Vai al contenuto

Conferenza Videogames al Fila FOrum di milano


Devoti Fabio

Messaggi raccomandati

Per la gioia di noi milanesi, ho appena scoperto che a fine novembre al fila forum di milano ci sarà una MEGA fiera dei videogames. Ecco qua il link:

http://www.ludica.it/ludicarena/

 

Spero che ci saranno in molti di MX

Tra l'altro ho visto che fanno dei piccoli sconti (2 €), però sempre sconti sono :mrgreen:

 

Possibile che a nessuno interessi?

Sembra una fiera abbastanza grande :rolleyes: Il prezzo poi è non è alto. Chissà, poi, ci potrebbe essere da vedere qualche gioco in anteprima :mrgreen:

Dai, che ci si ritrova :dance:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio sui videogame è sui giochi di intrattenimento in generale anche da tavolo ecc..., poi il 22 novembre cè una conferenza con vari sviluppatori di videogames italiani, in questi giorni sto attendendo la risposta su quali sviluppatori ci saranno, di sicuro quelli della milestone ci saranno.

 

programma:

 

 

VENERDI 21 NOVEMBRE

"LO SVILUPPO DEL SETTORE DELL'INTRATTENIMENTO VIDEOLUDICO E DELLA GAMES CONVENTION DA UN SALONE DI NICCHIA IN GERMANIA AD UN GRANDE EVENTO".

[iGDC PREVIEW SPECIAL EVENT]

 

Wolfgang Marzin, CEO, Games Convention (Lipsia)

 

 

"TRA DADI, MATITA E PAD. VIAGGIO NEL MONDO DEI GDR IN TUTTE LE SUE MOLTEPLICI INCARNAZIONI".

Claudia Resta, Giornalista

Roberto Gassi , Master di GDR

 

 

 

SABATO 22 NOVEMBRE

 

"ITALIAN GAME DEVELOPERS CONFERENCE 2008".

 

Primo e unico congresso nazionale di sviluppatori italiani di videogiochi, organizzato da AIOMI e ideato,

diretto e moderato da Marco Accordi Rickards.

 

 

 

DOMENICA 23 NOVEMBRE

 

 

"SEMINARIO MAD: IL GIOCO APPLICATO ALLA FORMAZIONE".

 

Marco Donadoni, Autore, formatore e studioso di giochi

 

 

"PROFESSIONE: VIDEOGIOCATORE".

 

Simone Trimarchi, Autore TV, telecronista di videogiochi ed ex campione italiano di StarCraft e WarCraft 3;

Daniel Schmidhofer, Fondatore e amministratore di ProGaming Italia.

Daniela Ubaldi , Direttrice di Next Exit e Next Mag.

 

"IL GIOCO, DALLA MENTE DEL SUO CREATORE ALLO SCAFFALE".

 

Andrea Chiarveso, Autore di giochi.

Elena Prette e Marianna Fulvi, Illustratici, docenti presso I.E.D. (Istituto Europeo di Design)

Spartaco Albertarelli, Autore e esperto di giochi, docente presso I.E.D. (Istituto Europeo di Design).

 

"FASCINO RETRÒ".

 

Roberto Bertoni, Responsabile del portale Old Games Italia;

Federico Salerno, responsabile della mostra Video Game History (Monza) e del portale Games Collection.it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AZZ, non so proprio in che giorno andare. Sembrano tutte così interessanti :drunken:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di aprire un topic per organizzare dei tornei la magari mettere anche dei premi dando ognuno la sua parte sarebbe una bella idea dite voi che ne pensate tanto i tornei sono liberi...

 

Avevo intenzione di mettere

 

Halo 3 (prefiribilmente modalità mlg)

Cod 4

Gears of war 2

 

Dite voi che ne pensate poi ci mettiamo daccordo anche per conoscerci

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

AnDrE YouTube Channel

 

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Inizia oggi la fiera del gioco e del videogioco che si protrarrà fino a domenica 23.

 

www.ludicarena.com

 

Si chiede gentilmente di editare il titolo del topic da conferenza videogames a fiera videogames datchforum assago.

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un gran pomeriggio al Datch Forum, posso dire che la fiera è riuscita, il poco spazio dei 2 padiglioni, ha "costretto" gli organizzatori ad una pubblicità un po' contenuta, avendo un buon numero di visitatori.

 

Postazioni presenti nel padiglione ludicarena.

Sony Ps2 - Pes

Microsoft 360 - Fifa09 (torneo) - Naruto The Broken Bond - Mirror's Edge - Cod Modern Warfare - Cod World At War (torneo) - Prince Of Persia - Mortal Kombat vs Dc Universe - Lips - Guitar Hero III (torneo)

Sony Ps3 - Mortal Kombat vs Dc Universe - Dead Space

Pc - FarCry2 - Cod World At War (torneo) - Quake III (torneo) - Unreal Tournament 2004 (torneo) - Warcraft III (credo)

Nintendo Wii - Wii Sports - WiiMarioKart - Shaun White Boarding

 

Correggetemi pure se ho sbagliato.

 

FarCry2 è un buon titolo, l'ho visto girare su un pc acer predator

Visto Prince Of Persia, non male ma il cel shading mi ha fatto un pochino storcere il naso, sembra poco innovativo rispetto ai predecessori.

Provato Naruto The Broken Bond, conferma le ottime impressioni dettate dalla demo.

Mortal Kombat Vs Dc Universe non sono riuscito a provarlo, sembra essere il solito mortal kombat.

Cod World At War, giocato ampiamente in lan sia su 360 che su pc, sembra un buon prodotto, anche se la 2a guerra mondiale andrebbe messa da parte. Confermo la teoria che quando un giocatore con il mouse incontra un giocatore con il pad, quest'ultimo è da considerarsi un uomo morto, anche se per giocare appieno con la tastiera non bastano 2 mani....

 

Chi ha possibilità di farsi un giro ci vada pure.

 

I ragazzi della Milestone cercavano programmatori, con tanto di c.v. da portare.

 

Bella esperienza, mi è sembrato che "l'animatore" della giornata, fosse un conduttore di programmi tv sui videogiochi trasmessi anni fa sulle reti private regionali.

 

All'anno prox.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...