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Dark Souls III


AngelDevil

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Giusto ieri stavo pensando che non ho ancora trovato un'area simil-anor londo e gli arcieri su DS1, o Forte Ferreo/Santuario post Castello di Drangleic di cui non ricordo il nome su DS2, o una qualsiasi area di Demon's xD

 

No comunque a mio avviso è dovuto alla presenza di una grande quantità di falò, se fossero dimezzati saremmo quasi ai livelli di Demon's

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il terzo capitolo ci credo che c'è la sensazione di già visto ma per quanto mi riguarda è qualcosa che mi piace vedere e non mi pesa affatto

invece sule aree

 

 

vedrai che è un crescendo di bastardaggine

oppure siete tutti pro e solo io ho avuto difficoltà..

 

 

 

comunque i giudizi si danno alla fine

 

sulle armi

 

 

e sul gioco in generale lo volevo dire anche io, secondo me si sono spostati (troppo) sulle armi destrezza e sulle armi veloci in generale

non solo per quanto riguarda armi vere e proprie (c'è sempre la gemma per renderle pesanti) ma anche di efficacia

col martellone da 600 e più danni stunno meno della spadina oscura

stiamo scherzando?

 

 


Giusto ieri stavo pensando che non ho ancora trovato un'area simil-anor londo e gli arcieri su DS1, o Forte Ferreo/Santuario post Castello di Drangleic di cui non ricordo il nome su DS2, o una qualsiasi area di Demon's xD

No comunque a mio avviso è dovuto alla presenza di una grande quantità di falò, se fossero dimezzati saremmo quasi ai livelli di Demon's

eh...

 

pensa che io proprio ieri pensavo a quanto mi mancava il macete del demone

Shields are for pussies

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non devi darle al fabbro ma al tizio seduto sul trono, ti scambia le anime in cambio di armi, anelli, magie uniche.

 

quale tizio seduto sul trono???il mercante (la donna con il cappuccio alla quale offro le ceneri che trovo in giro per le zone)???... :?: :?:

cioè devo vendergliele???... :?: :?:

 

Io sono arrivato alla valle boreale al momento quindi la mie sensazioni sul gioco si basano su questo.

 

Ci sono molte cose che mi piacciono e altre che trovo molto inferiori rispetto ai souls precedenti, in particolare al primo. Se devo elencare i contro trovati per adesso:

 

- sensazione palesemente marcata di già visto nelle ambientazioni se si è giocato a bloodborne, ci sono scenari che per quanto belli mi hanno stupito davvero poco perche sembrano parti tagliate di mappe di bloodborne.

- eliminato il potenziamento delle armature, cosa assurda secondo me.

- estremamente lineare nell'avanzamento delle aree. Zero sensazione di proseguire in un area per tentativi e essere abbandonati a se stesso, della serie: " e ora dove è meglio andare?" a me piaceva totalmente essere spaesato e andare per tentativi e capire da solo, almeno al primo giro.

- per adesso nessua area infame, cioè le aree bastarde tipiche della serie, dove si muore al minimo errore e non per colpa dei nemici ma proprio per trappole, passaggi stretti, mal illuminati ecceccc

- ma voi avete mai avuto bisogno di riparare un'arma? io sinceramente mai.

 

di positivo invece :

- anima di gioco immutata

- infinità di armi, armature. ogni volta che vedo un giocatore invasore o invocato è sempre diverso dal precedente.

- capitolo boss, per ora mi sembrano ben ispirati, numericamente inferiore al secondo ed è solo che un bene, ma più curati e memorabili.

- l'introduzione del colpo che consuma punti abilità la trovo una variante davvero azzeccata.

- tantissimi richiami ai precedenti

 

io sto portando avanti due personaggi, un chierco per quando gioco solo in coop con un amico e uno stregone per quando sono solo.

Devo dire che come il secondo capitolo noto una maggiore distribuzione delle armi a favore del parametro destrezza. Non vedo armi con moltiplicatori alti sia in forza che fede (o intelligenza) ma più a favore del parametro destrezza. invece nel primo c'era maggiore distribuzione e parità. su questo hanno continuato la flasa riga del secondo.

 

oddio io nell'area con le pozze di veleno a volte mi sono trovato davvero spaesato ed estremamente in merxa in alcuni punti...ti ritrovi cicondato da pozze alte di veleno e da mob enormi che castano incantesimi e fanno un botto di danno...

non ho giocato i predenti Soul's, solo Bloodborne, e tra i due quello che ho trovato più lineare e scorrevole non è di certo questo DSIII...

