Vai al contenuto

problema configurazione NAT


Devilcap

Messaggi raccomandati

CiaO!

Ho un problema con il router "zyxel prestige 600 series" e precisamente la mia x360 rileva un nat stretto mentre per giocare in rete su live deve essere completo.

Al suddetto router ho collegato 2 pc e la x360, navigo tranquillamente in rete ma non riesco a giocare su live; il mio abbonamento internet è libero adsl.

Ho letto che molti con un router diverso non hanno alcun problema... cosa consigliate di fare? configurare il tutto (ma sembra abbastanza complicato) o cambio router (visto che è in comodato d'uso)?

 

grazie per l'aiuto!

http://card.mygamercard.net/DevilCap.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, faresti bene a tentare prima una configurazione del router... il tuo è per caso dotato di interfaccia web? Oppure devi ricorrere ad un cavo console (seriale) e di relativo Hyper Terminal per modificare i settaggi? Ad ogni modo, ricorda che la configurazione delle NAT e la relativa apertura di alcune porte UDP/TCP del router comporta anche il blocco di un indirizzo IP all'interno del pool di indirizzi IP a disposizione del server DHCP del router... ciò significa che le porte TCP/UDP che vuoi aprire vanno comunque riferite ad un indirizzo IP in particolare e che quell'indirizzo IP non sarebbe più assegnato dinamicamente alle periferiche connesse al router.

Come passo successivo dovresti poi impostare la tua xbox 360 affinché utilizzi quel preciso indirizzo IP, l'unico verso il quale il router permetterebbe il traffico internet attraverso le porte UDP/TCP aperte...

Non conosco il tuo preciso modello... io ho un Cisco SOHO 97 ma sono sicuro che una ricerca in internet di sarebbe di aiuto. Non mollare prima che sia effettivamente necessario...

Link al commento
Condividi su altri siti

!OAIC

Il router è dotato di interfaccia web e mi compare una tabella in cui impostare le varie regole di utilizzo delle porte, ho cercato in rete ma non ho trovato configurazioni specifiche per il mio router, gli esempi sono tutti riferiti a marche più diffuse.

Da quel poco che ho capito si tratta di indicare ip precisi ad ogni componente della rete e indicare quale porta devono utilizzare... io andrei anche per tentativi ma essendo poco ferrato nel settore router vorrei evitare di rovinare tutta la lan...

 

grazie di tutto!

:bow: :bow: :bow:

http://card.mygamercard.net/DevilCap.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è lunga per prima cosa imposta l'IP e il gateway e i DNS sul PC e XBOX:

PC: 192.168.1.2 - gateway 192.168.1.1 DNS primario 192.168.1.1

Stesso per il 360 ma IP 192.168.1.3 se hai altri PC il secondo è il .3 e il 360 è.4

Dimenticavo il subnet mask è 255.255.255.0

Ora devi andare a configurare il router: nella voce lan il dhcp deve essere impostato su none.

Poi vai nella voce Nat e configura Sua only clicca su edit details. Inserisci nalla 2: colonna start 88 e end port 88 ip adress quello dell'xbox nella 3: colonna start 3074 e end 3074 ip adress quello dell'Xbox.

Salva e vedrai se avrai fatto tutto ok il Nat è aperto. lo stesso per avere sul PC Id alto con Emule. Il numero per le porte è diverso. Scusate ma devo andare.

Caccia

Ex redattore GameOff

Ex caporedattore XOff

e altroooo

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci nalla 2: colonna start 88 e end port 88 ip adress quello dell'xbox nella 3: colonna start 3074 e end 3074 ip adress quello dell'Xbox.

Salva e vedrai se avrai fatto tutto ok il Nat è aperto.

 

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Finalmente anche il mio NAT viene segnalato aperto. E non era nemmeno difficile... :fischio:

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

Cacia sono in debito con te :sultano:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!OAIC

Grazie CACCIA per l'aiuto... oggi provo a configurare il tutto!!! :bow: Speriamo bene! 8)

Non ho capito bene il discorso di e-mule... per adesso spero di ucre a raggiungere Chenpho & Friends live... poi penserò l mulo!!! 8)

 

 

buon pomeriggio!!

http://card.mygamercard.net/DevilCap.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi non ha mai provato un modem apposta per giocare online??

Che divede la banda tra i diversi pc e se collegato alla x la privilegia..!

 

è della dlink 4300

 

Xònon so se funziona.a dovere.. :bang:

 

Le mia connessioni sono x qunato riguarda la xbox impostate in automatico.. :ok:

 

Se passo ad una rete wireles perdo in giocabilità?

 

Uso molto pro evolution.. e di lag ne ha già-----

 

:teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

CIAO!

Il mio modem (vedi sopra) ha questa opzione e io infatti ho differenziato la banda passante avendo collegati 2 pc e la x360... io per adesso ho problemi con il live (che spero di risolvere grazie all'aiuto di Cacia :bow: ) ma posso assicurarti che quando gioco on-line con il pc (avendo differenziato la banda) i lag sono bassi. Io ho una linea a 4 mega.

Se usi il wireless non dovresti avere differenze di banda passante (sempre che la tua scheda supporti la stessa velocità del router), tieni presente che la rete wireless devi criptala altrimenti chiunque con una scheda dedicata può attaccarsi e navigare gratis sfruttando la tua linea...

 

spero di essere stato d'aiuto...

 

 

 

X CACIA

 

CIAO!

