Vai al contenuto

Dark Souls III


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Sai, per me Anor Londo, al primo incontro, è stata una delle aeree più anonime del gioco (forse colpa della brutta illuminazione). Più che quella, a me ha emozionato la Kiln of the first Flame.

In DS2, ho trovato qualche area carina ma niente che mi sia rimasto impresso..

Nel 3, non dimenticherò mai la prima facciata al panorama che da sull'Insediamento dei non morti, o la prima vista che da sul ponte della Valle di Irithyll.

Sempre se ti riferivi al panorama. Se invece ti riferivi agli arcieri, beh :asd: Sono d'accordo con te, è mancata un'area che porta alla follia.

Tuttavia, sarei davvero curioso di vedere un player, espertissimo degli ultimi due capitoli, ma non del primo, giocare a quel capitolo e verificare se trovi in esso delle difficoltà. Imho la "difficoltà" che tanto osannate, non è stata soppressa dagli sviluppatori andando avanti con la serie, bensì dalla vostra esperienza personale con la saga e con quel tipo di gameplay. Io credo fermamente che la difficoltà del primo sia dovuta all'inesperienza nel genere dei player che si affacciarono al titolo.

Sono d'accordo con te, il primo risultava difficile perché non conoscevamo le meccaniche di gioco, purtroppo quei momenti di terrore e di rabbia che ho provato nel primo capitolo non torneranno più. Continuo a considerare questa saga speciale però non mi da più le stesse emozioni. Comunque secondo me le mappe erano più ispirate e non parlo del panorama

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Esatto, ma siamo noi alieni a vederlo eh, DS3 è perfetto, che dici? :asd:

ma esatto cosa? te hai parlato di ben altro, hai detto cose completamente diverse da quelle che hai quotato di the fixer, ti fossi lamentato degli npc, quest e simili considerandoli fanservice probabilmente saremmo stati tutti d'accordo e ribadisco che nessuno dice che dark souls 3 è perfetto.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò anch'io strano, ma pure secondo me Dark Souls III è pieno di fanservice. Ecco, Anor Londo non lo considero tale, ma Yorshka sì, per dire, poiché non ha alcun motivo di esistere se non quello di ricordare ai fan qualcosa a loro caro. Così come Siegward, l'esistenza di Kirk (e volendo pure di Alva e Creighton), la quest fotocopia di quella di Lautrec, o tutti i riferimenti a Demon's Souls (e dico riferimenti per non dire stesse identiche cose riproposte, vedi Torre di Latria, Karla, Storm Ruler e così via) che paradossalmente sono più di quelli a Dark Souls II, il gioco di cui questo dovrebbe essere il successore.

 

So che c'è a chi piace questo tipo di fanservice e chi addirittura si emoziona a vederlo, ma a me personalmente tutte queste "citazioni" continue hanno solo fatto storcere il naso. Per me, quando un prodotto è così farcito di cose palesemente messe lì per i fan, il giudizio è solo che negativo rispetto a qualcosa che mantiene questi inserimenti al minimo.

Io come voi ho poco gradito l'esasperato e un po' stucchevole citazionismo, questo pero' non mi ha impedito di apprezzare la parte buona del titolo, che pure e' piuttosto corposa. Personalmente reputo dark souls 3 un grande gioco, forse non un masterpiece assoluto (quali possono essere il primo dark souls e soprattutto bloodborne), ma qualcosa di assolutamente memorabile certamente si. Fixer, il tuo giudizio e' complessivamente comunque negativo o le perplessita' (che condivido) si riferiscono piu' che altro a quel determinato aspetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, il primo risultava difficile perché non conoscevamo le meccaniche di gioco, purtroppo quei momenti di terrore e di rabbia che ho provato nel primo capitolo non torneranno più. Continuo a considerare questa saga speciale però non mi da più le stesse emozioni. Comunque secondo me le mappe erano più ispirate e non parlo del panorama

Beh sì, la genialità delle mappe del primo sono imparagonabili (forse nelle ultime zone di gioco si perde un po' via).

Eppure è stato fatto un ottimo lavoro con il 3, a me ha stupito tantissimo vedere una quantità così spropositata di collegamenti, ad esempio l'ascensore che collega il Castello di Lothric (la zona prima dell'armatura dell'ammazzadraghi) alla boss fight con i due principi l'ho trovato mozzafiatante!

