dove agire in stealth è più difficile di tutti, devi salire un po per iniziare a fare buoni progressi.

Armati di silenziatore e vedrai che avrai risultati positivi.

 

Il problema qui non è il silenziatore, che comunque richiede un perk per essere creato (che al momento non ho ancora), è che non so dove siano i nemici, gli NPC, animali, creature, nulla... come faccio a giocare in stealth se non ho modo di sapere quando devo nascondermi? E non è Thief 1-2 o Deus Ex 1, che i livelli erano studiati per quello e l'audio era fondamentale.. qui mi accorgo di un nemico perché mi sta già attaccando... e facendo danni.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema qui non è il silenziatore, che comunque richiede un perk per essere creato (che al momento non ho ancora), è che non so dove siano i nemici, gli NPC, animali, creature, nulla... come faccio a giocare in stealth se non ho modo di sapere quando devo nascondermi? E non è Thief 1-2 o Deus Ex 1, che i livelli erano studiati per quello e l'audio era fondamentale.. qui mi accorgo di un nemico perché mi sta già attaccando... e facendo danni.

Basta andare da un venditore e comprare un arma silenziata, come ho fatto anche io che non ho le abilità per innestarli direttamente su un arma.

Per i nemici, devi tenere gli occhi aperti, io lo gioco con cuffione e bene o male riesco a percepire la presenza di un nemico, spesso uso la terza persona per guardare dietro gli angoli, comunque si è molto difficile agire furtivi.

Però ripeto, da quando ho comprato qualche perk ci sto riuscendo senza molti problemi.

Un po di pazienza

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto una conferma ad una cosa di cui avevamo parlato, i colpi critici vanno sempre a segno. Sempre. Quindi riempite la barra dei critici con bersagli più semplici e il critico usatelo con bersagli in movimento o lontani quasi impossibile da colpire se non avvicinandosi. ;)

Controllo il resto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta andare da un venditore e comprare un arma silenziata, come ho fatto anche io che non ho le abilità per innestarli direttamente su un arma.

Per i nemici, devi tenere gli occhi aperti, io lo gioco con cuffione e bene o male riesco a percepire la presenza di un nemico, spesso uso la terza persona per guardare dietro gli angoli, comunque si è molto difficile agire furtivi.

Però ripeto, da quando ho comprato qualche perk ci sto riuscendo senza molti problemi.

Un po di pazienza

 

Sì, ok, ma se provo a fare una quest, tipo la prima dei mintemen, mi asfaltano... mi hanno ammazzato anche un paio di quei vesponi che girottano.

Al momento poi non ho ancora visto un venditore e non ho granché tappi...

 

Va bè, stasera giochicchio un po e vedo se ci salto fuori.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, ok, ma se provo a fare una quest, tipo la prima dei mintemen, mi asfaltano... mi hanno ammazzato anche un paio di quei vesponi che girottano.

Al momento poi non ho ancora visto un venditore e non ho granché tappi...

 

Va bè, stasera giochicchio un po e vedo se ci salto fuori.

che difficoltà giochi? Prova a fare esperienza andando altrove e poi vai lí Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

che difficoltà giochi? Prova a fare esperienza andando altrove e poi vai lí

 

A Normale, e sono di livello 7.

Ho provato a esplorare in giro, ma è difficile, tutte le locazioni hanno qualcuno che ti attacca... e non c'è mai niente di particolarmente interessante da trovare, se non roba per il crafting, che richiede alti livelli per essere "utile". In Fallout 3 ricordo che sin da subito, a fare la Guida di Sopravvivenza di Moira, si facevano missioni fattibili, che permettevano di salire di livello e migliorare il loot. In Fallout 4, non c'è niente del genere... anche andare a Diamond City richiede una camminata non da poco a rischio continuo di attacchi.... e l'area di Boston è piena di alberi e arbousti, non è una distesa arida come quella in F3, i nemici sono difficili da scorgere senza nessun aiuto.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a creare la luce nella casa? Ho costruito un generatore, poi il traliccio e poi?

 

Chiedilo nell'apposito thread. ;)

 

Altra chicca:

 

LIVELLO DEI NEMICI

 

Quasi tutti i nemici hanno un livello predefinito e non è determinato dal livello del giocatore (anche se è pieno il mondo di nemici fortissimi). Solo le Guardi di Sicurezza di Diamond City adattano il loro livello in base al nostro (che comunque va da 20 a 50) e anche i membri senior dei Pilastri della Comunità dei Minutemen. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guida arrivata :D 480 pagine , fatta stupendamente bene

 

Anche a me è arrivata , l'ho presa da amazon alla faccia di ImmondiziaStop . Ho la Guida Collector e sono 543 Pagine + Poster Mappa + Carte Special

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...