Vai al contenuto

collegare xbox e libero/infostrada

pippo27

Messaggi raccomandati

Ragazzi vorrei sapere come avete configurato l'xbox con la connesione adsl infostrada. io ho seguito il tutorial quindi ho collegato direttamente il modem (tplink 8610) e inserito nome (******@flat) e password ma la verifica si blocca nell'indirizzo ip.....

dov'è l'errore che faccio? grazie

nessuno mi sa dare aiuto?

nessuno si connette con modem direttamente e con provider libero/infostrada?

come configurate la 360? solo nome e password?

Modificato da pippo27
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho libero tuttoincluso e gioco in wireless con l'xbox, io lascio tutto in automatico sulla consolle, sia ip che dns, ricordati di aprire le porte 88 e 3074 sul firewall del router o del modem, io è un anno e mezzo che gioco così e va che è una meraviglia, nat sempre aperto

http://img59.imageshack.us/img59/4194/mxalexcw4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho libero tuttoincluso e gioco in wireless con l'xbox, io lascio tutto in automatico sulla consolle, sia ip che dns, ricordati di aprire le porte 88 e 3074 sul firewall del router o del modem, io è un anno e mezzo che gioco così e va che è una meraviglia, nat sempre aperto

scusami ma che porte dovrei aprire, e in caso come dovrei fare? il mio però guarda è un collegamento diretto alla consolle ed inoltre il mio è un semplice modem....

inoltre mi stai dicendo che non metti neanche il nome e pass?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò premesso che tu abbia ip e dns assegnati dal server anche a livello di lan del pc...

ma io non ho una lan.... semplicemente stacco il collegamento al modem del pc (che di conseguenza è privo di linea) e lo attacco ad un altro modem cellegato direttamente all'xbox .

non ho lan è una connessione diretta xbox modem. tramite cavo ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Scusami io ho un router, ma collegandolo direttamente con il modem non dovrebbe connettersi direttamente al live, senza inserire nome e password?

non ho provato a dire il vero ma inserendo il mio nome dato dal provider e la mia pass come in tutti i tutorial dicono di fare non va.

è molto strana questa cosa

Modificato da pippo27
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate in automatico ip e dns come dice la guida?

si ho seguito per filo e per segno la guida .... solo che mettendo il mio nome *****@flat e la mia pass ****** invece di aliceadsl non mi riconosce ip....

scusa ma parli di libero infostrada e poi dici aliceadsl?

http://img59.imageshack.us/img59/4194/mxalexcw4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho lasciato tutto in automatico tranne il nome e pass che metto le mie (quelle che uso per accedere normalmente alla rete infostrada) invece.... e ripeto invece di quelle riportate nella guida che utilizza aliceadsl .

ecco cosa dice la guida:

Modem Eterneth

Se usate un Modem con entrata Eterneth direttamente connesso alla XBOX 360 e alla linea telefonica, (PERFETTO IL MIO CASO)

dovete semplicemente lasciare tutto in automatico nella sezione base delle impostazioni IP e DNS della Dashboard (TUTTO LASCIATO IN AUTOMATICO)

e inserire Nome Utente e Password di connessione nella sezione Impostazioni PPPoE che trovate in Ulteriori Impostazioni. (FATTO INSERISCO *****@FLAT E LA MIA PASS)

nessun altro mi può aiutare?

nessun altro mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Ragazzi vorrei sapere come avete configurato l'xbox con la connesione adsl infostrada. io ho seguito il tutorial quindi ho collegato direttamente il modem (tplink 8610) e inserito nome (******@flat) e password ma la verifica si blocca nell'indirizzo ip.....

dov'è l'errore che faccio? grazie

nessuno mi sa dare aiuto?

nessuno si connette con modem direttamente e con provider libero/infostrada?

come configurate la 360? solo nome e password?

nessuno si collega con infostrada e collegamento diretto a modem ethernet?????

possibile che tutti vi collegate con pc????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Noto che hai qualche problema, anche io ho libero infostrada però nn ho un modem, ti chiedo alcune cose?

il probema te lo fa sulla creazione del profilo o sulla connessione di un profilo x box live già utilizzato?

ti da ip nn riconosciuto, sei sicuro che il modem sia attivo con la linea, per farla breve chi ha una connessione adsl con un rooter si connette in automatico e basta collegare il cavo per l'ingresso in live.....ma con un modem potrebbe aver bisogno del pc e quindi forse devi connetterti con quello e poi dopo aver controllato che la linea funzioni lo colleghi alla console così da risolvere la problematica segnalata....

Ti informo che la connessione ti chiede una pass diversa da quella che utilizzi per l'accesso alla rete infostrada, infatti la pass che utilizzo io è più corta di quella che ho duvuto inserire nell'x box inoltre nn può essere la stessa perchè alla console nn interessa per l'ingresso in rete ma per te nel caso volessi richiamare la tua game tag su un'altra console.....

Prova a fare queste verifiche spero di aver centrato il problema, se non è come dic fammi un riassunto che in tutto il topic nn si capisce bene, o per lo meno tra tutte le cose che avete detto nn si comprende quale sia il problema......