Poi oh, son pareri soggettivi, e penso che tutto sia dovuto alle aspettative che uno aveva del titolo. Io, dopo aver giocato un sacco ds2 e aver giocato circa metà bloodborne e non avendoli trovati emozionanti come il primo ds, non avevo aspettative elevate, probabilmente questo mi ha permesso di apprezzarlo molto più di tanti di voi.

Modificato da JonSnow
Link al commento
Condividi su altri siti

ma esatto cosa? te hai parlato di ben altro, hai detto cose completamente diverse da quelle che hai quotato di the fixer, ti fossi lamentato degli npc, quest e simili considerandoli fanservice probabilmente saremmo stati tutti d'accordo e ribadisco che nessuno dice che dark souls 3 è perfetto.

Io ho parlato tra le altre cose di fanservice generale, con una difficoltà tendente al ribasso, ma questo non so dirti se dipende da me (e da chi ha già giocato i vecchi episodi) o se proprio hanno volutamente abbassato la difficoltà loro per attirare più gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come voi ho poco gradito l'esasperato e un po' stucchevole citazionismo, questo pero' non mi ha impedito di apprezzare la parte buona del titolo, che pure e' piuttosto corposa. Personalmente reputo dark souls 3 un grande gioco, forse non un masterpiece assoluto (quali possono essere il primo dark souls e soprattutto bloodborne), ma qualcosa di assolutamente memorabile certamente si. Fixer, il tuo giudizio e' complessivamente comunque negativo o le perplessita' (che condivido) si riferiscono piu' che altro a quel determinato aspetto?

 

Le perplessità non si fermano solo al fanservice, vedi discorsi di bilanciamento, l'indecente situazione con l'equilibrio, le solite storie di build che non funzionano (vedi il chierico), le ambientazioni che per un motivo o per l'altro sanno di "more of the same", il matchmaking dei patti, il fatto che ancora non esistano dei sistemi di organizzazione in PvP a parte le password e altre piccole cose, tuttavia, sarà che ho un debole per i Souls ma il gioco mi è piaciuto parecchio lo stesso. Certe bossfight sono veramente belle sia esteticamente che tecnicamente, il mondo di gioco non è "sferico" come Lordran ma le aree di gioco sono costruite benissimo, e il gameplay nonostante tutto credo sia il più rifinito e valido della serie.

 

Una certezza però è che, per quanto non veda l'ora di un altro Souls, non voglio un altro Dark Souls. Con il suo sfrenato autocitazionismo, la trama che tutto sommato aggiunge davvero poco al mondo di gioco e le meccaniche che non sono riuscite a proporre nulla di veramente nuovo, se c'è qualcosa che Dark Souls III ha dimostrato, per quanto mi riguarda, è che la serie in sé ha dato tutto ciò che poteva dare. Ben venga un leggero cambio di rotta come è stato Bloodborne o persino una mera riverniciata come fu il passaggio da Demon's a Dark, ma mi aspetto qualcosa di fresco per il futuro. E per fortuna che questa a quanto pare sembra essere la stessa intenzione di From, o perlomeno del capoccia Miyazaki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le perplessità non si fermano solo al fanservice, vedi discorsi di bilanciamento, l'indecente situazione con l'equilibrio, le solite storie di build che non funzionano (vedi il chierico), le ambientazioni che per un motivo o per l'altro sanno di "more of the same", il matchmaking dei patti, il fatto che ancora non esistano dei sistemi di organizzazione in PvP a parte le password e altre piccole cose, tuttavia, sarà che ho un debole per i Souls ma il gioco mi è piaciuto parecchio lo stesso. Certe bossfight sono veramente belle sia esteticamente che tecnicamente, il mondo di gioco non è "sferico" come Lordran ma le aree di gioco sono costruite benissimo, e il gameplay nonostante tutto credo sia il più rifinito e valido della serie.