Modificato da Pinturicchio 89
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quale tizio seduto sul trono???il mercante (la donna con il cappuccio alla quale offro le ceneri che trovo in giro per le zone)???... :?: :?:

cioè devo vendergliele???... :?: :?:

 

 

oddio io nell'area con le pozze di veleno a volte mi sono trovato davvero spaesato ed estremamente in merxa in alcuni punti...ti ritrovi cicondato da pozze alte di veleno e da mob enormi che castano incantesimi e fanno un botto di danno...

non ho giocato i predenti Soul's, solo Bloodborne, e tra i due quello che ho trovato più lineare e scorrevole non è di certo questo DSIII...

Dovrebbe esserci un NPC seduto sul secondo trono a partire da sinistra se la mia memoria non mi inganna, all'Altare del Vincolo.

 

Per quanto riguarda il resto, beh.. dovresti provar DS1 e DS2 per capire :asd:

 

Ci sono zone che sembrano davvero pensate da uno psicopatico sotto dosi di adrenalina.. Non so se hai mai sentito parlare degli arcieri di Anor Londo xD

Soprattutto DS1, la mappa è geniale. Non esiste il teletrasporto fino a metà gioco e non ne senti il bisogno, forse questo intendeva il collega con "lineare"

Modificato da JonSnow
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Dovrebbe esserci un NPC seduto sul secondo trono a partire da sinistra se la mia memoria non mi inganna, all'Altare del Vincolo.

 

Per quanto riguarda il resto, beh.. dovresti provar DS1 e DS2 per capire :asd:

 

Ci sono zone che sembrano davvero pensate da uno psicopatico sotto dosi di adrenalina.. Non so se hai mai sentito parlare degli arcieri di Anor Londo xD

Soprattutto DS1, la mappa è geniale. Non esiste il teletrasporto fino a metà gioco e non ne senti il bisogno, forse questo intendeva il collega con "lineare"

è lineare nel senso che è si va quasi sempre in un unica direzione, in dark souls 1 se escludiamo anor londo il resto del gioco è un unica enorme area piena di collegamenti, basta penare anche all'inizio al falò principale che ha ben 4 possibili strade mentre nel 3 si parte dalle mura di lothric e si va sempre dritti.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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ci sono anche armi che scalano tantissimo a forza e c'è l'infusione nel caso non fosse abbastanza. Sulle aree sono d'accordo, purtroppo hanno deciso di fare una via di mezzo tra il primo e il secondo, tante grandi aree che al loro interno non sono lineari ma che se prese tutte assieme mostrano un percorso continuo che ha bivi solo alla fine. Di aree infami io ne ho incontrate parecchie, almeno per me che sto giocando come tank, in particolare c'è ne una che troverai più avanti che è il delirio se non si hanno attacchi a distanza.

si ma io intendo per esempio

arma che di suo ha influssi alti in forza e fede, o arma che ha influssi di forza e intelligenza di base. Invece, sulla falsa riga del capitolo due, la percentuale di armi con buoni influssi sono a favore delle armi con destrezza. Tutto li, me ne accorgo proprio perche portando avanti due personaggi in uno avevo scelto di applicare forza e fede come valori prinicapli, nell'altro intelligenza e destrezza. Armi fino a dove sono arrivato, valle boreale, totalmente a favore del secondo.

 

 

Riguardo il discorso delle aree di gioco, io mi riferisco ad avanzare in zone dove oltre ai nemici devi stare attento alle trappole, passaggi strettissimi, alterazioni pesanti di status dove non puoi non proseguire senza anelli o armature protettive. Cioè per citare dark souls originale per esempio una fortezza di sen, dove devi passare in passerelle strettissime larghe quanto i tuoi piedi, con lame penzolanti, a questo uniamoci nemici che ti castano magie nel mentre, dove se perdi un attimo di attenzione e vieni colpito cadi e muori. Altro esempio scendere nella città infame per andare ad affrontare poi queelag. Chi li ha giocati si ricorderà benissimo il livello di bastardaggine di quelle aree che se le paragoniamo alla paludina del 3, questa risulta una passeggiata della salute. Più ci gioco, più mi manca questa sensazione di "ansia" , nel senso buono del termine, che mi dava passare nelle aree. Adesso mi limito sinceramente a guardare i nemici e stop. Anche la barra del veleno, sanguinamento, scende talmente lenta da essere trascurabile.