Spero di esserti stato di aiuto e se nn lo sono stato allora descrivi passo passo cosa devi fare e che tipo di abbonamento hai. quale cavo vuoi collegare. insomma respira a pieni polmoni e senza trascurare niente spiegati meglio....e stai tranquillo anche tu prima o poi entrerai a far parte del magico mondo del live

un grosso saluto White Ganjalf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Noto che hai qualche problema, anche io ho libero infostrada però nn ho un modem, ti chiedo alcune cose?

il probema te lo fa sulla creazione del profilo o sulla connessione di un profilo x box live già utilizzato?

ti da ip nn riconosciuto, sei sicuro che il modem sia attivo con la linea, per farla breve chi ha una connessione adsl con un rooter si connette in automatico e basta collegare il cavo per l'ingresso in live.....ma con un modem potrebbe aver bisogno del pc e quindi forse devi connetterti con quello e poi dopo aver controllato che la linea funzioni lo colleghi alla console così da risolvere la problematica segnalata....

Ti informo che la connessione ti chiede una pass diversa da quella che utilizzi per l'accesso alla rete infostrada, infatti la pass che utilizzo io è più corta di quella che ho duvuto inserire nell'x box inoltre nn può essere la stessa perchè alla console nn interessa per l'ingresso in rete ma per te nel caso volessi richiamare la tua game tag su un'altra console.....

Prova a fare queste verifiche spero di aver centrato il problema, se non è come dic fammi un riassunto che in tutto il topic nn si capisce bene, o per lo meno tra tutte le cose che avete detto nn si comprende quale sia il problema......

Spero di esserti stato di aiuto e se nn lo sono stato allora descrivi passo passo cosa devi fare e che tipo di abbonamento hai. quale cavo vuoi collegare. insomma respira a pieni polmoni e senza trascurare niente spiegati meglio....e stai tranquillo anche tu prima o poi entrerai a far parte del magico mondo del live

un grosso saluto White Ganjalf

allora in poche parole io metto tutto in automatico tranne la pass e username che uso lo stesso della connessione che uso per pc....

il modem sembra avere la linea poichè resta la spia fissa dell'adsl . . . proprio come accade quando è collegato al pc ed ha la linea....

durante la verifica mi dice cavo collegato e nel momento in cui identifica ip mi dice non riconosciuto....

ora tu mi stai dicendo che non devo usare l'username che uso normalmente? e come fa ad identificare che è l'abbonato di quel numero di telefono ed adsl?

inoltre cosa dovrei inserire in quei campi?

nelle varie guide parlano di modem connesso ed usano le password preimpostate per alice... ma per infostrada?

non so più dove sbattere la testa.... che idee ti vengono in mente? se hai altre domande fai pure....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora avevo ragione tu devi creare un profilo x box live quindi devi dare un indirizzo di posta e non quello con finale @flat ok.....

se non te lo riconosce allora devi aspettare, certo che è strano perchè nn dovrebbe fartelo...cmq mi informo e ti farò sapere.(ricordati che quando ti chiederà di inserire i tuoi dati scriviti tutto che potrebbero servirti...

se hai problemi utilizza il cavo che trovi nella confezione della console....infatti quello è un cavo lan...

Magari come forse accade per il pc nn è che devi connettere il modem prima di andare in internet....sei sicuro che nn ti richiede la pass...cioè vuoi dirmi che tu come accendi il pc per andare in internet apri explorer e vai direttamente su una pagina web senza fare niente.....e se scolleghi il cavo lan dal compiuter ti dice cavo lan scollegato????

Fammi sapere intanto chiedo info a un amico.....ok io ci sono sta sera dopo le 20.....

Mi raccomando devi fare la procedura che trovi sulla console e connettere il tuo prtofilo a x box live.....e leggi bene tutte le richieste mi sembra strano che nn riconosca ip anche perchè è come se nn vedesse il modem.....prova a collegare tutto da spento ma nn avrebbe nessuna valenza.....

Che contratto hai con libero? Modello di modem? Tipo di console? (in questo caso mi devi dire se hai quella con har disk da 20 giga o quella senza.......

questo pome prova in continuazione così poi in caso mi fai sapere...... In cu..lo alla balena...... White Ganjalf

ora tu mi stai dicendo che non devo usare l'username che uso normalmente? No devi impostare una casella di posta anche quella che ti ha dato libero per attivare la linea adsl ma deve essere ......@libero.it

e come fa ad identificare che è l'abbonato di quel numero di telefono ed adsl? non deve verificare niente anche perchè la linea è già attiva....quindi l'accesso al server o internet utilizza i dati che sono impostati all'interno del modem----

inoltre cosa dovrei inserire in quei campi? come ti ho giaà detto devi i tuoi dati numero di telefono di casa dove hai attiva la linea adsl

nelle varie guide parlano di modem connesso ed usano le password preimpostate per alice... ma per infostrada? questo devo chiedere....ti farò sapere

ti informo che le mie conoscienze sono relative a rooter con modem devo chiedere ma sono disponibile a darti una mano.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora avevo ragione tu devi creare un profilo x box live quindi devi dare un indirizzo di posta e non quello con finale @flat ok.....

se non te lo riconosce allora devi aspettare, certo che è strano perchè nn dovrebbe fartelo...cmq mi informo e ti farò sapere.(ricordati che quando ti chiederà di inserire i tuoi dati scriviti tutto che potrebbero servirti...

se hai problemi utilizza il cavo che trovi nella confezione della console....infatti quello è un cavo lan...

