Vai al contenuto

Errore con i DSN


Sababa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :).

Non riesco a connettermi al Live a causa di un problema con i DSN.

Inizialmente mi dava problemi con l'indirizzo IP, ma poi ho superato quello scoglio.

Questo però non riesco proprio a risolverlo.

 

Uso una connessione (aliceflat) condivisa con il PC. Per evitare incompatibilità, quando tento di connettermi al Live chiudo il firewall del computer.

Come impostazioni Ip sul computer ho messo:

Indirizzo IP: 192.168.0.1

Subnet Mask: 255.255.255.0

Gateway: 192.168.0.1

 

Nella Dashboard tutto uguale tranne l'indirizzo IP, che è: 192.168.0.2

 

E infatti qui non ho nessun problema, questa parte della verifica di connessione al live la supera.

Come già detto, però, mi blocco ai DSN. Ho provato a compilare quei campi in vari modi, inutilmente: ho provato a mettere vari indirizzi DSN della telecom trovati in rete, a mettere l'indirizzo IP fisico (192.168.0.1/2/3/4/ecc.) del PC, a lasciare la compilazione automatica sulla dash, a inserire numeri a caso ( :mrgreen: ), a inserire varie volte 666 ( :mrgreen: :mrgreen: ), ma nulla.

Qualche consiglio? E pensare che circa un anno fa ho giocato per un mese a CoD2 sul Live , poi scaduto il periodo gratuito ho lasciato perdere per qualche mese e quando ho riprovato a connettermi almeno con il silver (stesso pc, stessa scheda di rete e connessione) ha iniziato a dare tutti questi casini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già provato in passato a compilare i campi dsn come scritto in quel topic. Per scrupolo l'ho fatto anche ora ma continua a non superarmi la verifica dei maledetti dsn...

Non riesco veramente a capire perché, qualsiasi indirizzo io provi a mettere non lo accetta :x

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sò che è una cavolata ma hai provato a condividere la connessione internet? Magari hai cambiato qualche settaggio in passato

Sai che per un attimo mi hai fatto venire il dubbio? :mrgreen:

Comunque no, è condivisa. Insomma, mi sembra sia tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non ti aiuterà...ma ci provo lo stesso

 

io quando mi collegavo al live e facevo la prova disattivavo i firewall...ma non me la superava lo stesso

 

e mi sono ricordato che mi ero scaricato il gratuito "zonealarm" che è un firewall ma lo devi disattivare apparte

 

magari ne hai uno simile

 

se no prova a chiedere all'assistenza :mrgreen:

Modificato da splinterfly
http://img227.imageshack.us/img227/5289/11156616349ie3.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nelle impostazioni del pc devi togliere il gateway e i dns lasciandoli vuoti metti cosi

 

pc:

 

ip:192.168.0.1

subnet mask:255.255.255.0

gateway:vuoto

 

dns:vuoto

dns2:vuoto

 

xbox:

ip:192.168.0.2

subnet mask:255.255.255.0

gateway:192.168.0.1

 

dns:192.168.0.1

dns2:vuoto

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..stesso problema..NON TROVA IL DNS..mi dice non riuscito..si blocca all'IP..(questo me lo conferma)..come faccio?..da premettere che non condivido nulla..uso la connessione diretta..

ps: ho provato a impostare i dati che ali aveva dato ad un utente con il modem uguale al mio..ma nulla da fare..prima ho provato in automatico..e poi manuale...ma nulla di chè in entrambi i casi..aiutatemi :piange:

 

aggiornamento: ragazzi ci sono riuscito.. :mrgreen: dovevo mettere nome utente e password nel PpoE.. tutto apposto adesso..grazie lo stesso a tutti..

Modificato da Blake
Link al commento
Condividi su altri siti

nelle impostazioni del pc devi togliere il gateway e i dns lasciandoli vuoti metti cosi

 

pc:

 

ip:192.168.0.1

subnet mask:255.255.255.0

gateway:vuoto

 

dns:vuoto

dns2:vuoto

 

xbox:

ip:192.168.0.2

subnet mask:255.255.255.0

gateway:192.168.0.1

 

dns:192.168.0.1

dns2:vuoto

nn funziona errore dns

Modificato da DooM3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...