 

Una certezza però è che, per quanto non veda l'ora di un altro Souls, non voglio un altro Dark Souls. Con il suo sfrenato autocitazionismo, la trama che tutto sommato aggiunge davvero poco al mondo di gioco e le meccaniche che non sono riuscite a proporre nulla di veramente nuovo, se c'è qualcosa che Dark Souls III ha dimostrato, per quanto mi riguarda, è che la serie in sé ha dato tutto ciò che poteva dare. Ben venga un leggero cambio di rotta come è stato Bloodborne o persino una mera riverniciata come fu il passaggio da Demon's a Dark, ma mi aspetto qualcosa di fresco per il futuro. E per fortuna che questa a quanto pare sembra essere la stessa intenzione di From, o perlomeno del capoccia Miyazaki.

Basta che lo lascino lavorare e non diano tempi troppo stretti, solo così potra fare qualcosa di grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parlato tra le altre cose di fanservice generale, con una difficoltà tendente al ribasso, ma questo non so dirti se dipende da me (e da chi ha già giocato i vecchi episodi) o se proprio hanno volutamente abbassato la difficoltà loro per attirare più gente

assolutamente no, con fanservice ti sei riferito a ben altre cose e quando non sapevi più cosa dire te ne sei uscito dandomi del fanboy e poi lanciandomi delle frecciatine quando hai risposto ad altri.

 

Le perplessità non si fermano solo al fanservice, vedi discorsi di bilanciamento, l'indecente situazione con l'equilibrio, le solite storie di build che non funzionano (vedi il chierico), le ambientazioni che per un motivo o per l'altro sanno di "more of the same", il matchmaking dei patti, il fatto che ancora non esistano dei sistemi di organizzazione in PvP a parte le password e altre piccole cose, tuttavia, sarà che ho un debole per i Souls ma il gioco mi è piaciuto parecchio lo stesso. Certe bossfight sono veramente belle sia esteticamente che tecnicamente, il mondo di gioco non è "sferico" come Lordran ma le aree di gioco sono costruite benissimo, e il gameplay nonostante tutto credo sia il più rifinito e valido della serie.

per me ci volevano minimo altri 3 mesi di sviluppo per rifinire tutto.

Modificato da Derrick93
http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, con fanservice ti sei riferito a ben altre cose e quando non sapevi più cosa dire te ne sei uscito dandomi del fanboy e poi lanciandomi delle frecciatine quando hai risposto ad altri.

per me ci volevano minimo altri 3 mesi di sviluppo per rifinire tutto.

No, io ho detto fan service riferendomi specialmente a Anor londo, che è fan service, e dissi che " ho trovato il 3 un po' troppo fan service, e c'è chi mi ha detto "è la lore", si ok, grazie, allora con questo giustifichi Anor Londo? (per dire uno)." Con uno intendevo uno tra tanti elementi di fan service che trovai nel gioco, puntai subito citando Andor Londo, tra le altre cose.

 

Per carità eh, i gusti son gusti e forse la Lore viene un po' incontro al gioco perché "giustifica" in un certo senso l'inserimento di determinate zone/armi/cose, poi te te ne sei uscito citando mass effect che non c'entrava nulla, tutto qua :asd: :ok:

 

 

Per i mesi di sviluppo mi trovi invece totalmente d'accordo, resta da vedere cosa faranno con i DLC

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Una certezza però è che, per quanto non veda l'ora di un altro Souls, non voglio un altro Dark Souls.

Non mi esprimo sul comparto online che (a differenza di ds2) non ho minimamente ca****, su questo però mi trovo pienamente daccordo: il ciclo vitale della serie dark souls pare essere giunto al termine. A meno di clamorosi colpi di genio che, avendo imparato a conoscere mr. Miyazaki, non posso categoricamente escludere :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io ho detto fan service riferendomi specialmente a Anor londo, che è fan service, e dissi che " ho trovato il 3 un po' troppo fan service, e c'è chi mi ha detto "è la lore", si ok, grazie, allora con questo giustifichi Anor Londo? (per dire uno)." Con uno intendevo uno tra tanti elementi di fan service che trovai nel gioco, puntai subito citando Andor Londo, tra le altre cose.

 

Per carità eh, i gusti son gusti e forse la Lore viene un po' incontro al gioco perché "giustifica" in un certo senso l'inserimento di determinate zone/armi/cose, poi te te ne sei uscito citando mass effect che non c'entrava nulla, tutto qua :asd: :ok:

 

 

Per i mesi di sviluppo mi trovi invece totalmente d'accordo, resta da vedere cosa faranno con i DLC

Ma non è fanservice Anor Londo, come già detto sono fanservice Andrè, quei troppi set di armatura presi dagli altri 2 episodi (non tutti ma ne hanno riutilizzati davvero troppi. per esempio il set di Solaire potevano benissimo risparmiarselo), magari Anri e cose così.