 

Detto questo per il resto mi piace e mi diverte, ma certo rispetto ai precedenti souls, mi pare più lineare e castrato. Rispetto a dark 2 invece molto più ispirato con i boss.

Cmq prosegue e vediamo se cambierò opinione.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Dovrebbe esserci un NPC seduto sul secondo trono a partire da sinistra se la mia memoria non mi inganna, all'Altare del Vincolo.

 

Per quanto riguarda il resto, beh.. dovresti provar DS1 e DS2 per capire :asd:

 

Ci sono zone che sembrano davvero pensate da uno psicopatico sotto dosi di adrenalina.. Non so se hai mai sentito parlare degli arcieri di Anor Londo xD

Soprattutto DS1, la mappa è geniale. Non esiste il teletrasporto fino a metà gioco e non ne senti il bisogno, forse questo intendeva il collega con "lineare"

 

capito stasera vedo di darci un'occhiata e trovare questo tizio per scambiare quanto di buono ho ucciso fino ad ora... :ok: :ok:

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Ho trovato morto lo stregone che ti fa avanzare di livello gratis. Io ho il sospetto sia stato lo schifoso con il martellone che dice di "proteggere" la chierica. È da massacrare di botte? Ho più che altro paura che mi faccia fuori tutti gli npc!

 

 

 

 

Tranquillo, muore spontaneamente. Significa che hai effettuato da lui tutti gli aumenti di livello che potevi (5 se non sbaglio). Al suo posto dovrebbe apparire, accanto a lui, un NPC donna...

 

 

 

capito stasera vedo di darci un'occhiata e trovare questo tizio per scambiare quanto di buono ho ucciso fino ad ora... :ok: :ok:

 

Ciao pintu, dopo le bestemmie con i calici di Bloodborne rieccoci qua :ok:

Modificato da nuXio
http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
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Eeeeee un altra stronxata...il calcio contro gli scudi piu pesanti ( non solo a torre ) è inutile .

Apparte colpire fino a consumare la stamina dell'avversario ( nemmeno la grande mazza è servita a questo scopo, mah... ) , c'è un metodo per rompere la guardia a questi scudi ? Per caso ci si riesce con l'abilitá delle spade ?

Ho invaso ( ovviamente erano in 3 ) e c'era uno con lo scudo di Havel che si prendeva gioco di me stando fermo perchè tanto non gli facevo nulla e non riuscivo a rompergli la guardia :paura:

Modificato da EmaSk8ordDie
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Mi sono fermato

ai diaconi delle profondità

perchè non riesco a togliere la maledizione e muoio. C'è qualche oggetto che posso utilizzare?


Eeeeee un altra stronxata...il calcio contro gli scudi piu pesanti ( non solo a torre ) è inutile .
Apparte colpire fino a consumare la stamina dell'avversario ( nemmeno la grande mazza è servita a questo scopo, mah... ) , c'è un metodo per rompere la guardia a questi scudi ?

 

Oggi ho calciato lo scudo di un cavaliere ed era bello pesante, lui ha rotto la guardia e ho potuto fargli il critico con l'animazione

http://www.xboxlc.com/cards/sig/default/Salmare.jpg
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Eeeeee un altra stronxata...il calcio contro gli scudi piu pesanti ( non solo a torre ) è inutile .

Apparte colpire fino a consumare la stamina dell'avversario ( nemmeno la grande mazza è servita a questo scopo, mah... ) , c'è un metodo per rompere la guardia a questi scudi ? Per caso ci si riesce con l'abilitá delle spade ?

Ho invaso ( ovviamente erano in 3 ) e c'era uno con lo scudo di Havel che si prendeva gioco di me stando fermo perchè tanto non gli facevo nulla e non riuscivo a rompergli la guardia :paura:

Aumenta forza,tempra e vigore,poi non sará piú inutile.
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Aumenta forza,tempra e vigore,poi non sará piú inutile.

io non ho mai avuto problemia a rompere la gardia

forse dipende dalla forza..

 

 

per non parlare dei gingilli della carissima carogna all'ultimo piano

non l'ho provato quell'anello ma nella descrizione dice proprio che potenzia i calci..

 

Shields are for pussies

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Ciao pintu, dopo le bestemmie con i calici di Bloodborne rieccoci qua :ok:

 

lol...guarda per quello che ho giocato...fino ad ora BB sembra una passeggiata di salute, le bestemmie di tutti i calici le ho già superato con le prima 15/20 ore di Dark Souls3...

i mob che trovi lungo i vari scenari sono 1000 volte più forti e agguerriti di quelli di BB...

