Vai al contenuto

indirizzo ip dns e robe varie per alice


dvdpiece

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

grazie mille :bow:

 

ps:io o gia messo sti dati uguali ma mi dice indirizzo ip non riuscito e mi dice ke il problema e del gateway :bang:

 

ba non riesco a capire perchè non vada

Modificato da dvdpiece
http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/davide4.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non o un router ma o il modem alice adsl fastrate adsl e mi deve arrivare quello per la 20 mega

A parte il fatto che si scrive HO e non o, mi pare di capire che hai problemi a connetterti ad internet usando la console giusto?

 

Hai provato ad utilizzare il DHCP ed i DNS automatici?

La tua configurazione è:

 

MODEM DSL <-----> XBOX360

 

:??: :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no veramente la connessione e tra skeda eternet del pc al xbox ed ha sempre funzionato ma da quando me tornata un altra console dall'assistenza o rimesso gli stessi dati di prima e non va e il problema lo da nel ip

comunque lo so ke si scrive HO ma io sui forum per scrivere veloce scrive sempre cosi

 

allora mo ho provato mettendo le mpostazioni automatiche e il problema stavolta dice la console non è stata in grado di negoziare un lease col server dhcp

che faccio?

 

mi da ancora sto problemasto impazzendo

 

aiutatemi please :bang: :bang: :bang:

Modificato da dvdpiece
http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/davide4.png
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque lo so ke si scrive HO ma io sui forum per scrivere veloce scrive sempre cosi

Non vedo la ragione di tutta questa fretta, non è mica un SMS! :mrgreen: :mrgreen:

 

Comunque, fammi capire un po' meglio, vediamo se ci prendo:

 

hai un modem ADSL USB connesso al PC configurato per condividere la connessione internet.

La console è connessa alla scheda ethernet del computer.

 

Giusto? :??:

 

Oppure, il tuo computer ha due schede ethernet ed è configurato come router. Ad una scheda è connesso il modem e all'altra la console.

 

Quale delle due config è la tua? O forse siamo in un terzo caso? :??:

 

allora mo ho provato mettendo le mpostazioni automatiche e il problema stavolta dice la console non è stata in grado di negoziare un lease col server dhcp

Questo messaggio te lo da perché è connessa al computer non configurato per agire come server DHCP è normale.

La config automatica vale se la console è connessa ad un router.

 

Un'altra cosa, sicuro che non ci siano state delle modifiche alla configurazione del PC? Magari qualche aggiornamento di Windows, qualche antivirus o altro?

Perché se dici che prima funzionava e adesso con la stessa configurazione no, le prime cose che mi vengono in mente sono: la console è rotta (e se non hai un modem ethernet la vedo difficile fare una prova con solo la console) oppure la configurazione su PC è cambiata.

 

Resto in attesa per ulteriori info e scrivi pure con calma... :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

sul pc non ho toccato assolutamente niente

si cmq ho modem ADSL USB connesso al PC configurato per condividere la connessione internet.

La console è connessa alla scheda ethernet del computer.

prima ke si rompesse la consolle funzionava benissimo il live

a sto puntoi mi conviene aspettare che mi arrivi il modem wireless di alice

 

http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/davide4.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai modo di verificare se la console "sente" comunque la rete?

Tipo lo streaming di immagini o video dal PC alla console?

 

Almeno così potresti capire se almeno in LAN funziona.

 

Sul WiFi, ma hai già preso l'antennina per la 360?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora o provato a fare anche la connessione tra pc e xbox 360 non per il live ma per immagini e robe varie e mi dice lo stesso

cmq per quanto riguarda l'antennina del wifi prima mi prendo il modem e poi mi prendo l'antennina

http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/davide4.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, se non riesci nemmeno a vedere i contenuti multimediali presenti sul PC, sembra quasi che ci sia qualcosa di veramente strano nella sezione networking della console.

 

Mi ripeti un attimo i vari parametri di configurazione? IP, Gateway Subnet e DNS?

 

Anche quelli del PC (tanto non c'è nulla di riservato.. :lol: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

pc

indirizzo ip 192.168.0.1

subnet mask 255.255.255.0

getaway predefinito (non o messo nulla)

dns primario:212.212.112.112

dns secondario 212.216.172.62

 

xbox 360:

indirizzo ip 192.168.0.2

subnet mask 255.255.255.0

getaway predefinito 192.168.0.1

dns primario:212.212.112.112

dns secondario 212.216.172.62

 

http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/davide4.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

entro l'inizio della prossima settimana mi arriva il modem wirelles di alice 20 mega

oltre ke all antenna usb della 360 cosa mi serve?

ovviamente per il collegamento wireless intendo

Modificato da dvdpiece
http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/davide4.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi nulla.

Il modem è wireless e basta o ha anche un cavo ethernet?

Perché se fosse il primo caso, probabilmente avrai bisogno anche di un'antennina per il PC.

 

Ricapitolando:

 

- modem/router WiFi

- XBOX 360 con antennina WiFi

- PC con eventuale antennina WiFi o cavo ethernet

 

Una nota sulla config che hai postato, mi sembra tutto ok, comunque dovrai probabilmente cambiarla all'arrivo del modem nuovo. Come gateway su entrambe le macchine dovrai impostare l'indirizzo del modem. Pér quanto riguarda i DNS, potrebbero non essere necessari, dipende dalla config del modem.

 

Fammi sapere come procedono le cose! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, allora ti daranno una schedina WiFi da installare nel computer, altrimenti non ha mica senso... :D

 

Oppure presuppongono che tu abbia già il computer abilitato al Wireless? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vabbè, una volta che avrai router wireless e antennina per 360, non dovrest avere problemi.

Io non ho fatto altro che collegare l'antennina e selezionare l'IP (l'ho fatto per mie esigenze, in altri casi avrei potuto lasciare tutto in automatico), subnet, gateway e dnd e voilà ero in live! :dance:

 

Vedrai che sarà facilissimo.

Fai sapere poi, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...