Se Anor Londo lo avessero chiamato come "Cattedrale degli Dei caduti" o qualcosa di simile saresti stato più contento? Cambiandoci anche un po' il design perché se no è fanservice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è fanservice Anor Londo, come già detto sono fanservice Andrè, quei troppi set di armatura presi dagli altri 2 episodi (non tutti ma ne hanno riutilizzati davvero troppi. per esempio il set di Solaire potevano benissimo risparmiarselo), magari Anri e cose così.

Se Anor Londo lo avessero chiamato come "Cattedrale degli Dei caduti" o qualcosa di simile saresti stato più contento? Cambiandoci anche un po' il design perché se no è fanservice!

 

Guarda, come la vedo io l'ho già scritto, ma onestamente capisco il punto di vista di Noir. Per citare i suoi esempi, magari non saranno fanservice fine a sé stesso poiché sia la presenza di Anor Londo che il fatto che l'Anima dei Tizzoni abbia il moveset di Gwyn hanno un senso ai fini di trama o di lore, ma d'altra parte, se permettete il gioco di parole, sono pur sempre un "servizio ai fan". Dimmi tu se il boss finale con moveset e pure musica di Gwyn non è messo apposta per suscitare facile nostalgia? Così come Anor Londo con tanto di arcieri sugli archi rampanti.

 

Sarà giustificato quanto vuoi, ma uno può pur sempre preferire lo sforzo di originalità alla lacrimuccia (figurata o meno) che scende al fan di vecchia data nel vedersi cose che alla fin fine sono riproposte da titoli passati. Se poi tieni in considerazione quanto Dark Souls III sia pieno di riferimenti ai giochi precedenti di From, gli inserimenti giustificati soffrono comunque per via di quelli gratuiti.

Non mi esprimo sul comparto online che (a differenza di ds2) non ho minimamente ca****, su questo però mi trovo pienamente daccordo: il ciclo vitale della serie dark souls pare essere giunto al termine. A meno di clamorosi colpi di genio che, avendo imparato a conoscere mr. Miyazaki, non posso categoricamente escludere :ok:

 

Tutto può essere, ma per quanto mi riguarda, il massimo potenziale di un Souls si ottiene quando vieni a contatto con un mondo nuovo. Ormai quello di Dark Souls è stato spremuto, sappiamo praticamente tutto di come funziona, della Prima Fiamma, dell'Abisso, della maledizione, del ciclo e così via, quindi sono abbastanza sicuro che un deciso cambio d'ambientazione sia fortemente preferibile a prescindere (a livello personale, ovviamente) ad un altro sequel per quanto pieno di novità possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono al NG+ e boh, mi è scemata la voglia di continuarlo (per ora). Prima volta con un gioco di ruolo, specie con un Souls. Ci sono così tante cose da provare, build, armi, infusioni etc eppure boh, voi quante volte l'avete finito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda, come la vedo io l'ho già scritto, ma onestamente capisco il punto di vista di Noir. Per citare i suoi esempi, magari non saranno fanservice fine a sé stesso poiché sia la presenza di Anor Londo che il fatto che l'Anima dei Tizzoni abbia il moveset di Gwyn hanno un senso ai fini di trama o di lore, ma d'altra parte, se permettete il gioco di parole, sono pur sempre un "servizio ai fan". Dimmi tu se il boss finale con moveset e pure musica di Gwyn non è messo apposta per suscitare facile nostalgia? Così come Anor Londo con tanto di arcieri sugli archi rampanti.

 

Sarà giustificato quanto vuoi, ma uno può pur sempre preferire lo sforzo di originalità alla lacrimuccia (figurata o meno) che scende al fan di vecchia data nel vedersi cose che alla fin fine sono riproposte da titoli passati. Se poi tieni in considerazione quanto Dark Souls III sia pieno di riferimenti ai giochi precedenti di From, gli inserimenti giustificati soffrono comunque per via di quelli gratuiti.