 

Mi sono fermato

ai diaconi delle profondità

perchè non riesco a togliere la maledizione e muoio. C'è qualche oggetto che posso utilizzare?

 

non ho capito cosa intendi...

 

non riesci a togliere la maledizione da te stesso???...oppure non riesci a capire quale colpire per scalare l'eneriga del boss e quale devi colpire???... :?: :?:

- se devi togliere la maledizione da te stesso, devi prendere la chiave da 20.000 che vende il mercante, arrivare in cima alla torre dell'hub, raccogliere l'oggetto che trovi e darlo alla tizia che ti fa livellare...poi al costo di altre anime lei ti toglie la maledizione e ti fa tornare di nuovo umano...

- se invece non riesci a capire chi colpire al boss, devi andare a menare quello che a turno viene investito da un'aura rosa/rossa...se meni quello scala l'energia del boss e ti permette di ucciderlo...

 

 

spero di essere stato chiaro... :) :)

 

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Ma il mio personaggio...

 

 

è diventato un non morto nell'aspetto. Cosa vuol dire? Come si torna indietro?

 

 

E poi quanto è infame la zona

della cattedrale dell'oscurità! Mi ci sto divertendo/impazzendo un sacco!

 

te lo metto in spoiler

se guardi nelle statistiche, sotto al livello dovresti esserci scritto il grado di vacuità, non so nello specifico che effetto abbia sul gioco oltre alle quest ma si può rimuovere andando dalla statua di velka che si trova nel villaggio pagando 4000 anime.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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Tranquillo, muore spontaneamente. Significa che hai effettuato da lui tutti gli aumenti di livello che potevi (5 se non sbaglio). Al suo posto dovrebbe apparire, accanto a lui, un NPC donna...

 

 

 

Ciao pintu, dopo le bestemmie con i calici di Bloodborne rieccoci qua :ok:

Ehm. A dire il vero io di level up da lui non ne avevo fatto nemmeno uno.

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lol...guarda per quello che ho giocato...fino ad ora BB sembra una passeggiata di salute, le bestemmie di tutti i calici le ho già superato con le prima 15/20 ore di Dark Souls3...

i mob che trovi lungo i vari scenari sono 1000 volte più forti e agguerriti di quelli di BB...

 

 

non ho capito cosa intendi...

 

non riesci a togliere la maledizione da te stesso???...oppure non riesci a capire quale colpire per scalare l'eneriga del boss e quale devi colpire???... :?: :?:

- se devi togliere la maledizione da te stesso, devi prendere la chiave da 20.000 che vende il mercante, arrivare in cima alla torre dell'hub, raccogliere l'oggetto che trovi e darlo alla tizia che ti fa livellare...poi al costo di altre anime lei ti toglie la maledizione e ti fa tornare di nuovo umano...

- se invece non riesci a capire chi colpire al boss, devi andare a menare quello che a turno viene investito da un'aura rosa/rossa...se meni quello scala l'energia del boss e ti permette di ucciderlo...

 

 

spero di essere stato chiaro... :) :)

 

Per i mob si, ma i boss visti fino a ora rispetto a quelli di Bloodborne sono un paio di spanne sotto... Passeggiate veramente!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
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te lo metto in spoiler

se guardi nelle statistiche, sotto al livello dovresti esserci scritto il grado di vacuità, non so nello specifico che effetto abbia sul gioco oltre alle quest ma si può rimuovere andando dalla statua di velka che si trova nel villaggio pagando 4000 anime.

 

 

 

quella nelle fogne? Ora non mi ricordo dove la posso trovare.

 

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Mi stavo giusto domandando ieri come platinarlo... a parte che tanto dovrò fare una seconda run per forza visto che ho seccato il bastardo del pellegrino :-(

ne servono tre per recuperare gli anelli da quanto ho capito.quindi ci vuole il suo tempo!

 

io me lo stò giocando con calma,al massimo quando avrò finito la prima run, vedrò se si possono fare due speed run per recuperare quello che manca.

 

cmq cè talmente tanta roba da scoprire,che la prima run richiede un bel pò di tempo.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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nessuno, solo "estetico".

ps...potrebbe però cambiarti il finale del gioco

 

Hai detto niente!

 

il difficile è accorgersene perchè con gli elmi indossati magari non sai neanche di essere incartapecorito. Il finale cambia in peggio o in meglio?

 

Modificato da gatsu72
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