Ho fatto come hai detto... verifico il live e tutto è come prima... sembra più veloce nel fare le verifiche ma il nat resta stretto... è solo una cosa dell'x360 (e in realtà posso giocare liberamente) oppure è veramente stretto?

Modificato da Devilcap
http://card.mygamercard.net/DevilCap.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nat mi viene indicato aperto, io giocando con Nat stretto non ho avuto problemi, ma con Nat aperto scarico i demo più velocemente, ma anche tutti i collegamenti sono più veloci. Inserendo nello stesso modo le porte di Emule da ID basso diventa alto.

Hai tralasciato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò a giocare come dici tu! :-)

Non ho capito il discorso di e-mule... devo mettere le porte che mi indica nelle opzioni? mettere la più bassa e la più alta? Per entrambi i pc o basta una volta sola?

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

Ho provato... come prima purtroppo... :piange:

sono disperato...

http://card.mygamercard.net/DevilCap.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai disabilitato il firewall del router? Se no vai e fai mondo che non ci sia niente spuntato.

Per Emule come per XBox valori: start 4662 end 4662 ip del pc poi star 4672 end 4672 ip del pc poi stessa cosa per l'altro PC.

Credo che tu abbia scelto PC1: 192.168.1.2 PC2 192.168.1.3 X360 192.168.1.4

Ricorda di togliere il firewall dal router.

Scusa ma per me era scontato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi ho fatto tutto come detto, ho impostato su none il dhcp, ho aperto le 2 porte 88 e 3074 ma niente mi da sempre nat stretto, la mia linea adsl e tin.it, anche se ho notato dei buoni miglioramenti nel test di connesione e nel riuscire ad entrare nelle partite on line, il mio ruter è stato regalato da un amico che lavora per un'azienda di telefonia, quindi non so decifrare bene il modello, vi prego aiutatemi con molti di voi non riesco proprio a giocare, anzi al dire il vero con nessuno helppppppp :bang: :bang: :bang:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetto NAT

ragazzi date un'occhiata qui

il telit AR 520 è il mio router

quelle nella guida sono le porte di emule

ovviamente ho sostituito a quelle le porte TCP 3074 UDP 3074 e UDP 88, che sono le porte che usa la 360 per il live, però

influisce l'ordine con cui le regole vengono immesse?

la porta UDP 88 la devo mettere in "Outgoing"??

nella schermata delle regole del NAT devo mettere "local address FROM" 192.168.1.1 e "local address TO" 192.168.1.3 (tenete conto che ho collegato alla porta USB del router il pc con IP 192.168.1.4 ed alla porta ethernet del router la 360 con IP 192.168.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve a tutti,

ho un abbonamento tiscali adsl 4 mega flat, mi hanno mandato un router della UTstarcom modello UT-300R2,

lo collego al pc tramite porta usb e alla lan ci collego l'xbox360, il mio pc non ha una porta ethernet e quindi appena l'ho configurato tramite usb non ho dovuto fare altro che collegare la lan all'xbox ed entrare in xboxlive ed è gia un mesetto che gioco on-line. ultimamente però mi sono accorto che a volte ho problemi a comunicare tramite cuffia con alcuni membri, diciamo che in una stanza di prepartita di ghost recon alcuni li sento ed alcuni no, ma non sempre, a volte capita! cosi ho fatto la verifica della connessione ed ho visto che la Nat è in stato moderato, ora premesso che io non so assolutamente cosa sia questa nat, ho letto su altri forum che altri hanno questo stesso problema(se cosi si può chiamare), vorrei impostrala su aperta ma leggendo qua e la ho capito di dover impostare alcune porte sul router ma che non è cosi semplice come sembra, vi scrivo qui un link dove un sito cerca di spiegare(in inglese) come impostare le porte udp e tcp per il mio router:

 

http://www.portforward.com/english/routers...0R2/default.htm

 

se potete aiutarmi nell'impostazione di questo benedetto NAT perchè per me è veramente turco,

grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.

 

BLACK PANTHERS clan - Leader

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Ieri insieme ad un altro utente di mondoxbox (QJ45)abbiamo risolto il problema del nat stretto che si ottiene con il ruoter wireless che libero fornisce lo zyxel 660 w.

Per risolvere il problema collegatevi al sito di zyzel (www.zyxel.com) cercare il ruoter in questione nella tabella scegli prodotto e cliccare sul link firmware.Si aprira una pagnina dove sono presenti 6 file da scaricare e dovete scegliere l'ultimo cioè il piu vecchio(l'unico compatibile per la versione del modem che abbiamo)Una volta scaricato colleghiamoci alla pagina internet di gestione del modem 198.162.1.1 e andiamo su system staus firmware.Apparirà una pagina che ti permette di sfogliare le nostre cartelle(browse)e cerchiamo nel file. zip che abbiamo appena scaricato quello con estensione .bin.Clicchiamo sul pulsante upload e il modem si riavviera fissando tutti i problemi.Se ancora non lo avete fatto aprite le porte sul router la 3074 tcp udp e la 88 solo udp.

Facendo le verifiche xbox live il nat risultera aperto!!! :ok:

Resto a disposizione per chiarimenti!!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/DW%20ZellEagle.png

"Nessuna forza puo cambiare il destino dell universo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ciao a tutti,

ho un zyxel p-660hw-d1, facendo la verifica mi si blocca sugli ip.

Cosa devo impostare sul router e sulla x360?

 

Grazie mille delle risposte....

 

Augusto

sull'xbox metti

 

ip:192.168.1.4

subnet mask:255.255.255.0

gateway:192.168.1.1

dns:192.168.1.1

dns2:vuoto

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...