 

si ma quello di cui parli è soggettivo mentre la definizione di fanservice no.

No, io ho detto fan service riferendomi specialmente a Anor londo, che è fan service, e dissi che " ho trovato il 3 un po' troppo fan service, e c'è chi mi ha detto "è la lore", si ok, grazie, allora con questo giustifichi Anor Londo? (per dire uno)." Con uno intendevo uno tra tanti elementi di fan service che trovai nel gioco, puntai subito citando Andor Londo, tra le altre cose.

 

Per carità eh, i gusti son gusti e forse la Lore viene un po' incontro al gioco perché "giustifica" in un certo senso l'inserimento di determinate zone/armi/cose, poi te te ne sei uscito citando mass effect che non c'entrava nulla, tutto qua :asd: :ok:

 

 

Per i mesi di sviluppo mi trovi invece totalmente d'accordo, resta da vedere cosa faranno con i DLC

l'esempio su mass effect era adeguato per spiegarti cosè il fanservice vero visto che anche in quel caso venivano riutilizzate location, leggendo la wiki avresti dovuto capirlo, non è tanto difficile, non è una questione di gusti il significato di una parola.

Modificato da Derrick93
http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi siete un po' fissati con questo fanservice lol, alla fine e' solo un'espressione gergale che identifica genericamente un servizio ai fan (che puo' essere tra l'altro di vario tipo), non parliamo certo di qualcosa di oggettivo e assoluto.

mi girano quando invece di argomentare si passa sul personale.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io argomentai, tu non accettasti il mio parere :asd: :asd: :asd:

non è un problema essere in disaccordo, si lascia perdere anche quando si tratta di qualcosa di oggettivo come il significato di una parola, è un problema quando vai sul personale e lanci frecciatine volte a fare flame.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi aiuta con i Lorian Brother? Prima che faccio volare il gioco dalla finestra... haha

 

Fatto da solo. Ma possibile che non ci gioca più nessuno? Non trovo quasi mai segni di evocazione vicino ai boss. Prima di ammazzare i fratellini ho aiutato due persone... che col cavolo che hanno ricambito il favore.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come annunciato abbiamo due DLC in programma per Dark Souls 3, ma a parte ciò non credo che realizzerò altri capitoli o spin-off come Bloodborne.“, afferma Miyazaki.

 

Preferisco rifermi al termine “punto di svolta” per quanto riguarda lo stato attuale della serie, piuttosto che a “conclusa”. Se qualcuno dicesse che sarebbe disposto a realizzare un Dark Souls utilizzando le tecnologie più recenti, e se il suo progetto fosse sufficientemente interessante, non sarebbe giusto non dargli un’opportunità. In aggiunta, non posso smentire il fatto che, in futuro, potrei tornare a lavorare sulla serie e realizzare un nuovo capitolo prima di ritirarmi. Non voglio essere etichettato come bugiardo se capitasse.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per almeno due tre annetti non vedremo ne' un nuovo dark souls ne' un nuovo bloodborne-demons souls

Comunque ho ripreso a giocarci, lo sapevate che a stats alte la miglior arma del game e' la spada di anri?

Danno elevatissimo (almeno quanto la dark sword), leggera e non male esteticamente.

Poi ha anche una benedizione incorporata, quindi ristora gli hp.

E' chiaro che per sfruttarla a pieno si devono avere altissimi attributi, io ho fatto solo una prova col respec (livello 250 circa).

Altra arma che mi piace molto e' lo spadone profanato, l'r2 a due mani fa un male cane, devastante.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per almeno due tre annetti non vedremo ne' un nuovo dark souls ne' un nuovo bloodborne-demons souls

Comunque ho ripreso a giocarci, lo sapevate che a stats alte la miglior arma del game e' la spada di anri?

Danno elevatissimo (almeno quanto la dark sword), leggera e non male esteticamente.

Poi ha anche una benedizione incorporata, quindi ristora gli hp.

E' chiaro che per sfruttarla a pieno si devono avere altissimi attributi, io ho fatto solo una prova col respec (livello 250 circa).

Altra arma che mi piace molto e' lo spadone profanato, l'r2 a due mani fa un male cane, devastante.

PvE o PvP?

http://vusercontent.com/content/4/5/1/160451/avatar/201642111724.jpeg Praise The Sun!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...