Magari come forse accade per il pc nn è che devi connettere il modem prima di andare in internet....sei sicuro che nn ti richiede la pass...cioè vuoi dirmi che tu come accendi il pc per andare in internet apri explorer e vai direttamente su una pagina web senza fare niente.....e se scolleghi il cavo lan dal compiuter ti dice cavo lan scollegato????

Fammi sapere intanto chiedo info a un amico.....ok io ci sono sta sera dopo le 20.....

Mi raccomando devi fare la procedura che trovi sulla console e connettere il tuo prtofilo a x box live.....e leggi bene tutte le richieste mi sembra strano che nn riconosca ip anche perchè è come se nn vedesse il modem.....prova a collegare tutto da spento ma nn avrebbe nessuna valenza.....

Che contratto hai con libero? Modello di modem? Tipo di console? (in questo caso mi devi dire se hai quella con har disk da 20 giga o quella senza.......

questo pome prova in continuazione così poi in caso mi fai sapere...... In cu..lo alla balena...... White Ganjalf

ora tu mi stai dicendo che non devo usare l'username che uso normalmente? No devi impostare una casella di posta anche quella che ti ha dato libero per attivare la linea adsl ma deve essere ......@libero.it

e come fa ad identificare che è l'abbonato di quel numero di telefono ed adsl? non deve verificare niente anche perchè la linea è già attiva....quindi l'accesso al server o internet utilizza i dati che sono impostati all'interno del modem----

inoltre cosa dovrei inserire in quei campi? come ti ho giaà detto devi i tuoi dati numero di telefono di casa dove hai attiva la linea adsl

nelle varie guide parlano di modem connesso ed usano le password preimpostate per alice... ma per infostrada? questo devo chiedere....ti farò sapere

ti informo che le mie conoscienze sono relative a rooter con modem devo chiedere ma sono disponibile a darti una mano.....ciao

Si utilizzo già il cavo datomi in dotazione nella consolle.... è una consolle pro hdmi falcon (con hard disk naturalmente)... il modem è un modem ethernet tp-link 8610, e la linea è libero mega da 20 mega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devi utilizzare un cavo cross.....cavolo ma sei andato in tutti i forum.....dai speriamo che con il cavo cross dovresti risolverlo e se ti va aggiungimi alla lista amici gamertag white ganjalf fammi sapere....come sta procedendo....

Alllora da ulteriori informazioni ti consiglio di collegare il tutto senza alimentazione e poi accendi prima il modem poi la console....prova se nn risolvi riavvia solo la console. ...e torna a provare....

Modificato da Tzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devi utilizzare un cavo cross.....cavolo ma sei andato in tutti i forum.....dai speriamo che con il cavo cross dovresti risolverlo e se ti va aggiungimi alla lista amici gamertag white ganjalf fammi sapere....come sta procedendo....

Alllora da ulteriori informazioni ti consiglio di collegare il tutto senza alimentazione e poi accendi prima il modem poi la console....prova se nn risolvi riavvia solo la console. ...e torna a provare....

scusa la mia ignoranza cosa sarebbe un cavo cross????

non va bene il cavo ethernet che trovo nell'xbox???

eppure nella verifica mi dice cavo collegato.... si blocca successivamente nell'ip...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza cosa sarebbe un cavo cross????

non va bene il cavo ethernet che trovo nell'xbox???

eppure nella verifica mi dice cavo collegato.... si blocca successivamente nell'ip...

Appunto un cavo cross serve per collegare due pc.....nel riconoscimento dell'ip dovrebbe significare che nn rileva la rete....a me alcuni amici che hanno avuto so stesso problema lo hanno risolto riavviado il modem....però visto che nn costa tantissimo prova tutte le alternative...ricorda.....chi la dura la vince.....nn perdere le speranze....nn mollare......secondo me è strano che ti dia questo errore,.......

ciao e buona fortuna.

Appunto un cavo cross serve per collegare due pc.....nel riconoscimento dell'ip dovrebbe significare che nn rileva la rete....a me alcuni amici che hanno avuto so stesso problema lo hanno risolto riavviado il modem....però visto che nn costa tantissimo prova tutte le alternative...ricorda.....chi la dura la vince.....nn perdere le speranze....nn mollare......secondo me è strano che ti dia questo errore,.......

ciao e buona fortuna.

ma di comprare un rooter.......così da risolvere il problema sul nascere.......io utilizzo il netgear dg 834 e va da dio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...